ieri mi sono messo il vestito giusto (pista di Busca)

Itinerari, raduni, viaggi

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
cabaciccio
Socio Team
Messaggi: 4918
Iscritto il: 08/06/2011, 22:00
Has thanked: 186 times
Been thanked: 252 times

ieri mi sono messo il vestito giusto (pista di Busca)

Messaggio da cabaciccio » 26/08/2013, 7:10

Bruti ,

ieri con la moto in configurazione "fighetto" , non avendo ancora preparato l'equipaggiamento giusto , sono andato a provare la mia prima pistata , a Busca , una pista da kart e motard (i motard mi hanno letteralmente sverniciato).
Che dire : ho fatto quattro turni , ho messo una volta l'anteriore su una toppa di catrame ed ho rischiato di stendermi , giravo da brocco.
Mi è piaciuta la qualità dell'asfalto ed il fatto di non dovermi preoccupare di centrare muri , macchine che non ti danno la precedenza , bambini che ti sbucano fuori da un cortile ...
Mi è piaciuto anche il vedere i motard entrami di fianco in traversone con le gomme belle stridulanti.
Mi è piaciuta la coppia esagerata del motore della mia bestiaccia , ed il poter aprire gas uscendo dalle curve , seppur con prudenza , in maniera molto diversa da quello in cui ero abituato.
Mi è piaciuta in generale la moto , non mi ha mai fatto scherzi strani , dove scivolicchiava era una cosa molto gestibile (probabilmente anche per le basse velocità).
Mi è piaciuta la pista e basta , anche se piccola mi è servito per poter iniziare , l'anno prossimo ovviamente voglio di più :biggrin:

Cosa mi è piaciuto meno : pista piccola , si girava con i motard che riescono a fare linee strettissime e la pista dove volevo fare le mie linee era molto sporca proprio perchè lì i motard non ci passavano ed anzi sporcavano.
Mi è piaciuto poco il fatto che in due punti a moto inclinata dovevi correggere la linea perchè rischiavi di correre su un binarietto di catrame (ed è proprio in una bella piega che a momenti mi stendo , essendo finito proprio con la linea sopra quel catrame , nonostante fossi stato avvertito).
Mi è piaciuto poco il fatto che le mie Pirelli Diablo dopo 6 giri circa , andando da brocco ed in una pista corta , cominciavano a dirmi : "fiato fiato , basta basta" , e scivolavano anche a fare il bradipo , non oso pensare in una pista "vera" ... probabilmente prima di finire il primo giro sarebbe già state roventi.

Infine ho avuto la piacevole sorpresa di trovarmi Alfredo "AlonsoS4" , che in quella pista due giorni prima ci ha fatto i numeri , abbiamo parlato per un ora e mezza abbondante alla fine della pistata , ho capito che è molto esperto , ed è anche una buona manetta.

Tanto per fare un termine di paragone , quando sono uscito da lì , in una svolta a destra ho dato gas ed ho finito la svolta in traversone , una arrivato a casa , dopo 60 km , le gomme non erano calde nemmeno la metà di quello che si scaldavano in pista.

Un grosso grazie a mio fratello Walter che mi ha scattato un migliaio di foto , adesso ne pubblico solo una ,  non vi spaventate  :fresse: 

Immagine



Avatar utente
mad999
Utente registrato
Messaggi: 581
Iscritto il: 22/09/2010, 22:00
Been thanked: 2 times

Re: ieri mi sono messo il vestito giusto (pista di Busca)

Messaggio da mad999 » 26/08/2013, 7:18

Be che dire, era ora.
Adesso pero' incomincia a fare sul serio



Avatar utente
salvarex80
Moderatore
Messaggi: 7548
Iscritto il: 09/05/2011, 22:00
Has thanked: 882 times
Been thanked: 820 times
Contatta:

Re: ieri mi sono messo il vestito giusto (pista di Busca)

Messaggio da salvarex80 » 26/08/2013, 7:33

Benvenuto nella "scimmia da pista" Ivan! :cheers: 
Bè una pista da motard non è di certo adatta ad una supersportiva (oltretutto giravi insieme a moto che pesano 100 kg e lo stretto è il loro pane quotidiano! ) ma per il battesimo va benissimo.
La prossima però in una pista vera,mi raccomando! :wink: 


Immagine

Avatar utente
zeroxzero
Utente registrato
Messaggi: 3609
Iscritto il: 05/12/2010, 23:00
Has thanked: 19 times
Been thanked: 23 times
Contatta:

Re: ieri mi sono messo il vestito giusto (pista di Busca)

Messaggio da zeroxzero » 26/08/2013, 7:55

grande ivan ho visto che mi hai chiamato , ma ero un po' preso :-)



JAMES992
Socio Team
Messaggi: 5483
Iscritto il: 30/12/2009, 23:00
Has thanked: 342 times
Been thanked: 504 times
Contatta:

Re: ieri mi sono messo il vestito giusto (pista di Busca)

Messaggio da JAMES992 » 26/08/2013, 8:10

E bravo Ivan.......ma.....ma.....come una foto soltanto???:affraid: :affraid: :affraid: :affraid: :affraid: 

Dimmi la verità......l'adrenalina, prima di entrare in pista, non ti faceva tremare le mani?????....per poi smettere subito dopo???.....:biggrin: 


F

Avatar utente
cabaciccio
Socio Team
Messaggi: 4918
Iscritto il: 08/06/2011, 22:00
Has thanked: 186 times
Been thanked: 252 times

Re: ieri mi sono messo il vestito giusto (pista di Busca)

Messaggio da cabaciccio » 26/08/2013, 9:37

Boia James , ero agitato come un cammello da corsa :biggrin: ... vabbè dai no non proprio , euforico sì , ma dopo due o tre giri ho capito che potevo darci di più che non mi stendeva ... un paio di balle le ho fatte , quella più grossa è stata quella della striscia di catrame , è durata mezzo secondo la sgommata nelle mutande , mi ero già visto in terra quando la moto ha ripreso l'asfalto buono ... hehehehehe :biggrin:



Avatar utente
zeroxzero
Utente registrato
Messaggi: 3609
Iscritto il: 05/12/2010, 23:00
Has thanked: 19 times
Been thanked: 23 times
Contatta:

Re: ieri mi sono messo il vestito giusto (pista di Busca)

Messaggio da zeroxzero » 26/08/2013, 9:43

caba dobbiamo organizzare per andare magari in settimana a Lombardore ...



Avatar utente
AlonsoS4
Socio Team
Messaggi: 1092
Iscritto il: 06/08/2008, 22:00
Has thanked: 18 times
Been thanked: 74 times

Re: ieri mi sono messo il vestito giusto (pista di Busca)

Messaggio da AlonsoS4 » 26/08/2013, 13:06

E' stato un piacere andare a trovare Ivan e vederlo smanettare nel circuitino dove due giorni prima anche io ho mosso le prime curve su una strada chiusa,è vero la pista è molto lenta e tortuosa ma per me che sono abituato a macinare tornanti e stradine di montagna è stato uno sballo assoluto!!!

Se non inquino troppo il post metto qualche foto della mia giornata a Busca (il cbr rosso/blu è il mio amico Fabio):

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ho iniziato il primo turno del mattino con pressioni stradali per poi ridurle a caldo a valori più consoni all'uso pista anche se dietro sicuramente dovevo sgonfiare di più (ero a 1,9 a caldo con Dunlop Gpracer).



Avatar utente
zeroxzero
Utente registrato
Messaggi: 3609
Iscritto il: 05/12/2010, 23:00
Has thanked: 19 times
Been thanked: 23 times
Contatta:

Re: ieri mi sono messo il vestito giusto (pista di Busca)

Messaggio da zeroxzero » 26/08/2013, 13:17

bravissimi :-) Alonso forse è meglio se riduci le immagini così sono enormi e non le carica..



Avatar utente
landrenesen
Amministratore
Messaggi: 4317
Iscritto il: 11/12/2010, 23:00
Has thanked: 677 times
Been thanked: 498 times
Contatta:

Re: ieri mi sono messo il vestito giusto (pista di Busca)

Messaggio da landrenesen » 26/08/2013, 20:30

Grandissimo!!!!!!
la tuta che hai trovato é pure fica! complimenti.
Intanto le gomme che hai su non sono il massimo per la pista e può darsi che vadano gonfiate ad una pressione diversa da quella che usavi, comunque adesso che hai avuto il tuo battesimo del fuoco, sarai dei nostri alla prossima pistata in compagnia e questa é una gran notizia!!
Dobbiamo rimediarti delle carene in VTR per l'occasione.


Everybody be cool. YOU! be cool.

Immagine

Avatar utente
cabaciccio
Socio Team
Messaggi: 4918
Iscritto il: 08/06/2011, 22:00
Has thanked: 186 times
Been thanked: 252 times

Re: ieri mi sono messo il vestito giusto (pista di Busca)

Messaggio da cabaciccio » 26/08/2013, 22:19

Land ho le carene originali di ricambio , rattoppate , da rivedere un attimo ma ho le carene per la pista , ho un serbatoio da ripristinare con la tankerite , insomma ho tutte le sovrastrutture , devo solo passare l'inverno a risistemarle :biggrin: non a livello di queste stradali : vernici economiche e finiture chiamiamole finiture dai :biggrin:

spero l'anno venturo di avere le possibilità economiche per arrivare a fare la pistata con il mio team (cioè l'A.S.D. Desmodormico :biggrin: ) , anche perchè Fluttershy ha gomme pastiglie filtri frizza forca gioco valvole da rivedere , nonchè collaudo ed assicurazione ...



Avatar utente
MASTROPIPAIO
Amministratore
Messaggi: 7048
Iscritto il: 06/02/2008, 23:00
Has thanked: 37 times
Been thanked: 66 times
Contatta:

Re: ieri mi sono messo il vestito giusto (pista di Busca)

Messaggio da MASTROPIPAIO » 27/08/2013, 6:29

grande caba



Avatar utente
viruslox
Socio Team
Messaggi: 3179
Iscritto il: 17/08/2011, 22:00
Has thanked: 137 times
Been thanked: 65 times
Contatta:

Re: ieri mi sono messo il vestito giusto (pista di Busca)

Messaggio da viruslox » 27/08/2013, 7:54

quella moto li è sempre più bella, nero/giallo molto d'effetto.
Ma te Ivan...Porca eva nn ho parole :biggrin:

Complimenti caba!!!!! sei un mito


"Qui a Phillip Island ogni tanto ti becchi qualche uccello addosso, nel senso di volatile dico". [Max Biaggi]

"Io tifo valentino quanto una tigre desideri un piatto di insalata" [Cipi998]

Cazzo sei, il mio sosia? [MASTROPIPAIO]   :lol:

Avatar utente
Gordon218
Socio Team
Messaggi: 3268
Iscritto il: 09/03/2008, 23:00
Has thanked: 4 times
Been thanked: 135 times
Contatta:

Re: ieri mi sono messo il vestito giusto (pista di Busca)

Messaggio da Gordon218 » 27/08/2013, 11:03

Tutto abbinato! Che stiloso!:wink: 


Qualsiasi cosa farai sarà comunque sbagliata.

Avatar utente
sconvolto
Amministratore
Messaggi: 4840
Iscritto il: 16/02/2008, 23:00
Has thanked: 57 times
Been thanked: 149 times
Contatta:

Re: ieri mi sono messo il vestito giusto (pista di Busca)

Messaggio da sconvolto » 27/08/2013, 14:59

Grande Ivan, finalmente il battesimo della pista :-) E' una bellissima emozione e anche le volte dopo non sono comunque da meno :-)


Immagine

Rispondi