Prima e ultima pistata dell'anno.... Binetto

Itinerari, raduni, viaggi

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
desmosax
Socio Team
Messaggi: 2704
Iscritto il: 28/11/2009, 23:00
Has thanked: 20 times
Been thanked: 47 times
Contatta:

Prima e ultima pistata dell'anno.... Binetto

Messaggio da desmosax » 09/11/2017, 8:50

Ciao a tutti,
è da molto che non scrivo e mi ripresento con una richiesta :D :D :D

Probabilmente, visto che ho risistemato il 996, sabato o domenica, vado a binetto per la prima è probabilmente ultima pistata dell'anno.
Qualcuno c'è già stato? Avete consigli da darmi? Si vuole aggregare qualcuno?

Grazie in anticipo

Saverio



Avatar utente
monsterinside
Socio Team
Messaggi: 4530
Iscritto il: 02/06/2008, 22:00
Has thanked: 297 times
Been thanked: 165 times
Contatta:

Prima e ultima pistata dell'anno.... Binetto

Messaggio da monsterinside » 10/11/2017, 10:28

Io ci sono stato solo da spettatore...preparati a consumare la gomma solo a dx... :_chevelo:
É il meglio che si possa avere al sud ma per l'anno prossimo spero di andare a Battipaglia..
Sgommy può darti qualche consiglio...


:biking:

Avatar utente
sgommy
Socio Team
Messaggi: 680
Iscritto il: 20/02/2014, 23:00
Has thanked: 22 times
Been thanked: 127 times
Contatta:

Re: Prima e ultima pistata dell'anno.... Binetto

Messaggio da sgommy » 18/11/2017, 23:09

Ciao Saverio molto probabilmente sarò anche il 26 di questo mese in circuito a Binetto ci girano degli amici principianti vado per consigliare se vuoi ci rivediamo


1300 S luigi

Avatar utente
desmosax
Socio Team
Messaggi: 2704
Iscritto il: 28/11/2009, 23:00
Has thanked: 20 times
Been thanked: 47 times
Contatta:

Re: Prima e ultima pistata dell'anno.... Binetto

Messaggio da desmosax » 20/11/2017, 3:22

Finalmente riesco a scrivre due paroline, anche se è già passata una settimana.. :cry:

Per prima cosa voglio ringraziare Emanuele (monsterinside), per avermi segnalato qualcuno che mi avrebbe potuto dare una mano, in più, ringrazio anche Luigi, sgommy per l'invito e... per la mano :)

Comunque, la cosa non era cominciata nel migliore dei modi... sto provando ad organizzarmi per una pistata da quando ho rimesso mano al 996, periodo di settembre e per due o tre volte la cosa mi è sfuggita di mano, prima per impegni miei, poi per indisponibilità di posti, poi per impegni di qualcun altro ecc.
A questo punto, quindi, mi armo di tanta pazienza e provo, nonostante tutto, ad organizzarmi in solitaria. Comincio a seguire il meteo delle piste vicine, e dopo aver escluso battipaglia e racalmuto per altri eventi in concomitanza, nonostante il meteo incerto venerdì decido di partire, quindi chiamo per affittare un furgone, preparo la moto e l'occorrente, carico il tutto e punto la sveglia alle 3:30. Alle 4:00 in punto sono già in strada, passo a prendere la mia ragazza e fino a Taranto trovo solo pioggia. Quando arrivo vicino Binetto però si vede qualche raggio di sole illumunare la zona, ma ha piovuto tutta la notte, quindi mi diriggo all'autodromo ma mi sento comunque sconfortato dal fatto di non poter girare. Anche perchè ho convinto la mia ragazza dicendole che puntavo alla pista il sabato, così avremmo avuto domenica per dedicarci a visitare il posto e rilassarci un pochino!

Vado comunque in autodromo, penso che al massimo passa la mattinata la a decidere il da farsi, pochissima gente presente, un pò per la pioggia un pò perchè è prestino, sono le 9 e apre alle 9:30 :D però ne approfitto e parlo con qualcuno, giusto per adattarmi all'ambiante, acnhe perchè qualche macchina comincia a girare, perciò penso che almeno asciugheranno la pista... Nel frattempo arriva anche qualche moto, e poco prima delle 12 dopo che sono entrate e mi sono tranquillizzato sullo stato della pista scarico e decido di fare un paio di turni, anche solo per conoscere il circuito. Così ho fatto, e nonostanete il nervosismo, erano 5 anni che non entravo in una pista, comincio a prendere le misure, ma alla fine del primo turno arriva la solita botta di fortuna :evil: mi si stacca una carena sul rettilineo! :evil:
Comunque, sono le carene in vtr, la giornata non va sprecata per questo piccolo inconveniente, trasformo la moto in naked e si riprende a girare, molto lentamente ma si riprende :eheheh: :eheheh:

Secondo giorno: alle 9:30 arrivo in circuito, questa volta le moto ci sono molte più moto... Tra le tante ne noto una, vicino al mio posto, una 1299s giusto un "giocattolino" :eheheh: , quindi prima di scendere dal furgone do una veloce occhiata al forum per capire se poteva essere Luigi, non trovo informazioni, ma guardandolo gironzolare vicino alla moto mi sembra un viso "noto", decido quindi di andare a chiedere, tanto nella peggiore delle ipotesi rimane giusto un saluto :) e fortuna ha voluto che per puro caso, senza organizzazione alcuna, sono riuscito ad incontrare qualche amico del forum in zona neutra :D :D :D
Ricominciamo quindi a girare, all'inizio mi sentivo più impacciato, troppe moto che mi superavano da tutte le parti, ma dopo il primo turno, grazia ai consigli su quale marcia usare in un punto piuttosto che in un altro, e a tranquillizzazioni varie riesco a sciogliermi parecchio. Purtroppo però non ho potuto prendere riferimenti cronometrici, quindi non ho conferma di essere almeno migliorato dal primo all'ultimo giro, ma da quello che sono riuscito a capire in qualche video onboard sembra che dall'inizio alla fine sono riuscito a cendere dui 2/3 secondi. Se si aggiunge che non ho sentito la necessità di mettermi in gioco con i tempi, troppo presto ancora :D , che ho comunque trovato qualcuno che più o meno girava come me e che quindi qualche sorpasso e qualche bagarre ci sono stati, posso solo dire di essermi davvero divertito, esperienza sicuramente da rifare al più presto :lolani:

Purtroppo però, non posso accettare l'invito di sgommy per fine mese e sicuramente non potrò farlo prima del prossimo anno, perchè ho bruciato tutti i "risparmi pista" dell'anno in corso, e spostarsi da soli e/o senza mezzi propri, è troppo dispendioso, ed anche perchè forse questa volta sono riuscirò a coinvolgere un paio di amici ma sono ancora nella fase di convincimento :hail:

Comunque, non mi dilungo più che mi sa che da due le paroline sono diventate quattro :eheheh: e vi lascio qualche foto :wink:

Moto intera
IMG_20171111_122913.jpg
IMG_20171111_122810.jpg
Dopo l'allegerimento
IMG_20171111_135904.jpg
IMG_20171111_135856.jpg
I saluti con Sgommy
IMG_20171112_145537.jpg
Qualche foto in action
IMG_5750.JPG
IMG_20171111_124044.jpg
IMG_20171112_131210.jpg
IMG_20171112_131531.jpg
Ed una bella sequenza
IMG_5729.JPG
IMG_5730.JPG
IMG_5731.JPG
IMG_5732.JPG
IMG_5733.JPG
IMG_5734.JPG
IMG_5735.JPG
IMG_5736.JPG
IMG_5737.JPG
IMG_5738.JPG
IMG_5739.JPG
IMG_5740.JPG
Ed Anche un paio di video (con sorpassi :cheersani: )



Ciao e grazie

Saverio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.



Avatar utente
DUCASBK
Amministratore
Messaggi: 17545
Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
Has thanked: 40 times
Been thanked: 1565 times
Contatta:

Re: Prima e ultima pistata dell'anno.... Binetto

Messaggio da DUCASBK » 20/11/2017, 22:10

OTTIMO!!!!

Riprendere a guidare dopo un periodo di stop non è mai proprio "agevole" ma... che gusto eh?!?!

Cerca qualche compagno di merenda per dividere el spese e vedrai che sarà tutto più a misura, anche per la compagnia che ti eviterà torture alla tua dolce metà!

Ciao

Marco


Immagine

Avatar utente
monsterinside
Socio Team
Messaggi: 4530
Iscritto il: 02/06/2008, 22:00
Has thanked: 297 times
Been thanked: 165 times
Contatta:

Re: Prima e ultima pistata dell'anno.... Binetto

Messaggio da monsterinside » 21/11/2017, 9:58

Bella Saverio... :cheersani:
Con mai hai escluso Battipaglia?



Avatar utente
desmosax
Socio Team
Messaggi: 2704
Iscritto il: 28/11/2009, 23:00
Has thanked: 20 times
Been thanked: 47 times
Contatta:

Re: Prima e ultima pistata dell'anno.... Binetto

Messaggio da desmosax » 26/11/2017, 16:43

Il problema adesso è che lo vorrei rifare prima possibile

Ho dovuto escludere Battipaglia perché c'era un evento nella mia una unica data libera...

Saverio

Inviato dal mio Lenovo K50a40 utilizzando Tapatalk




Rispondi