Ciao ragazzi allora come detto nella presentazione ho appena preso un bel 1098 da usare solo in pista. La moto ha il necessario per divertirsi in pista, per me che sono un fermone anche troppo però qualcosa vorrei prendere quest'inverno . Pensavo a un cambio elettronico delle pedane arretrate o i poggiapiedi visto che sono scivolosi. La moto ha già i terminali di scarico della fresco il mono ohlins della s e il kit molle e pompati all'anteriore. Poi qualche frociata in ergal tipo paraleva tappo serbatoio alluminio. Che ne pensate? Qualche suggerimento?
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Prima stagione in pista con 1098
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Prima stagione in pista con 1098
Allora, io mi concentrerei sulla sostanza più che alle frociate, prima cosa mi accerterei che la moto abbia il setup giusto per la pista, regolato bene il SAG , per dirla tutta visto che ho un 848 che non differisce di molto dalla tua moto, nell'aumentare l'andatura ho incontrato degli ostacoli notevoli proprio per il setup ciclistico che al contrario del 999 non é nato per uso pista.
La migliore modifica da fare é l'altezza del posteriore, che va abbassata parecchio, addirittura per non fare andare in negativo il beveraggio dell'ammortizzatore, si usa smontare il mono e accorciargli la corsa di qualche millimetro in questo modo si può abbassare al giusto livello il retrotreno mantenendo la geometria in piano.
Fare un checkup delle forcelle che seppur con il giusto kit pompanti, nell'uso perde le sue caratteristiche.
Controlla che l'ammortizzatore di sterzo risponda alle regolazioni, che ammo di sterzo hai?
Fatto questo allora puoi farti delle belle pedane frocie ma tanto! Ma attento non ti pigliare quelle robe con mille complicazioni e regolazioni, andrei da Spider e prenderei il loro modello che ricalca quello che usava Ducati per le corse, semplicissimo, 2 posizioni per l'altezza e 4 per la pedana, solidità e semplicità.
il tappo serbatoio in ALU lo prenderei da Ricambi Weiss.de che li ha a una fischiata e sono comodi per uso pista.
Una cosa comoda sono gli adesivi anti scivolo per i fianchi del serbatoio, li misi subito e non ci feci quasi caso, adesso che nella nuova Popporno non li ho ne sento veramente la mancanza.
Non so come sei messo a pompa freno anteriore, ecco questa la metterei al terzo posto dopo regolazione ammo post e forcelle ant, cioè una pompa racing fa tanta differenza nella confidenza e sicurezza quando ci si attacca ai freni, sentirsi sicuri é la prima cosa per cominciare a diventare più veloci.
Per ora non mi viene in mente altro, il cambio elettronico si può lasciare per più avanti.
La migliore modifica da fare é l'altezza del posteriore, che va abbassata parecchio, addirittura per non fare andare in negativo il beveraggio dell'ammortizzatore, si usa smontare il mono e accorciargli la corsa di qualche millimetro in questo modo si può abbassare al giusto livello il retrotreno mantenendo la geometria in piano.
Fare un checkup delle forcelle che seppur con il giusto kit pompanti, nell'uso perde le sue caratteristiche.
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Fatto questo allora puoi farti delle belle pedane frocie ma tanto! Ma attento non ti pigliare quelle robe con mille complicazioni e regolazioni, andrei da Spider e prenderei il loro modello che ricalca quello che usava Ducati per le corse, semplicissimo, 2 posizioni per l'altezza e 4 per la pedana, solidità e semplicità.
il tappo serbatoio in ALU lo prenderei da Ricambi Weiss.de che li ha a una fischiata e sono comodi per uso pista.
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Non so come sei messo a pompa freno anteriore, ecco questa la metterei al terzo posto dopo regolazione ammo post e forcelle ant, cioè una pompa racing fa tanta differenza nella confidenza e sicurezza quando ci si attacca ai freni, sentirsi sicuri é la prima cosa per cominciare a diventare più veloci.
Per ora non mi viene in mente altro, il cambio elettronico si può lasciare per più avanti.
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Re:RE: Prima stagione in pista con 1098
Allora intanto ti ringrazio per la risposta esauriente. 1 cosa la moto va abbassata dietro? Ma poi gira? In genere ho sempre avuto moto imputantate sul davanti. Le sospensioni sono state revisionate e ammo di sterzo ohlins della s.landrenesen ha scritto:Allora, io mi concentrerei sulla sostanza più che alle frociate, prima cosa mi accerterei che la moto abbia il setup giusto per la pista, regolato bene il SAG , per dirla tutta visto che ho un 848 che non differisce di molto dalla tua moto, nell'aumentare l'andatura ho incontrato degli ostacoli notevoli proprio per il setup ciclistico che al contrario del 999 non é nato per uso pista.
La migliore modifica da fare é l'altezza del posteriore, che va abbassata parecchio, addirittura per non fare andare in negativo il beveraggio dell'ammortizzatore, si usa smontare il mono e accorciargli la corsa di qualche millimetro in questo modo si può abbassare al giusto livello il retrotreno mantenendo la geometria in piano.
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Le pedane e il tappo cerco qualcosa dell'usato quest'inverno. Adesivi ai lati serbatoio già comprati e messi.
Visto che abbiamo la stessa moto ti chiedo un'informazione. Ho cambiato le gomme prima della pistata a Misano e ora ho la gomma anteriore inchiodata, praticamente se la muovo a mano gira a fatica. Cosa posso fare?
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Prima stagione in pista con 1098
Ehm... per le valutazioni tecniche di ciclistica, meccanica, ecc. ci sarebbero le sezioni tecniche...
Ed evitiamo di scrivere/chiedere più argomenti nella stessa discussione e di riproporla in più topic ;-)
Scrivo da tel: qualche moderatore può sistemare le discussioni in "presentazioni" e qui ?
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Re:RE: Prima stagione in pista con 1098
Avete ragione scusate se ho fatto casinoDUCASBK ha scritto:Ehm... per le valutazioni tecniche di ciclistica, meccanica, ecc. ci sarebbero le sezioni tecniche...
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Re:RE: Prima stagione in pista con 1098
ciao Stefano. usa la funzione cerca. mi pare l'argomento sia stato trattato da qualcunostefano1977 ha scritto:Avete ragione scusate se ho fatto casinoDUCASBK ha scritto:Ehm... per le valutazioni tecniche di ciclistica, meccanica, ecc. ci sarebbero le sezioni tecniche...
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