Mugello 9 settembre

Itinerari, raduni, viaggi

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
zeroxzero
Utente registrato
Messaggi: 3609
Iscritto il: 05/12/2010, 23:00
Has thanked: 19 times
Been thanked: 23 times
Contatta:

Mugello 9 settembre

Messaggio da zeroxzero » 09/09/2014, 17:38

Incuriosito da molti di voi che mi hanno raccontato della bellezza del Mugello ... Ho deciso di prendermi una pausa dalla pupina ed avere un gg tutto per me.

Quindi con un amico molto più pistaiolo del sottoscritto :-) e siamo andati a fare il corso DRE pista II.

Arrivato in circuito non mi sentivo particolarmente intimorito dal circuito ero più sereno delle mie precedenti esperienze DRE. Avevo solo timore dei miei limiti pistaioli, velocità e tecnica , questo detto al Mugello stride un po'. Per indole non rientro nella categoria "vena chiusa" preferisco affrontare la moto con un po più di cautela .

Fatto questo incipit il primo turno da 20" è stato bellissimo la moto è una 899, mappa sport. Istruttore Livio Bellone. Nel team Canepa, Pirro, Poggiali wow !!!

Sul rettilineo i 260 fanno capire che la piccolina ha il suo dire la trovo persino più usabile per le mie capacità :-)

Le arrabbiate sono spettacolari ... Chiaramente l istruttore impostando la traiettoria ha reso tutto più facile :-)

Appena sono a casa con il tracciato sotto mano scriverò qualche considerazione in più :-)




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Avatar utente
landrenesen
Amministratore
Messaggi: 4317
Iscritto il: 11/12/2010, 23:00
Has thanked: 677 times
Been thanked: 498 times
Contatta:

Re:Mugello 9 settembre

Messaggio da landrenesen » 09/09/2014, 17:47

Bravo!!


Sandrino lo smazzolatore


Everybody be cool. YOU! be cool.

Immagine

Avatar utente
Teobecks
Moderatore
Messaggi: 5497
Iscritto il: 17/06/2009, 22:00
Has thanked: 213 times
Been thanked: 452 times
Contatta:

Re:Mugello 9 settembre

Messaggio da Teobecks » 09/09/2014, 18:58

Grande!!! :D

Attendo report :ducrul:


Immagine

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Avatar utente
Desmobruno
Moderatore
Messaggi: 5041
Iscritto il: 04/10/2010, 22:00
Has thanked: 408 times
Been thanked: 441 times
Contatta:

Mugello 9 settembre

Messaggio da Desmobruno » 09/09/2014, 19:27

zeroxzero ha scritto:Incuriosito da molti di voi che mi hanno raccontato della bellezza del Mugello ... Ho deciso di prendermi una pausa dalla pupina ed avere un gg tutto per me.

Quindi con un amico molto più pistaiolo del sottoscritto :-) e siamo andati a fare il corso DRE pista II.

Arrivato in circuito non mi sentivo particolarmente intimorito dal circuito ero più sereno delle mie precedenti esperienze DRE. Avevo solo timore dei miei limiti pistaioli, velocità e tecnica , questo detto al Mugello stride un po'. Per indole non rientro nella categoria "vena chiusa" preferisco affrontare la moto con un po più di cautela .

Fatto questo incipit il primo turno da 20" è stato bellissimo la moto è una 899, mappa sport. Istruttore Livio Bellone. Nel team Canepa, Pirro, Poggiali wow !!!

Sul rettilineo i 260 fanno capire che la piccolina ha il suo dire la trovo persino più usabile per le mie capacità :-)

Le arrabbiate sono spettacolari ... Chiaramente l istruttore impostando la traiettoria ha reso tutto più facile :-)

Appena sono a casa con il tracciato sotto mano scriverò qualche considerazione in più :-)




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anvedi....Ho capito perchè oggi eri "offline"


Non mi piace stare assieme ai miei coetanei, sono solo dei vecchi patetici. (Caterina Perol)

Avatar utente
Max620
Socio Team
Messaggi: 801
Iscritto il: 04/12/2012, 23:00
Has thanked: 46 times
Been thanked: 131 times

Mugello 9 settembre

Messaggio da Max620 » 09/09/2014, 19:54

Racconta, racconta. Vogliamo saperne di più



Avatar utente
Desmoapriliato
Socio Team
Messaggi: 2432
Iscritto il: 21/11/2012, 23:00
Has thanked: 2947 times
Been thanked: 274 times
Contatta:

Re:Mugello 9 settembre

Messaggio da Desmoapriliato » 10/09/2014, 20:45

Al Mugello con la Panigalina...... Aspettiamo il tuo racconto!!!



Avatar utente
Speedman999
Socio Team
Messaggi: 2152
Iscritto il: 07/08/2012, 22:00
Has thanked: 39 times
Been thanked: 144 times
Contatta:

Mugello 9 settembre

Messaggio da Speedman999 » 11/09/2014, 11:14

Quanto è costasto sto dre?


Faccio quello che voglio e me ne fotto

Avatar utente
zeroxzero
Utente registrato
Messaggi: 3609
Iscritto il: 05/12/2010, 23:00
Has thanked: 19 times
Been thanked: 23 times
Contatta:

Mugello 9 settembre

Messaggio da zeroxzero » 12/09/2014, 9:19

Immagine

con il circuito davanti posso arricchire di qualche dettaglio...
la curva 2 e l'innesto della 3 (Luco-Poggio Secco) sono abbastanza impegnative , nel senso che sbagliando la prima la seconda è impossible da impostare in quanto ci si trova immediatamente alla corda e si perde la velocità di percorrenza per il rettilineo breve che porta alla 4.
la discesa giù dalla casanova, savelli per prendere le arrabbiate e da fare tutta di un fiato a gas praticamente sempre aperto.
interesante almeno per me me che il mitico Troy è quello che ha aperto il modo "nuovo" per affrontare le arrabbiate puntando la fine cordolo della arrabbiata uno per accedere praticamente alla cieca fino allo scollinamento della scarperia.

Il correntaio è stata la curva che mi ha creato più problemi, non ho trovato mai il punto giusto per affrontaral nonostante aver girato dietro l'istruttore (facile) , ma dovendola affrontare da solo mi sono sentito un po 'perso' senza punti di riferimento ... e di li le biondetti che viste da piloti professionisti sono impressionanti come velocità di esecuzione.. viste nel mio video fano un p0' ridere ahahaha :-)

bucine e rettilineo fantastiche :-)

peccato non avere riferimenti cronometrici ma devo dire che quasi tutto il circuito si affronta in una comoda 3, mappa sport.. la panigalina ha tutta l'elasticità di motore per affrontare i brevi rettilinei di congiunzione. la facilità dell'uso del cambio elettronico e l'antipattinamento sono una figata .. anche se devo dire di aver visto di più il rosso che ti avvisa al raggiungimento del limitatore che il giallo :-)




io costi del DRE sono sul sito Ducati ;-)



JAMES992
Socio Team
Messaggi: 5483
Iscritto il: 30/12/2009, 23:00
Has thanked: 342 times
Been thanked: 504 times
Contatta:

Mugello 9 settembre

Messaggio da JAMES992 » 12/09/2014, 9:25

zeroxzero ha scritto:Immagine

Questo te lo vedrai tu!!!!!!!!! :scratch: ............ :bounce:


F

Avatar utente
Francesco
Socio Team
Messaggi: 3640
Iscritto il: 16/07/2008, 22:00
Has thanked: 39 times
Been thanked: 510 times
Contatta:

Mugello 9 settembre

Messaggio da Francesco » 12/09/2014, 9:31

Io ho fatto copia-incolla del link su una nuova pagina di Chrome e mi và, nel senso che vedo la foto del tracciato...

Aspettiamo ancora il report però... :eheheh: :eheheh:



Avatar utente
zeroxzero
Utente registrato
Messaggi: 3609
Iscritto il: 05/12/2010, 23:00
Has thanked: 19 times
Been thanked: 23 times
Contatta:

Mugello 9 settembre

Messaggio da zeroxzero » 12/09/2014, 9:32

zeroxzero ha scritto:Immagine

con il circuito davanti posso arricchire di qualche dettaglio...
la curva 2 e l'innesto della 3 (Luco-Poggio Secco) sono abbastanza impegnative , nel senso che sbagliando la prima la seconda è impossible da impostare in quanto ci si trova immediatamente alla corda e si perde la velocità di percorrenza per il rettilineo breve che porta alla 4.
la discesa giù dalla casanova, savelli per prendere le arrabbiate e da fare tutta di un fiato a gas praticamente sempre aperto.
interesante almeno per me me che il mitico Troy è quello che ha aperto il modo "nuovo" per affrontare le arrabbiate puntando la fine cordolo della arrabbiata uno per accedere praticamente alla cieca fino allo scollinamento della scarperia.

Il correntaio è stata la curva che mi ha creato più problemi, non ho trovato mai il punto giusto per affrontaral nonostante aver girato dietro l'istruttore (facile) , ma dovendola affrontare da solo mi sono sentito un po 'perso' senza punti di riferimento ... e di li le biondetti che viste da piloti professionisti sono impressionanti come velocità di esecuzione.. viste nel mio video fano un p0' ridere ahahaha :-)

bucine e rettilineo fantastiche :-)

peccato non avere riferimenti cronometrici ma devo dire che quasi tutto il circuito si affronta in una comoda 3, mappa sport.. la panigalina ha tutta l'elasticità di motore per affrontare i brevi rettilinei di congiunzione. la facilità dell'uso del cambio elettronico e l'antipattinamento sono una figata .. anche se devo dire di aver visto di più il rosso che ti avvisa al raggiungimento del limitatore che il giallo :-)




io costi del DRE sono sul sito Ducati ;-)



JAMES992
Socio Team
Messaggi: 5483
Iscritto il: 30/12/2009, 23:00
Has thanked: 342 times
Been thanked: 504 times
Contatta:

Mugello 9 settembre

Messaggio da JAMES992 » 12/09/2014, 9:38

Francesco ha scritto:Io ho fatto copia-incolla del link su una nuova pagina di Chrome e mi và, nel senso che vedo la foto del tracciato...

Aspettiamo ancora il report però... :eheheh: :eheheh:
Già...................anche io conosco il tracciato a memoria.....................con la PS 3 sai che tempi che faccio......... :eheheh: ..... :geek:


F

Avatar utente
landrenesen
Amministratore
Messaggi: 4317
Iscritto il: 11/12/2010, 23:00
Has thanked: 677 times
Been thanked: 498 times
Contatta:

Re:Mugello 9 settembre

Messaggio da landrenesen » 12/09/2014, 13:57

Io con la Wii


Sandrino lo smazzolatore


Everybody be cool. YOU! be cool.

Immagine

Rispondi