Giornata in pista tutti insieme o quasi...

Itinerari, raduni, viaggi

Moderatore: Moderatori

cferri29
Utente registrato
Messaggi: 400
Iscritto il: 11/02/2008, 23:00

Re: Giornata in pista tutti insieme o quasi...

Messaggio da cferri29 » 31/01/2011, 8:03

Ma il sound è bicilindrico...... :biggrin:



warez
Utente registrato
Messaggi: 231
Iscritto il: 20/12/2010, 23:00

Re: Giornata in pista tutti insieme o quasi...

Messaggio da warez » 02/02/2011, 9:31

...sarebbe una cosa molto bella vedere in pista tante belle 999!!!...sono delle cose però non troppo facili da organizzare..sopratutto se il numero di possibili iscritti è elevato; però è possibile.

Porto la testimonianza di un altro grande forum che organizza spesso eventi in pista.

-si comunica la data dell'evento con un certo anticipo...e una seconda data: il termine ultimo di pagamento.
-si fa una bella lista con percentuale di partecipazione, città di partenza (per eventuali passaggi su carrelo, ma questo si decide privatamente tra partecipanti) e numero di persone aggiuntive.
-si raccolgono i soldi (tutti o una parte, il resto si paga in pista) (bonifico, ricarica postepay all'organizzatore)
-al termine della data si tirano le somme.

Diciamo che un organizzazione del genere può andare bene se il numero degli effettivi partecipanti finali non è cosi importante...se si decide di prendere una pista solo per noi le cose cambiano e di tanto....

però si fà presto....si chiede una caparra iniziale e la cosa è risolta...

io ci starei per una pistate al nord/centro italia... sono di Genova quindi di strada ne ho da fare un pò...vediamo cosa si potrà fare...

in un modo o nell'altro le vostre motorette prima o poi le voglio vedere!!!!



manu14
Utente registrato
Messaggi: 409
Iscritto il: 08/12/2010, 23:00

Re: Giornata in pista tutti insieme o quasi...

Messaggio da manu14 » 28/02/2011, 14:22

Io ci sono per magione.....concordo con ruggero per la logistica!



Dagostw
Utente registrato
Messaggi: 440
Iscritto il: 28/01/2011, 23:00

Re: Giornata in pista tutti insieme o quasi...

Messaggio da Dagostw » 03/03/2011, 11:12

Se organizzate per magione mi porto dietro almeno una decina di amici di TTA ... ovvero un gruppo di Ducati per lo piu' 2 valvole tenute assieme con filo di ferro e nastro americano ma molto molto agguerrito :-)

Scherzi a parte , sarebbe bello poter girare assieme ad un gruppo il piu' omogeneo possibile per tipologia di mezzi e spirito goliardico ...

Seguo con interesse il post :-)



Dagostw
Utente registrato
Messaggi: 440
Iscritto il: 28/01/2011, 23:00

Re: Giornata in pista tutti insieme o quasi...

Messaggio da Dagostw » 03/03/2011, 11:15

Ruggero999 ha scritto:Abbiamo provato già parecchie volte, addirittura una volta si parlava di prendere la posta in esclusiva (Magione), avevo contattaoto anche l'autodromo, ma poi quando è stato il momento i certi erano pochi.

Non ce ne vogliate ma abbiamo deciso di non provarci più.

Noi in pista andremo e faremo sapere dove e quando e poi ogniuno prenota per se e si ci vede là
Prendere una pista in esclusiva infatti è un impegno troppo gravoso in termini di sbattimento , soprattutto economico .

Secondo me non ne vale la pena ...

Ovvio che non mi farebbe certo schifo risparmiare , ma non mi pare proponibile che qualcuno si accolli rischi e costi notevoli per far risparmiare poche decine di eruo a chi partecipa ...

Se siamo un bel gruppo se può sfruttare il pass gratis ogni 10 paganti che gli organizzatori di solito offrono per comprare panini e bibite .



Ruggero
Amministratore
Messaggi: 1615
Iscritto il: 05/02/2008, 23:00
Has thanked: 1 time
Been thanked: 95 times

Re: Giornata in pista tutti insieme o quasi...

Messaggio da Ruggero » 03/03/2011, 13:23

Dagostw ha scritto:
Prendere una pista in esclusiva infatti è un impegno troppo gravoso in termini di sbattimento , soprattutto economico .

Secondo me non ne vale la pena ...

Ovvio che non mi farebbe certo schifo risparmiare , ma non mi pare proponibile che qualcuno si accolli rischi e costi notevoli per far risparmiare poche decine di eruo a chi partecipa ...

Se siamo un bel gruppo se può sfruttare il pass gratis ogni 10 paganti che gli organizzatori di solito offrono per comprare panini e bibite .
Si voleva organizzare prendere la pista in esclusiva, anche spendedno di più, senza però doversi sorbire code al cancello e magari far girare chi era alle prime armi con chi aveva più esperienza

Il costo di allora era di 8.000 euro circa per 20 moto in pista mi sembra di ricordare, se si riusciva a fare un gruppo di 40 persone la spesa era di 200 euro, ok sono 60/50 euro in più però secondo noi ne valeva la pena.



warez
Utente registrato
Messaggi: 231
Iscritto il: 20/12/2010, 23:00

Re: Giornata in pista tutti insieme o quasi...

Messaggio da warez » 03/03/2011, 13:37

anche secondo me...è impensabile il far girare gente con la stesas esperienza dago...io con voi non ci girerei mai...secondo me sui 30 si riesce tranquillamente a raggiungere come numero di partecipanti...a 200 euro-250 euro...è un ottimo prezzo .....secondo me dovremmo iniziare a smuovere qualcosa...una lista, qualcosa per vedere l'affluenza che ci sarebbe da parte di tutti....



Avatar utente
cipi998
Socio Team
Messaggi: 3571
Iscritto il: 19/02/2008, 23:00
Has thanked: 98 times
Been thanked: 556 times

Re: Giornata in pista tutti insieme o quasi...

Messaggio da cipi998 » 03/03/2011, 14:28

warez ha scritto:anche secondo me...è impensabile il far girare gente con la stesas esperienza dago...io con voi non ci girerei mai...secondo me sui 30 si riesce tranquillamente a raggiungere come numero di partecipanti...a 200 euro-250 euro...è un ottimo prezzo .....secondo me dovremmo iniziare a smuovere qualcosa...una lista, qualcosa per vedere l'affluenza che ci sarebbe da parte di tutti....
ciao si e no su questo post anno risposto, e detto la sua 10-12
persone considera che è dal 21 gennaio che è aperto
di queste 12 persone alcune per vari motivi non potrebbero
venire per la pistata .....credo ( e mi dispiace) che è meglio arragiarsi
da soli o chiamarsi in mp con chi si conosce



Dagostw
Utente registrato
Messaggi: 440
Iscritto il: 28/01/2011, 23:00

Re: Giornata in pista tutti insieme o quasi...

Messaggio da Dagostw » 03/03/2011, 14:39

warez ha scritto:anche secondo me...è impensabile il far girare gente con la stesas esperienza dago...io con voi non ci girerei mai...secondo me sui 30 si riesce tranquillamente a raggiungere come numero di partecipanti...a 200 euro-250 euro...è un ottimo prezzo .....secondo me dovremmo iniziare a smuovere qualcosa...una lista, qualcosa per vedere l'affluenza che ci sarebbe da parte di tutti....
Guarda che è vero il contrario ... sarebbe l'occasione di girare potendo usufruire dei consigli di chi ha esperienza con la garanzia che nessuno ti faccia brutti scherzi ...

In qualunque altra occasione 9 su 10 ti tocca girare in mezzo a sconosciuti con 600 e 1000 jap che tolgono gli adesivi in rettilineo ...



Dagostw
Utente registrato
Messaggi: 440
Iscritto il: 28/01/2011, 23:00

Re: Giornata in pista tutti insieme o quasi...

Messaggio da Dagostw » 03/03/2011, 14:43

cipi998 ha scritto:
warez ha scritto:anche secondo me...è impensabile il far girare gente con la stesas esperienza dago...io con voi non ci girerei mai...secondo me sui 30 si riesce tranquillamente a raggiungere come numero di partecipanti...a 200 euro-250 euro...è un ottimo prezzo .....secondo me dovremmo iniziare a smuovere qualcosa...una lista, qualcosa per vedere l'affluenza che ci sarebbe da parte di tutti....
ciao si e no su questo post anno risposto, e detto la sua 10-12
persone considera che è dal 21 gennaio che è aperto
di queste 12 persone alcune per vari motivi non potrebbero
venire per la pistata .....credo ( e mi dispiace) che è meglio arragiarsi
da soli o chiamarsi in mp con chi si conosce
Tra il tutto (prendere una pista in esclusiva con tutti gli sbattimenti del caso , esposizione economica in primis) ed il niente (ci si mette daccordo solo via MP tra amici intimi , senza dare la possibilità ad altri di aggregarsi) c'è la giusta via di mezzo :

Si decide una pista , si valutano le giornate disponibili dei vari organizzatori , se ne sceglie (ne scegliete) una e stop ... chi c'è c'è gli altri amen .

A me questa sembra la soluzione migliore ...



manu14
Utente registrato
Messaggi: 409
Iscritto il: 08/12/2010, 23:00

Re: Giornata in pista tutti insieme o quasi...

Messaggio da manu14 » 03/03/2011, 15:05

concordo con Dago.....prendere la pista in esclusiva lo vedo troppo dispendioso.
si decide pista data ed ognuno prenota per se stesso.Chi ce ce.Sono troppe le variabili in gioco ed i soldi in ballo.



Ruggero
Amministratore
Messaggi: 1615
Iscritto il: 05/02/2008, 23:00
Has thanked: 1 time
Been thanked: 95 times

Re: Giornata in pista tutti insieme o quasi...

Messaggio da Ruggero » 03/03/2011, 15:33

Nessuno vuole prendere la pista in esclusiva se ne era parlato qualche anno fà perchè sembrava ci fossero parecchi interessati, e allora ci si è informati per fare l'operazione ma visto ceh quando è stato il momento sono usciti tanti se e ma non si è fatto più niente.

Da quella volta si è proceduto decidendo la giornata e poi ogniuno si prenotava per se e si ci vedeva in pista.



warez
Utente registrato
Messaggi: 231
Iscritto il: 20/12/2010, 23:00

Re: Giornata in pista tutti insieme o quasi...

Messaggio da warez » 03/03/2011, 21:39

sicuramente è la cosa più comoda...non crea problemi e c'è la possibilità di vederci tutti assieme ...

però....

la pista solo per noi scusate ma non potete negare che sarebbe una figata...poi se dite che "non ne vale la pena" ok..vi posso anche dare ragione...



Rispondi