Cremona - Gully Racing - 14 maggio 2017

Itinerari, raduni, viaggi

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Multipower
Socio Team
Messaggi: 1264
Iscritto il: 18/03/2014, 23:00
Has thanked: 347 times
Been thanked: 174 times
Contatta:

Cremona - Gully Racing - 14 maggio 2017

Messaggio da Multipower » 22/05/2017, 9:32

Ora manca solo il report di Filippo! La moto più bella del box.......




......





......









......






.......







.....






....almeno tra quelle funzionanti :lolani: :ducrul:


Bad guys always ride Ducatis

Avatar utente
Flype
Socio Team
Messaggi: 333
Iscritto il: 29/10/2014, 23:00
Has thanked: 207 times
Been thanked: 162 times
Contatta:

Cremona - Gully Racing - 14 maggio 2017

Messaggio da Flype » 27/05/2017, 9:29

Meglio tardi che mai.. arrivo lunghissimo... grazie Riccardo per il complimento.. la serie tamburini tiene gli anni anche se francamente definirla la più bella considerando i mostri che girano oggi mi sembra un pochino eccessivo.

Levataccia alle ore 05:30 per essere a Cremona ad un orario decente e fare le cose con calma.
Prima di arrivare chiamo Giosef che, da vero professionista, era già in pole position prima dell'apertura dei cancelli! un grande , un vero esempio di passione !
Non sto a descrivervi l'organizzazione di Gully visto che è già stato fatto. Anche io ho avuto l'impressione che siano molto bravi. Il briefing iniziale però è stato veramente pesante.. con il tipo che francamente ha calcato la mano sugli effetti a cui può portare un comportamento scorretto in pista..racconti di gente tirata su con il cucchiaino e vi risparmio il resto.. poi ha fatto osservazioni negative su quelli che in inverno si aggiustano le moto da soli... cambiano i freni da soli... (mi sentivo preso in causa). giusto per carità ... ma giuro che a momenti mi ha preso l'ansia. .. gente che si dava grattate ovunque. Meglio così che organizzatori faciloni.

Finalmente partiamo. Io sono assegnato alla categoria "lovers".
La mattinata trascorre bene, con i tre turni e rispetto all'anno scorso tiro giù il mio tempo di 3 secondi abbondanti.
La mitica centralina selfmade non ha fatto un grinza. Questa prova rappresenta il collaudo finale. Sono riuscito a capire a cosa era dovuto un problema che si presentava ad alti numeri di giri. In pratica era un numeraccio sbagliato negli anticipi di iniezione (vi prometto che concluderò il report)

Dopo la pausa torniamo in pista e mi sento bene. Molto più sciolto rispetto alla mattina. ... e sono convinto anche più veloce.
All'uscita della pista nella corsia dei box mi ferma l'organizzatore. Mi chiede dove ho il trasponder e glielo faccio vedere.
"Non va bene!" dice lui . L'avevo montato nella parte posteriore del telaio in una zona troppo vicino agli scarichi e secondo lui andando in protezione non ha rilevato i tempi.
Poco male insomma.
Decido di non fare il pareggiamento perchè altrimenti sarei arrivato troppo lungo con il rientro a casa.
Alla fine arriva anche Ruggero... la sua presenza ci fa veramente piacere.
La moto va bene. Rispetto all'anno scorso mi rendo conto che girando con lo stesso passo tutto è molto più facile e di margine ce n'è molto di più. I freni frenano... e tanto. Te ne accorgi sopprattutto alla staccata del rettilineo principale. Sostanzialmente è il pilota che manca. Cremona è un circuito piuttosto veloce in alcuni punti per sfruttare tutto il potenziale bisogna avere un pò di pelazzo sullo stomaco. Mi rendo conto che la milfona gialla sul rettilineo (lunghissimo) paga veramente tanto rispetto ai milloni che girano adesso. Ma chissenefrega... sinceramente averla realizzata da me mi riempie molto più di soddisfazione che non aver una moto superperformante ritirata in un cencessionario.


Alla prossima ragazzi!!!!
I



Avatar utente
landrenesen
Amministratore
Messaggi: 4317
Iscritto il: 11/12/2010, 23:00
Has thanked: 677 times
Been thanked: 498 times
Contatta:

Cremona - Gully Racing - 14 maggio 2017

Messaggio da landrenesen » 27/05/2017, 21:30

Bella Flype! un bel report, mi fa piacere che ti trovi bene col mezzo che hai realizzato, a livello di centralina, come hai sentito girare il motore?


Everybody be cool. YOU! be cool.

Immagine

Avatar utente
Flype
Socio Team
Messaggi: 333
Iscritto il: 29/10/2014, 23:00
Has thanked: 207 times
Been thanked: 162 times
Contatta:

Cremona - Gully Racing - 14 maggio 2017

Messaggio da Flype » 28/05/2017, 10:21

Il motore gira bene, sale senza alcun tipo di strattoni o esitazioni.
Ero già arrivato l'anno scorso ad un discreto livello ma purtroppo ad altri giri (sopra i 9000 giri) la centralina faceva i capricci tagliando la corrente. Ora, risolto questo problema (nella mappa era dell'anticipo di iniezione c'era un dato spurio) il tutto funziona a dovere.
A Cremona i quattro turni che ho fatto mi hanno permesso di raccogliere tutta una serie di dati con cui farò il fin-tuning del cilindro orizzontale (quello sui cui ho montato la sonda lambda allo scarico).
Attualmente la mappa degli scostamenti tra cilindro orizzontale e quello verticale è tutta a 0. Ciò significa che non esistono differenze di mappatura tra i due cilindri. Dopo la "scoperta " di quest'inverno, ovvero che tra cilindro orizzontale e cilindro verticale moto due alberi a camme di aspirazione leggermente diversi, alla prossima pistata sposterò la lambda sul cilindro verticale e rifarò il fine-tuning per capire quali sono gli scostamenti da inserire. A questo punto il lavoro dovrebbe essere proprio finito.
Il tutto è stato corroborato dal cambio di volano che sicuramente mi ha dato qualcosa in più in termini di accelerazione.
A torta finita per curiosità mi piacerebbe metterla sul banco.

Vi lascio con un slowmoscion della giallona che supera un gallo cedrone in fase di rallentamento.


Alla prossima



Avatar utente
sgommy
Socio Team
Messaggi: 680
Iscritto il: 20/02/2014, 23:00
Has thanked: 22 times
Been thanked: 127 times
Contatta:

Cremona - Gully Racing - 14 maggio 2017

Messaggio da sgommy » 28/05/2017, 19:46

Bravo Filippo sei una bomba :hail:


1300 S luigi

Rispondi