Mugello 22 marzo 2010 un regalo agli amici desmo !!!!

Itinerari, raduni, viaggi

Moderatore: Moderatori

Rispondi
cferri29
Utente registrato
Messaggi: 400
Iscritto il: 11/02/2008, 23:00

Mugello 22 marzo 2010 un regalo agli amici desmo !!!!

Messaggio da cferri29 » 24/03/2010, 20:43



Eccomi qui con il report della giornatona di ieri. Uno di questi giorni arrivano i video e le foto.

Si giornatona viste e considerate le premesse. Già da giorni sapevo che sarebbe stata una giornata ?umida?, ma francamente quando sono partito con Cristian e Michele, dopo due giorni di tempo grigissimo ma senza piogga, da un lato speravo che si salvasse anche il lunedì, dall?altro uno smarronamento alla mattina quando ho visto che pioveva di gusto???:s:s:s

Pronti via si parte, anche se i miei compagni di viaggio erano tutt?altro che entusiasti. Fino a Roncobilaccio piogga a catinelle e nebbia?? un?atmosfera irreale. Poi ha smesso e quando siamo arrivati al Mugello era tutto bagnato ma non pioveva.

Solito scartoffiamento (grazie Rossocorsa per il servizio e la disponibilità, veramente super), e poi via nel box. Prima sorpresa quando arrivo al box, è già stato tutto scaricato, la moto è sui cavalletti con le slick. Che organizzazione !!!!

Primo problema, dobbiamo cambiare le gomme, e i soci, mi dicono i numeri delle chiavi e iniziano ad istruirmi sul da farsi? ho capito che devo imparare a darmi una mossa?. E così faccio. Terminato il lavoro non senza pochi patimenti, mi preparo e verso le 11.00 faccio la mia prima entrata.

Pista praticamente bagnata, poche moto che girano, tutti con le rain. Primo giro fuori dalla Biondetti due prendo una bella scarica di adrenalina, visto come la gomma dietro ha pattinato?.. ma tutto si risolve. Sono molto duro e rigido ma con il passare dei giri trovo i riferimenti su questo tipo di gomma mai usata da mè e le cose si assestano.

La moto è bellissima. Il motore c?è, ma non ti intimorisce. Quando apri sul serio la moto cammina da bestia, ma mai in modo aggressivo. Spesso capita di cambiare con la ruota davanti che galleggia, ma sempre con estrema sicurezza e ?facilità?.

Notare che in tutta la giornata ho avuto la seconda velocità assoluta, e la STK di Simeon con Marchetti sopra ha preso 10 km/h dalla mia (e il pilota girava 7/8 secondi più velocie?.) Salvo i particolari, diciamo che il nuovo step di motore è promosso a pieni voti. Gestibile e totalmente utilizzabile.

La ciclistica l?avevamo già trovata, e sul bagnato aprendo tutto non si poteva giudicare di più di quanto avevo avuto ad ottobre. So solo che con tutto aperto sul rettilineo non riuscivo a tenere aperto perché la moto sbandierava paurosamente??.

Ore 12.00 si và a mangiare e qui abbiamo fatto un?abbuffata di cazzatei.

Ovviamente gli argomenti non mancavano, a partire dal ?Galeazzi? e la sua tuta, dal super ufficlale Dario Marchetti, compagno di box con la 1198 R di Simeon campione del mondo STK 2009, al grande e mitico pugile con Aprilia RS 250 ex team Campedella con i meccanici, che ha passato la giornata a aprire e chiudere il motore?..(personaggio ?.:dodgy::dodgy::blush::huh::-):wink::biggrin::D ).

Il pomeriggio vengo messo tra i piloti esperti veloci (eravamo in tutto 44 ed avevo il 13° tempo). Dalle 14.00 prove sulla traiettoria asciutta (dire che la pista era asciutta era eccessivo?.). Montiamo le slick si torna con le regolazioni di ciclistica RACING, e via per il turno. Faccio una bella sessione, sia pure sempre con il freno leggermente tirato, ma esce un 2.11 basso. I più veloci (Morreale e Marchetti sono sul 2.03 segno che la pista ti toglie 2/3 secondi).

La garetta viene anticipata visto che minaccia pioggia.
Partiamo primo giro e purtroppo il babbo di michia che ho davanti con un Kawa verde tutto ufficiale che và come una lumaca, favorisce uno strappo enorme tra mè e quelli che sono davanti. Dopo il giro lanciato lo lascio sul rettilineo (il Kawa) e parto per andare a prendere non so chi visto che non c?è già più nessuno davanti. Al primo giro già stampo un 2.10.554, ma dopo la San Donato trovo stranamente due piloti poco avanti a mè. I commissari inizano ad esporre la croce di Sant?Andrea. Inizia a piovere sul serio e quelli hanno rallentato parecchio. Facciamo due giri sul chi và là e nel frattempo li passo perché mi sento sicuro, però vedo altri piloti che si avvicinano e mi chiedo se non stò esagerando con la confidenza. Escono le bandiere a strscie giallo/rosse. I dubbi mi passano quando al 3 passaggio alla prima esse uno dei favoriti è sdraiato fermo e immobile nella ghiaia?. (nella parte alta della pista piove proprio, nella parte bassa invece niente). Rallento drasticamente anch?io e vedo gente con il braccio alzato. I dubbi spariscono subito visto che esce la bandiera rossa.

La garetta in un primo momento sembra conclusa, ma pare smettere di piovere e danno la ripartenza dopo 10 minuti. Io francamente mi sento molto appagato e soddisfatto, la compagnia è stata troppo POWER per rovinare tutto e non mi sento concentrato abbastanza per rientrare.

Mettiamo via tutto e andiamo a berci un bel caffè in compagnia prima di ripartire.

Un grazie grande come una casa a mio fratello che mi ha consentito una giornata da pilotone, al Michele che è veramente un grande, al Jonny che è un nr. 1 anche lui (troppo Power), ed all?immenso Umberto, per il quale francamente non riesco a trovare aggetti sufficienti.

Cristian alla fine non ha girato. Il tempo è stato inclemente, sul più bello che stava convincendosi a provare la bestia, ha iniziato a gocciolare e così i dubbi sono svaniti. Sarà per la prossima :okup: .


Qualche video.

I compagni di box Vip.


Partenza Pareggiamento:


Bandiera rossa rientro.


Impressioni a Caldo.


Una giornata "mondiale"....


Gaburro fà il setting da bagnato....
Immagine[/a][/img]

Immagine[/a][/img]

Dopo il setting sistema l'elettronica, perchè come dice lui, "sinò te te la mete per capel alla prima curva...."....

Immagine[/a][/img]

quà uno degli assistenti, mitico Umbi, uil nr. 1 !!!!!
[a href="http://www.servimg.com/image_preview.ph ... u=11846999" class="postlink"]Immagine[/a]


Immagine[/a][/img]

Le condizioni all'entrata.....prima della gara. Il momento migliore della pista. Umida ma con traiettoria asciutta.
Immagine[/a][/img]


Il Marchetti che entra.....
Immagine[/a][/img]

ecco la moto campione del mondo STK 1.000 2009. Gran bel mezzo.....
Immagine[/a][/img]

Immagine[/a][/img]

Immagine[/a][/img]

Immagine[/a][/img]

entrare così non fà stare tranquilli, ma almeno ho provato le rain.....
Immagine[/a][/img]

prime impressioni sul bagnato.........
Immagine[/a][/img]

guardate quà che compagnia.....

Immagine[/a][/img]

Immagine[/a][/img]



[size=large]OLEEEEEEEEE CHE GIORNATA !!!!!!!!!!!!! mi emoziona ancora adesso a pensarci!!!!!!!!!![/size]



Avatar utente
DUCASBK
Amministratore
Messaggi: 17545
Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
Has thanked: 40 times
Been thanked: 1565 times
Contatta:

Re: Mugello 22 marzo 2010 un regalo agli amici desmo !!!!

Messaggio da DUCASBK » 24/03/2010, 20:50

SEI DA INVIDIAAAAAAA!!!!!

Grande Corrado, un must del desmodromico per le tue esperienze in pista :wink:

Una domanda: avete usato le batterie Turntech? Come sono andate? Hai qualch efoto delle baterie montate?

Ciao

Marco


Immagine

cferri29
Utente registrato
Messaggi: 400
Iscritto il: 11/02/2008, 23:00

Re: Mugello 22 marzo 2010 un regalo agli amici desmo !!!!

Messaggio da cferri29 » 24/03/2010, 20:59

La batteria non l'avevamo montata perchè c'erano molte altre cose da provare e il mecc. non si è fidato.

Settimana prossima andiamo a fare tre giorni allo Slovakiaring, vediamo se la montiamo per quell'occasione.



Patrick Fila
Utente registrato
Messaggi: 1075
Iscritto il: 25/05/2008, 22:00

Re: Mugello 22 marzo 2010 un regalo agli amici desmo !!!!

Messaggio da Patrick Fila » 24/03/2010, 22:09

Semplicemente mitico Corrado. :cheers:
Sempre il n. 1!!!
Lamps.



Avatar utente
Teobecks
Moderatore
Messaggi: 5497
Iscritto il: 17/06/2009, 22:00
Has thanked: 213 times
Been thanked: 452 times
Contatta:

Re: Mugello 22 marzo 2010 un regalo agli amici desmo !!!!

Messaggio da Teobecks » 24/03/2010, 22:17

è sempre molto bello leggere racconti così intensi!


Immagine

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Avatar utente
sconvolto
Amministratore
Messaggi: 4840
Iscritto il: 16/02/2008, 23:00
Has thanked: 57 times
Been thanked: 149 times
Contatta:

Re: Mugello 22 marzo 2010 un regalo agli amici desmo !!!!

Messaggio da sconvolto » 24/03/2010, 22:36

Eh eh, il Corradone :-) Sempre mitico :cheers:


Immagine

Ruggero
Amministratore
Messaggi: 1615
Iscritto il: 05/02/2008, 23:00
Has thanked: 1 time
Been thanked: 95 times

Re: Mugello 22 marzo 2010 un regalo agli amici desmo !!!!

Messaggio da Ruggero » 25/03/2010, 8:19

Cavolo Corrado mi hai fatto salire la voglia di pista, la stavo trattenendo!

Ti ho sistemato i link dei video, per la prossima volta dei mettere l'indirizzo tra [youtube] e [/youtube] :wink:



cferri29
Utente registrato
Messaggi: 400
Iscritto il: 11/02/2008, 23:00

Re: Mugello 22 marzo 2010 un regalo agli amici desmo !!!!

Messaggio da cferri29 » 25/03/2010, 13:20

Grazie Ruggero !!!

Dai che ci si becca da qualche parte.... io giovedì prossimo parto per lo Slovakia-Ring con altri 5 . Abbiamo il camion e se a qualcuno interessa ci sono posti liberi !

Tre giorni con Endurance e gare GP ? 345,00 in una pista che promette bene.....



Avatar utente
desmo_69
Moderatore
Messaggi: 8362
Iscritto il: 09/02/2008, 23:00
Has thanked: 3 times
Been thanked: 157 times
Contatta:

Re: Mugello 22 marzo 2010 un regalo agli amici desmo !!!!

Messaggio da desmo_69 » 25/03/2010, 13:51

grande CORRADO!! i tuoi report son sempre SPETTACOLOSI!


Immagine
DESMO SOUND BY DUCATI 100% Immagine

Pepeduca
Utente registrato
Messaggi: 412
Iscritto il: 22/02/2008, 23:00

Re: Mugello 22 marzo 2010 un regalo agli amici desmo !!!!

Messaggio da Pepeduca » 25/03/2010, 13:57

alla faccia del report!!! :cheers:



Avatar utente
stracardo
Socio Team
Messaggi: 2431
Iscritto il: 16/03/2008, 23:00
Has thanked: 2 times
Been thanked: 28 times

Re: Mugello 22 marzo 2010 un regalo agli amici desmo !!!!

Messaggio da stracardo » 25/03/2010, 20:28

Report spettacolare...........ed anche la tua velocita.............287 mi sembra buono...!!!!!


Foca

Avatar utente
desmosax
Socio Team
Messaggi: 2704
Iscritto il: 28/11/2009, 23:00
Has thanked: 20 times
Been thanked: 47 times
Contatta:

Re: Mugello 22 marzo 2010 un regalo agli amici desmo !!!!

Messaggio da desmosax » 26/03/2010, 0:36

Complimenti per il report, spettacolare! :lol:



Avatar utente
Leonardo
Utente registrato
Messaggi: 905
Iscritto il: 15/02/2008, 23:00

Re: Mugello 22 marzo 2010 un regalo agli amici desmo !!!!

Messaggio da Leonardo » 26/03/2010, 7:31

Gran belle esperienze ...... te ne fai di pistate !?!?!?!?!

BRAVO !!!!!! con un pizzico di invidia ..... :cheers: !!



Avatar utente
monsterinside
Socio Team
Messaggi: 4530
Iscritto il: 02/06/2008, 22:00
Has thanked: 297 times
Been thanked: 165 times
Contatta:

Re: Mugello 22 marzo 2010 un regalo agli amici desmo !!!!

Messaggio da monsterinside » 28/03/2010, 21:03

mamma mia che bello....GRANDE!!!!!!!


:biking:

Avatar utente
Antony81
Utente registrato
Messaggi: 3316
Iscritto il: 09/02/2008, 23:00
Contatta:

Re: Mugello 22 marzo 2010 un regalo agli amici desmo !!!!

Messaggio da Antony81 » 28/03/2010, 21:14

Son arrivato in ritardo.
Complimenti Corrado leggere i tuo post è semplicemente magnifico ti catapulti subito in pista con te.
Complimenti sei unico.



Rispondi