Ci riprovo... Weekend in Sicilia

Itinerari, raduni, viaggi

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
desmosax
Socio Team
Messaggi: 2704
Iscritto il: 28/11/2009, 23:00
Has thanked: 20 times
Been thanked: 47 times
Contatta:

Ci riprovo... Weekend in Sicilia

Messaggio da desmosax » 30/09/2016, 20:25

Ciao a tutti, lo so che domani è sabato ma ho deciso all'ultimo minuto di partire.

Quindi a chi chiedere se non a voi consigli su dove andare, cosa visitare magari anche dove mangiare o alloggiare... La decisione è presa, salvo ulteriori complicazioni, vista la mia fortuna, domani mattina partiamo insieme alla mia ragazza ed il monsterino caricato di tutti punto per testarne l'affidabilità in un viaggio.

Quindi che dire, se avete consigli sono davvero ben accetti ;)

grazie in anticipo

Saverio

Inviato dal mio Nexus 5



Avatar utente
Marcone
Socio Team
Messaggi: 163
Iscritto il: 23/11/2015, 23:00
Has thanked: 62 times
Been thanked: 45 times

Re:Ci riprovo... Weekend in Sicilia

Messaggio da Marcone » 30/09/2016, 20:29

Da "polentone" ti dico che sono andato a suonare a san vito lo capo venerdì scorso ed era la morte sua!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


Tutto ha una fine, meno la salciccia che ne ha due...

JAMES992
Socio Team
Messaggi: 5483
Iscritto il: 30/12/2009, 23:00
Has thanked: 342 times
Been thanked: 504 times
Contatta:

Re:Ci riprovo... Weekend in Sicilia

Messaggio da JAMES992 » 30/09/2016, 20:40

Scusa saverio.....ma su due piedi mica ti si possono dare consigli.....la sicilia non e' un'isoletta che giri in mezza giornata.....piu' o meno che idee avete???? Arrivati a messina.....per dove volete andare?

A sud verso siracusa?

Per strada passerete per taormina, giarre (dove abito io) , salire sull'etna, acireale (con I faraglioni di acitrezza), catania, siracusa....etc

A ovest verso palermo?

Milazzo, tindari, tusa, palermo....fino a trapani......

Se volete andare versi il centro.....ce tanto altro....

Ho scritto "quattro cose" che mi sono venute in mente......


F

Avatar utente
desmosax
Socio Team
Messaggi: 2704
Iscritto il: 28/11/2009, 23:00
Has thanked: 20 times
Been thanked: 47 times
Contatta:

Re:Ci riprovo... Weekend in Sicilia

Messaggio da desmosax » 30/09/2016, 22:30

Hai ragione :mad:

Purtroppo dopo la giornata di oggi ho deciso che una pausa la devo prendere.... La sicilia doveva essere la tappa per le vacanze di quest'anno ma purtroppo per una serie di situazioni ho dovuto ripiegare per la Puglia, che per quanto stupenda l'abbiamo dovuta visitare con la pioggia per tutta la settimana!

Comunque, tornando a noi, subito dopo aver scritto il post sono andato su internet a dare un occhiata, per avere un idea su dove andare, ed ho capito che non è possibile fare tanto e partire all'arrembaggio... Quindi, dopo un confronto al volo con la mia ragazza, al 99% la prima tappa dovrebbe essere Catania, per poi cercare un b&b durante il viaggio, metterci comodi e visitare "al volo" la città e/o le zone limitrofe.

L'indomani ci sposeremo in zona Taormina oppure sull'Etna per poi rientrare nel pomeriggio...

Quindi, a questo punto cambio la domanda, visto che sarà sicuramente meta di una futura vacanza, cosa vedere a Catania? Dici che sarebbe possibile, oppure per il poco tempo a disposizione è consigliabile, andare anche in qualche paese vicino tipo Aci castello, Giarre ecc? O ancora meglio visitarli l'indomani?

Volevo solo aggiungere, per Marcone, sono andato a vedere per san Vito lo capo ed è tra i paesi consigliati, ma purtroppo è troppo distante per il tempo a disposizione...

Dimenticavo, so che è tardi, ma anche se le risposte arrivano domani non è un problema, è un viaggio senza pensieri, si fa solo quello che si può fare e ci sistemeremo dove possibile... ;)

Inviato dal mio Nexus 5



Avatar utente
Teobecks
Moderatore
Messaggi: 5497
Iscritto il: 17/06/2009, 22:00
Has thanked: 213 times
Been thanked: 452 times
Contatta:

Re:Ci riprovo... Weekend in Sicilia

Messaggio da Teobecks » 01/10/2016, 5:46

Mio piccolo consiglio è quello di partire da casa con una sistemazione per la notte già definita. Immagino che da quelle parti non ci siano problemi per trovare un alloggio, poi non siamo nemmeno in alta stagione, però l'idea di viaggiare e una volta arrivati andare anche in cerca di un posto dove dormire non mi piace...sali/scendi dalla moto, togli/metti ALMENO il casco, accendi/spegni la moto...pensa magari se devi fare tutto ciò mentre piove...mi da noia già adesso che sto scrivendo :eheheh:

Il rovescio della medaglia è che se prenoti prima sei costretto ad arrivare fino a lì (e questo implica una pianificazione, minima, ma necessaria)...che però può anche essere uno stimolo per proseguire il viaggio anche se il morale non è al massimo

Comunque, ormai sei partito o stai per farlo... quindi scaricati la app di booking e prenota online direttamente dal telefono anche un ora prima di arrivare. Facendo così potrai usufruire di sconti e tariffe "speciali"

Buon divertimento :D

Se lo leggete lo ho inviato...


Immagine

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Avatar utente
desmosax
Socio Team
Messaggi: 2704
Iscritto il: 28/11/2009, 23:00
Has thanked: 20 times
Been thanked: 47 times
Contatta:

Re:Ci riprovo... Weekend in Sicilia

Messaggio da desmosax » 01/10/2016, 7:24

Grazie del consiglo, la mia valutazione infatti era quella di prenotare/cercare qualcosa sfruttando il viaggio col traghetto, ma purtroppo ci deve davvero esserne qualcuno che mi piange addosso... È da questa notte che la mia ragazza non sta bene, ha un forte dolore addominale che non gli permette di stare seduta, avevo tutto pronto, ma ho paura che la prossima tappa possa essere il pronto soccorso...

Grazie a tutti, spero di poterci riprovare settimana prossima, magari, nel frattempo, magari provo un attimino ad organizzare qualcosa...

Saverio

Inviato dal mio Nexus 5



JAMES992
Socio Team
Messaggi: 5483
Iscritto il: 30/12/2009, 23:00
Has thanked: 342 times
Been thanked: 504 times
Contatta:

Re:Ci riprovo... Weekend in Sicilia

Messaggio da JAMES992 » 01/10/2016, 8:56

Mannaggia!!!! Spero sia un'indisposizione passeggera!!!!


F

Avatar utente
sgommy
Socio Team
Messaggi: 680
Iscritto il: 20/02/2014, 23:00
Has thanked: 22 times
Been thanked: 127 times
Contatta:

Ci riprovo... Weekend in Sicilia

Messaggio da sgommy » 09/10/2016, 19:38

Se passi per san severo fammi sapere


1300 S luigi

Avatar utente
desmosax
Socio Team
Messaggi: 2704
Iscritto il: 28/11/2009, 23:00
Has thanked: 20 times
Been thanked: 47 times
Contatta:

Re:Ci riprovo... Weekend in Sicilia

Messaggio da desmosax » 11/10/2016, 11:26

San severo (fg)? Se è quella probabilmente ci sn stato qualche anno fa per il matrimonio di mio cugino ;)

Inviato dal mio Nexus 5



Avatar utente
Teobecks
Moderatore
Messaggi: 5497
Iscritto il: 17/06/2009, 22:00
Has thanked: 213 times
Been thanked: 452 times
Contatta:

Re:Ci riprovo... Weekend in Sicilia

Messaggio da Teobecks » 11/10/2016, 12:10

Ma quindi come è andata in Sicilia?

Se lo leggete lo ho inviato...


Immagine

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Avatar utente
desmosax
Socio Team
Messaggi: 2704
Iscritto il: 28/11/2009, 23:00
Has thanked: 20 times
Been thanked: 47 times
Contatta:

Re:Ci riprovo... Weekend in Sicilia

Messaggio da desmosax » 11/10/2016, 12:26

Niente di fatto..... Problemi lavorativi il sabato successivo e matrimonio di amico per questo.... La fortuna continua ad assistermi....

Inviato dal mio Nexus 5



Avatar utente
sgommy
Socio Team
Messaggi: 680
Iscritto il: 20/02/2014, 23:00
Has thanked: 22 times
Been thanked: 127 times
Contatta:

Re:Ci riprovo... Weekend in Sicilia

Messaggio da sgommy » 11/10/2016, 19:05

Saverio certo FG fammi sapere


1300 S luigi

Rispondi