la mia eicma

Itinerari, raduni, viaggi

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
cipi998
Socio Team
Messaggi: 3571
Iscritto il: 19/02/2008, 23:00
Has thanked: 98 times
Been thanked: 556 times

la mia eicma

Messaggio da cipi998 » 22/11/2015, 6:13

ciao ieri dopo alcuni tira molla decidiamo per l'eicma
siamo sempre il trio lescano io l'amico del cbr e valerio che parla sempre in bergamasco contro ogni previsione partenza viaggio entrata
tutto fila liscio senza code bibbliche stefano deve riportare la tuta perchè stretta alla rewuin pad 22 nella quale c'è brembo irc e andreani
e shoei e allora subito da irc per informazioni sulla pompa radiale 19x18 gentile ci mostra la loro ultima realizzazione ci spiega le modifiche apportate ci dice il prezzo ma da parte sua non ci chiede ne che moto abbiamo se la usiamo in pista che tipo di pinze e dischi abbiamo premetto non c'era nessuno in coda a noi poi mentre andiamo ci dice che comunque nel retro a alcune pompe vecchie che potrebbe vendere vabbe ciao ciao da brembo quasi uguale gentile ma tranne che spiegare il prodotto niente domande nei nostri confronti a differenza di irc non ci propone ponpe sotto al cassetto e spiga a stefano l'utilizzo delle pastiglie z04 e sul fatto che brembo non crede nei dischi a margerita eccoci da andreani stefano chiede di un tipo di assetto di tendenza sulle cbr 600 da prima l'omino di andreani rimane vago poi a mano che chiede a stefano misure di molle e altezze da lui usate le rispote si fanno sempre più precise e la discussione si fa sempre più intererssante e la persona risulta sempre più cordiale e disponibile da shoei sono io che chiedo come cavolo è attacato il ciuccio della 'acqua nel casco dei piloti da gp e sbk il cafone al banco mi chiede perchè voglio usarlo che i piloti lo usano solo in catar lo guardo con lo sguardo di chi "ma sei scemo" gli ripeto la domanda aggiungendo lo sai o no allora si ricompone e mi chiama un ragazzo che partecipa al mondiale che con massima disponibilità mi spiega con un casco alla mano che non ci sono
kit ma tutto deve essere svolto artigianalmente con la rimozione e foratura e reinccollatura di parti all interno lo rigranzio e via vari padiglioni honda ducati e tutte le altre bella brutta cosi cosi una marea di quad manco fossimo alla dacar i cinesi come i fiori di cicoria ad aprile c'è pure accosato per le pompe freno dai che ci fermiamo allo stend subito una panigale da civ con leva accossato e pompa semiradiale brembo stefano manco voleva fermarsi io insisto e iniziamo il bla bla ba oltre che a non mostrarci nessuna pompa ne alcun catalogo ci dice che per l'aquisto di rivolgerci hai suoi due distrubutori più top level anche qui ciao ciao risultato promosso andreani
shoei si è salvata per il ragazzo veramente bravo brembo sufficente gli altri ma che fate a fare le fiere manco un briciolo di passionalità



Avatar utente
Francesco
Socio Team
Messaggi: 3640
Iscritto il: 16/07/2008, 22:00
Has thanked: 39 times
Been thanked: 510 times
Contatta:

Re:la mia eicma

Messaggio da Francesco » 22/11/2015, 8:05

Dal tuo racconto sembra di capire che ormai il target di vendita non sia l'appassionato "spippolatore" a cui piace sapere il perchè un pezzo sia meglio di un altro e come funziona, ma il "nuovo motociclista" che monta Brembo" perchè fa figo, non perchè è migliore...



Avatar utente
salvarex80
Moderatore
Messaggi: 7548
Iscritto il: 09/05/2011, 22:00
Has thanked: 882 times
Been thanked: 820 times
Contatta:

la mia eicma

Messaggio da salvarex80 » 22/11/2015, 11:15

Eggià.....ormai è così,non solo per il target acquirenti,purtroppo anche il target venditori o rappresentanti di aziende è allineato,di conseguenza è facile che il semplice appassionato spippolatore ne sa di più di chi di dovere! :censored: :censored: :censored:


Immagine

Avatar utente
desmo_69
Moderatore
Messaggi: 8362
Iscritto il: 09/02/2008, 23:00
Has thanked: 3 times
Been thanked: 157 times
Contatta:

la mia eicma

Messaggio da desmo_69 » 22/11/2015, 15:59

io mi fido poco di chi non si è mai sporcato le mani e non beve ''vino''.....
ULISSE c'è poco da fare! la maggior parte dei promoter ecc... sono come dei calcenter!!
persone pre registrate che hanno fatto corsi di vendita ma che manco se vedono un pezzo sulla moto sanno dove va' messo!

colgo l'occasione per dire una cosa very OTTTTTTTTTTT!!
ps. saro' sintetico......

si rompe l'lcd della mia auto
cambio il cruscotto revisionato con garanzia
al momento in concessionaria di travasare i dati dalla centralina al cruscotto stesso ( ha trasponder ecc... al suo interno) e con presente un preparatore di centraline della casa madre stessa!

il meccanico tira un '' moccolo'' e mi dice... ma lo sai che potrei certificarti che l'auto ha km 0!!! ho perso tutti i dati... e con nessun apparecchio ORIGINALE è stato possibile ripristinarli.....

io l'ho fatto in 2 minuti con un programma russo elm modificato ecc......
morale.. se non ci metti passione non arriverai mai da nessuna parte!!


Immagine
DESMO SOUND BY DUCATI 100% Immagine

Ruggero
Amministratore
Messaggi: 1615
Iscritto il: 05/02/2008, 23:00
Has thanked: 1 time
Been thanked: 95 times

la mia eicma

Messaggio da Ruggero » 22/11/2015, 16:06

Ho smesso di andare all'EICMA parecchi anni fa, forse si chiamava ancora salone ciclo e motociclo, sono spariti i vari artigiani e solo grosse aziende, cinesi, coreani, thailndesi e ecc....
Trovavo cio che volevo a Padova ma poi anche quella ha perso, l'ultima volta che ci sono andato è stato con voi bruti



Avatar utente
Gordon218
Socio Team
Messaggi: 3268
Iscritto il: 09/03/2008, 23:00
Has thanked: 4 times
Been thanked: 135 times
Contatta:

la mia eicma

Messaggio da Gordon218 » 22/11/2015, 18:33

Alla fine è sempre la stessa storia. Io ci vado perchè ce l'ho vicino a casa e non ho molto sbattimento. Se dovessi già fare 100 km non ci andrei sicuramente!
Alla fine la roba interessante c'è sempre, ma è acnhe pieno di bimbiminkia che toppiccano tutto e che vestono la maglia '#iostoconvale'. Per l'anno prossimo preparo la maglietta '#iostoconstaminchia'! :stami: :stami: :stami:


Qualsiasi cosa farai sarà comunque sbagliata.

Avatar utente
Francesco
Socio Team
Messaggi: 3640
Iscritto il: 16/07/2008, 22:00
Has thanked: 39 times
Been thanked: 510 times
Contatta:

la mia eicma

Messaggio da Francesco » 22/11/2015, 18:46

Io ad essere sincero non sono mai stato all'eicma. ma sono io che sono poco interessato alle fiere in generale (sarà perchè per lavoro ne ho dovuto fare tante e vi posso assicurare che sono un gran rottura di palle).

A Verona ci vado solo per vedere i Bruti, poi se c'è anche qualche bella moto o qualche bella donzella, tanto meglio!



Avatar utente
Desmoapriliato
Socio Team
Messaggi: 2432
Iscritto il: 21/11/2012, 23:00
Has thanked: 2947 times
Been thanked: 274 times
Contatta:

la mia eicma

Messaggio da Desmoapriliato » 22/11/2015, 19:21

A me piace invece andare alle fiere. Perchè tralasciando i venditori, posso toccare con mano e vedere moto e accessori che solitamente posso vedere solo sulle riviste o sul pc. Forse è anche questo lo scopo della fiera.
Poi lo sappiamo tutti, difficile che chi sta li a far da guardia agli scaffali ne sappia veramente. Ma per questo, la nostra fame spippolatoria ci insegna... Altrimenti che gusto ci sarebbe che uno ti spiega tutto bello e pronto?
Comunque, con il lavoro che ho, mi è veramente difficile andare al di fuori della domenica.



Avatar utente
Flype
Socio Team
Messaggi: 333
Iscritto il: 29/10/2014, 23:00
Has thanked: 207 times
Been thanked: 162 times
Contatta:

Re:la mia eicma

Messaggio da Flype » 24/11/2015, 11:49

Io non conoscevo la IRC (probabilmente per ignoranza mia) . Ho trovato alcuni prodottini piuttosto interessanti come il sensore di temperatura dei pneumatici e il TCS. Non ho idea del fatto che siano validi o meno.



Avatar utente
anomico
Moderatore
Messaggi: 9521
Iscritto il: 10/03/2009, 23:00
Has thanked: 341 times
Been thanked: 171 times
Contatta:

la mia eicma

Messaggio da anomico » 28/11/2015, 18:08

Cipi, sei tu che sei un pesce fuor d'qcqua all'Eicma!!! :cheersani: :cheersani:
Se gli mostri il 998 ti fanno accomodare direttamente dietro al bancone e loro vanno a casa a riposare :_chevelo:


Cosa avrei visto del mondo
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri

Avatar utente
monsterinside
Socio Team
Messaggi: 4530
Iscritto il: 02/06/2008, 22:00
Has thanked: 297 times
Been thanked: 165 times
Contatta:

la mia eicma

Messaggio da monsterinside » 29/11/2015, 14:54

Ho notato anche io un calo di livello all'EICMA quest'anno... fatto un paio di domande tecniche.... panico...
Trovato disponibilissimo e molto preparato, ovvio, un ragazzo allo stand Pierobon...sono salito sulla loro due valvole e sono rimasto sbalordito di quanto leggera e maneggevole sia... :hail: :hail: :hail: spettacolo.... per non parlare della nuova 4 valvole che è meravigliosa... con un motore 1198 sarebbe imbattibile :ahyeah:


:biking:

Rispondi