31 Luglio 2016 - Pistata del Team desmodromico a Varano de' Melegari!!

Itinerari, raduni, viaggi

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
cabaciccio
Socio Team
Messaggi: 4918
Iscritto il: 08/06/2011, 22:00
Has thanked: 186 times
Been thanked: 252 times

31 Luglio 2016 - Pistata del Team desmodromico a Varano de' Melegari!!

Messaggio da cabaciccio » 31/07/2016, 21:42

Devo ringraziare principalmente il capo Bruto , che è la persona che più mi ha dato motivazione a rimanere su una due ruote motorizzata , ed in questa bella famiglia chiamata Desmodromico , tanto tempo senza vedere i brutazzi e ieri a momenti mi scende la lacrimuccia appena arrivato nel paddock.
Un ringraziamento speciale a Salvarex , che ieri ha fatto il setting al volo (alle 23.00 ...) della mia Flutteshy , anche se il mio polso non girava abbastanza la moto devo dire è molto migliorata.
Un ringraziamento con slinguazzata a Landrenesen , che ci ha tenuto compagnia e allietato specialmente la serata , dopo un pò di bicchierozzi di vino.
Ringrazio tanto anche gli altri brutazzi presenti : Kruski , Giosef , Gordon , Mangiabulloni , Linus , Multipower e Lo STronzo , spero di non aver omesso nessuno :)

È stato un onore ritrovare i Bruti , ed esserne di nuovo parte :D



Avatar utente
Multipower
Socio Team
Messaggi: 1264
Iscritto il: 18/03/2014, 23:00
Has thanked: 347 times
Been thanked: 174 times
Contatta:

31 Luglio 2016 - Pistata del Team desmodromico a Varano de' Melegari!!

Messaggio da Multipower » 01/08/2016, 4:47

landrenesen ha scritto: [cut] mettermi a disposizione la mitica Carboniosa, una moto che sembrava la spada nella roccia o l'arco di cervo di Ulisse, un oggetto mitico che solo gli eletti possono far funzionare!
ecco a tal proposito mi viene in mente quando in attesa del verde per il nostro turno mi sono azzardato a dare una sgasata e la Carboniosa è morta li!!! mi sa che non sono uno degli eletti!!! :lolani:


Bad guys always ride Ducatis

Avatar utente
Francesco
Socio Team
Messaggi: 3640
Iscritto il: 16/07/2008, 22:00
Has thanked: 39 times
Been thanked: 510 times
Contatta:

31 Luglio 2016 - Pistata del Team desmodromico a Varano de' Melegari!!

Messaggio da Francesco » 01/08/2016, 7:35

Mi spiace non essere riuscito a passare ma problemi famigliari mi hanno "trattenuto"...

E' bello vedere però che l'atmosfera che si crea nel box è sempre la stessa: quella di un bel gruppo di amici.



Avatar utente
DUCASBK
Amministratore
Messaggi: 17545
Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
Has thanked: 40 times
Been thanked: 1565 times
Contatta:

31 Luglio 2016 - Pistata del Team desmodromico a Varano de' Melegari!!

Messaggio da DUCASBK » 01/08/2016, 8:58

Ragazzi... ci voleva, ci voleva proprio!!

Quest'anno per una serie di congiunzioni astrali sfigate non riuscivo a trovare la quadra per farmi un giro in pista, anche solo come assistenza ai Bruti che giravano. Invece questa volta è andata!! Non ho girato perchè è un periodo che sono veramente stanco e poco lucido per potermi dedicare ad una guida in pista fatta a modo ed ho deciso che mi sarei dedicato ai Bruti dandogli assistenza piena, insieme al Salvarex. Ma la 999 è bella pronta e tirata a balestra e deve essere collaudata per una serie di upgrade che sono sopravvenuti durante l'inverno... nei giorni scorsi mi sento con il Landrenesen - anche lui quest'anno presissimo e attufato da impegni professionali e con le moto da rimettere in sesto - e gli propongo la sporcaccionata: "... vieni e ti scarichi un pò di stress accumulato guidando la 999 :wink: !!". Prestare la moto ad un amico per fare insieme una cosa che ci fa star bene e ci da occasione di trascorrere del tempo in relax mi è sembrata una delle cose più normali e naturali al mondo.

Detto fatto, sabato attrezzo il carrello, moto caricata, attrezzature e compagnia cantante caricati in macchina e si parte!!

Immagine

Tappa ad Imola a raccattare Landrenesen e FINALMENTE DIREZIONE VARANO!! Ci siamo trovati ad arrivare al paddock più o meno tutti allo stesso orario, verso le 18:30, e ci siamo messi tutti ad allestire gazebo e attrezzature ed a preparare il ritorno del bivacco trojone. Nuovi Bruti si sono avvicinati al gruppo ed ecco infatti che abbiamo avuto il piacere di conoscere di persona Linus e lo STronzo con gentile consorte. Persone splendide e di compagnia. Un plauso a Mangiabulloni... ciccioli ancora caldi di sfornata e salame artigianale innaffiati di birra a fiumi hanno dato l'inizio al bivacco trojone nel migliore dei modi!! Con Ivan abbiamo rispettato la tradizione del "cavatappi" e si è dato il via alla serata che fra una smangiucchiata e una chiacchiera si è conclusa quasi alle due di mattina :D ! Un grazie a Salva che si è prodigato a settare e controllare le moto di tutti per ottimizzarle con risultati che si sono visti da subito il giorno dopo :twisted: . Un Professionista con gli attributi dodecagonali!!

Svegli alle sei sotto una pioggierellina fantozziaca, con l'unica nuvola che era presente in zona appollaiata sopra al circuito, meno male che ha scrosciato per qualche minuto ed ha rinfrescato l'aria. Venticello fresco di collina e sole hanno asciugato la pista in fretta. Colazione desmodromica al bar del paese, rassetto del box ed ecco che arrivano giusto ancora due goccie d'acqua - innoque anche queste - insieme al nostro Riccardo!

Ho dovuto redarguire i Bruti che non erano abituati alla cosa: se c'è qualcuno che è dedicato all'assistenza ai piloti, loro devono SOLO pensare a guidare :wink: cavalletti, aggiustamenti, benzina, pulizia, controlli, ecc. vengono svolti dai pit-slave!! Così è stato e penso che abbiano apprezzato e gustato al meglio la giornata. Accrediti dei bruti in segreteria (fighissimi i nuovi trasponder!) termocoperte, controlli preliminari, benzina nei serbatoi ed iniziano le danze con i nostri Bruti fra i cordoli!
I turni della mattina sono stati caratterizzati da una condizione della pista perfetta: aria fresca ed asciutta, pista pulita e, con il fatto che parecchia gente era già in ferie, in pista erano veramente pochi. Bella occasione per divertirsi al top. Come vi dicevo, non ho girato ma, credetemi, ho goduto come un riccio nel vedere che la moto andava così bene in mano ad un amico che non la aveva mai provata. Vista da fuori aveva un assetto perfetto, sembrava un rasoio per come veniva guidata fra curve e varianti ed anche il motore aveva da dire la sua. Questa sera mi diverto con la registrazione di telemetria a capire come e quanto rendeva :D
Il contorno dei turni è stato un tripudio di divertimento, risate, perculaggini conditi con tecnica e guida in pista. Si può chiedere di più ed averne soddisfazione?? Bellissimo, strabello, superstrabellissimo.
Dopo la pausa pranzo si sono snocciolati i due turni del pomeriggio, dove ha "retto botta" sino al pareggiamento solo il giovane Riccardo che ci ha dato dentro sino alla fine :ahyeah: . Beata gioventù!! Arriva da Lugano in moto, martella per 5 turni, pareggiamento e poi ritorna a casa la sera... e sti c@zzi :eheheh: !!

Siamo tornati a Varano in piena forma e riprendendo le nostre abitudini... abitudini nello star bene insieme, divertendoci con la nostra passione nel migliore dei modi e passando una due-giorni veramente assolutamente da ripetere per la pistata di fine anno!! STAY TUNED!!

Giro di pista serale per valutare insieme il circuito:

Immagine

Box, gazebo e bivacco trojone:

Immagine

Romanticismo serale:

Immagine

Immagine

Il Salva all'opera:

Immagine

Il buon giorno si vede dal mattino!!!!

Immagine

Qui sembro proprio serio:

Immagine

Ed un bel saluto dalla carboniosa al Team desmodromico.com!!

Immagine

Ciao

Marco


Immagine

Avatar utente
Mangiabulloni
Socio Team
Messaggi: 1699
Iscritto il: 28/01/2015, 23:00
Has thanked: 85 times
Been thanked: 328 times
Contatta:

31 Luglio 2016 - Pistata del Team desmodromico a Varano de' Melegari!!

Messaggio da Mangiabulloni » 01/08/2016, 10:07

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Ciao,

Franco.

Avatar utente
Multipower
Socio Team
Messaggi: 1264
Iscritto il: 18/03/2014, 23:00
Has thanked: 347 times
Been thanked: 174 times
Contatta:

31 Luglio 2016 - Pistata del Team desmodromico a Varano de' Melegari!!

Messaggio da Multipower » 01/08/2016, 11:59

Peccato solo per il dritto alla primissima curva nel pareggiamento. La coppetta sarebbe stata alla portata ieri e sarebbe stato il trofeo del gruppo :lolani: .

Purtroppo avevo un 125 davanti e l'ho usato come riferimento per la staccata. Errore da pivello :stami: .....il risultato è che sono andato a far visita all'apripista :vergogna:


Bad guys always ride Ducatis

Avatar utente
salvarex80
Moderatore
Messaggi: 7548
Iscritto il: 09/05/2011, 22:00
Has thanked: 882 times
Been thanked: 820 times
Contatta:

31 Luglio 2016 - Pistata del Team desmodromico a Varano de' Melegari!!

Messaggio da salvarex80 » 01/08/2016, 12:32

Eccoci qui! è stato come sempre un incontro bruto con i fiocchi,con contorno di pistata,tecnica,culinaria e divertimento al top! :cheersani: :ducrul:
Rispetto al solito essere presente comunque,senza sfrecciare tra i cordoli mi faceva un pò strano,ma ho sopperito alla mancanza dedicandomi e coccolando i bruti presenti ( con un occhio di riguardo a Cabaciccio.....ne aveva bisogno! :herz: :wink: ) a livello di assistenza!
Un plauso particolare al nostro tester d'eccezione Olimpio Paglierani " IL LEPRO DI VISERBELLA" alias Landrenensen,che abbiamo sfruttato per mettere a punto la ex-Nerona Carboniosa ( nuovo set-up fork sperimentale da testare promosso direi a pieni voti!)
Tra battute,risate e appunti di tecnica,serata e mattinata sono letteralmente volate via,e purtroppo ho dovuto salutare i bruti dopo pranzo ( dovevo rientrare prima per un impegno in famiglia...) ma è stato comunque e come sempre un piacere e un onore fare parte di questa meravigliosa famiglia!
Grazie a tutti bruti!
Alla prossima insieme che ( forse) vedrà al battesimo la SETTE-99! :_chevelo: :stami:


Immagine

Avatar utente
anomico
Moderatore
Messaggi: 9521
Iscritto il: 10/03/2009, 23:00
Has thanked: 341 times
Been thanked: 171 times
Contatta:

31 Luglio 2016 - Pistata del Team desmodromico a Varano de' Melegari!!

Messaggio da anomico » 01/08/2016, 15:05

Siete un branco di folli!!! :cheersani: :cheersani: Sempre meglio :hail:

Spero, prima o poi, di far visita anch'io. Boh! Forse nevicherà il 15 di agosto, ma che importa???
Dovesse mai succedere, spegnete tutti i cronometri, mi raccomando. Non mi piacere fare brutta figura :biking:
Mi si addice più la clessidra o l'orologio solare :muah:


Cosa avrei visto del mondo
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri

Avatar utente
Gordon218
Socio Team
Messaggi: 3268
Iscritto il: 09/03/2008, 23:00
Has thanked: 4 times
Been thanked: 135 times
Contatta:

31 Luglio 2016 - Pistata del Team desmodromico a Varano de' Melegari!!

Messaggio da Gordon218 » 01/08/2016, 18:56

Questa volta non ho fatto molte foto, ma ho catturano il Lepro a riposo! :lolani:

Schiaccia


Qualsiasi cosa farai sarà comunque sbagliata.

Avatar utente
linos
Socio Team
Messaggi: 50
Iscritto il: 22/09/2014, 22:00
Has thanked: 5 times
Been thanked: 6 times
Contatta:

31 Luglio 2016 - Pistata del Team desmodromico a Varano de' Melegari!!

Messaggio da linos » 01/08/2016, 20:19

Buonasera bruti!!!!!! volevo ringraziarvi a tutti per le splendide giornate trascorse insieme, e' stata un esperienza unica, fantastica, incredibile, e mi scuso se alcune volte mi son messo a zainetto assillandovi con fiumi di domande........ :study: :study: :study: . Onorato di aver conosciuto dei guru di tecnica e simpatia........ team desmodromico.com. semplicemente unico. P.S. ancora rido alla frase di salvo..... la moto la riporto in un secchio :eheheh: :eheheh: :eheheh:



Avatar utente
brod
Amministratore
Messaggi: 2006
Iscritto il: 10/10/2011, 22:00
Has thanked: 181 times
Been thanked: 156 times

31 Luglio 2016 - Pistata del Team desmodromico a Varano de' Melegari!!

Messaggio da brod » 01/08/2016, 23:59

Un po delle mie foto .
SpoilerShow
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Come sempre bella giornata veramente ! :cheersani:


"Mi dica, in coscienza, lei può considerare veramente libero un uomo che ha fame, che è nella miseria, che non ha lavoro, che è umiliato, perché non sa come mantenere i suoi figli ed educarli, questo non è un uomo libero, sarà libero di bestemmiare, di imprecare, ma questa non è la libertà che intendo io." (Sandro Pertini)

Immagine

Avatar utente
DUCASBK
Amministratore
Messaggi: 17545
Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
Has thanked: 40 times
Been thanked: 1565 times
Contatta:

Re:31 Luglio 2016 - Pistata del Team desmodromico a Varano de' Melegari!!

Messaggio da DUCASBK » 02/08/2016, 15:40

Belle foto come al solito Brod!! Domenica non c'era il servizio foto della pista ed anche volendo non si sarebbero potute prendere e te ci hai invece dato delle gran belle riprese!!

Nessun'altra foto del raduno di Vespa? Qualcuna era veramente paurosa, giravano come motori da cross!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Immagine

Avatar utente
cipi998
Socio Team
Messaggi: 3571
Iscritto il: 19/02/2008, 23:00
Has thanked: 98 times
Been thanked: 556 times

31 Luglio 2016 - Pistata del Team desmodromico a Varano de' Melegari!!

Messaggio da cipi998 » 02/08/2016, 16:42

ciao complimenti a tutti
e soprattutto tanta tanta ma tanta invidia
siamo fantASTICI



Avatar utente
Trottolina
Socio Team
Messaggi: 46
Iscritto il: 08/08/2015, 22:00
Has thanked: 5 times
Been thanked: 20 times

31 Luglio 2016 - Pistata del Team desmodromico a Varano de' Melegari!!

Messaggio da Trottolina » 02/08/2016, 16:55

Capo bruto, mi è venuta la pelle d'oca a leggere il tuo racconto della giornata!! grandisismi ragazzi , siete mitici! :_chevelo:

Dai dai fate uscire tutte le foto che sono curiosa eheh :yeah:



Avatar utente
landrenesen
Amministratore
Messaggi: 4317
Iscritto il: 11/12/2010, 23:00
Has thanked: 677 times
Been thanked: 498 times
Contatta:

31 Luglio 2016 - Pistata del Team desmodromico a Varano de' Melegari!!

Messaggio da landrenesen » 02/08/2016, 22:03

Ecco qualche scatto amici! Domenica ho potuto dividermi in due ruoli: Pilotino ufficiale del Team Desmodromico dotato della moto Più Più del gruppo... ed é qui che scatta l'invidia e... sapete? come vi capisco!!!! :_chevelo:
Pomeriggio fotografo d'appoggio al maestro Brod, ed ecco il risultato! naturalmente agli interessati via MP se mi mollano una mail invio via Wetransfer gli originali a dimensione maxima!
Ciauuzzz!!!!
_DSF5360.jpg
_DSF5431(1).jpg
_DSF5439.jpg
_DSF5450.jpg
_DSF5401.jpg
_DSF5393.jpg


Everybody be cool. YOU! be cool.

Immagine

Rispondi