report Mugello 25-09-2017
Inviato: 26/09/2017, 13:35
E come al solito Mugello è Mugello.
La pistata si apre come al solito con la partenza la domenica pomeriggio, guidando in mezzo a tutti quelli che tornano dagli ultimi weekend di villeggiatura. Traffico scorrevole e solito bla bla del viaggio. Arriviamo a Scarperia verso le 19.00 e ci troviamo un clima quasi invernale, doccetta veloce e poi in autodromo per sbrigare le pratiche burocratiche ed alleggerire la mattinata di preparativi. Troviamo l'autodromo pieno di ozze e i team del CIV che ancora sbaraccano le ultime cose. Finite le pratiche torniamo all'hotel e lasciamo i furgoni, cena da Anna ( ottimo posto ) e giretto per il centro di Scarperia...con birrette annesse. La notte, come ogni perMugello, passata rotolandosi nel letto in un bagno di sudori freddi...perche Mugello è Mugello e c@xxi non ce ne sono. La mattina sembra portare il bel tempo, le solite nuvolette sparse ma di gran lunga meglio rispetto la sera prima. In autodromo si scarica, breefing, ritiro trasponder e pronti!!! ma....parte alta bagnata e le slick non entrano!! Primo turno se ne và così tra il mal contento generale e i vari "pacatissimi" commenti sul tempo e chi lo governa. Poco prima dell'inizio del secondo turno danno l'ok per le slick e ci si riprepara, La pista è quasi del tutto asciutta ma l'idea che sono tra i primi ad entrarvi con le slick mi frena parecchio. Comunque tutto bene, sento bene la moto e il setup sospensioni è ok. E il "secondo" turno si chiude come nelle previsioni, con tempi alti ma cominciando a capire sta c@xx di 899. oretta di riposo e di nuovo in sella!! "terzo turno" si entra carichi! Bisogna abbassare i tempi!!! giro di lancio...un giro completo..bandiera rossa..fuori. Aspettiamo...si rientra giro di lancio...un giro completo...bandiera rossa..ai box... Fine mattina, se continua così siamo fregati. Pranzo leggero, salamella e birreta... Pomeriggio si rientra! Q2 per vedere i tempi, troppi in pista! 65 e con un margine di tempi troppo diverso, ho passato un 959 due volte... I tempi non scendono come vorrei ma pian piano calano... Warmup pronto per entrare con miei soci più veloci che si offrono di farmi vedere dove sbaglio ma...arriva l'elicottero per protare via un ragazzo e si ferma tutto...warmup sospeso, si passa direttamente ai pareggiamenti, parto 19 su 55, mi guardo in giro e mi prefiggo degli umili traguardi: superare il CBR1000 repsol che ho avanti di tre posizioni e non far passare nessuno da dietro. Traguardi rispettati per più do metà...superato da un 1199 che probabilmente aveva un posto vuoto sulla mensola delle coppette ed ha pensato bene di mettersi col gruppo dei "paracarri" girando poi in 2.05, non ho parole, e passati uno alla volta quelli davanti fino al cbr1000...passato pure lui in accelerazione dopo l'arrabbiata due arrivando quasi lungo alla sinistra e buttando dentro l'899 quasi di forza con l'albero di natale del traction controll che lampeggiava felice e contento...
Giornata che si chiude prortando ossa e moto intergra a casa, i tmpi ancora lontani rispetto a quelli del 999 ma tutto sommato Bene...ma non benissimo...
La pistata si apre come al solito con la partenza la domenica pomeriggio, guidando in mezzo a tutti quelli che tornano dagli ultimi weekend di villeggiatura. Traffico scorrevole e solito bla bla del viaggio. Arriviamo a Scarperia verso le 19.00 e ci troviamo un clima quasi invernale, doccetta veloce e poi in autodromo per sbrigare le pratiche burocratiche ed alleggerire la mattinata di preparativi. Troviamo l'autodromo pieno di ozze e i team del CIV che ancora sbaraccano le ultime cose. Finite le pratiche torniamo all'hotel e lasciamo i furgoni, cena da Anna ( ottimo posto ) e giretto per il centro di Scarperia...con birrette annesse. La notte, come ogni perMugello, passata rotolandosi nel letto in un bagno di sudori freddi...perche Mugello è Mugello e c@xxi non ce ne sono. La mattina sembra portare il bel tempo, le solite nuvolette sparse ma di gran lunga meglio rispetto la sera prima. In autodromo si scarica, breefing, ritiro trasponder e pronti!!! ma....parte alta bagnata e le slick non entrano!! Primo turno se ne và così tra il mal contento generale e i vari "pacatissimi" commenti sul tempo e chi lo governa. Poco prima dell'inizio del secondo turno danno l'ok per le slick e ci si riprepara, La pista è quasi del tutto asciutta ma l'idea che sono tra i primi ad entrarvi con le slick mi frena parecchio. Comunque tutto bene, sento bene la moto e il setup sospensioni è ok. E il "secondo" turno si chiude come nelle previsioni, con tempi alti ma cominciando a capire sta c@xx di 899. oretta di riposo e di nuovo in sella!! "terzo turno" si entra carichi! Bisogna abbassare i tempi!!! giro di lancio...un giro completo..bandiera rossa..fuori. Aspettiamo...si rientra giro di lancio...un giro completo...bandiera rossa..ai box... Fine mattina, se continua così siamo fregati. Pranzo leggero, salamella e birreta... Pomeriggio si rientra! Q2 per vedere i tempi, troppi in pista! 65 e con un margine di tempi troppo diverso, ho passato un 959 due volte... I tempi non scendono come vorrei ma pian piano calano... Warmup pronto per entrare con miei soci più veloci che si offrono di farmi vedere dove sbaglio ma...arriva l'elicottero per protare via un ragazzo e si ferma tutto...warmup sospeso, si passa direttamente ai pareggiamenti, parto 19 su 55, mi guardo in giro e mi prefiggo degli umili traguardi: superare il CBR1000 repsol che ho avanti di tre posizioni e non far passare nessuno da dietro. Traguardi rispettati per più do metà...superato da un 1199 che probabilmente aveva un posto vuoto sulla mensola delle coppette ed ha pensato bene di mettersi col gruppo dei "paracarri" girando poi in 2.05, non ho parole, e passati uno alla volta quelli davanti fino al cbr1000...passato pure lui in accelerazione dopo l'arrabbiata due arrivando quasi lungo alla sinistra e buttando dentro l'899 quasi di forza con l'albero di natale del traction controll che lampeggiava felice e contento...
Giornata che si chiude prortando ossa e moto intergra a casa, i tmpi ancora lontani rispetto a quelli del 999 ma tutto sommato Bene...ma non benissimo...