pista e lenti a contatto

Itinerari, raduni, viaggi

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
cabaciccio
Socio Team
Messaggi: 4918
Iscritto il: 08/06/2011, 22:00
Has thanked: 186 times
Been thanked: 252 times

pista e lenti a contatto

Messaggio da cabaciccio » 01/08/2016, 21:31

Carissimi Brutazzi , vorrei chiedere magari a chi è occhialuto come me , se non vi è mai balenata per la testa l'idea di non utilizzare gli occhiali ma le lenti a contatto...

Ieri mi scendevano in continuazione sul naso , e a volte mi coprivano per un momento la visuale , tanto che mi son trovato a dover addirittura alzare la visiera e risistemarli in corsa , oltretutto tra i vari turni il togli e metti nel casco non è che alla montatura degli occhiali faccia un granchè bene , e quindi ho pensato alle lenti per le occasioni pistaiole.

Voi che ne pensate ?



Avatar utente
Kris01
Socio Team
Messaggi: 618
Iscritto il: 29/04/2012, 22:00
Has thanked: 31 times
Been thanked: 149 times
Contatta:

pista e lenti a contatto

Messaggio da Kris01 » 02/08/2016, 5:34

Io con le lenti a contatto ci vivo in simbiosi, per cui anche quando vado in moto non posso farne a meno. Nel senso che quando mi capita che per problemi allergici mi venga la contentuite e non posso utilizzarle non uso la moto. Anche perché, comunque, all'interno del casco gli occhiali un po' si muovono e la visione non è mai perfetta. Mai quanto con le lenti, comunque.
Un consiglio? L.A.C. morbide e giornaliere e non potrai più farne a meno nemmeno per il resto della vita!


Fatti non foste per viver come bruti...

JAMES992
Socio Team
Messaggi: 5483
Iscritto il: 30/12/2009, 23:00
Has thanked: 342 times
Been thanked: 504 times
Contatta:

pista e lenti a contatto

Messaggio da JAMES992 » 02/08/2016, 6:07

Ivan come dice Kris non appena le provi e trovi quelle giuste per te......non ne potrai più fare a meno sempre. Non cè paragone con gli occhiali. Intanto fai la prova con una coppia giornaliera, sono morbidissime. Devi solo abituarti all'idea di infilarti un dito nell'occhio, che detto così sembra brutto, ma è solo pratica e ne vale la pena, l'ottico ti spiegherà come. :wink:


F

Avatar utente
Mangiabulloni
Socio Team
Messaggi: 1699
Iscritto il: 28/01/2015, 23:00
Has thanked: 85 times
Been thanked: 328 times
Contatta:

pista e lenti a contatto

Messaggio da Mangiabulloni » 02/08/2016, 7:46

Io sono uno di quei soggetti che non può utilizzare le lenti a contatto....una vecchio infortunio sul lavoro.
Mi sono adattato abbastanza facilmente con , montature sottili e con le stecche dritte tipo OKLEY e visiere scure o visierina interna, il mio spacciatore di caschi mi adatta sempre il nuovo casco alla montatura o alle montature che uso in quel momento.


Ciao,

Franco.

Avatar utente
cabaciccio
Socio Team
Messaggi: 4918
Iscritto il: 08/06/2011, 22:00
Has thanked: 186 times
Been thanked: 252 times

pista e lenti a contatto

Messaggio da cabaciccio » 02/08/2016, 10:14

Grazie ragazzi , le lenti mi servirebbero esclusivamente per la moto (e magari anche in bicicletta così uso un paio di occhiali da ciclismo normali) , per il lavoro che faccio escludo di poterle tenere sù tutto il giorno , lì continuerei con gli occhiali.
Che dire , se me le promuovete dovrò provarle :D

Ma a livello di irritazioni o disturbi , nada ? non ci sono controindicazioni ?



JAMES992
Socio Team
Messaggi: 5483
Iscritto il: 30/12/2009, 23:00
Has thanked: 342 times
Been thanked: 504 times
Contatta:

pista e lenti a contatto

Messaggio da JAMES992 » 02/08/2016, 10:28

La controindicazione te la può dare il tuo occhio. Per questo dicevamo di provare le giornaliere. Se ad esempio il tuo occhio ha una scarsa lacrimazione è più probabile che possa stancarsi dopo poche ore. Se invece le tollera sarà un sollievo togliere gli occhiali e soprattutto il tuo visus non sarà soggetto alle distorsioni dovute alle lenti degli occhiali. Insomma Ivan io non conosco il motivo per cui tu debba correggere con gli occhiali.................ma da miope quale sono, posso solo dirti che le lenti a contatto, per me, sono state un'invenzione da nobel!!!! :D


F

Avatar utente
Kris01
Socio Team
Messaggi: 618
Iscritto il: 29/04/2012, 22:00
Has thanked: 31 times
Been thanked: 149 times
Contatta:

pista e lenti a contatto

Messaggio da Kris01 » 02/08/2016, 22:32

Le controindicazioni sono nel complesso soggettive. Il mio consiglio, per me che ne faccio un uso sciagurato (mediamente 17/18 ore al giorno contro le 8 teoriche) è:
- preferibilmente giornaliere (più sottili, quindi più traspiranti, non veicolano infezioni, perché ogni giorno le cambi, non sprechi tempo e denaro in prodotti di pulizia).
- non lesinare al momento dell'acquisto, tanto più che molti ottici ti fanno offerte del tipo 4x3. Fermati sul top di gamma: lenti in ialupolimeri (acido ialuronico). Ogni ditta ha il suo vertice e sono tutti più o meno simili in termini di prestazioni.
Si, anche le LAC hanno prestazioni diverse! A partire dal confort di indossabilità, alla capacità di far respirare l'occhio, alla necessità di lubrificazione e quantitativo di lubrificazione.
Più avanti potrai optare anche per lenti settimanali (io ti sconsiglierei quelle mensili), ma rivolgendoti sempre al top di gamma e soprattutto utilizzando prodotti per la pulizia notturna che siano validi.


Fatti non foste per viver come bruti...

Rispondi