giornata motorex
Moderatore: Moderatori
- cipi998
- Socio Team
- Messaggi: 3571
- Iscritto il: 19/02/2008, 23:00
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 556 times
giornata motorex
ciao lunedi 16 sono ancora al circuito di franciacorta con l'amico del cbr
la giornata organizzata da gully è suddivisa in categorie con pareggiamenti
iscrivendosi con motorex (è obbligatorio applicare numero due adesivi motorex sulla moto)
il prezzo è di 119EUR se qualcuno si agrega ci si vede
l'intenzione è di provare la moto con il rapporto16/37 e fare qualche modifica al posteriore (abbassarlo
di un paio di mm
su indicazione di bocelli che ha il 998rs)
la giornata organizzata da gully è suddivisa in categorie con pareggiamenti
iscrivendosi con motorex (è obbligatorio applicare numero due adesivi motorex sulla moto)
il prezzo è di 119EUR se qualcuno si agrega ci si vede
l'intenzione è di provare la moto con il rapporto16/37 e fare qualche modifica al posteriore (abbassarlo
di un paio di mm
su indicazione di bocelli che ha il 998rs)
- salvarex80
- Moderatore
- Messaggi: 7548
- Iscritto il: 09/05/2011, 22:00
- Has thanked: 882 times
- Been thanked: 820 times
- Contatta:
giornata motorex
Buona scelta! Con forcellone lungo e leveraggio come i tuoi e pneumatico / 60 vedrai che apprezzerai la modifica,per Franciacorta ti direi di aumentare anche il precarico molla fork di un paio di mm!cipi998 ha scritto: ...l'intenzione è di provare la moto con il rapporto16/37 e fare qualche modifica al posteriore (abbassarlo
di un paio di mm
su indicazione di bocelli che ha il 998rs)

Per l'uscita in pista.....mi mordo le mani ma tengo duro......spero di fare il battesimo alla Sette-99 entro fine anno pistaiolo!



- anchorchili
- Socio Team
- Messaggi: 22
- Iscritto il: 13/09/2014, 22:00
- Been thanked: 6 times
Re:giornata motorex
Sono molto tentato... aspetto ancora un paio di giorni per vedere come si mette il meteo
- cipi998
- Socio Team
- Messaggi: 3571
- Iscritto il: 19/02/2008, 23:00
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 556 times
giornata motorex
ciao epilogo della pistata:
per essere maggio la temperatura era bassa alle 9 cerano circa 14 gradi
ma sopratutto l'aria era pungente comonque come al solito dopo le pratiche burocratiche e preparato le moto
inizio il primo turno nei piloti, la moto dopo la prima pistata su consiglio di bocelli e del salvatore è stata modificata come ciclistica e come rapporti
ossia abbasato il posteriore di tre mm (242mm) precaricata la forcella di due giri in più (12giri dal tutto aperto) e sostituito il rapporto finale con
due denti in meno di corona (16/37) anziche (16/39) le gomme nella matinata avevo un misto pirelli v2sc2 all anteriore e una vetusta dunlop 211
con il rapporto così lungo nei primi due turni in alcuni punti usavo anche la prima marcia ma poi seguendo le linee di chi va veramente usavo solo la seconda come marcia più bassa con l'assetto così modificato mi trovo meglio sia in accelerazione che in frenata come tempo sul giro ho leggermente migliorato
da (1,22,4) ad un ancora modesto (1,21,8) però sento che la moto risponde bene e quindi per le prossime volte sono fiducioso
al pomeriggio vengo retrocesso nei veloci spattagglio con un paio di 600 e riesco pure a passare un 1000 (honda cbr) il sonno inzia a farsi sentire
però decido di provare a fare il pareggiamento c'è in ballo la coppa over 50 ANNI vengo assegnato all sbk ossia con i più forti e quindi parto ultimo
dopo i primi due giri sento che non sono in grado di forzare e decido di resistere fino alla fine (12 giri) frenciacorta ti spezza le braccia all otavo giro vedo le bandiere blu bocelli tartari e compagnia mi stanno doppiando li lascio passare e memorizzo qualche traiettoria per la prossima volta riesco a finire i dodici giri con tempi alti (1,24) ma contento di essere resistito alla fine coppetta come secondo classificato over 50 anni grande diverimento e alla prossima per fine anno punto a scendere sotto L' uno e venti
per essere maggio la temperatura era bassa alle 9 cerano circa 14 gradi
ma sopratutto l'aria era pungente comonque come al solito dopo le pratiche burocratiche e preparato le moto
inizio il primo turno nei piloti, la moto dopo la prima pistata su consiglio di bocelli e del salvatore è stata modificata come ciclistica e come rapporti
ossia abbasato il posteriore di tre mm (242mm) precaricata la forcella di due giri in più (12giri dal tutto aperto) e sostituito il rapporto finale con
due denti in meno di corona (16/37) anziche (16/39) le gomme nella matinata avevo un misto pirelli v2sc2 all anteriore e una vetusta dunlop 211
con il rapporto così lungo nei primi due turni in alcuni punti usavo anche la prima marcia ma poi seguendo le linee di chi va veramente usavo solo la seconda come marcia più bassa con l'assetto così modificato mi trovo meglio sia in accelerazione che in frenata come tempo sul giro ho leggermente migliorato
da (1,22,4) ad un ancora modesto (1,21,8) però sento che la moto risponde bene e quindi per le prossime volte sono fiducioso
al pomeriggio vengo retrocesso nei veloci spattagglio con un paio di 600 e riesco pure a passare un 1000 (honda cbr) il sonno inzia a farsi sentire
però decido di provare a fare il pareggiamento c'è in ballo la coppa over 50 ANNI vengo assegnato all sbk ossia con i più forti e quindi parto ultimo
dopo i primi due giri sento che non sono in grado di forzare e decido di resistere fino alla fine (12 giri) frenciacorta ti spezza le braccia all otavo giro vedo le bandiere blu bocelli tartari e compagnia mi stanno doppiando li lascio passare e memorizzo qualche traiettoria per la prossima volta riesco a finire i dodici giri con tempi alti (1,24) ma contento di essere resistito alla fine coppetta come secondo classificato over 50 anni grande diverimento e alla prossima per fine anno punto a scendere sotto L' uno e venti
-
- Socio Team
- Messaggi: 5483
- Iscritto il: 30/12/2009, 23:00
- Has thanked: 342 times
- Been thanked: 504 times
- Contatta:
Re:giornata motorex
Grande ulisse (e non per la coppa
)
Aaaaaa sti vecchietti.......con la palpebra che gli cala!!!! :p :p :p

Aaaaaa sti vecchietti.......con la palpebra che gli cala!!!! :p :p :p
F
- Multipower
- Socio Team
- Messaggi: 1264
- Iscritto il: 18/03/2014, 23:00
- Has thanked: 347 times
- Been thanked: 174 times
- Contatta:
- salvarex80
- Moderatore
- Messaggi: 7548
- Iscritto il: 09/05/2011, 22:00
- Has thanked: 882 times
- Been thanked: 820 times
- Contatta:
giornata motorex
Ottimo Ulisse!
Un pò di precarico forcella in più, leggermente più bassa di posteriore e la moto diventa molto più precisa e neutra nel comportamento!
Per la scelta rapporti,anch'io conto di usare qualcosa di simile sulla mia,inizierei con un 16/38 e poi vediamo come mi trovo!

Un pò di precarico forcella in più, leggermente più bassa di posteriore e la moto diventa molto più precisa e neutra nel comportamento!
Per la scelta rapporti,anch'io conto di usare qualcosa di simile sulla mia,inizierei con un 16/38 e poi vediamo come mi trovo!


- cipi998
- Socio Team
- Messaggi: 3571
- Iscritto il: 19/02/2008, 23:00
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 556 times
giornata motorex
ciao no non ho nessun videoMultipower ha scritto:Bravo bravo!
Hai per caso fatto qualche video?
io e la tecnologia siamo poli che si allontanano
e poi in caso di caduta oltre la moto ci mancherebbe pure la telecamera
- Multipower
- Socio Team
- Messaggi: 1264
- Iscritto il: 18/03/2014, 23:00
- Has thanked: 347 times
- Been thanked: 174 times
- Contatta:
giornata motorex
cipi998 ha scritto:ciao
be a essere sincero qualcosa di fresco in bocca all uscita di pista, non guastava
la coppa del nonno era ideale
speriamo a varano di fare qualcosa di buono
Ahahahah si è verò. Franciacorta è in un buco...sembra di essere in miniera. mamma mia che caldo.

Ancora complimenti comunque

Bad guys always ride Ducatis