Varano de' Melegari - 2-X-2016 - the track meeting ! !

Itinerari, raduni, viaggi

Moderatore: Moderatori

JAMES992
Socio Team
Messaggi: 5483
Iscritto il: 30/12/2009, 23:00
Has thanked: 342 times
Been thanked: 504 times
Contatta:

Re:Varano de' Melegari - 2-X-2016 - the track meeting ! !

Messaggio da JAMES992 » 01/10/2016, 8:54

Non scordate questa per gli addetti che rimarranno ai box!!!

Immagine

Immagine


F

Avatar utente
Marcone
Socio Team
Messaggi: 163
Iscritto il: 23/11/2015, 23:00
Has thanked: 62 times
Been thanked: 45 times

Re:Varano de' Melegari - 2-X-2016 - the track meeting ! !

Messaggio da Marcone » 01/10/2016, 11:15

Presa!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


Tutto ha una fine, meno la salciccia che ne ha due...

Avatar utente
Trottolina
Socio Team
Messaggi: 46
Iscritto il: 08/08/2015, 22:00
Has thanked: 5 times
Been thanked: 20 times

Varano de' Melegari - 2-X-2016 - the track meeting ! !

Messaggio da Trottolina » 01/10/2016, 11:23

Mi sa che andrò di digestivo alcolico anche io siccome ci sarà da mangiare per una settimna!! vado di sponsor del desmoPres :_chevelo: :ahyeah:



Avatar utente
sconvolto
Amministratore
Messaggi: 4840
Iscritto il: 16/02/2008, 23:00
Has thanked: 57 times
Been thanked: 149 times
Contatta:

Re:R: Varano de' Melegari - 2-X-2016 - the track meeting ! !

Messaggio da sconvolto » 01/10/2016, 15:32

Camper di stranamore in arrivo :D

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Immagine

Avatar utente
Multipower
Socio Team
Messaggi: 1264
Iscritto il: 18/03/2014, 23:00
Has thanked: 347 times
Been thanked: 174 times
Contatta:

Varano de' Melegari - 2-X-2016 - the track meeting ! !

Messaggio da Multipower » 02/10/2016, 20:19

:scratch: pensavo di trovar qualcosa entrando ora nel forum...

Allora?!?!?


Bad guys always ride Ducatis

Avatar utente
DUCASBK
Amministratore
Messaggi: 17545
Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
Has thanked: 40 times
Been thanked: 1565 times
Contatta:

Varano de' Melegari - 2-X-2016 - the track meeting ! !

Messaggio da DUCASBK » 02/10/2016, 22:17

Mi sono appena stravaccato a letto... domani scrivo un pochino e piazzo qualche foto, comunque:

WEEK END SPETTACOLARE!!!!

Ciao

Marco


Immagine

Avatar utente
Desmopres
Socio Team
Messaggi: 201
Iscritto il: 25/11/2014, 23:00
Has thanked: 21 times
Been thanked: 79 times
Contatta:

Varano de' Melegari - 2-X-2016 - the track meeting ! !

Messaggio da Desmopres » 03/10/2016, 6:37

Beh che dire.... stagione pistaiola 2016 finita nel migliore dei modi.... abbassato uleriormente il mio best lap a 1.16.3... 4° assulto dei 1000 Veloci... una due giorni passata alla grande, con amici genuini... organizzazione sempre perfetta.... unico neo... questa mattina ho scoperto di aver perso tutte le foto che mi ha fatto mia moglie a causa di un virus!!!!! Da qui un appello... se qualcuno a qualche mia foto di ieri in azione... per favore me le giri....

Per il resto... ora inizierò una bella preparazione atletica, per arrivvare al prossimo anno bello in forma, per puntare all' 1.15!!!!!

Grazie ancora di tutto


Un anziano saggio disse "Il pane di un giorno, il salame di un mese, il vino di un anno e la donna di vent'anni..."

Avatar utente
Francesco
Socio Team
Messaggi: 3640
Iscritto il: 16/07/2008, 22:00
Has thanked: 39 times
Been thanked: 510 times
Contatta:

Varano de' Melegari - 2-X-2016 - the track meeting ! !

Messaggio da Francesco » 03/10/2016, 7:23

Eccomi qui, forse sarò un po' "prolisso"

Partiamo dalla fine: week end bello intenso e stancante ma come sempre FAVOLOSO

Sabato alle 15 sono sotto casa di Giosef e carichiamo le moto sul furgone e poi via ROAD TI VARANO!
Arrivo alle 18 circa con una pioggia bastarda che inizia a cadere giusto nella zona del circuito, lenta e incessante non ci abbandonerà fino a notte inoltrata...
Iniziano ad arrivare tutti i Bruti e si inizia ad intuire che saremo veramente in tanti! Arriva anche Pasquale (Doloso) che in Multi si è fatto 9 ore di viaggio (allungandola molto in realtà) senza prendere una goccia di acqua se non arrivato in circuito.

Prendiamo il box, iniziamo a scaricare le moto una volta portando i furgoni e i carrelli a turno dentro, per operare "all'asciutto" e in men che non si dica uno dei due box è già invaso da 9 moto pronte a scalpitare.

Si scaricano anche le cibarie (e solo qui ci vorrebbe un capitolo a parte per raccontare le prelibatezze che ci siamo pappati in questo week-end, tra pane e olii della puglia, piastra per scaldare il pane e le salsicce con Marcone "alla console", focacce, torte salate, torte dolci, vini, liquori, il FINOCCHIETTO di Pasquale, il latte di suocera per disinfettare le budella, etc...) e si inizia a bivaccare fino alle 23.30 circa quando ci mettiamo a dormire.

All'indomani, sveglia sulle 7.30, non piove più ma per terra è ancora umido, partono comunque i preparativi (registrazione dei partecipanti, preparativi del box e delle moto) e iniziano ad arrivare anche altri Bruti (il buon Salvatore, Ruggero dei Timidi, Ulisse).
Chi ha le intagliate esce per una presa di conoscenza della pista (il buon Brod, Andrea era alla sua prima pistata), chi ha le slick se ne rimane in box.
Poi per fortuna esce il sole e asciuga tutto, dal secondo turno diventa tutto regolare e si inizia a fare sul serio, fino a tardo pomeriggio con i pareggiamenti.
A fine giornata per fortuna non si registrano cadute o danni a componenti del gruppo (solo qualche problemino tecnico per il 696 di Brod ma ampiamente superato anche grazie alla presenza in gruppo di meccanici di un certo "spessore")

Per quanto mi riguarda non parlo di tempi, il mio scopo era divertirmi con un gruppone sempre più affiatato, con un'organizzazione impeccabile e con tanta voglia di stare insieme.

Ho potuto così conoscere nuovi Bruti con cui non ci era mai visti di persona come Desmopres, Flype, Trottolina e Marcone ( gran personaggio )
Cos'altro dire : ALLA PROSSIMA!!!

Per le foto vi rimando a quelle bellissime fatte da Sconvolto o da altri partecipanti, io ero impegnato a domare l'Apriliona...



Avatar utente
Desmobruno
Moderatore
Messaggi: 5041
Iscritto il: 04/10/2010, 22:00
Has thanked: 408 times
Been thanked: 441 times
Contatta:

Re:Varano de' Melegari - 2-X-2016 - the track meeting ! !

Messaggio da Desmobruno » 03/10/2016, 8:28

Come già anticipato, è stata una giornata all'insegna del divertimento e del piacere di stare insieme. Ho conosciuto persone nuove (desmopres e flype) e rivisto con piacere quelle già "note"
Io sono stato uno di quelli che è uscito al primo turno, elettomi a volontario per asciugare le traiettorie, dopo due giri sono rientrato poiché nemico dell' asfalto bagnato e le gomme fredde non mi trasmettevano buone sensazioni.
Il turno seguente, con la pista ormai asciutta, sono entrato "a palla", ho fatto qualche giro, ma un crampo e un affaticamento alla mano mi hanno fatto rientrare ai box, qualche minuto di riposo e sono rientrato, è la terza volta che uso la moto quest' anno e non voglio "perdere tempo".
Il terzo turno è passato bene ed è stato quello che mi ha fatto limare qualcosa al mio "best lap".
Durante il quarto turno mi sentivo particolarmente a mio agio solo la pompa freni, messa sotto stress, non mi permetteva di "staccare" come avrei voluto. Dopo una sostituzione del liquido ho affrontato il quinto turno dove ho ulteriormente abbassato il mio tempo.
Il pareggiamento è durato solamente cinque giri, sono riuscito a passare tre moto, e stavo andando a prendere quello davanti a me ma la bandiera a scacchi ha posto fine alla ricorsa.


Non mi piace stare assieme ai miei coetanei, sono solo dei vecchi patetici. (Caterina Perol)

Avatar utente
Teobecks
Moderatore
Messaggi: 5497
Iscritto il: 17/06/2009, 22:00
Has thanked: 213 times
Been thanked: 452 times
Contatta:

Re:Varano de' Melegari - 2-X-2016 - the track meeting ! !

Messaggio da Teobecks » 03/10/2016, 11:40

Uffffffffffiiii ragazzi... volevo fare una piccola sorpresa e venire giù a trovarvi per vedere le vostre brute faccione :eheheh:
Volevo presentarmi lì presto il sabato ed aspettare tutti, ma Consuelo purtroppo doveva fare chiusura in negozio e allora ha proposto lei di fare il viaggio in giornata "tanto sono solo 700km" ha detto!!!
Il meteo non ci ha assistito, sveglia alle 5 e pioveva, aspettato fino alle 6.30 ma nessun miglioramento... quindi abbiamo abbandonato l'idea.
Molto sinceramente non avevamo voglia di prendere acqua e fare 700km di autostrada dopo averne fatti 6400 senza mettere l'antipioggia.

Ci rifaremo al prossimo incontro!
Mi pare comunque che vi siete divertiti e questo è l'importante :D

Se lo leggete lo ho inviato...


Immagine

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Avatar utente
Desmopres
Socio Team
Messaggi: 201
Iscritto il: 25/11/2014, 23:00
Has thanked: 21 times
Been thanked: 79 times
Contatta:

Re:Varano de' Melegari - 2-X-2016 - the track meeting ! !

Messaggio da Desmopres » 03/10/2016, 13:31

Piccola divagazione dai resoconti... volevo avvisarvi (magari lo sapevate già) che c'è una app che si chiama MyLaps (sono i cronometristi di Varano tanto per capirci) con la quale si possono vedere i tempi....

CIao Ciao al 2017!!!!!!

:ducrul:


Un anziano saggio disse "Il pane di un giorno, il salame di un mese, il vino di un anno e la donna di vent'anni..."

Avatar utente
brod
Amministratore
Messaggi: 2006
Iscritto il: 10/10/2011, 22:00
Has thanked: 181 times
Been thanked: 156 times

Varano de' Melegari - 2-X-2016 - the track meeting ! !

Messaggio da brod » 03/10/2016, 14:20

Ragazzi che bbello ! ! ! :D :D :D :D :D
Ho ancora il sorrisino ebete da bambino contento ! !

E anche qualche dolorino alla schiena da vecchiaia precoce.

Inutile dire quanto sia felice di aver fatto quest'esperienza ! Tutto, dal sabato sera a banchettare in un box trasformato in una fucina di moto da pista e salsicce da strada, all'ultima immagine del tramonto sul circuito e quell'aria dolce di fine estate.

E si che il sabato sera i presagi non erano dei migliori. Pioveva in modo lento ma costante e inesorabile. Non speravo nemmeno più in un cambiamento sostanziale il giorno dopo e mi son detto vabbe, ci facciamo una serata tra malati di moto e cazzari generici !
Vado a letto come un bimbo tra i giocattoli, tra la mia moto e le altre schierate come se stessero per partire alla 24 ore di Le Mans .
Tappato il materasso con il sughero, scherzato a sua insaputa Andrea (Russo) che ha preso sonno immediatamente tra i compressori che gonfiavano gli altri materassi, dato la buonanotte a tutti, dopo 4 secondi di luci spente qualcuno ha cominciato a russare ! Ottimo !
Le zanzare poi hanno cominciato a pungermi e la tensione e i dubbi hanno fatto il resto per farmi dormire veramente di mme....

Ma poco importa! Mi rigiro solo 56 volte ed è già domani! Miracolo ! Ha smesso di piovere e il cielo minaccia di asciugare la pista !
Cazzo allora si va ! !

Tutta la macchina organizzativa si attiva e in pochissimo tempo mi ritrovo a tirare i pantaloni di una tuta, allacciare il pannolone e indossare il casco !
Pista umida e a tratti bagnata, le peggio condizioni per chiunque ma chi se ne frega ! Io sono sorretto e scortato da dei bruti fantastici come Marco, Francesco, Sandro, Bruno! Sputo un po di incoscienza giovanile e son già al semaforo !

La paura sparisce, la voglia rimane ! Prime curve bagnate ma il grip c'è. Cerco di essere progressivo e di guardare chi sta davanti a me. Tutti!
Alla fine stacco un bel 1:45 e spiccioli che vuol dir tutto e niente !
La tensione è scemata e subentra la rabbia per non aver la pista nelle migliori condizioni.

Le categorie migliori e il sole esaudiscono il desiderio e al secondo turno si torna dentro . Mi guardo un po attorno e mi torna un po di ansia. Le mie gomme gommeranno come le semi slick degli altri?? Le termo coperte, queste sconosciute, mancheranno ad un manico come me??

E sticazzi dico io! Usciamo e la pista fa la sua magia! Mi diverto come un bambino e oso sempre un po di più ! In ogni rettilineo mi passano come se fossi fermo ma nel misto vedo che resisto agganciato ad aerei scalpitanti . Ogni volta che sento qualcuno alle spalle mi intimorisco e deconcentro ma qualche giro in solitaria riesco a farlo e tolgo 9 secondi al mio debutto umido.

Gasatissimo e con l'ego ingrassato di 10 kg, affronto più spavaldo i turni successivi. Ed ecco che prima mi si stacca il rinvio del cambio, poi mi si inchioda il freno posteriore.
Comincio a pensare che semplicemente la mia moto non fosse adatta a quel carico di stress. Invece con un po di accorgimenti e l'impagabile assistenza meccanica di capo Bruto & C. ritorno in pista più bambino che mai.

Mi infòio come non mai e cerco di allungare ogni staccata, aprire sempre prima e più forte e scorrere più rapido nelle esse. Torno soddisfattissimo da ogni sessione convinto di aver tolto secondi su secondi. Poi la bacheca dei tempi mi sbatte in faccia quanto il cronometro sia impietoso regalandomi solo decimi ..

E si, razionalmente sai benissimo che il tempo conta nulla in quelle condizioni, ma irrazionalmente un po ci tenevi sempre.
Alla fine chiudo con un bel 1:35,2, mi arrendo alla realtà che le sensazioni non corrispondono ai freddi e spietati numeri !

E allora rimane tutto il resto, che è grandioso ! Il mio macinino che spinge come un dannato ogni marcia fino all'ultimo giro, le gomme stradali che si attaccano all'asfalto e si grattugiano per bene, i miei limiti che si spostano sempre più in là . I cinque dei miei amici che mi accolgono al box provato ma col sorriso che esce fuori dal casco! !
:_chevelo:

Ora rielaboro tutti i momenti, guardo le foto e sono veramente felice di aver fatto questa esperienza, nel miglior modo possibile, con persone fantastiche !

Un grazie a tutti per ogni tipo di supporto! :D

:ducrul:

Un po di foto :
SpoilerShow
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine


"Mi dica, in coscienza, lei può considerare veramente libero un uomo che ha fame, che è nella miseria, che non ha lavoro, che è umiliato, perché non sa come mantenere i suoi figli ed educarli, questo non è un uomo libero, sarà libero di bestemmiare, di imprecare, ma questa non è la libertà che intendo io." (Sandro Pertini)

Immagine

Avatar utente
salvarex80
Moderatore
Messaggi: 7548
Iscritto il: 09/05/2011, 22:00
Has thanked: 882 times
Been thanked: 820 times
Contatta:

Re:Varano de' Melegari - 2-X-2016 - the track meeting ! !

Messaggio da salvarex80 » 03/10/2016, 14:21

Desmopres ha scritto:Piccola divagazione dai resoconti... volevo avvisarvi (magari lo sapevate già) che c'è una app che si chiama MyLaps (sono i cronometristi di Varano tanto per capirci) con la quale si possono vedere i tempi....



:ducrul:
Si,l'abbiamo usata a luglio,funziona in real time tra l'altro! :_chevelo: :lolani:


Immagine

Avatar utente
Desmomaniaco
Socio Team
Messaggi: 2919
Iscritto il: 01/10/2009, 22:00
Has thanked: 236 times
Been thanked: 206 times

Varano de' Melegari - 2-X-2016 - the track meeting ! !

Messaggio da Desmomaniaco » 03/10/2016, 14:56

Grandi Bruti!!! :cheersani: :cheersani:
Sono contento che siate riusciti a girare "col siuto" (per dirla alla Marquez :clown: ) e senza imprevisti :_chevelo:

Complimenti anche per i buoni tempi.

Anch'io come Teo avevo deciso di farvi un'improvvisata domenica mattina... e pure io mi sono fatto scoraggiare dal meteo nefasto :(

Purtoppo per me questa data coincideva con un periodo di carico lavorativo ed ho avuto poco tempo per organizzarmi.... :mad:
Speriamo che il prossimo anno ci sia qualche occasione in più per ritrovarci tutti insieme :ducrul:

...sotto con le foto e i report :D



Avatar utente
Max620
Socio Team
Messaggi: 801
Iscritto il: 04/12/2012, 23:00
Has thanked: 46 times
Been thanked: 131 times

Varano de' Melegari - 2-X-2016 - the track meeting ! !

Messaggio da Max620 » 03/10/2016, 16:32

Bellissima giornata e come sempre mi trovo a fare una sfilza di ringraziamenti.
Un grazie a Salvatore che mi ha messo a punto l'assetto con il mitico squadrino e a tutti quelli che mi hanno aiutato con cavalletti e termocoperte. Troppo bello arrivare ai box e trovare chi pensa a tutto.
Grazie anche a chi ha condiviso le cibarie e la compagnia, sempre fantastica.
Infine un grazie a Marco che si dimostra sempre un organizzatore perfetto.



Rispondi