Report Ledenon 5-6 luglio 2008

Itinerari, raduni, viaggi

Moderatore: Moderatori

cferri29
Utente registrato
Messaggi: 400
Iscritto il: 11/02/2008, 23:00

Report Ledenon 5-6 luglio 2008

Messaggio da cferri29 » 08/07/2008, 7:06

Eccomi qui per il più duro dei report da tre anni a questa parte.

Questa volta il bilancio è pesante e malgrado tutto, la bellissima compagnia, l'emozione e la suspance dei prepartivi, il viaggio in ottima compagnia, dopo quanto mi era successo a Valle e dopo più volte aver ragionato su quanto mi fosse andata bene in tutti i sensi, penso di aver pagato dazio, e anche tanto.

La moto è messa proprio male e dubito fortemente valga la pena di sistemarla.

Di sicuro non mi dò per vinto, oramai è saltata Monza (era una trasferta alla quale tenevo tantissimo), ma per Rijeka con i Bradipi a fine ottobre con qualche cosa voglio esserci !

La partenza con il buon Xavier è stata precisa e il Power furgone ha fatto il suo (ca@@o quanto che beve!!!). Come sempre le autostrade francesi ringraziano i pirla italiani (in Italia si con quei soldi si và fino in Sicilia!!!).

Arrivati, prendiamo il box e dopo una mezzoretta iniziano gli arrivi Bradipi. Il primo che conosco è Miche1. La conferma dei quanto avevo già visto a Magny Cours. Tutta bella gente e giusta. Mica come quelli dei box a fianco che si rincorrono per il paddock con il martello in mano :eek: :eek: :eek: :eek:

E' stato proprio bello rivedersi con i Bradipi di Magny e conoscere i nuovi. Elencare tutti sarebbe troppo, dico solo che è una compagnia nella quale mi pare di essere da sempre.

La sera giro in pista, e ................ non mi convince da subito. La pista non è pericolosa, ma RISCHIOSA. Ci sono molti punti dove si và a memoria, tratti brevi che non ti consentono errori di memorizzazione. In sonstanza o vai piano e puoi correggere o vai forte e vai a memoria assoluta. Qui il motore conta relativamente.

La mattina ci si prepara e si entra subito. Un pò di giri molto lenti per capire e vedere comè la pista da dentro. Pur girando non in totale scioltezza si và in 2.06/2.08 . Esco e sono stupito da quanto male si girasse malgrado non ci fosse intenzione di fare "numeri". Rientro e faccio altri due turni provando a migliorare le traiettorie ed ad alzare il ritmo sempre rigorosamente senza prendersi rischi inutili. Le sensazioni sono tutte negative. Non sento le gomme (prima volta con le Bridgestone), la moto è dura e pesante, alcune curve sono ostiche e mi ritrovo molto rigido e legato sulla moto (esco poco).

Il pomeriggio mi faccio sistemare le sospensioni da Roby Festa (grazie gran bel lavoro), la differenza si sente e pur se il caldo si fà sentire mi sento molto meglio (però la pista proprio non mi piace). In particolare è molto difficile sorpassare, e chi ti sorpassa essendo la traiettoria una e di un metro ci si ritrova spesso con qualcuno che o ti frena o ti passa con margini veramente limitati.

Di una cosa sono cosciente e la dico e me la ripeto. Qui non ha senso sdraiarsi. Perciò nessun rischio e nessun azzardo.

Dopo una bella serata passata per la città di Nimes a cercare un concessionario con una leva frizione per il Xavier, arriviamo in circuito e la combriccola Bradipa stà festeggiando. Facciamo un bel brindisi a Silver (congratulazioni ancora) e tra racconti mirabolanti e avventure varie si arriva in branda e ci si mette poco a dormire vista la stanchezza accumulata.

La mattina si sente già odore di BraipoRAce. Infatti tutti sono più "professionali" e concentrati. Non c'è più lo scazzo imperante, perchè bene o male tutti ci tengono a fare la loro porca figura ed essendo tutti dei gran altruisti, tutti vogliono lasciare l'onore del podio Bradipo ad "altri".

Anch'io mi sento meglio e mi muovo meglio, faccio due entrate ed alla seconda in 10 giri faccio 1.42 basso costante con due 1.41 alti. Bene il ritmo ed il passo sono questi. Le uniche cose in comune al giorno precedente sono la mancanza in generale di confidenza con l'asfalto e ........ la pista che non mi piace.

Verso le 12.00 entro per l'ultimo raund prima della garetta. Decido di cambiare un paio di traiettorie che Davide (DBBD) mi ha detto ancora troppo strette. Entro primo giro ad andatura sostenuta ma in tutta tranquillità, pista libera davanti a mè, via tornantino in salita rettilineo 5° in fondo, non freno come solo dal turno precedente sono riuscito a fare, a metà della prima curva giù una marcia, in entrata della terza giù un altra, affronto più largo e sento che è meglio, perchè mi pare di essere più dritto e posso aprire prima, poi ........................ non sò. Mi ritrovo a sbatacchiare il casco per terra, mi sento rotolare per un attimo corro e cado, non sò come son messo ma sò che sono caduto e che è il posteriore che mi ha mollato. Non è una scilvolata perchè sbatto ripetutamente il casco dietro. La tuta è linda se non fosse per la schiena e la gobba pestate.

Quando tutto finisce, provo a fatica ad alzarmi. Mi gira la testa e sono un pò rintronato. Sento subito dolore al gomito ed alla caviglia. La schiena è dura ma mi muovo. La moto è accesa. Si trova a due tre metri da mè. Vado e giro la chiave e la spengo. Poi la scena che mi abbatte. Vedo il contabilometri da una parte il cupolino e il cruscotto spaccati, pezzi un pò di quà e di là, mi accorgo di non avere la visiera e mi cala la morte addosso. Ho fatto un disastro. Mi avvio sconsolato verso l'interno della via di fuga e non sò che dire. Arriva il commissario e ........... mi accorgo che faccio fattica a camminare diritto, così mi sdraio perterra. Mentre il commissario mi interroga sul da farsi, io apro la tuta, mi tolgo i guanti e rimango fermo. Sento il commissario che mi chiede ancora se far venire l'ambulanza e nel frattempo parla con gli altri via radio. Capisco che non ci sono tanto e allora gli dico che và bene. Arriva mi pare in un attimo. Mi alzo da solo e vado verso l'ambulanza togliendomi il casco. Il primo medico mi chiede come stà e si fà un ceck sul posto. La caviglia fà male ma mi muovo. Il gomito lo piego anche se fà un pò male.

In infermeria mi danno tre pastiglie che mi ammazzano lo stomaco per tutto il giorno. Dovevo mangiare sennò mi si rompeva...... Il dopo per mè quasi non c'è più, non sò nemmeno bene chi ho salutato. Qualcuno forse non l'ho nemmeno salutato ma non l'ho fatto apposta.... ero "morto".

Nel viaggio di ritorno ho dormito e il povero Xavier si è sorbito tutto il carico della trasferta. Non avevo voglia di parlare molto.

Per fortuna che c'era una bella compagnia, altrimenti come mi son detto tante volte, "chi me lo fà fare"................

SO' SOLO UNA COSA, IO PRIMA DI FINE STAGIONE LE RUOTE IN PISTA CON QUALCHE COSA CE LE RIMETTO, E SO' CHE DOVRO' TORNARE A LEDENON, PERCHE' HO UN CONTO IN SOSPESO, ANCHE GIRANDO IN TRE MINUTI, MA E' UNA SFIDA DA VINCERE.



Avatar utente
stracardo
Socio Team
Messaggi: 2431
Iscritto il: 16/03/2008, 23:00
Has thanked: 2 times
Been thanked: 28 times

Re: Report Ledenon 5-6 luglio 2008

Messaggio da stracardo » 08/07/2008, 8:19

Cavolo corrado.......Mi dispiace veramente tanto......

Ma la tua salute è apposto?

Stai bene?

La moto in qualche oo si ripara o s ricompra.....

L'importante sei TU

Complimenti come sempre per il report.....

Non per infierire ma se ce la fai posti u paio di foto della motoretta.....

In bocca al Lupo

Andrea


Foca

Avatar utente
desmopuffo
Socio Team
Messaggi: 3337
Iscritto il: 09/02/2008, 23:00
Has thanked: 54 times
Been thanked: 77 times
Contatta:

Re: Report Ledenon 5-6 luglio 2008

Messaggio da desmopuffo » 08/07/2008, 8:55

parca vacca corrado mi dispiace da morire..purtroppo il rischio del volo è dietro l'angolo...dai l'importante è che 6 qui con noi a reccontercelo..per il resto..moto ne fanno ancora, "corradi" no...



Avatar utente
MASTROPIPAIO
Amministratore
Messaggi: 7048
Iscritto il: 06/02/2008, 23:00
Has thanked: 37 times
Been thanked: 66 times
Contatta:

Re: Report Ledenon 5-6 luglio 2008

Messaggio da MASTROPIPAIO » 08/07/2008, 8:56

dai corradone che la moto la sistemiamo! Cruscotto? Una scusa per toglierlo del tutto.... quel che non c'è non si rompe... allunghiamo i cavi e lo imboschiamo dove è impossibile romperlo! Se la moto è rimasta in moto allora si è solo rotta la plastica e non l'elettronica!

Quindi alla fine solo una gran botta? Vorrà dire che verrai in toscana a settembre, anche in macchina va bene!



Avatar utente
Antony81
Utente registrato
Messaggi: 3316
Iscritto il: 09/02/2008, 23:00
Contatta:

Re: Report Ledenon 5-6 luglio 2008

Messaggio da Antony81 » 08/07/2008, 17:54

Cavoli Corrado i spiace tantissimo, eri appena rientrato da un'uscita non perfetta, dove ti aveva portato dei danni, e ti ritrovi ancora a piedi, oltretutto ti sei fatto anche male, spero niente di così grave.
Mi spiace tantissimo, per quel poco che ti conosco sò che non vai a rischiare dove non sei sicuro.
Scommetto che abbandoni le gomme Bridgestone.

Riprenditi in fretta.
Ciao



Avatar utente
sconvolto
Amministratore
Messaggi: 4840
Iscritto il: 16/02/2008, 23:00
Has thanked: 57 times
Been thanked: 149 times
Contatta:

Re: Report Ledenon 5-6 luglio 2008

Messaggio da sconvolto » 08/07/2008, 19:04

Noooooooo....

Cavolo Corrado mi dispiace un sacco ma per fortuna tutto sommato stai bene e me lo conferma il fatto che il tuo spirito da guerriero vuole già tornare a saldare il conto con quella pista :-)

Tutto il resto si aggiusta dai :-)

A presto
Gigi


Immagine

Ruggero
Amministratore
Messaggi: 1615
Iscritto il: 05/02/2008, 23:00
Has thanked: 1 time
Been thanked: 95 times

Re: Report Ledenon 5-6 luglio 2008

Messaggio da Ruggero » 09/07/2008, 7:14

Corrado mi spiace veramente e capisco quello che provi e anche bene, la perdita del posteriore mi ha fatto fare un bel volo e causato moltissimi danni alla moto (12.000.000 delle vecchie lire) l'importante è che tu non ti sei fatto niente di serio e che ti rimetti in sesto in fretta.

Spero che la moto non abbia subito danni seri e si tratti solo di parti che si sostituiscano in poco tempo



Ospite

Re: Report Ledenon 5-6 luglio 2008

Messaggio da Ospite » 10/07/2008, 12:46

Leggo solo ora.......cavolo!!!

Per fortuna che stai bene!!!!!
Da quello che hai scritto sembra solo un paio di contusioni al massimo una storta alla caviglia...si può tranquillamente dire che è andata bene!!!

La moto era accesa quindi si dovrebbe sistemare, spero che non costi troppo

Di positivo c'è , oltre al solito report ben scritto, il tuo spirito e la tuaq voglia di rivincita BRAVO!!!!

Ricorda che anche Stoner cascava sempre :biggrin:

Spero di incontrarti in Toscana!!

Poi se bisogna infierire, non si fa come stracardo che ti chiede le foto... ci devi postare il filmato :biggrin: :biggrin: Chiaramente si scherza come credo si debba fare in questi casi...ho ancora in mente il ragazzo senza un braccio che mi hai fatto conoscere a Vallelunga e che girava in 1.53 con il 600....

Non ti abbattere la moto si ripara e se non si ripara se ne compra un'altra magari usata, il fatto che stai bene è pura gioia



Avatar utente
cipi998
Socio Team
Messaggi: 3571
Iscritto il: 19/02/2008, 23:00
Has thanked: 98 times
Been thanked: 556 times

Re: Report Ledenon 5-6 luglio 2008

Messaggio da cipi998 » 10/07/2008, 15:50

ciao
mi dispiace
quando si cade un pò di mondo ti cade addosso
però se si riparte vul dire che non si è
perso lo spirito racing
non succede niente a chi non fa niente



Avatar utente
desmoale
Utente registrato
Messaggi: 1779
Iscritto il: 10/02/2008, 23:00
Has thanked: 3 times
Been thanked: 15 times

Re: Report Ledenon 5-6 luglio 2008

Messaggio da desmoale » 10/07/2008, 16:29

Mi dispiace Corrado,l'importante e che tu stia bene, la moto si ri mette in piedi....a mamma Ducati servono un po di soldi per la moto gp............. :-)
Io la vedo cosi',la moto è ferro e plastica un oggetto che amiamo alla follia ma sempre un oggetto,che può essere sostituito,Corrado no.

Lamps Alessio



Ospite

Re: Report Ledenon 5-6 luglio 2008

Messaggio da Ospite » 10/07/2008, 21:09

Ciao, mi dispiace veramente..le cadute non sono mai belle...io ne ho fatte una ventina e non mi sono mai fatto nulla di grave, mentre le moto le ho sempre distrutte!Ed avendo un reddito molto normale mi sono sempre detto "non potevo rompermi un braccio e non distruggere la moto?" Quest'inverno facendo cross mi sono distrutto! 11 fratture e moto intatta! Ti posso assicurare che per quanto tu ci possa tenere al tuo gioellino devi essere super contento!
Spero tu possa recuperare al piu presto la tua moto...



Avatar utente
Antony81
Utente registrato
Messaggi: 3316
Iscritto il: 09/02/2008, 23:00
Contatta:

Re: Report Ledenon 5-6 luglio 2008

Messaggio da Antony81 » 15/07/2008, 22:16

Corrado novità, è un pezzetino che non ti fai sentire.
Come stai?



cferri29
Utente registrato
Messaggi: 400
Iscritto il: 11/02/2008, 23:00

Re: Report Ledenon 5-6 luglio 2008

Messaggio da cferri29 » 16/07/2008, 5:50

Ciao Antony81 stò bene fisicamente, per il resto è una m@@@@a !

Sono incasinato con la moto e rischio per problemi vari di aver finito veramente la stagione, e la cosa mi fà incazzare doppiamente.

Vediamo questa mattina vado in officina e mi piazzo in mezzo alla balle fino a che è stufo e la prende in mano...............



cferri29
Utente registrato
Messaggi: 400
Iscritto il: 11/02/2008, 23:00

Re: Report Ledenon 5-6 luglio 2008

Messaggio da cferri29 » 16/07/2008, 14:47

Oggi ho visionato la moto.

Tralascio l'elenco dei pezzi, per evitare depressioni a voi tutti.

Dall'analisi del pneumatico posteriore i casi sono due: o le gomme non erano ancora ben calde, oppure ho aperto troppo presto, troppo piegato e violentemente.

Mi sento di azzardare un'ipotesi. Le gomme erano calde da termocoperte, avevo già fatto un giro, ma è anche vero che non è una pista con allunghi che aiutino molto a scaldare le gomme.

Gomma morbida posteriore non adatta ad una pista non veloce, arrivato alla tripla l'ho fatta con troppa "irruenza" e avendo cambiato traiettoria non mi sono reso conto che non ero dritto come pensavo io. Ho aperto tutto con una marcia un pò corta (3° ma già piena) e op-là la moto per cappello.

Ho trovato quasi tutti i pezzi, il problema ora è solo uno.......... pagare........

Vedremo. La moto per fine stagione la metto tutta a posto come nuova, ma ora se voglio farmi almeno la pistata di Ottobre con la BradipoPower compagnia, devo "diluire" gli acquisti.



Avatar utente
stracardo
Socio Team
Messaggi: 2431
Iscritto il: 16/03/2008, 23:00
Has thanked: 2 times
Been thanked: 28 times

Re: Report Ledenon 5-6 luglio 2008

Messaggio da stracardo » 16/07/2008, 15:20

Ottimo che hai gia trovato tutto......

Allora ora mi sa che ti conviene non andare in farie e riparare la moto.....

IN BOCCA AL LUPO

Andrea


Foca

Rispondi