Pistata ad Adria il 31 Agosto (Mercoledì) con formula 2x1

Itinerari, raduni, viaggi

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Francesco
Socio Team
Messaggi: 3640
Iscritto il: 16/07/2008, 22:00
Has thanked: 39 times
Been thanked: 510 times
Contatta:

Pistata ad Adria il 31 Agosto (Mercoledì) con formula 2x1

Messaggio da Francesco » 12/08/2016, 14:12

Ciao a tutti, il 31 Agosto, sfruttando le promozioni che ogni tanto il circuito di Adria tira fuori, io e Giosef andiamo a farci una pistatina...

Con la formula 2x1 in pratica si corre in due la giornata intera pagando 1 solo ingresso. A conti fatti quindi con 80 euro a testa si corre tutto il giorno.

Io ho bisogno di provare la RSV1000 nuova per vedere come va, Giosef deve tenere in allenamento il polso, se qualcuno vuole unirsi fa sempre piacere.
Tenete conto che Adria ha un bellissimo paddock coperto e di norma non occorre neanche prenotare anticipando i soldi (di solito chiamo giusto per "tenere" i posti, e poi se è brutto basta non presentarsi e non si perde niente).

Mi rendo conto che è in mezzo alla settimana, ma magari qualcuno è in ferie...

Circuito di Adria



Avatar utente
cabaciccio
Socio Team
Messaggi: 4918
Iscritto il: 08/06/2011, 22:00
Has thanked: 186 times
Been thanked: 252 times

Pistata ad Adria il 31 Agosto (Mercoledì) con formula 2x1

Messaggio da cabaciccio » 12/08/2016, 17:59

Mi sà che per me è no , mi fà gola ma il 31 in mezzo alla settimana no , sarò di nuovo al lavoro ... mannaggia !!!!!



Avatar utente
Desmoapriliato
Socio Team
Messaggi: 2432
Iscritto il: 21/11/2012, 23:00
Has thanked: 2947 times
Been thanked: 274 times
Contatta:

Re:Pistata ad Adria il 31 Agosto (Mercoledì) con formula 2x1

Messaggio da Desmoapriliato » 12/08/2016, 22:09

Io complice la succulenta offerta e dato che è dall'anno scorso che non ci metto piedi, curioso di vedere se i miglioramenti si fanno vedere anche ad Adria, ho detto di si e sto già scaldando il motore del monsterone!!' Venghino signori, venghino!!!


Inviato dal mio iPhone



Avatar utente
matblack
Socio Team
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/01/2016, 23:00
Has thanked: 3 times
Been thanked: 4 times

Re:Pistata ad Adria il 31 Agosto (Mercoledì) con formula 2x1

Messaggio da matblack » 28/08/2016, 19:19

Anch'io ci sono! Magari conosco qualche altro Bruto oltre a Giosef e Francesco!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Avatar utente
Desmomaniaco
Socio Team
Messaggi: 2919
Iscritto il: 01/10/2009, 22:00
Has thanked: 236 times
Been thanked: 206 times

Pistata ad Adria il 31 Agosto (Mercoledì) con formula 2x1

Messaggio da Desmomaniaco » 31/08/2016, 11:41

Vi sto pensando con tanta invidia :twisted: :_chevelo:



Avatar utente
Desmoapriliato
Socio Team
Messaggi: 2432
Iscritto il: 21/11/2012, 23:00
Has thanked: 2947 times
Been thanked: 274 times
Contatta:

Re:Pistata ad Adria il 31 Agosto (Mercoledì) con formula 2x1

Messaggio da Desmoapriliato » 31/08/2016, 18:54

Ottima compagnia con Francesco e Mattia, ottima giornata (poco traffico a parte qualche corsista di Ricci), moto che mota ( a parte qualche scivolamento dovuto al caldo sistemato con una pronta messa a punto del mono), nuovo best lap 1.28.480, che dire.... Super giornata e tanto divertimento!!!!!


Inviato dal mio iPhone



Avatar utente
DUCASBK
Amministratore
Messaggi: 17545
Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
Has thanked: 40 times
Been thanked: 1565 times
Contatta:

Re:Pistata ad Adria il 31 Agosto (Mercoledì) con formula 2x1

Messaggio da DUCASBK » 31/08/2016, 19:32

Ebbeh?? Tutto qui? Foto e report della giornata? Matblack era dei vostri? L'Apriliona di Francesco?

Ciao

Marco


Immagine

Avatar utente
Francesco
Socio Team
Messaggi: 3640
Iscritto il: 16/07/2008, 22:00
Has thanked: 39 times
Been thanked: 510 times
Contatta:

Re:Pistata ad Adria il 31 Agosto (Mercoledì) con formula 2x1

Messaggio da Francesco » 31/08/2016, 20:22

In realtà sono già a letto :-) :-) ci vuole il fisico per le giornate in pista.

Caricato il furgone sono partito di buon ora per andare a caricare anche giosef e relativa moto per poi trovarsi con Mattia (matblack) e un suo amico verso le 9 in circuito.
Il numero "pari" di piloti era d'obbligo per usufruire del mega sconto e correre una giornata intera con soli 80 euro.

Scaricate le moto, messe le termocoperte siamo andati a registrarci, la giornata è stata ottima, dentro al paddock c'era una bella arietta rinfrescante e le moto che correvano erano decisamente poche (il bello del turno infrasettimanale), questo ha permesso di concentrarsi sulla guida.

Reparto moto: giosef con il supercollaudato monster s4r, io con la nuova "vecchia" aprilia rsv1000, mattia con un monster 900 ie e una honda cbr600 da pista da provare per valutarne l'acquisto e Diego (amico di mattia) con una tuono del 2008.

Attaccata la videocamerina e fissato il cellulare da usare come cronometro col nastro americano :-) sono partito per i primi giri e qui ci starebbero tutta una serie di premesse legate alla mia storia con il circuito di Adria di certo non felice.
Comunque devo rientrare dopo solo un paio di giri, perchè ok che sono un fermone ma la moto và proprio male, sembra che dondola... verifica veloce e in effetti la ruota posteriore era fuori asse di qualche millimetro, messo a posto questo inconveniente (era da un po' che non tensionavo catene su bibracci) :-) il problema è sparito "quasi" del tutto. Dico quasi perchè probabilmente sono da rifare i cuscinetti di sterzo dato che non scende lineare e si sente che ha lo sterzo "scattoso". Vabbè, almeno me la sono goduta lo stesso, la moto va bene per il resto: un po' pesante rispetto alla 999, ma gran freni e motore corposo e un sound coinvolgente. I tempi e le foto non li pubblico per decenza... ahahahah non ce n'è una dove sono piegato :-)
Comunque alla fine della giornata 120 km li ho fatti... tutta esperienza per Varano!




Avatar utente
Desmoapriliato
Socio Team
Messaggi: 2432
Iscritto il: 21/11/2012, 23:00
Has thanked: 2947 times
Been thanked: 274 times
Contatta:

Re:Pistata ad Adria il 31 Agosto (Mercoledì) con formula 2x1

Messaggio da Desmoapriliato » 01/09/2016, 11:11

Eccomi!!! Ore 8.00 puntualissimo Francesco mi raggiunge furgonizzato e carichiamo il monsterone.... Arriviamo ad Adria e cominciamo con i preparativi, termocoperte, paghiamo, per fortuna il paddock è semideserto e durante la giornata arriva solamente qualche altra moto ma in generale la pista è rimasta molto vivibile.
La volta precedente avevo corso a Cremona dove avevo impostato un setting sospensioni leggermente più duro per affrontare meglio i curvoni veloci. Qui già dal primo turno noto nelle buche della parabolica il davanti saltellare e mi da poca confidenza. Tolgo subito un giro di precarico molla e la situazione si sistema. Al terzo turno con temperature ancora basse riesco a stampare il mio best in 1.28.490, soddisfatto ci fermiamo per la pausa pranzo e quando ripartiamo la temperatura si alza un po... La gomma posteriore dopo due tre giri comincia a scivolare quando esco dalle curve e apro il gas, devo sempre parzializzare e perdo tempo. Abbasso il posteriore a 1.6 bar a caldo e tolgo 2mm di precarica al mono con il pomello idraulico di cui è dotato. Molto meglio, la gomma si consuma uniformemente e perfetta, ma dopo qualche giro lanciato comunque scivola... Penso che con i 32 gradi al posteriore sia meglio una sc0 anzichè sc1. Non riesco a migliorare il tempo, i freni sentono un po di fatica (e forse anche per le pastiglie quasi alla fine) la frenata sembra avere meno mordente e non riesco a staccare profondo. Prima di Varano andró di zcoo e nuova gomma posteriore.
Stupenda giornata in compagnia di Francesco e Mattia, da rifare assolutamente!!!!


Inviato dal mio iPhone



Avatar utente
Desmoapriliato
Socio Team
Messaggi: 2432
Iscritto il: 21/11/2012, 23:00
Has thanked: 2947 times
Been thanked: 274 times
Contatta:

Re:Pistata ad Adria il 31 Agosto (Mercoledì) con formula 2x1

Messaggio da Desmoapriliato » 01/09/2016, 11:13

Immagine



Inviato dal mio iPhone



Avatar utente
Marcone
Socio Team
Messaggi: 163
Iscritto il: 23/11/2015, 23:00
Has thanked: 62 times
Been thanked: 45 times

Pistata ad Adria il 31 Agosto (Mercoledì) con formula 2x1

Messaggio da Marcone » 01/09/2016, 11:40

Per esperienza, una sc0 al posteriore SOLO se si gira molto forte e SOLO per i turni di metà giornata... l'anno scorso, a misano, ha tenuto il colpo fino alle 18, poi appena il sole è sceso di qualche grado, IN 1 GIRO :affraid: , si è scavato un solco di 2-3 mm sulla spalla, gomma stracciata.

SC1 e setting giusto sono una meraviglia, mio modesto parere.


per il resto, MALEDETTI :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:


Tutto ha una fine, meno la salciccia che ne ha due...

Avatar utente
Desmoapriliato
Socio Team
Messaggi: 2432
Iscritto il: 21/11/2012, 23:00
Has thanked: 2947 times
Been thanked: 274 times
Contatta:

Re:Pistata ad Adria il 31 Agosto (Mercoledì) con formula 2x1

Messaggio da Desmoapriliato » 01/09/2016, 11:46

A Varano erano andate molto bene a Giugno.... Forse essendo più guidata di Adria riuscivo a tenerla in temperatura meglio...visto che comunque a Varano ci gireremo ai primi di ottobre metteró su un altra sc1



Rispondi