Vacanze 2016...San Pietroburgo - Mosca - Kiev [Report in diretta]

Itinerari, raduni, viaggi

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Teobecks
Moderatore
Messaggi: 5497
Iscritto il: 17/06/2009, 22:00
Has thanked: 213 times
Been thanked: 452 times
Contatta:

Re:Vacanze 2016...San Pietroburgo - Mosca - Kiev [Report in diretta]

Messaggio da Teobecks » 05/09/2016, 17:15

Appena preso possesso della camera!!! :D
Per ora tutto bene. Non tutto il male viene per nuocere a quanto pare. Il ritardo di questa mattina ha fatto sì che letteralmente girassimo tutto intorno ad una forte perturbazione che comunque ci ha obbligato ad una tappa in più per non correre rischi inutili e che comunque ci ha bagnati un po'.
Dopo vedo se riesco a postare le poche foto fatte fino ad ora

Ecco alcune foto:

Sosta "riparo" poco oltre Vienna

Immagine

Appena prima del confine tra Austria e Rep. Ceca

Immagine

Nuvole minacciose che siamo riusciti a schivare... almeno per oggi

Immagine

Immagine

Totale della giornata 671km in 10ore complessive comprese quindi le soste riferimento e la sosta "tecnica" a Tarvisio

Se lo leggete lo ho inviato...


Immagine

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Avatar utente
Teobecks
Moderatore
Messaggi: 5497
Iscritto il: 17/06/2009, 22:00
Has thanked: 213 times
Been thanked: 452 times
Contatta:

Re:Vacanze 2016...San Pietroburgo - Mosca - Kiev [Report in diretta]

Messaggio da Teobecks » 06/09/2016, 15:40

Arrivati a Varsavia. Stamattina è stata dura. Da Brno fino ad Ostrava brutto tempo, per fortuna niente pioggia ma cielo coperto, 14° e tanta aria che disturbava parecchio la guida perché letteralmente spostava la moto da sotto il sedere.
Passato Ostrava, il cielo è rimasto grigio ma finita l'aria forte quindi abbiamo potuto riprendere a viaggiare bene.
Consuelo per ora se la sta cavando egregiamente, le moto "motano"... quindi per ora tutto ok :D

Domani ci aspetta una tappa impegnativa. Da qui a Daugavpils, in Lettonia. In ordine di grandezza la seconda tappa più lunga sia come km che come tempo di guida. Speriamo bene...

Più tardi aggiungo foto e dettagli della tappa di oggi...ora vado in doccia :D

Se lo leggete lo ho inviato...


Immagine

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Avatar utente
Teobecks
Moderatore
Messaggi: 5497
Iscritto il: 17/06/2009, 22:00
Has thanked: 213 times
Been thanked: 452 times
Contatta:

Re:Vacanze 2016...San Pietroburgo - Mosca - Kiev [Report in diretta]

Messaggio da Teobecks » 06/09/2016, 20:37

Eccomi qui di ritorno da un giro in centro a Varsavia.

Comincio col dire che i km di oggi sono stati 582 percorsi in 8 ore complessive sempre considerando soste rifornimento e "pausa pranzo".

Dopo la doccia decidiamo di riprendere la moto (solo la mia per praticità) e andare verso la città vecchia.

Immagine

Immagine

Immagine

Appena arriviamo nella piazza in foto, veniamo accolti da Aurtur! Un polacco che con altri amici si trova tutti i Martedì in questa piazza in moto per poi fare un giro. Comincia subito a parlare in polacco...gli faccio capire che siamo italiani e gli si illuminano gli occhi! È proprietario di una SF1098, suo fratello ha una TNT...sono amanti delle moto italiane.
Parliamo un pochino delle moto e di noi, ci scambiamo i contatti...e ci facciamo fare una foto...da un gruppo di toscani (zona Mugello!!!) che si sono avvicinati sentendo il suono della frizione a secco!

Immagine


Ovviamente ho fatto "pubblicità" e ho menzionato la ASD Team Desmodromico...mi ha accennato ad un problema per reperire ricambi e un meccanico in gamba... quando rientro gli giro il link perché si è fatto la foto del Bruto sul mio parafango...ma non era molto "convinto"...
Ci salutiamo con la promessa di sentirci e andiamo verso il centro dove per la modica cifra di 37EUR abbiamo mangiato costolette di maiale, una cotoletta farcita con qualcosa di simile a crauti e verdure varie, due dolci, due birre medie ( mie...) una bottiglia di acqua (di mia moglie...)

Immagine

Immagine

Immagine

Piccolo giro a piedi

Immagine

Immagine

poi rientro in albergo in moto per le vie della città

Immagine

Immagine

Se lo leggete lo ho inviato...


Immagine

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Avatar utente
AndreaZ
Socio Team
Messaggi: 1219
Iscritto il: 30/10/2010, 22:00
Has thanked: 75 times
Been thanked: 51 times

Re:Vacanze 2016...San Pietroburgo - Mosca - Kiev [Report in diretta]

Messaggio da AndreaZ » 07/09/2016, 8:46

fantastico ragazzi! buon divertimento


L'è mei avè e cul sen sot i calzun rot che i calzun sen sovra è cul rot

Avatar utente
desmosax
Socio Team
Messaggi: 2704
Iscritto il: 28/11/2009, 23:00
Has thanked: 20 times
Been thanked: 47 times
Contatta:

Re:Vacanze 2016...San Pietroburgo - Mosca - Kiev [Report in diretta]

Messaggio da desmosax » 07/09/2016, 12:33

Sto seguendo in silenzio leggendo sempre con molto piacere.... Divertitevi...

Inviato dal mio Nexus 5



Avatar utente
Teobecks
Moderatore
Messaggi: 5497
Iscritto il: 17/06/2009, 22:00
Has thanked: 213 times
Been thanked: 452 times
Contatta:

Re:Vacanze 2016...San Pietroburgo - Mosca - Kiev [Report in diretta]

Messaggio da Teobecks » 07/09/2016, 17:36

Arrivati da poco a Daugavpils...in Lettonia...dopo vi racconto la lunghissima giornata in sella...

Vi lascio intanto con un paio di foto :eheheh:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Desmodromico ovunque :eheheh:

Se lo leggete lo ho inviato...


Immagine

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Avatar utente
Teobecks
Moderatore
Messaggi: 5497
Iscritto il: 17/06/2009, 22:00
Has thanked: 213 times
Been thanked: 452 times
Contatta:

Re:Vacanze 2016...San Pietroburgo - Mosca - Kiev [Report in diretta]

Messaggio da Teobecks » 07/09/2016, 20:18

Di ritorno dal "centro" della città...

Immagine

Immagine

Una vitalità esagerata che pare di essere a Riccione alla notte rosa!!!

Ma veniamo a noi... giornata decisamente pianificata male. Dopo oggi ho imparato un paio di cose in più su come organizzare una tappa di trasferimento.
Prima cosa... impostare personalmente il navigatore! Stamattina lo ha fatto Consuelo mentre io sistemavo le borse, non ho controllato ed il risultato è che "lui" ci faceva fare la strada più veloce..ma passando per la Bielorussia. Non avendo i permessi per l'ingresso non ho voluto rischiare...ma me ne sono accorto troppo tardi e abbiamo allungato la strada di un bel pò passando per Bialystok.... almeno non siamo dovuti tornare indietro!
Seconda cosa che è parzialmente legata alla prima...informarsi sempre il più possibile sullo stato delle strade da percorrere...in Polonia, praticamente da Varsavia in poi abbiamo trovato solo un unico lungo cantiere...che tra l'altro mi ha fatto perdere la strada giusta con tutte le deviazioni. Probabilmente me ne sarei accorto prima senza tutti quei camion da sorpassare e quelle deviazioni...
Terza considerazione...non è consigliabile (almeno per noi due) programmare una tappa così lunga...senza tenere conto del fuso orario. E si...qui noi siamo un ora avanti... quindi meno tempo per il riposo...ma soprattutto un ora in meno di luce, e considerando le strade che abbiamo affrontato è una cosa da tenere in considerazione...non vorrei trovarmi nel buio in questi rettilinei lunghissimi con foresta a destra e sinistra e buche sull'asfalto davanti!

Stamattina, colazione poi in sella sapendo che uscire da Varsavia sarebbe stato lungo ed impegnativo.
Non avevo considerato però che lungo tutta la strada praticamente da fuori Varsavia alla città di Bialystok è presente un unico lunghissimo cantiere. A tratti riusciamo a sgranchire i motori in quelle che sembrano autostrade, altrimenti passiamo km e km in una strada a singola corsia per senso di marcia...incolonnati da mille camion che riusciamo a sorpassare con difficoltà solo quando nell'altro senso c'è dello spazio tra altri camion. In questo devo ringraziare gli autisti polacchi e non è gli automobilisti perché non appena ci sentivamo arrivare si facevano da parte per lasciarci passare. In un paio di casi l'auto davanti a me a messo le ruote quasi sull'erba pur di lasciare strada. Ovviamente, ho sempre ringraziato o con un cenno della mano o con il piede... è il minimo che potessi fare!
Arrivati a Bialystok mi rendo conto di aver sbagliato direzione fidandomi del navigatore impostato male (mea grandissima culpa... dovevo controllare!!!). Facciamo dietrofront di un paio di km scarsi e prendiamo la direzione di Augustow, per poi arrivare al confine Polonia - Lituania.
In Lituania il paesaggio muta notevolmente...non c'è veramente niente tra un paese e l'atro ma la strada è bella e tenuta bene... peccato i camion che sono veramente tanti!
Finalmente entriamo in Lettonia...paesaggi bellissimi, ma strade a volte belle ma per lo più piene di buche...ma soprattutto dritte...drittissime!
Arriviamo a Daugavpils che comincia a diventare scuro...per fortuna troviamo subito l'albergo è ci gustiamo una meritata doccia.

Alcune foto...poche per dire il vero

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ora vado a nanna...

Se lo leggete lo ho inviato...


Immagine

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Avatar utente
DUCASBK
Amministratore
Messaggi: 17545
Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
Has thanked: 40 times
Been thanked: 1565 times
Contatta:

Re:Vacanze 2016...San Pietroburgo - Mosca - Kiev [Report in diretta]

Messaggio da DUCASBK » 07/09/2016, 20:29

Che figata... io stò raccogliendo materiale e descrizione del viaggio... te poi scriverai un libro (non scherzo)?

Ciao

Marco


Immagine

Avatar utente
Teobecks
Moderatore
Messaggi: 5497
Iscritto il: 17/06/2009, 22:00
Has thanked: 213 times
Been thanked: 452 times
Contatta:

Re:RE: Re:Vacanze 2016...San Pietroburgo - Mosca - Kiev [Report in diretta]

Messaggio da Teobecks » 08/09/2016, 4:45

DUCASBK ha scritto:Che figata... io stò raccogliendo materiale e descrizione del viaggio... te poi scriverai un libro (non scherzo)?

Ciao

Marco
Un libro???

Piuttosto mi dicono che non si riesce a risalire ai punti precedenti dello spot. O meglio, si visualizzano gli ultimi 50 punti ma quelli prima no. Qualcuno può controllare se è così? E se si... qualcuno può salvare uno screenshot di ogni "50 punti"?
Grazie

Se lo leggete lo ho inviato...


Immagine

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Avatar utente
Desmobruno
Moderatore
Messaggi: 5041
Iscritto il: 04/10/2010, 22:00
Has thanked: 408 times
Been thanked: 441 times
Contatta:

Re:RE: Re:Vacanze 2016...San Pietroburgo - Mosca - Kiev [Report in diretta]

Messaggio da Desmobruno » 08/09/2016, 6:16

Teobecks ha scritto: Piuttosto mi dicono che non si riesce a risalire ai punti precedenti dello spot. O meglio, si visualizzano gli ultimi 50 punti ma quelli prima no. Qualcuno può controllare se è così? E se si... qualcuno può salvare uno screenshot di ogni "50 punti"?
Grazie
Il viaggio si vede in toto, ho verificato ora.


Non mi piace stare assieme ai miei coetanei, sono solo dei vecchi patetici. (Caterina Perol)

Avatar utente
Teobecks
Moderatore
Messaggi: 5497
Iscritto il: 17/06/2009, 22:00
Has thanked: 213 times
Been thanked: 452 times
Contatta:

Re:Vacanze 2016...San Pietroburgo - Mosca - Kiev [Report in diretta]

Messaggio da Teobecks » 08/09/2016, 13:07

Grazie Bruno!

Oggi giornata buttata!!!
Altro errore organizzativo. Sono sicuro al 100% di aver comunicato le date giuste alla agenzia per i visti di ingresso... cioè oggi 08/09... invece i visti portano la data del 09/09...ergo il "simpaticissimo" doganiere russo ci ha rimandato indietro con un ghigno soddisfatto di chi ha trovato una pecca in un lenzuolo pulito!
Lo avrei strozzato...ma tanto prima o poi verrà in vacanza in Italia...e allora quella volta la pagherà con gli interessi :eheheh:
Scherzi e nervoso a parte...la colpa è solo mia, dovevo controllare meglio....e ricontrollare...ma le ultime settimane i preparativi del matrimonio mi hanno sfinito. Lui non ci può fare niente e le regole per quanto assurde sono quelle...quindi dobbiamo tornare domani...DOPO le 14...e questo è un particolare che non ha avuto motivazione...ma che ci creerà molti fastidi.
Dalla dogana abbiamo circa 5 ore di strada. Se siamo lì alle 14, tempo di espletare tutte le formalità arriveranno almeno le 15/15.30...il che vuol dire arrivare a San Pietroburgo verso le 21/22 cioè col buoi...e la cosa non mi piace perché non conosco lo stato delle strade...

Oggi permettiamo a Rezekne in Lettonia a 40min dal confine, abbiamo appena spostato tutte le prenotazioni di un giorno...per fortuna c'è l'applicazione di booking.com

La strada per arrivare è stata una agonia... praticamente un rettilineo infinito con due rotonde e forse un totale di 5 curve ad ampissimo raggio con stato del asfalto variabile da nuovissimo a tremendamente rattoppato e deformato

Le poche foto fatte oggi:

Immagine

Immagine

Immagine

Fra poco usciamo, usiamo questa giornata per recuperare energie, controllare le moto che hanno già il pieno, e al ritorno posto eventuali altre foto ed un po'di numeri di litri benzina/km e spese totali fino ad ora

Per quanto può valere, oggi 202km totali, "in sella" 7 ore di cui almeno 3 passate in dogana

Se lo leggete lo ho inviato...


Immagine

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

JAMES992
Socio Team
Messaggi: 5483
Iscritto il: 30/12/2009, 23:00
Has thanked: 342 times
Been thanked: 504 times
Contatta:

Re:Vacanze 2016...San Pietroburgo - Mosca - Kiev [Report in diretta]

Messaggio da JAMES992 » 08/09/2016, 15:19

Dai teo....racconterete anche questa!!! Buona strada ;)


F

Avatar utente
Teobecks
Moderatore
Messaggi: 5497
Iscritto il: 17/06/2009, 22:00
Has thanked: 213 times
Been thanked: 452 times
Contatta:

Re:Vacanze 2016...San Pietroburgo - Mosca - Kiev [Report in diretta]

Messaggio da Teobecks » 08/09/2016, 19:40

Allora per i maniaci compulsivi amanti dei numeri e delle statistiche legate ad un viaggio ecco qualche... numero succulento!!!

I km totali fino ad oggi sono 2173
La media km/gg è di 543
Spesa complessiva di sola benzina 224,9EUR
Pari a 246,4 litri di benzina complessiva
Il costo medio della benzina è di 1,072 EUR/l

Per la mia ST2 sono serviti 113,48 litri pari a 136,1 EUR che porta ad un consumo medio di 19,1 l/km (ho ovviamente tolto il pieno che ho già fatto oggi da usare domani)... niente male per una moto di 15anni e quasi 105.000km!!!

Il Monster invece mi ha sorpreso e se non fosse per quel serbatoio ridicolo sarebbe una moto da turismo quasi perfetta.
Sono stati versati 101,46litri costati 110,3 EUR ed il consumo medio è di 21,2 km/l!!!

I conti dovrebbero essere giusti, ma ovviamente sarò più preciso al ritorno

Se lo leggete lo ho inviato...


Immagine

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Avatar utente
Desmobruno
Moderatore
Messaggi: 5041
Iscritto il: 04/10/2010, 22:00
Has thanked: 408 times
Been thanked: 441 times
Contatta:

Re:Vacanze 2016...San Pietroburgo - Mosca - Kiev [Report in diretta]

Messaggio da Desmobruno » 09/09/2016, 5:53

Devi per forza attraversare quella frontiera ?
L' alternativa sarebbe allungare di 150 km attraversando l'Estonia e fare dogana a Narva. (non conosco la frontiera...). La strada da Tartu a Narva è bella (lo era 20 anni fa quando la feci).

Comunque sia...Buona strada.


Non mi piace stare assieme ai miei coetanei, sono solo dei vecchi patetici. (Caterina Perol)

Avatar utente
Teobecks
Moderatore
Messaggi: 5497
Iscritto il: 17/06/2009, 22:00
Has thanked: 213 times
Been thanked: 452 times
Contatta:

Re:RE: Re:Vacanze 2016...San Pietroburgo - Mosca - Kiev [Report in diretta]

Messaggio da Teobecks » 09/09/2016, 6:51

Desmobruno ha scritto:Devi per forza attraversare quella frontiera ?
L' alternativa sarebbe allungare di 150 km attraversando l'Estonia e fare dogana a Narva. (non conosco la frontiera...). La strada da Tartu a Narva è bella (lo era 20 anni fa quando la feci).

Comunque sia...Buona strada.
No non ho nessun vincolo per la dogana, solo che ormai siamo troppo tardi...se volevamo fare quella deviazione dovevamo partire prima.
A questo punto della giornata fare il giro che mi hai suggerito o aspettare in dogana le 14 ci farebbe arrivare a San Pietroburgo praticamente alla stessa ora...stando a maps ovviamente.

Sono un po'indeciso sul da farsi, ma io quasi quasi tento e mi presento in dogana un oretta prima

Se lo leggete lo ho inviato...


Immagine

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Rispondi