Desmobruno ha scritto:Ehi checcacce isteriche.. Non ci raccontate nulla ?
Giusto! Siamo dei pessimi elementi!
Allora, arrivati alla vigilia del track day telefono al Capo Bruto per accordi (carrello, gazebo, orari) stava ancora mettendo a posto la Carboniosa e mi chiede di passare da Ra la mattina visto che avendo cambiato auto non è ancora provvista di gancio traino, quindi mi sveglio prestino e mi fiondo a Ra a ritirare il Brutazzo e compagnia cantante.
Al mio arrivo mi dice che serve solo il carrello visto che avendo avuto un problema ad una tubazione del raffreddamento e non essendo riuscito a riparare causa mancanza pezzi di ricambio, si dedicherà al servizio in pista per il qui presente bagnino romagnolo, che onore!!
Ci siamo trovati all’ultimo anche come organizzazione libagioni ma la cosa non ci ha fatto venire il mal di testa.
Arrivati al circuito mentre Marco e Marcone disponevano il gazebo che giaceva a casa sua, appare anche Gigi e io disbrigavo le pratiche burocratiche, breefing ecc.
Al mio ritorno era tutto pronto ed incontro anche Mattia che si era già sistemato altrove, (e magari per la prox sarà meglio tenersi più in contatto vabbè).
Poco dopo prendo la moto che è pronta e vado al check tecnico per ottenere il pass, fatto!
Al mio ritorno vengo a sapere che Dancan999 non ha superato il check e si è auto rispedito a casa, ma perché non sei andato a prendere una gomma buona da un buon gommista a Imola? Ce lo dirai ok?
E vai, mi ritrovo quindi con doppio gazebo con la sola Popporno sotto e 2 assistenti di pista a mia disposizione!!!!
Vado per la prima delle 5 sessioni programmate, tutto procede bene fino al 3 giro quando gli apripista ci mollano da soli ed arrivato con calma (gomme ancora fredde) alla curva delle acque minerali bandiera Rossa!
Passaggio ai box veloce e ci fanno ripartire velocemente, riprendo e al 2 giro bandiera Rossa!!
Sta volta è rosso scuro non ci fanno rientrare. Dai tanto abbiamo 5 turni no problem.
Riposino, scherziamo tra di noi ed arriva il momento del 2 turno.
Parto tra i primi e fatti 500 metri, entro alla variante Tamburello sx poi dx con calma per via delle gomme e... high side della madonna! Mi ritrovo a sgrugnare per terra rumble & tumble senza capire perché, fortuna nessun danno fisico e pare pochi danni alla moto. Al mio ritorno al gazebo trovo il team pronto a risolvere problemi, leva del cambio molto piegata, pompa dell’acqua limata ai massimi che trasuda liquido, leva frizione andata.
Con Marcone ci precipitiamo a casa e prendo la leva frizione montata su Bianchina per sostituzione, poi prendiamo il resto e andiamo da Donatini, Maestro saldatore dell’alluminio che mi ripara la pompa e la leva cambio a tempo di record!
Se ti succede qualcosa a Imola, la soluzione la trovi!!!
Via e in poco tempo il Capo Bruto mi mette a posto tutto, poi Gigi capisce anche il motivo della mia scivolata, boccetta troppo pieno del liquido di raffreddamento ha il tappo crepato, la conseguente perdita di liquido è finita sulla gomma Et voilà.
Rimediato anche questo mi preparo per uscire e via, comincio dopo i due giri dietro l’apri pista a snocciolare qualche tempo non sub normale, 1.19,25 e comincio ad avvertire degli spegnimenti del motore...esco e Marco scopre un fusibile instabile, rimedia velocemente poi dopo un riposino, via che ripartiamo!
Purtroppo nulla da fare, gli spegnimenti continuano e dopo un paio di questi in curva decido che non è il caso di continuare, scopriremo poi che si tratta del filtro benzina sporco... insomma un’occasione andata non bene ma sappiamo cosa fare per la prossima! Non vedo l’ora!!!
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