Vacanze 2016...San Pietroburgo - Mosca - Kiev [Report in diretta]

Itinerari, raduni, viaggi

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
AndreaZ
Socio Team
Messaggi: 1219
Iscritto il: 30/10/2010, 22:00
Has thanked: 75 times
Been thanked: 51 times

Re:Vacanze 2016...San Pietroburgo - Mosca - Kiev [Report in diretta]

Messaggio da AndreaZ » 20/09/2016, 13:14

complimentissimi ragazzi! che gran viaggio che state facendo!

voglio sapere cosa ne pensi del confine russia/ucraina e come è andata in dogana...


L'è mei avè e cul sen sot i calzun rot che i calzun sen sovra è cul rot

Avatar utente
Teobecks
Moderatore
Messaggi: 5497
Iscritto il: 17/06/2009, 22:00
Has thanked: 213 times
Been thanked: 452 times
Contatta:

Re:Vacanze 2016...San Pietroburgo - Mosca - Kiev [Report in diretta]

Messaggio da Teobecks » 20/09/2016, 16:51

19/09

Ottima colazione in albergo dopo la sveglia alle 6.30 locali. Ormai la routine è collaudata, prepariamo le valigie, ci vestiamo "da moto" e scendiamo a montare le valigie sulle moto e colazione visto che siamo giù, poi ultimo controllo in camera e giù con borse serbatoio e caschi pronti per partire.
Direzione Kiev, quindi prima di tutto ripercorriamo un pezzo di strada fatta ieri sera fino a riprendere la M1 poi 130km circa ci separano dalla dogana.
All'arrivo in dogana un soldato russo che voleva fare un po' il "bullo" ci accoglie con un..."ah Italia, Celentano!" , guarda le moto e ride col suo collega. Facciamo finta finta di niente, cerca di metterci paura facendo segno al timbro d'entrata, in inglese gli rispondo che non so cosa vuole dirmi, fa una faccia strana è ci lascia andare. Al controllo successivo va decisamente meglio. Chi ci accoglie ci guarda con simpatia e con gli altri suoi colleghi girano intorno al Monster...parlano tra loro divertiti e poi uno di loro esclama "TURISMO"...forse non erano convinti del Monster con le valigie!
Comunque, controlli documenti tutto ok, andiamo tre metri più avanti e un altro addetto ci fa aprire le valigie, guarda dentro molto sbrigativamente e ci lasciano andare.
La zona franca è un vero e proprio cimitero di auto. Ci sono telai sventrati di alcune auto, dentro niente, ma proprio niente...in uno di questi telai vedo un signore intento a smontare qualcosa...
Vabbè, arriviamo al primo check Ucraino, veloce e facile. Foglietto con targa e timbro e via.
Al controllo successivo solito tempo passato ad aspettare che registrino i dati e poi ci mandano avanti a controllare i numeri di telaio e la valigie. Entrambi i telai sono verniciati post fabbrica, quello del Monster ha però il numero telaio più leggibile e di più facile accesso, quello della ST invece è quasi illeggibile ed è parzialmente nascosto dal condotto dell'aria per l'airbox. Questo crea qualche problema alla guardia che chiama aiuto...dopo 5 minuti buoni ci rinunciano. Lasciamo i passaporti in ufficio "controll custom" e aspettiamo.
Il clima qui è molto più "easy" rispetto a qualche centinaio di metri prima, ma soprattutto rispetto alla dogana che abbiamo affrontato all'ingresso della Russia.
Dopo 10 minuti, ci restituiscono i documenti e siamo ufficialmente in Ucraina.
La strada verso Kiev è un infinito rettilineo praticamente lungo 200km buoni. L'asfalto è bello liscio, non c'è nessuno e viaggiamo veloci (anche troppo) arrivando ben presto alla deviazione che ci immette nella strada a doppia corsia per senso di marcia che porta a Kiev. Da qui in poi, cioè oltre 90km una serie infinita di improperi mi passano per la testa. La strada è pessima, ma veramente disastrata. Non vediamo l'ora di arrivare... questi ultimi km ci hanno distrutto più di tutti gli altri 400!
Arrivati a Kiev veniamo accolti da un traffico disarmante. Mi avevano avvisato del traffico russo... soprattutto quello di Mosca, ma qui è peggio, molto peggio. La città in più è "vecchia" ed ha una orografia simile a quella di Trieste, quindi strade strette e salite e discese con auto parcheggiate in doppia fila che bloccano il traffico.
Sopravviviamo ed arriviamo all'albergo del quale non voglio parlare prima di aver risolto la questione con booking...
La sera per facciamo un giretto per la città, per fortuna siamo praticamente in centro quindi a piedi camminiamo 100m in tutto e andiamo a cena.
Al rientro, sistemiamo le moto e le copriamo poi nanna.

Alcune foto:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Se lo leggete lo ho inviato...


Immagine

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Avatar utente
Teobecks
Moderatore
Messaggi: 5497
Iscritto il: 17/06/2009, 22:00
Has thanked: 213 times
Been thanked: 452 times
Contatta:

Re:Vacanze 2016...San Pietroburgo - Mosca - Kiev [Report in diretta]

Messaggio da Teobecks » 21/09/2016, 16:04

19/09


Oggi giornata dedicata ad una veloce visita di Kiev. Questa è una giornata "recuperata" dalla visita di Mosca, infatti non abbiamo trovato molto da visitare e secondo il nostro programma era inutile fare un giorno in più, così abbiamo deciso di spenderlo a Kiev.

In realtà la scelta di Kiev è stata ponderata considerando le altre località in base alla distanza da casa nostra. Budapest e Leopoli sono relativamente vicine e con una settimana di ferie a Leopoli ci arrivo tranquillamente avendo anche il tempo di visitarla per bene, Budapest, meno ancora visto che ci arrivo in giornata.

Rimane Kiev...e così abbiamo fatto.

Come detto, l'inizio non è stato dei migliori a causa del traffico, ma oggi devo proprio ricredermi e rivalutare questa città.

Partiamo con la visita del museo dedicato al disastro colposo di Chernobyl. Molto interessante, mi ha sempre affascinato... volevo spendere questa giornata nel tour guidato nella città di Pripiat (controllare come si scrive), ma Consuelo non vuole.

Stiamo dentro parecchio nonostante sia piccolo ed una volta usciti ci dirigiamo verso dei negozietti di "cibo da strada". La zona ha alcune scuole se non addirittura università (non abbiamo ben capito perché c'erano ragazzi di ogni età) e quindi questi ristorantini da passeggio sono pieni, mangiamo un ottimo hamburger spendendo l'equivalente di 3,6EUR per due panini e due bibite.

Per arrivare fino a qui abbiamo percorso una strada a traffico limitato in discesa ricca di bancherelle di articoli di artigianato locale e cimeli di epoca russa.

Al ritorno percorriamo la stessa strada al contrario ma svoltiamo a SX per entrare in un parco piccolo ma ben curato, credo sia di recente restauro.

Da qui, imbocchiamo una stradina pedonale attirati da una serie di strutture decorate a mo di mosaico, alcune di esse sono delle panchine, altre dei giochi per bambini... molto belle.

Ritorniamo sulla strada principale, visitiamo un altro parco con visuale sulla parte bassa della città e poi torniamo sulla piazza principale teatro di violenti scontri durante la rivoluzione del 2004.

Scattiamo qualche foto, poi doccia e cena ed un altro paio di foto in notturna prima del "silenzio"


Ecco qualche foto di oggi:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Se lo leggete lo ho inviato...


Immagine

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Avatar utente
Teobecks
Moderatore
Messaggi: 5497
Iscritto il: 17/06/2009, 22:00
Has thanked: 213 times
Been thanked: 452 times
Contatta:

Re:Vacanze 2016...San Pietroburgo - Mosca - Kiev [Report in diretta]

Messaggio da Teobecks » 22/09/2016, 5:10

21/09

Stamattina ho una missione da compiere. Raggiungere Ducati Service Kiev!
La moto infatti ha una minima perdita di olio dovuta all'usura di due o-ring di tenuta che sono posizionati nell'asta dell'attuatore frizione.
Dopo un veloce consulto via whatsup con Marco che mi tranquillizza sul problema, seguo (ovviamente) il suo consiglio e cerco i ricambi considerando anche che per sostituirli ci vuole mezz'ora in tutto. Preparati i bagagli, fatta la colazione, raggiungiamo il service...che in realtà è un concessionario auto Mercedes e Kia...di moto nemmeno l'ombra se non le bandiere Ducati e l'officina posta dietro al salone.
Entro ed un commerciale Mercedes che per fortuna in inglese mi capisce mi procura i due o-ring. In realtà anche se non capiva non poteva sbagliare...la sera prima mi ero appuntato il codice ricambio dal manuale e poi ho verificato che fosse ancora valido, quindi doveva solo digitare il codice copiando dal mio foglietto.
Comunque, o-ring in mano, mi metto in disparte in un parcheggio e smonto il coperchio frizione, tolgo le molle, sfilo il piattello e la relativa asta, ed in effetti vedo che gli o-ring sono squadrati. Li sostituisco e rimontò il tutto. Tempo di lavoro 1 ora compreso il tempo di acquistare i ricambi (43uah, 1,5EUR circa).
Qualche verifica e poi si parte.
Come detto da Marcello, la E40 è molto scorrevole, poco traffico anche se incontriamo parecchia polizia, o meglio, parecchia rispetto a quanta ne abbiamo incontrata fino ad ora lungo tutto il viaggio.
Il tratto di E40 che facciamo fino a Revne è praticamente quasi tutta a doppia corsia, a parte qualche tratto dove si attraversa un centro abitato.
Arriviamo "presto" quindi a Lviv (Leopoli) e ci va di gran lusso perché lungo tutta la strada giriamo attorno ad una perturbazione prendendo della pioggia solo per pochi km ogni tanto, ma veramente poca roba.
L'albergo è bello, una struttura datata ma molto ben ristrutturata e dopo l'esperienza di Kiev, ci va benissimo un po'di "relax".
La sera usciamo, ma qui è pieno di locali "italiani"...a fatica troviamo un posto "autoctono" che però non ci ispira molto e ripieghiamo per una pizza che si rivela molto buona.
Domani partenza per Budapest, seguirò ovviamente il consiglio del buon Marcello entrando in Ungheria dal valico di Astei passando quindi per Berehove.

Foto molto poche... cominciano ad essere stanchi e desiderosi di una "pasta al ragù"!

Immagine

Immagine

Immagine

Se lo leggete lo ho inviato...


Immagine

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Avatar utente
Teobecks
Moderatore
Messaggi: 5497
Iscritto il: 17/06/2009, 22:00
Has thanked: 213 times
Been thanked: 452 times
Contatta:

Re:Vacanze 2016...San Pietroburgo - Mosca - Kiev [Report in diretta]

Messaggio da Teobecks » 23/09/2016, 5:53

22/09


Oggi giornata decisamente NO!

Partiamo da una piccola premessa. Ieri, decidiamo che visto che ci manca solo una tappa prima del rientro a casa, ce la prenderemo con comodo. Consuelo comincia ad essere stanca, non lo dice, ma lo vedo da alcuni piccoli particolari o comportamenti, quindi avendo comunque tempo di margine è inutile rischiare... sveglia più umana e preparativi più lenti.

Fatta questa premessa, comincio col racconto.
Preparati i bagagli sulle moto, partiamo e ci immettiamo nel traffico di Leopoli, le strade del centro sono lastricate di porfido che è reso ancora più viscido da una sottile pioggia.
Dopo una 20di minuti, ad un semaforo io passo, guardo lo specchio e vedo che sta venendo avanti...poi dall'interfono sento un grido, guardo di nuovo negli specchi e vedo il Monster a terra ma Consuelo in piedi. Mentre posteggio la mia moto al lato della strada mi accerto via interfono che non si sia fatta male...e per fortuna è tutto ok.
Torno indietro a piedi per alzare il Monster da per terra. Nessuno è dico nessuno ha minimamente accennato ad un timido gesto di aiuto verso una ragazza a terra con la sua moto. Nemmeno il pedone che ha "provocato" (ovviamente non è colpa sua) la caduta si è fermato perlomeno per chiedere come stava... niente... anzi, suonavano clacson infastiditi perché nel frattempo era verde!
Alziamo la moto è vedo subito un problema grave...la pedana sx è spezzata. Vabbè, la porto sopra al marciapiede a spinta ed intanto che cammino controllo il resto della moto, penso a cosa fare e parlo via interfono con Consuelo per tranquillizzarla.
Lei sta bene, ma è ovviamente dispiaciuta e ai sente in colpa. Sono cose che possono capitare, in un viaggio simile è praticamente da mettere in preventivo una situazione del genere e fino ad ora ci era andata di lusso. Una mia caratteristica è quella di non farmi prendere dal panico o dall'ansia in casi come questo. Mi succede anche a lavoro, resto lucido ed invece di "piangere" comincio a pensare a come risolvere immediatamente dopo del fattaccio. Chi mi conosce si chiede come faccio...io rispondo sempre che è solo istinto di sopravvivenza!
Comunque, la moto è caduta sul lato sx ed i danni riportati sono: paramani girato all'insù, freccia ant sx rotta, cupolino graffiato e rotto nel supporto sx, pedana lato cambio spezzata. Per fortuna la valigia ha Salvato serbatoio scarico e sella... tanto era comunque da verniciare...la valigia intendo!
La freccia la riparo col nastro americano, il cupolino scopro che è rotto solo in una parte del supporto, quindi per ora basta metà supporto da un lato. Per la pedana invece smonto quella posteriore sx del passeggero e la monto al posto di quella rotta.
In un ora scarsa la moto è in ordine per poter viaggiare.
La strada verso il confine è di gran lunga la più bella strada che abbiamo fatto fino ad ora...curve e saliscendi continui con asfalto a tratti perfetto... peccato che piova! Questo rende la vita difficile a Consuelo che ha appena avuto un brutto scontro con il fondo bagnato.
Saranno i 250km più lunghi della mia vita: Consuelo che va piano (e non le faccio una colpa, assolutamente), la pioggia, il traffico di camion e corriere ed il fondo spesso disastrato rendono ogni km interminabile.

Finalmente raggiungiamo Berehove, a pochissimi km dal confine ungherese, io sono un paio di auto davanti a Consuelo che mi dice che andrà piano (ancora di più!) perché da un po' ha la polizia dietro.

Sento distintamente il rumore della polizia e capisco che viene fermata. Decidiamo che non torno indietro, ma che la aspetterò al distributore 100m più avanti dove parcheggio la moto per tornare indietro a piedi restando a distanza ma pronto per "intervenire", abbiamo lasciato l'interfono attivato così sento tutto.

In buona sostanza le chiedono i documenti, la fanno salire in macchina e la accusano di aver superato una vettura sulle strisce pedonali. Quindi dovrebbe lasciare la moto lì, andare in tribunale con loro e pagare!

Per fortuna nel frattempo un signore ucraino si ferma, parla un po' con i poliziotti che alla fine la lasciano andare senza problemi.

Il signore è un motociclista e avendo visto la situazione probabilmente è semplicemente venuto a darle una mano. Ha detto alla polizia di aver rallentato e accostato per favorire il sorpasso, perlomeno questo è quello che abbiamo capito. Non è assolutamente vero, in quanto Consuelo da quando si è accorta della polizia non ha effettuato alcun sorpasso, loro sono stati dietro un bel pezzo prima di fermarla ed il signore quando è andato via ha fatto inversione di marcia....quindi non procedeva nella nostra direzione.

Ovviamente non posso fare altro che ringraziare tantissimo questa persona anche se purtroppo non la rivedrò mai più.

Dopo essersi ripresa dal momento"intenso", affrontiamo la dogana, dove perdiamo più di un ora sopratutto per i controlli puntigliosi all'ingresso ungherese, ma almeno non abbiamo problemi e spunta il sole nel frattempo.

Pochi km di strada urbana e imbocchiamo la M3 direzione Budapest. Ancora 300km e ci siamo...ma non è finita!

Entriamo nel traffico, sorpassiamo un po' di auto e...ci perdiamo... nonostante le mie indicazioni, io vado a sx e lei che non mi vede va a dritta. Risultato, dopo qualche minuto ci chiamiamo, mi faccio mandare la posizione con whatsup e imposto in navigatore. Recupero quindi la moglie e arriviamo finalmente alle 20 in albergo.

Cena abbondante e molto buona, poi crolliamo a letto!

Domani si torna a casa, l'avventura sta finendo e sono un misto di felicità e tristezza... anche se durante la strada ho già cominciato a pensare al prossimo viaggio........

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Se lo leggete lo ho inviato...


Immagine

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Avatar utente
monstro900
Socio Team
Messaggi: 4294
Iscritto il: 09/02/2008, 23:00
Has thanked: 103 times
Been thanked: 102 times
Contatta:

Re:Vacanze 2016...San Pietroburgo - Mosca - Kiev [Report in diretta]

Messaggio da monstro900 » 23/09/2016, 8:17

hai rischiato per ben 2 volte di perdere la moglie... lo sai che occasioni così ghiotte non capitano spesso? :D :D



Avatar utente
Teobecks
Moderatore
Messaggi: 5497
Iscritto il: 17/06/2009, 22:00
Has thanked: 213 times
Been thanked: 452 times
Contatta:

Re:Vacanze 2016...San Pietroburgo - Mosca - Kiev [Report in diretta]

Messaggio da Teobecks » 23/09/2016, 20:18

Ragazzi, è finita!

Alle 18.30 circa siamo arrivati a casa.
Un sogno si è avverato ed è andato tutto incredibilmente bene. Certo ci sono stati imprevisti e problemi, ma in un viaggio simile quello che ci è accaduto è da considerarsi "il minimo sindacale"!
Ora sono veramente contento, ma ho l'impressione di non aver ancora ben chiaro cosa abbiamo fatto... forse devo somatizzare un attimo...non so, so solo che gli ultimi km prima di arrivare a casa mi veniva da piangere.
Ho parlato tanto con la mia moto, durante il viaggio certi discorsi inimmaginabili...in questi ultimi km nessuna parola, solo tante carezze al serbatoio...con una mano sul gas, l'altra ad accarezzare quello che per molti è solo un pezzo di metallo. Beh, quel pezzo di metallo mi ha permesso di esaudire un sogno e non posso che esserle grato come minimo.
Le chiederò un ultimo piccolissimo sforzo (a confronto di quello che ha passato nelle ultime tre settimane), poi le dedico tutto il tempo di cui ha bisogno per tornare a brillare!


Questo il tachimetro alla partenza:

Immagine

Questo invece è il tachimetro adesso:

Immagine

Quindi un totale di 6.399 km!


Ovviamente stessa cosa va detto per il Monsterino. Era una scommessa, forse un azzardo, si è rivelato invece un macina chilometri incredibile, con un consumo (devo fare ancora i conti precisi) di oltre 21 km/l ed una affidabilità perfetta. Ne è uscito molto provato, le strade scassate, soprattutto quelle ucraine lo hanno segnato parecchio. La novità di questa mattina è il porta targa rotto...

Immagine

...con qualche fascetta è arrivato a casa.

Infine, non potevo non dire niente di Consuelo...mia moglie.
Mai stato così orgoglioso di lei!
Non si è mai lamentata, certo...in qualche caso non ha tenuto un ritmo "ideale"...ma non ha esperienza di moto, figuratevi di turismo ad ampio raggio!
Non posso fare altro che ringraziare anche lei e augurarle altri mille di questi viaggi... insieme :D

Per ora vi lascio così...nei prossimi giorni aggiungerò la lista delle spese sostenute, dei km e rifornimenti vari...e con calma farò una selezione delle foto che sono "solo" 1.158 fatte solo col telefono...da aggiungere quelle scattate con la compatta e più anche quelle scattate per strada...ed ovviamente un report finale completo, spero con una sorpresa...ma lasciatemi un po'di tempo :D

Se lo leggete lo ho inviato...


Immagine

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Avatar utente
Teobecks
Moderatore
Messaggi: 5497
Iscritto il: 17/06/2009, 22:00
Has thanked: 213 times
Been thanked: 452 times
Contatta:

Re:Vacanze 2016...San Pietroburgo - Mosca - Kiev [Report in diretta]

Messaggio da Teobecks » 23/09/2016, 20:22

Per ora grazie a tutti quelli che ci hanno anche solo seguito senza commentare, non mi aspettavo alcun complimento, ma ho capito che eravate in tanti!

Grazie di cuore

Se lo leggete lo ho inviato...


Immagine

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

JAMES992
Socio Team
Messaggi: 5483
Iscritto il: 30/12/2009, 23:00
Has thanked: 342 times
Been thanked: 504 times
Contatta:

Re:Vacanze 2016...San Pietroburgo - Mosca - Kiev [Report in diretta]

Messaggio da JAMES992 » 23/09/2016, 20:34

Bentornata famiglia!!!!!! :D


F

Avatar utente
Flype
Socio Team
Messaggi: 333
Iscritto il: 29/10/2014, 23:00
Has thanked: 207 times
Been thanked: 162 times
Contatta:

Vacanze 2016...San Pietroburgo - Mosca - Kiev [Report in diretta]

Messaggio da Flype » 23/09/2016, 21:19

Bellissimo.... complimenti davvero!!!



Avatar utente
stracardo
Socio Team
Messaggi: 2431
Iscritto il: 16/03/2008, 23:00
Has thanked: 2 times
Been thanked: 28 times

Vacanze 2016...San Pietroburgo - Mosca - Kiev [Report in diretta]

Messaggio da stracardo » 23/09/2016, 21:49

Un mito.
Comolimenti.


Foca

Avatar utente
ilpiro
Socio Team
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15/10/2008, 22:00
Has thanked: 167 times
Been thanked: 109 times

Vacanze 2016...San Pietroburgo - Mosca - Kiev [Report in diretta]

Messaggio da ilpiro » 24/09/2016, 8:21

Avrei voluto scrivere più e più volte per farVi i complimenti, per incitarVi e per dirVi che siete GRANDI, ma non volevo "sporcare" il topic.
Comunque ho seguito tutti i giorni lo "spot" e guardavo su Maps le strade che percorrevate per capire cosa vedevate voi....

Tu,Teo, ormai lo sappiamo, sei una garanzia, un McGiver del turismo in moto, un "coltellino svizzero" dei viaggi motociclistici... ma questa volta voglio "osannare" Consuelo, anzi SuperConsuelo...
Ma vi ricordate che fino a qualche anno fa (ma sarebbe meglio dire alcuni mesi fa), "SC" (SuperConsu) non aveva la patente per la moto e non aveva mai "portato" una moto?
E non è partita per "... andare al mare" (dalle nostre parti "andare al mare" significa arrivare a Viareggio... circa 80Km di autostrada e un po' di più se si sceglie di evitarla: i più "temerari" l'hanno fatta con la vespa 125 o con il 50ino).
Qui si parla di quasi 6500Km con tappe da oltre 500-600Km al giorno... roba da appiattire anche i "sederi gonfiati al silicone dei viados brasiliani"!!!! :_chevelo: (e chi ha fatto anche solo un viaggetto da 150-200km sa cosa intendo!!!).

Vi confermate per quello che siete: due meravigliose persone che NON potevano NON stare insieme.
Un abbraccio enorme ad entrambi ... e come sempre un bacio a Consu (e a te la solita stretta di mano :lolani: :lolani: )

Ciao dal vostro ammiratore
Pierpaolo


Meglio pensare senza parlare che parlare senza pensare.

Avatar utente
Desmobruno
Moderatore
Messaggi: 5041
Iscritto il: 04/10/2010, 22:00
Has thanked: 408 times
Been thanked: 441 times
Contatta:

Vacanze 2016...San Pietroburgo - Mosca - Kiev [Report in diretta]

Messaggio da Desmobruno » 24/09/2016, 10:02

ilpiro ha scritto:... roba da appiattire anche i "sederi gonfiati al silicone dei viados brasiliani"!!!!
Filosofo !


Non mi piace stare assieme ai miei coetanei, sono solo dei vecchi patetici. (Caterina Perol)

JAMES992
Socio Team
Messaggi: 5483
Iscritto il: 30/12/2009, 23:00
Has thanked: 342 times
Been thanked: 504 times
Contatta:

Re:Vacanze 2016...San Pietroburgo - Mosca - Kiev [Report in diretta]

Messaggio da JAMES992 » 24/09/2016, 10:22

E si ma vogliamo anche un bel report si SuperConsu!!!!! I dettagli delle spese poi tu teo, per gli appassionati.... puoi anche farli......ma poi!!!!! :D :D :D :D :D


F

Avatar utente
viruslox
Socio Team
Messaggi: 3179
Iscritto il: 17/08/2011, 22:00
Has thanked: 137 times
Been thanked: 65 times
Contatta:

Vacanze 2016...San Pietroburgo - Mosca - Kiev [Report in diretta]

Messaggio da viruslox » 25/09/2016, 23:00

Impressionante. Che altro dovrei dire? Sono profondamente ammirato.


"Qui a Phillip Island ogni tanto ti becchi qualche uccello addosso, nel senso di volatile dico". [Max Biaggi]

"Io tifo valentino quanto una tigre desideri un piatto di insalata" [Cipi998]

Cazzo sei, il mio sosia? [MASTROPIPAIO]   :lol:

Rispondi