Adria2008. Un giorno che mi ricorderò tutta la vita.

Itinerari, raduni, viaggi

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Antony81
Utente registrato
Messaggi: 3316
Iscritto il: 09/02/2008, 23:00
Contatta:

Adria2008. Un giorno che mi ricorderò tutta la vita.

Messaggio da Antony81 » 13/09/2008, 8:07

Giovedì 21 Agosto, il giorno che aspettavo da tempo, andare in pista e mettere in pratica le dritte ricevute da Cferri nell?ultimo incontro Desmodromico a Magione.
Inizio la giornata con un?ottima colazione e con assunzioni d?integratori salini :geek: , so che la giornata sarà calda e afosa e perderò tanti liquidi per questo non perdo tempo e inizio già di mattina a prepararmi per il pomeriggio.
Con il proseguire della giornata, la tensione aumentava e così decido di andare a fare un giro in bici per svagarmi un po? e per fare un piccolo risveglio muscolare, mi faccio mezzora tranquilla e alla fine mi ritrovo in ottime condizioni, la tensione mi era passata ed i miei muscoli erano al 100% attivi :basketball: .
A pranzo, 11.30 per la giornata, ho mangiato un ottimo panino,per l?occasione con la nutella, frutta e verdura e per finire un buon caffè.
A mezzogiorno mi avvio con la mia bimba 749 in direzione Cavanella Po, più semplicemente conosciuta come pista di Adria, per riuscire a fare il pagamento e per levare targa e specchi per l?orario d?apertura del turno.
Arrivato all?autodromo aspetto qualche minuto che arrivino i miei amici d?avventura, Matteo con 636 e Danny con R1.
Arrivano le 13.15, il gran momento, entriamo in pista, io sapendo di essere il più lento :redface: decido di partire per terzo.
Anche se non è più la prima volta, e la pista in questione non è il Mugello, l?emozione è tanta.
I primi tre giri vado piano, non mi fido a piegare sento le gomme fredde, ?cavoli gli altri stanno già girando forte?, e così provo a forzare il ritmo.
Il primo turno, durato una ventina di minuti, non sono contento di come vado, sono duro e impacciato come non avessi mai guidato una moto e per di più dopo soli 10 giri la stanchezza si fa sentire e sono costretto a rientrare.
Nel paddok controllo le gomme sono strappate sui fianchi, cavoli, l?olio, cambiato 500 chilometri prima, è ancora bello le pastiglie dei freni sono a posto.
Dopo essermi dissetato con un buon gatorade e aver ripreso le forze rientriamo, anche qui decido di stare ultimo.
Il caldo si fa sentire, 33 C°l?aria, la moto stà sempre sui 92 C°, ma riesco subito ad abituarmi, già da subito giro meglio, dopo due giri provo a forzare e al terzo giro ho entrambe le ginocchia che toccano per terra, wow è sempre una bella sensazione.
Decido di trattenere la foga e di cominciare a mettere in pratica tutti gli insegnamenti datemi da Corrado, comincio a girare più tranquillo, sposto il sedere all?interno curva e faccio scorrere la moto in centro curva e spalanco il gas subito dopo aver passato la corda, per farvi capire bene ci vorrebbero i gesti di Ruggero :lolani: :fresse: . I tempi cominciamo a scendere ho il passo del 1.34, alto per gli altri motociclisti ma per me un bel traguardo dato che l?anno precedente giravo in 1.38.
E cosi via, atra uscita e altro tempo abbassato, quando rientravo ai box notavo che la gomma non era più strappata, ora di fine giornata giravo in 1.31.
Guardo l?ora che si trova sul traguardo segna le 16.51, decido di completare il giro e di rientrare, anche per quest?anno mi sono sfogato in pista.
Passo il rettilineo, a 150 metri inizio a frenare, la pompa mi va a fine corsa :evil: , merda non frena, provo una seconda volta mi blocca l?anteriore e mi si chiude un po? lo sterzo, mollo per non finire a terra, terza pompata, a vuoto anche questa volta, scalo una marcia e mi aiuto un po? con il posteriore, quarta pinzata e subito il bloccaccio, non riesco a fare in tempo a mollare che?????????????????????? vuoto?????????
Inizio a ricordare che gli addetti al primo soccorso mi stanno sfilando la tutta, subito non riesco a respirare, da lì in avanti sapete già un po? tutto.



Ospite

Re: Adria2008. Un giorno che mi ricorderò tutta la vita.

Messaggio da Ospite » 13/09/2008, 8:43

mamma mia...che brutta storia, a me è successo a vallelunga che per due volte la frizione mi è andata a fine corsa mentre giravo e mi sono caxxto sotto ma i freni sono un'altra cosa...
mi vengono i brividi solo ad immaginarmi la situazione..
l'importante è che ora stai meglio e che sei con noi a raccontare 'sta brutta storia...
ma poi s'è riuscito a capire il perche del malfunzionamento???
auguri per la tua guarigione!!!



Avatar utente
sconvolto
Amministratore
Messaggi: 4840
Iscritto il: 16/02/2008, 23:00
Has thanked: 57 times
Been thanked: 149 times
Contatta:

Re: Adria2008. Un giorno che mi ricorderò tutta la vita.

Messaggio da sconvolto » 13/09/2008, 8:58

Antony dimostri veramente un gran coraggio e una gran forza a parlare di quella giornata, sei veramente GRANDE!!! Con lo spirito che hai tornerai ancora più in forma che prima :-)

Grande veramente! :wink:


Immagine

Avatar utente
stracardo
Socio Team
Messaggi: 2431
Iscritto il: 16/03/2008, 23:00
Has thanked: 2 times
Been thanked: 28 times

Re: Adria2008. Un giorno che mi ricorderò tutta la vita.

Messaggio da stracardo » 13/09/2008, 9:36

Sei un grande........non tutti parlerebbero di quel giorno cme fai te.....tanti cercherebbero di dimenticarlo...................

Mi raccomando rimettiti e torna piu in forma di prima.......

Andrea


Foca

Cicciopasticcio
Utente registrato
Messaggi: 262
Iscritto il: 05/03/2008, 23:00

Re: Adria2008. Un giorno che mi ricorderò tutta la vita.

Messaggio da Cicciopasticcio » 13/09/2008, 12:40

quel rettilineo e quella "via di fuga" mi hanno sempre fatto paura...
con tutto lo spazio che c'è in quella zona una sana via di fuga con ghiaia???

cmq ti auguro di riprenderti prestissimo!!!



CARLOKAP
Utente registrato
Messaggi: 1210
Iscritto il: 06/07/2008, 22:00
Has thanked: 5 times
Been thanked: 1 time

Re: Adria2008. Un giorno che mi ricorderò tutta la vita.

Messaggio da CARLOKAP » 13/09/2008, 14:40

forza Anthony ti rivogliamo al più presto in sella alla tua amata !!!!!


Carlo
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso !

Avatar utente
steve 749
Socio Team
Messaggi: 338
Iscritto il: 08/02/2008, 23:00
Been thanked: 4 times

Re: Adria2008. Un giorno che mi ricorderò tutta la vita.

Messaggio da steve 749 » 13/09/2008, 15:42

Ciao Antony :biggrin: :biggrin: :biggrin: ,complimenti per il coraggio e la lucidità del racconto,
adesso devi pensare solo a rimetterti.



Avatar utente
desmo_69
Moderatore
Messaggi: 8362
Iscritto il: 09/02/2008, 23:00
Has thanked: 3 times
Been thanked: 157 times
Contatta:

Re: Adria2008. Un giorno che mi ricorderò tutta la vita.

Messaggio da desmo_69 » 13/09/2008, 19:20

grande ANTONY!! mi fa' molto piacere riverderti seduto nel nostro forum! dico seduto perche' seppur non avendo incotrato ancora nessuno lo vedo davvero come una grande famiglia!!! di nuovo ben ritornato!!!!!!!


Immagine
DESMO SOUND BY DUCATI 100% Immagine

Ruggero
Amministratore
Messaggi: 1615
Iscritto il: 05/02/2008, 23:00
Has thanked: 1 time
Been thanked: 95 times

Re: Adria2008. Un giorno che mi ricorderò tutta la vita.

Messaggio da Ruggero » 13/09/2008, 19:43

Antony purtroppo queste sono cose che fanno parte del gioco, come è stato detto a me l'importante è poterle raccontare.



cferri29
Utente registrato
Messaggi: 400
Iscritto il: 11/02/2008, 23:00

Re: Adria2008. Un giorno che mi ricorderò tutta la vita.

Messaggio da cferri29 » 13/09/2008, 19:53

Ciao Antony, ................BRAVISSIMO !!!!

Non c'è niente di meglio che affrontare e capire le proprie paure, per poterle superare dopo averle controllate e comprese.

Non sò se tu avrai voglia di tornare in moto, ma se lo farai lo farai solo perchè ti fà sentire bene. Ora le priorità sono altre ed è giusto che tu digerisca con calma questo spiacevole incidente.

Per quanto riguarda Adria, la mia opinione la conosci. E' una pista assurda per le moto, mette a durissima prova i freni e come se non bastasse in fondo al rettilineo c'è una bella via di fuga asfaltata con in fondo un bel muro. Se ci fossi stato io lì invece che a Vallelunga, a quest'ora sarei morto di sicuro.......

Per quanto riguarda la tua giornata vedo che non hai avuto abbastanza pazienza..... Infatti la prima entrata è sempre "difficile". Per tanti motivi diversi, ma questo non deve condizionare il resto della giornata. In ogni caso poi avevi recuperato splendidamente e per l'orario............... che vuoi che ti dica. Anche a mè è capitato una volta a Misano a turno praticamente scaduto, solo per fare il tempone dell'ultimo minuto. Però stavo bene e mi sentivo in forma....... questa è solo sfiga.....

Ciao Antony, ci sentiamo tra 10 giorni. Io sarò assente per un pò per problemi tecnici, ma mi ha fatto veramente piacere leggere il tuo report.



Ospite

Re: Adria2008. Un giorno che mi ricorderò tutta la vita.

Messaggio da Ospite » 14/09/2008, 9:18

Ciao Antony,

bel report!!!!!

Non conosco Adria ma da quel che leggo mi sembra effettivamente pericolosa, se non sbaglio Vig aveva postato di un doppio incidente due settimane prima del tuo......

Io devo fare ancora il battesimo della pista, in strada sono praticamente un fermone, da inesperto credevo che la pista fosse un posto sicuro, leggere di tutti questi incidenti fa passare un pò la voglia ma alla fine razionalmente mi ricredo, anche se sei malmesso puoi raccontarlo....

Sicuramente per la mia prima volta sceglierò Vallelunga, anche perchè ce l'ho a 4 km da casa, ma leggere quel che è successo a Corrado e a Te e le conseguenze dei due incidenti mi spingono sicuramente a spendere qualche euro in più per una pista con elevati standard di sicurezza..

Scusa l'ot auguri.... spero non ti swia passata la voglia e che a tempo debito tornerai in sella.



Avatar utente
Lady Bastard
Socio Team
Messaggi: 178
Iscritto il: 19/02/2008, 23:00
Has thanked: 5 times
Been thanked: 10 times

Re: Adria2008. Un giorno che mi ricorderò tutta la vita.

Messaggio da Lady Bastard » 14/09/2008, 9:55

pier74 ha scritto:Ciao Antony,

bel report!!!!!

Non conosco Adria ma da quel che leggo mi sembra effettivamente pericolosa, se non sbaglio Vig aveva postato di un doppio incidente due settimane prima del tuo......

Io devo fare ancora il battesimo della pista, in strada sono praticamente un fermone, da inesperto credevo che la pista fosse un posto sicuro, leggere di tutti questi incidenti fa passare un pò la voglia ma alla fine razionalmente mi ricredo, anche se sei malmesso puoi raccontarlo....

Sicuramente per la mia prima volta sceglierò Vallelunga, anche perchè ce l'ho a 4 km da casa, ma leggere quel che è successo a Corrado e a Te e le conseguenze dei due incidenti mi spingono sicuramente a spendere qualche euro in più per una pista con elevati standard di sicurezza..

Scusa l'ot auguri.... spero non ti swia passata la voglia e che a tempo debito tornerai in sella.
sono una zavorra, quindi più di tanto non dovrei permetterni di dare consigli, ma sono convinta che se c'è un posto dove si può osare è la pista. cretini che si credono Rossi o Stoner in strada li brucerei in piazza. di sicuro il retilineo di Adria non è il massimo, ma le piste sono sicuramente l'unico posto dove rischi di meno e puoi osare di più. Quella di Antony purtroppo è una brutta esperienza che può capitare: lui ha reagito benissimo, da vero campione e scommetto che la sua forza ci darà altre piacevoli sorprese di guarigione a tempo di recod.....in pista può capitare che ti faccia cadere un pilota poco esperto o uno che si crede il fenomeno di turno o come Antony un guasto meccanico o come Gigi a Magione un cambio di aderenza nell'asflto che ha fatto oscillare paurosamente la moto: è riuscito a stare in piedi per non so quale miracolo..... però per strada ti faresti comunque più male e rischieresti di fare del male ad altre persone. poi la scelta della pista non è da sottovalutare: ce ne sono di più divertenti e di più sicure, ma non siamo in un mondo perfetto dove possiamo permetterci soldi e tempo da investire nella ns passione in modo da poter andare dove ci pare.... spesso ci tocca accontentarci di andare nelle piste vicino a casa o meno costose (a discapito magari di maggior sicurezza del circuito).

per quanto riguarda il racconto dell'incidente di Antony devo dire che gliel'ho sentito raccontare a Marco in ospedale: pensavo non volesse affrontare l'argomento subito, ma ancora una volta ci ha stupito con la lucidità e la calma con cui ha dettagliatamente spiegato com'è andata.... come dice Ruggero sono cose che devi mettere in conto....... l'importante ora è che ce lo possa raccontare e che si riprenda prestissimo.
GRANDE ANTONY!



Avatar utente
finaz
Utente registrato
Messaggi: 633
Iscritto il: 18/03/2008, 23:00

Re: Adria2008. Un giorno che mi ricorderò tutta la vita.

Messaggio da finaz » 15/09/2008, 12:58

wow, immagino lo spavento....

a me i freni si sono decotti in fondo al rettilineo del Franciacorta (in verità dopo averci fatto quasi 50giri...) e pur avendo solo fatto una bruttissima curva pelando la riga bianca mi sono ...come dire... ca@@to nella tuta!

cmq è ammirevole la lucidità che dimostri e spero che ti torni la voglia di 2 rutoe,

a presto,

Marco



Avatar utente
monstro900
Socio Team
Messaggi: 4294
Iscritto il: 09/02/2008, 23:00
Has thanked: 103 times
Been thanked: 102 times
Contatta:

Re: Adria2008. Un giorno che mi ricorderò tutta la vita.

Messaggio da monstro900 » 18/09/2008, 8:57

ti capisco ..cazzo esere mollati dai fren ifa piu' paura di tutto il resto xkè hai il tempo x metabolizza quello che sta succedendo..succeso in pista con il monster batipaglia pista corta..ma comunque arrivavo a 170 kmh in staccata..e al 5 giro mi fece cilecca la pompa ant..furoi pista e poi blocco di colpo ..gran botta ai maroni intraversata ma non caddi.xo ti passa la vita davanti..be dai x come siamo noi con la passione..nonostante tutti gl i acciacchi ..torniamo in sella te l o dice uno che ha la moto a pezzi sparsa x tttu'italia..dopo un bdritto della madonna!!!!!!!!



Avatar utente
MASTROPIPAIO
Amministratore
Messaggi: 7048
Iscritto il: 06/02/2008, 23:00
Has thanked: 37 times
Been thanked: 66 times
Contatta:

Re: Adria2008. Un giorno che mi ricorderò tutta la vita.

Messaggio da MASTROPIPAIO » 19/09/2008, 0:57

Rimani sempre un mito Antony, gran report, da incorniciare!
Torna o meno in sella ma è categorico, devi rimanere nei desmodromici! In fondo vedi che ci si vede in macchina più che in moto.
Siamo amici....




























































....o no? :scratch:



:lolani:



Rispondi