Gomme uso pista
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- Teobecks
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Che mi consigliate?
Evitiamo le slick che non mi pare il caso , soft, medium o hard?
Sto vedendo di un treno di gomme usate ma mi sono imbattuto anche sulle mescole....Dio benedica il mototurismo, in quel caso serve una gomma che faccia tanta strada e tenga sul begnato...STOP!
In caso di pista mi stanno facendo una testa con il tipo di asfalto, se la giornata è umida o fredda le soft non si scaldano, viceversa la dura sotto il sole si strappa (davvero?? )...insomma un casino!
AIUTO!!!
Evitiamo le slick che non mi pare il caso , soft, medium o hard?
Sto vedendo di un treno di gomme usate ma mi sono imbattuto anche sulle mescole....Dio benedica il mototurismo, in quel caso serve una gomma che faccia tanta strada e tenga sul begnato...STOP!
In caso di pista mi stanno facendo una testa con il tipo di asfalto, se la giornata è umida o fredda le soft non si scaldano, viceversa la dura sotto il sole si strappa (davvero?? )...insomma un casino!
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"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
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Guarda,io uso delle Metzeler Raceteck mescola K2 (media) dot 2012 ( !!! ) se vuoi usarle in mescola ,tieniti su media e non sbagli,col caldo a livello gara e in base alle condizioni di temperatura e asfalto,si usano mescole morbide,ma li entriamo in un campo specialistico con tantissime variabili di assetto,mescole e pressioni a caldo e a freddo,termocoperte,ecc.
- Orsetto
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Non so quale sia il tuo livello di manico, se è tipo il mio (e ci vuol poco... ) con mescole M davanti e dietro ti troverai sempre bene.
Al mio livello se la gomma strappa quasi sempre è colpa dell'assetto , non di una mescola sbagliata. Comunque in linea generale con il caldo si usa una gomma più morbida e con il freddo più dura ; strano ma vero.
L'ultima volta che ho girato in pista (l'anno scorso... ) ho avuto occasione di provare un 1098 gommato Pirelli diablo rosso, quelle stradali per intenderci, e per come guidavo io andavano più che bene.
Infatti sarei tentato di provare le Pirelli Diablo Superbike Pro, slick monomescola adatte ai fermoni come me, pare non abbiano bisogno di termocoperte, assetti dedicati etc...e che, al contrario delle gomme in mescola che dopo un po' di cicli caldo-freddo scadono di prestazione, siano poco sensibili ai cicli di riscaldamento ovvero durano un botto.Sono molto curioso....
Per ultimo 2 anni fa al corso di guida in pista a Franciacorta il mio gruppo girava in 1.19 e Zanetti, nostro istruttore, durante i giri ci superava con tranquillità e disinvoltura (in pratica ci umiliava... ) in sella ad una R6 stradale gommata Dunlop Roadsmart....
Al mio livello se la gomma strappa quasi sempre è colpa dell'assetto , non di una mescola sbagliata. Comunque in linea generale con il caldo si usa una gomma più morbida e con il freddo più dura ; strano ma vero.
L'ultima volta che ho girato in pista (l'anno scorso... ) ho avuto occasione di provare un 1098 gommato Pirelli diablo rosso, quelle stradali per intenderci, e per come guidavo io andavano più che bene.
Infatti sarei tentato di provare le Pirelli Diablo Superbike Pro, slick monomescola adatte ai fermoni come me, pare non abbiano bisogno di termocoperte, assetti dedicati etc...e che, al contrario delle gomme in mescola che dopo un po' di cicli caldo-freddo scadono di prestazione, siano poco sensibili ai cicli di riscaldamento ovvero durano un botto.Sono molto curioso....
Per ultimo 2 anni fa al corso di guida in pista a Franciacorta il mio gruppo girava in 1.19 e Zanetti, nostro istruttore, durante i giri ci superava con tranquillità e disinvoltura (in pratica ci umiliava... ) in sella ad una R6 stradale gommata Dunlop Roadsmart....
- DUCASBK
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Le uso io, nemmeno l'ultima versione: ottime per un amatore che gira per divertirsi in sicurezza. Hanno la carcassa dei Superbike (quelli "seri") ma mescola Sc2, quindi durano il giusto, non si surriscaldano essendo slick (almeno con il nostro non-passo ) e danno una sensazione di sicurezza infinita.Orsetto ha scritto:- cut - ... provare le Pirelli Diablo Superbike Pro, slick monomescola ... - cut -
Teo, punta su delle mescole intermedie, cercale sicuramente omologate così le finisci su strada.
Ciao
Marco
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io ho delle Dunlop roadsmart e per strada tengono che è un piacere...io verrò con quelle.
Pasquale
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Confermo! Provate sul 999 del capo bruto ,ottimo feeling ,a livello amatoriale nulla da invidiare a gomme più performanti e oltretutto il prezzo è molto conveniente!DUCASBK ha scritto:
Le uso io, nemmeno l'ultima versione: ottime per un amatore che gira per divertirsi in sicurezza. Hanno la carcassa dei Superbike (quelli "seri") ma mescola Sc2, quindi durano il giusto, non si surriscaldano essendo slick (almeno con il nostro non-passo ) e danno una sensazione di sicurezza infinita.
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...e comunque Gigi il 2 di giugno ha girato con delle "scalda-battone" Michelin quindi.....
Va bene qualsiasi gomma Teo! Tranquillo!
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Almeno 4 pistate con le supercorsa di serie sulla mia: mai nessun problema ne in strada ne in pista, scaldate in un giro e tenuta e resistenza perfette
Le slick con varianti morbida hard etc...le cercherò quando dovrò abbassare il decimo e non la decina di secondi
Le slick con varianti morbida hard etc...le cercherò quando dovrò abbassare il decimo e non la decina di secondi
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Re:Gomme uso pista
Ottima risposta! Condivido kruski
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Re:Gomme uso pista
Comunque Teo, siccome a Varano c'è il gommista, posso fornirti io un treno di gomme slick che userai solo per quella giornata...
Se vieni.
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Gomme uso pista
Ottimo, proprio l'informazione di cui avevo bisogno, grazie !salvarex80 ha scritto:Confermo! Provate sul 999 del capo bruto ,ottimo feeling ,a livello amatoriale nulla da invidiare a gomme più performanti e oltretutto il prezzo è molto conveniente!DUCASBK ha scritto:
Le uso io, nemmeno l'ultima versione: ottime per un amatore che gira per divertirsi in sicurezza. Hanno la carcassa dei Superbike (quelli "seri") ma mescola Sc2, quindi durano il giusto, non si surriscaldano essendo slick (almeno con il nostro non-passo ) e danno una sensazione di sicurezza infinita.
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Sapete dirmi se sta il 190 sul cerchio del ST?
Non credo interferisca con il forcellone (dopo controllo bene), ma ho il dubbio del cerchio
Non credo interferisca con il forcellone (dopo controllo bene), ma ho il dubbio del cerchio
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Ciao,
ho le Diablo Rosso II (dot013) con 4000km (stradali) secondo voi possono bastare per una giornata in pista? stasera mi danno una risposta per un furgone, se fila tutto liscio, giro anch'io con la Bestiolina...
ho le Diablo Rosso II (dot013) con 4000km (stradali) secondo voi possono bastare per una giornata in pista? stasera mi danno una risposta per un furgone, se fila tutto liscio, giro anch'io con la Bestiolina...
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Re:Gomme uso pista
Una giornata non so, è tutto legato a come giri tu e come sono effettivamente messe le gomme, c'è gente che con un treno arriva a fare 8000 km, altra che a 4000 pensa di cambiarle. Quanti mm di battistrada hai ancora?
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ciao riesci se il canale è 5,5 polliciTeobecks ha scritto:Sapete dirmi se sta il 190 sul cerchio del ST?
Non credo interferisca con il forcellone (dopo controllo bene), ma ho il dubbio del cerchio
che almeno sia un 190/55 con il barra 50 e meglio se usi solo il cercho
ma per una guida migliore per la tua ti consiglio il classico 180