Consigli di guida

Itinerari, raduni, viaggi

Moderatore: Moderatori

angelito
Utente registrato
Messaggi: 376
Iscritto il: 12/02/2008, 23:00

Re: Consigli di guida

Messaggio da angelito » 14/07/2008, 22:19

Vicino di Bari. questo è il sito:
[a href="http://www.autodromodellevante.it"]www.autodromodellevante.it[/URL][/a]



Avatar utente
Antony81
Utente registrato
Messaggi: 3316
Iscritto il: 09/02/2008, 23:00
Contatta:

Re: Consigli di guida

Messaggio da Antony81 » 15/07/2008, 6:19

Simpatica come pista peccato che sia corta.
Appena puoi vai su una pista un pò più seria (non che io ci sia stato) e vedrai come ti diverti.



Ospite

Re: Consigli di guida

Messaggio da Ospite » 15/07/2008, 7:16

GAB04 ha scritto:........... mi piace l'idea ...... io ci sto' sin da subito !!!

Volevo solo aggiungere un piccolo consiglio ( puo darsi che gia adotti questo stile di guida , dalle foto non si capisce ) qualora servisse all'amico di Foggia , quando stai per affrontare la curva , metti almeno mezza chiappa fuori dal sellino , vedrai che la cururva ti riesce meglio , tieni la moto un pochino piu' dritta e vedrai che la saponetta si avvicinera' all'asfalto . Buon divertimento ..........

Allora quando si va a Vallelunga .... ??? :lolani:
Leonardo, io e budo stiamo organizando per la prossima settimana....o a vallelunga o ad anagni....non ricordo esattamente il giorno. sicuramente sentirò budo oggi e se vuoi ti faccio sapere......ovviamente l'invito è rivolto a tutti.....scusate l' OT :-)



Avatar utente
monsterinside
Socio Team
Messaggi: 4530
Iscritto il: 02/06/2008, 22:00
Has thanked: 297 times
Been thanked: 165 times
Contatta:

Re: Consigli di guida

Messaggio da monsterinside » 26/07/2008, 18:16

Raga,sto pensando anche io di andare in pista e più leggo i vostri commenti e più mi viene voglia e immagino quanto sia libidinoso :cheers:
ho appena comprato la tita,adesso mi mancano stivaletti e sottotuta...speiamo di divertirmi anche con un 620!!
cmq mi faccio prima un pò di teoria leggendo..poi passerò alla pratica.
ma mi hanno detto che se vado in pista la scivolata ci sta sempre e questo mi preoccupa e mi frena un pò...è vero????


:biking:

Avatar utente
sconvolto
Amministratore
Messaggi: 4840
Iscritto il: 16/02/2008, 23:00
Has thanked: 57 times
Been thanked: 149 times
Contatta:

Re: Consigli di guida

Messaggio da sconvolto » 27/07/2008, 10:42

Monsterinside vai tranquillo che ti divertirai anche con un 620, soprattutto le prime volta sarà difficile che ti vada "stretto". Per il discorso che la scivolata ci sta sempre io sono sempre più convinto che sia molto più pericolosa la strada. Se hai un minimo di testa sulle spalle ti puoi solo divertire e capire un po' alla volta il tuo limite senza strafare :-)


Immagine

Avatar utente
monsterinside
Socio Team
Messaggi: 4530
Iscritto il: 02/06/2008, 22:00
Has thanked: 297 times
Been thanked: 165 times
Contatta:

Re: Consigli di guida

Messaggio da monsterinside » 28/07/2008, 12:41

Grazie Sconvolto...di sicuro è esclusivamente per divertirmi che voglio andare in pista.Speriamo bene :fresse:


:biking:

angelito
Utente registrato
Messaggi: 376
Iscritto il: 12/02/2008, 23:00

Re: Consigli di guida

Messaggio da angelito » 28/07/2008, 13:08

Infatti, e poi la scivolata ti può accadere o se vai davvero forte e superi il limite o magari per un tuo errore di guida!!! Per il resto stai molto ma molto più tranquillo che in strada, anche se le velocità sono molto maggiori rispetto alla strada, e poi puoi concentrarti solo sulla guida invece di stare attento a buche o automobilisti impazziti o a qualsiasi altro ostacolo!



cferri29
Utente registrato
Messaggi: 400
Iscritto il: 11/02/2008, 23:00

Re: Consigli di guida

Messaggio da cferri29 » 28/07/2008, 14:48

Scivolate ?!?!?! Cosa sono ?!?!? :lolani:



angelito
Utente registrato
Messaggi: 376
Iscritto il: 12/02/2008, 23:00

Re: Consigli di guida

Messaggio da angelito » 07/09/2008, 10:38

Ciao ragazzi, ieri sono andato per la seconda volta in pista...vi posto una foto:
[a href="http://imageshack.us" class="postlink"]Immagine[/a]
Com'è la posizione in sella? Poi mi sono accorto di una cosa...quando faccio le curve rallento troppo prima di inserirmi e perdo un sacco di tempo. Per entrare più veloce devo solo fidarmi maggiormente della moto, vero?



Avatar utente
stracardo
Socio Team
Messaggi: 2431
Iscritto il: 16/03/2008, 23:00
Has thanked: 2 times
Been thanked: 28 times

Re: Consigli di guida

Messaggio da stracardo » 07/09/2008, 10:43

yes

la stessa cosa ke a volte faccio io.....

Andrea


Foca

Ruggero
Amministratore
Messaggi: 1615
Iscritto il: 05/02/2008, 23:00
Has thanked: 1 time
Been thanked: 95 times

Re: Consigli di guida

Messaggio da Ruggero » 08/09/2008, 14:10

Devi trovare la sicurezza mica ti puoi buttare dentro così vedendo che altri lo fanno!

Prima di tutto il problema dei ducati è il freno motore, quindi alza un pò il minimo (pensa che quelle da gara stanno intorno a 4.000) e poi entra con un rapporto che non ti faccia restare il motore impiccato.
Ultima cosa quando butti la moto dentro al curva spingi sulla pedana e sul semimanubrio (come per controsterzare) interni



angelito
Utente registrato
Messaggi: 376
Iscritto il: 12/02/2008, 23:00

Re: Consigli di guida

Messaggio da angelito » 08/09/2008, 14:16

Quindi in pratica, piuttosto che arrivare cn una marcia bassa e un numero alto di giri in curva, mi consigli di entrare con una marcia + alta così non rallento troppo x il freno motore. Ho capito bene o ho detto una cavolata?



Avatar utente
desmo_69
Moderatore
Messaggi: 8362
Iscritto il: 09/02/2008, 23:00
Has thanked: 3 times
Been thanked: 157 times
Contatta:

Re: Consigli di guida

Messaggio da desmo_69 » 08/09/2008, 15:00

mi associo a chi' porta la gomma posteriore al limite consentito pure in strada ma ha il ginocchio ben lontano dall'asfalto... in effetti la guida in pista è molto diversa dalla stradale.. con curve da mordere di brutto e con traettorie x forza delimitate dalla striscia bianca! poi se posso permettermi di dire una cosa.. riporto le testuali parole del mio amico che fa' il CIV! e gira al MUG con una jap 1000 in 2'01 basso!!.. lui mi ha sempre detto che la vera piega si nota dalla gomma anteriore.. non posteriore! che puo' essere influenzata da semi deraponi ...


Immagine
DESMO SOUND BY DUCATI 100% Immagine

Avatar utente
desmopuffo
Socio Team
Messaggi: 3337
Iscritto il: 09/02/2008, 23:00
Has thanked: 54 times
Been thanked: 77 times
Contatta:

Re: Consigli di guida

Messaggio da desmopuffo » 08/09/2008, 15:12

a me un caro amico ha sempre detto che chi ha una guida stradale in pista lo vedi subito..arriva frena di brutto e chiude di colpo senza far scorrere la moto,risultato si è lenti e si strappano le gomme..
un consiglio che mi ha dato è quello di guardare l'uscita della curva e non il punto di corda..un difficile all'inizio,ma rende..



Avatar utente
stracardo
Socio Team
Messaggi: 2431
Iscritto il: 16/03/2008, 23:00
Has thanked: 2 times
Been thanked: 28 times

Re: Consigli di guida

Messaggio da stracardo » 08/09/2008, 18:03

desmo_69 ha scritto:mi associo a chi' porta la gomma posteriore al limite consentito pure in strada ma ha il ginocchio ben lontano dall'asfalto... in effetti la guida in pista è molto diversa dalla stradale.. con curve da mordere di brutto e con traettorie x forza delimitate dalla striscia bianca! poi se posso permettermi di dire una cosa.. riporto le testuali parole del mio amico che fa' il CIV! e gira al MUG con una jap 1000 in 2'01 basso!!.. lui mi ha sempre detto che la vera piega si nota dalla gomma anteriore.. non posteriore! che puo' essere influenzata da semi deraponi ...
Apparte che il tipo mi sa che la motorella la sa guidare.......quel tempo a mugello direi che è mooooooooolto buono.......

Devo fare una considerazioen......sono un pilota da bar.......la gomma post arrivo in fondo e all'anteriore mi manca 1 cm......
questa cosa pero mi è sempre capitata con tutti i mezzi a 2 ruote.......dallo scooter al 125 al 749.....ci sta che sia proprio uno stile di guida che fa consumare le gomme in maniera cosi differente??????

Andrea


Foca

Rispondi