carrello o noleggio?!
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carrello o noleggio?!
bhe ormai da quando 2 anni fa ho messo le ruote tra i cordoli, mi si è arrampicata la scimmia sulla spalla e nn si stacca piu!!!
Da quest'anno forse tengo la moto onlyForRace , troppi idioti sulle strade e quest'anno ne ho sentite troppe di disgrazie, l'ultima ieri
Mi sta frullando nella testa di mettere il gancio alla macchina! l'unica cosa che mi limita sono gli 80km/h in autostrada e la capienza della ClasseA di babbo.
I vantaggi, che nn mi rinchiudo piu a Franciacorta (ormai il record della pista nn lo faccio piu ) che li ci andavo a mio rischio in moto.
Chi di vuoi ha il carrello, da raccontarmi un po!?!?
Da quest'anno forse tengo la moto onlyForRace , troppi idioti sulle strade e quest'anno ne ho sentite troppe di disgrazie, l'ultima ieri
Mi sta frullando nella testa di mettere il gancio alla macchina! l'unica cosa che mi limita sono gli 80km/h in autostrada e la capienza della ClasseA di babbo.
I vantaggi, che nn mi rinchiudo piu a Franciacorta (ormai il record della pista nn lo faccio piu ) che li ci andavo a mio rischio in moto.
Chi di vuoi ha il carrello, da raccontarmi un po!?!?
- stracardo
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Re: carrello o noleggio?!
Degli 80 in autostrada non è asssolutamente vero in quanto il carrello da moto è un'appendice non un rimorchio(vedi quello doppio asse da trasporto auto...)
Per la capienza nn so cosa intendi ma se prendi un carrellino discreto e c carichi solo la tua,ai lati con delle belle casse in alluminio opportunamentre realizzate c metti tanta roba......
Prendilo il piu grande possibile..........una volta in autostrada un carrellino del cavolo con 2 moto sopra a 130-140, il carrellino s sollevava d un metro da terra,volta dopo carrello grande,stessa strda nessun problema..........
Andrea
Per la capienza nn so cosa intendi ma se prendi un carrellino discreto e c carichi solo la tua,ai lati con delle belle casse in alluminio opportunamentre realizzate c metti tanta roba......
Prendilo il piu grande possibile..........una volta in autostrada un carrellino del cavolo con 2 moto sopra a 130-140, il carrellino s sollevava d un metro da terra,volta dopo carrello grande,stessa strda nessun problema..........
Andrea
Foca
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Re: carrello o noleggio?!
se lo prendi per due moto ti porti dietro anche Maurino e dividete la spesa.......
Carlo
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Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso !
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Re: carrello o noleggio?!
Stracardo, non vorrei contradirti, ma ho sentito molta gente che con il carrello in autostrada ha preso la multa perche la media oraria era superiore degli 80km/h, qua parlo del Tutor che si trova da Ferrara Nord a Occhiobello (RO).
Pepeduca se senti Cferri ti consiglierebbe un furgoncino, perchè oltre a viaggiare più forte le moto sono al coperto e messe meglio e poi non hai un "rimorchio" dietro.
Pepeduca se senti Cferri ti consiglierebbe un furgoncino, perchè oltre a viaggiare più forte le moto sono al coperto e messe meglio e poi non hai un "rimorchio" dietro.
- snake749s
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Re: carrello o noleggio?!
http://www.rimorcar.it/catalog/faq.php
http://it.wikipedia.org/wiki/Carrello_appendice
[a href="http://www.rimorcar.it/catalog/info_pag ... ages_id=11"]http://www.rimorcar.it/catalog/info_pag ... ages_id=11[/a]
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La differenza fra noi e i bambini è solo sul prezzo dei giocattoli
- cipi998
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Re: carrello o noleggio?!
ciao io ho un renault traffic 2500 140cv
ed è una meraviglia siamo riusciti a farci stare 3 moto
998-cbr600-R1 con scarico laterale per me è la mia auto
è comodissimo ci stà di tutto e in autostrada con la sesta
è una pasqua comunque il carrello resta la spesa minima
il mio amico con il carrello a 105km sulla A4 bergamo brescia
con hotudor a preso la multa oltre ai punti patente se vuoi
chiarizioni sulle velocità con carrelli ecc chiama la motorizzazione del tuo
paese o chiedi ad una autoscuola
ed è una meraviglia siamo riusciti a farci stare 3 moto
998-cbr600-R1 con scarico laterale per me è la mia auto
è comodissimo ci stà di tutto e in autostrada con la sesta
è una pasqua comunque il carrello resta la spesa minima
il mio amico con il carrello a 105km sulla A4 bergamo brescia
con hotudor a preso la multa oltre ai punti patente se vuoi
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Re: carrello o noleggio?!
il carrello è davvero comodo/necessario per uno che fa anche solo 2/3 pistate l'anno...anche io lo voglio comprare, usato si trova a 1000 euri max, per tre moto (che poi ce ne vanno 2).
è una rottura cercare ogni volta un posto sul carrello di qualcun'altro o noleggiare un furgone...
per chi va in pista secondo me è una spesa necessaria..
non so se il limite è 80, credo di si, ma l'unica alternativa è comprare/noleggiare un furgone ($$$$)
in moto fino in pista mi sono sempre rifiutato di andarci...perfino a magione che sta a 30km da casa mia ci sono andato con il carrello..
cmq anche mettere il gancio alla macchina è una spesuccia, credo sui 500 euri...ma ne vale la pena
è una rottura cercare ogni volta un posto sul carrello di qualcun'altro o noleggiare un furgone...
per chi va in pista secondo me è una spesa necessaria..
non so se il limite è 80, credo di si, ma l'unica alternativa è comprare/noleggiare un furgone ($$$$)
in moto fino in pista mi sono sempre rifiutato di andarci...perfino a magione che sta a 30km da casa mia ci sono andato con il carrello..
cmq anche mettere il gancio alla macchina è una spesuccia, credo sui 500 euri...ma ne vale la pena
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Re: carrello o noleggio?!
Per quel ceh riguarda il limite bisogna fare dei distinguo:
Se il carrello lo prendi nuovo e lo omologhi come appendice sei soggetto ai limiti delle auto, però è legato al veicolo quindi se vendi la macchina non lo puoi utilizzare con altre
Se invece lo prendi usato quindi è rimorchio sei soggetto ai limiti di questi quindi 80 sulle autostrade.
Io vado sempre a 100/110 e non ho mai avuto problemi perchè i velox sono tarati per le auto quindi non li fai scattare, unico problema è il tutor che calcola le medie ma però se vai a quelle velocità che trovi un camion o una macchina più lenta abbassi la media e quindi vai tranquillo.
Poi più dei 110 è meglio non farli con le moto dietro.
Se puoi prendere un furgone secondo me è meglio quando vai via puoi caricare di tutto, col carrello sei limitato alla capienza della macchina.
Secondo me conviene se uno fà delle pistate da più giorni altrimenti conviene affittarlo, altrimenti per quello che costa affittare un furgone non conviene perchè col costo del carrello ti ci escono 5/6 affitti e invece col costo di un furgone ne fai molte di più senza contare che con quest'ultimo hai anche l'onere dell'assicurazione e bollo, poi i costi di benzina e autostrada sono gli stessi.
Poi c'è da dire che hai la comodità di averlo lì e se vuoi portarti la moto in vacanza lo puoi fare e anche se devi portarla dal mecca in inverno la metti su e via.
Se il carrello lo prendi nuovo e lo omologhi come appendice sei soggetto ai limiti delle auto, però è legato al veicolo quindi se vendi la macchina non lo puoi utilizzare con altre
Se invece lo prendi usato quindi è rimorchio sei soggetto ai limiti di questi quindi 80 sulle autostrade.
Io vado sempre a 100/110 e non ho mai avuto problemi perchè i velox sono tarati per le auto quindi non li fai scattare, unico problema è il tutor che calcola le medie ma però se vai a quelle velocità che trovi un camion o una macchina più lenta abbassi la media e quindi vai tranquillo.
Poi più dei 110 è meglio non farli con le moto dietro.
Se puoi prendere un furgone secondo me è meglio quando vai via puoi caricare di tutto, col carrello sei limitato alla capienza della macchina.
Secondo me conviene se uno fà delle pistate da più giorni altrimenti conviene affittarlo, altrimenti per quello che costa affittare un furgone non conviene perchè col costo del carrello ti ci escono 5/6 affitti e invece col costo di un furgone ne fai molte di più senza contare che con quest'ultimo hai anche l'onere dell'assicurazione e bollo, poi i costi di benzina e autostrada sono gli stessi.
Poi c'è da dire che hai la comodità di averlo lì e se vuoi portarti la moto in vacanza lo puoi fare e anche se devi portarla dal mecca in inverno la metti su e via.
Re: carrello o noleggio?!
ma sono pazzi!!!!
ho la macchina di importazione, e mi han detto che devo chiedere il nulla osta alla casa madre. allla modica cifra di 260?
ho la macchina di importazione, e mi han detto che devo chiedere il nulla osta alla casa madre. allla modica cifra di 260?
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Re: carrello o noleggio?!
Ecco mi ero dimenticato qualcosa, oltre al carrello hai anche il costo per instalare il gancio.
Io ho preso una macchina usata e c'era su, me la sono cavata solo prendendo il gancio a 120 euro e il carrello lo abbiamo preso in tre, perchè il mio può portare tre moto da strada essendo largo 2.30 e con portata 700 kg, la maggior parte di quelli da tre in commercio hanno portata 400 kg e sono per tre moto da cross, dividendo la spesa ce la siamo cavata con 400 euro a testa
Io ho preso una macchina usata e c'era su, me la sono cavata solo prendendo il gancio a 120 euro e il carrello lo abbiamo preso in tre, perchè il mio può portare tre moto da strada essendo largo 2.30 e con portata 700 kg, la maggior parte di quelli da tre in commercio hanno portata 400 kg e sono per tre moto da cross, dividendo la spesa ce la siamo cavata con 400 euro a testa
Re: carrello o noleggio?!
oltre alla spesa del gancio e revisione del'auto ( perchè chi te lo monta DEVE fare anche quella) potresti avere anche quest'altra spesa a me capitò con un pajero nel '98 perchè anche se identico a quello venduto in Italia era stato immatricolato in germania all' epoca 600 euro a mitsubishi e tante telefonmate..però se la macchina è relativamente nuova potresti avere sul libretto la dichiarazione che la macchina può montare il gancio...sulla golf del 2001 anche se era francese avevo questa scritta ( però non era stata già targata in francia )..Pepeduca ha scritto:ma sono pazzi!!!!
ho la macchina di importazione, e mi han detto che devo chiedere il nulla osta alla casa madre. allla modica cifra di 260?
altra considerazione da fare è che ti devi informare sul passaggio di proprietà, essendo un mezzo targato è soggetto alle leggi che regolano la vendita delle macchine.....attualmente no so se è stato eliminato o agevolato ma nel 96 per ilò rimorchio per una barca si pagava come una macchina..
inoltre una piccolisimma spesa per bollo ed assicurazione per rischio statico.... ( quando è attaccato alla macchina paga quella della macchina)....
Inoltre considera che quello che ti hanno detto sulla stabilità è verissimo... più è grosso più è stabile....però considera che non è comunque il massimo tirare con una classeA un rimorchio che con tre moto sopra supera i 1000kg....anche quelli pesanti possono perdere aderenza ( l'ho visto fare ad un rimorchio con due cavalli dentro...) e se un rimorchio inizia a sbandierare dietro alla macchina l'unico modo per riaddrizzarlo è accelerare per rimetterlo in "tiro" mentre se freni rischi che si richiuda sulla macchina.....
poco tempo fa ho affittato un furgone alla hertz in cui sdarebbero comodamente entrate tre moto e mi è costato 260 euro per due giorni con polizza kasko....se dividi las spesa per tre......e se lo affitti per un solo giorno........
Se la moto è solo la tua considera che a Vallelunga ho visto un 999 caricato di traverso dentro una macchina tipo Kangoo allestita autocarro ( usata costerà 2/3000 euro..)
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Re: carrello o noleggio?!
Per quel che riguarda il passaggio dipende da come è omologato il carrello, il mio è un T.A.T.S. e non serve il passaggio basta fare una semplice comunicazione di aggiornamento libretto, sono andato da una pratiche auto e con 50 euro ho fatto tutto.
TATS = Trasporto Attrezzature Turistiche Sportive
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Re: carrello o noleggio?!
stracardo ha scritto:Degli 80 in autostrada non è asssolutamente vero in quanto il carrello da moto è un'appendice non un rimorchio(vedi quello doppio asse da trasporto auto...)
invece è vero ..se t i prendono ltre gli ottanta ti fanno i lculo.....