Mostrilla II - Il Trono di Zeus [ 749S 2°versione ]

Mettete in bella mostra le vostre desmo!!

Moderatore: Moderatori

zeusvedetutto
Utente registrato

Mostrilla II - Il Trono di Zeus [ 749S 2°versione ]

Messaggio da zeusvedetutto » 28/09/2011, 16:44

DUCATI 749S 2005

Notare il viaggio che mi sono fatto :

[a href="http://postimage.org/image/fppzfug4/" class="postlink"]Immagine[/a]

Ed ora qualche foto :

[a href="http://postimage.org/image/fqjr43c4/" class="postlink"]Immagine[/a]

[a href="http://postimage.org/image/frdisc84/" class="postlink"]Immagine[/a]

[a href="http://postimage.org/image/fs5mx8mc/" class="postlink"]Immagine[/a]

[a href="http://postimage.org/image/fskird2c/" class="postlink"]Immagine[/a]

[a href="http://postimage.org/image/fteaflyc/" class="postlink"]Immagine[/a]

Questa invece era Mostrilla :

[a href="http://postimage.org/image/s6n64jb8/" class="postlink"]Immagine[/a]

[a href="http://postimage.org/image/s7k8vh6s/" class="postlink"]Immagine[/a]

[a href="http://postimage.org/image/s7xh6950/" class="postlink"]Immagine[/a]

... foto dell'ultimo motogiro assieme sul Faiallo !

Ho in mente un bel W.I.P. per personalizzare la mia Mostrilla II , dall'estetica , alla ciclistica e mettero' su questo post i passi avanti che insieme faremo :wink:

DUCATI 749S 2° versione ...... la mia Mostrilla II

Antony81
Utente registrato
Contatta:

Re: Mostrilla II - Il Trono di Zeus [ 749S 2°versione ]

Messaggio da Antony81 » 28/09/2011, 16:55

Entrambe bellissime moto, la 749 sembra nuova. Ma dicci secondo il tuo parere qual'è la migliore?

zeusvedetutto
Utente registrato

Messaggio da zeusvedetutto » 28/09/2011, 16:56

Inizio ad illustrarvi i punti del mio personale Work In Progres :

- personalizzazioni riguardanti l'estetica
- miglioramento delle prestazioni
- miglioramento ciclistica

.... siccome la parte estetica deriva dal mio personale gusto estetico sorvoliamo , il passo riguardante la ciclistica e' a data da destinarsi per due motivi , costi in primis e poi voglio prima di tutto sfruttare tutto lo sfruttabile che hio di serie sulla mia S , quindi non ho una reale necessita' immediata !

Parliamo del miglioramento delle prestazioni !

PARENTESI : partiamo dal presupposto che questa moto vedra' poche volte la pista , quindi non mi concentro sul pompare le prestazioni , ma sull'affinarle per rendere la moto piu' guidabile , fluida e godibile !

I punti forti di questo secondo step del mio W.I.P. sono :

- sostituzione condotti RAM-AIR con condotti RAM-AIR maggiorati in carbonio
Immagine

- filtri aria aperti

- scarico ( ci sto studiando su penso di far svuotare e raccordare i collettori originali e di abbinarli ad una coppia di VIREX )

- mappatura al banco con riprogrammazione della centralina originale ( in DUCATI non occorre la PowerCommander o la RapidBike per intenderci ! )

Vi mosto le caratteristiche dei silenziatori scelti :

dal sito della VIREX
http://www.virex.it/it-compo/vetrina.php

dal sito della VIREX per DUCATI 749/999
http://www.virex.it/it-virex/cardetail.php?id_car=113

Immagine

Immagine

Ho gia' preso contatti con la VIREX ( poi vi aggiornero' :study: ) , intendo fare i due silenziatori in metallo ( quale ??? booooo , vediamo i prezzi :wink: ) con bocche in carbonio :cheers:
.... intanto posso dirvi che sono omologati con Dbkiller ( ovviamente estraibile , ma mi vedro' bene dal farlo :neutral: )

Ovviamente si accettano consigli , come sempre :-)

ZEUS :bounce:

zeusvedetutto
Utente registrato

Messaggio da zeusvedetutto » 28/09/2011, 17:09

Antony81 ha scritto:Entrambe bellissime moto, la 749 sembra nuova. Ma dicci secondo il tuo parere qual'è la migliore?
Inizio col dire che ai tempi dovevo scegliere fra Ninja 636 2003/4 ; Ninja 600 "007/8 ; DUCATI 749 DARK !

Alla fine trovai l'occasione di un ragazzo che proprio doveva togliersi la sula 2007 e presi la Ninja !

Allora io sapevo gia' che l'avrei cambiata perche' bella era bella ma non la mia preferita !

La mia classifica era HONDA CBR 1000 RR Fireblade 2004/5 - APRILIA RSV 1000 R Factory .... la 749 S 2° versione era ancora un sogno visti i prezzi ..... poi un fulmine !

La trovo di occasione da un conce di auto BMW che non riusciva a venderla da 2 mesi e se la doveva levare ... come abbasso' il prezzo su moto.it la individuai ! la bloccai e 2 giorni dopo ero a Pordenone a firmare il contratto :cheers:

Io ero IPERFELICE !!!!

Moto PERFETTAMENTE tenuta !

Cmq per tornare al nocciolo della questione : il mio cambio nasce da due versanti : 1 la mia Ninja era veramente strafica , ma non era la mia moto preferita ! Appena ho potuto ho cambiato e 2 , cosa molto importante , la trovavo scomoda !

Mi spiego meglio :

- ad alte velocita' bisogna stare fermi in carena con ogni moto : ERGO per strada non fa testo !
- a base velocita' o si mettono marce troppo alte ( ricordo che un errore molto comune del fai da te e' tenere moto con marce alte e sotto numero di giri sensato ) avendo senso di pesantezza , o si mette la marcia giusta e con la ZX-6R 2007 voleva dire stare in 2°/3° e scendere dalla moto rincoglioniti dall'urlo !
potevo cambiare il rapporto corona pignone , ma ho preferito cambiare moto fin da subito .
- scomoda nei cambi di direzione ! e la mia l'ho fatta settare con : apertura manubri - setting forcelle - mono lasciato standard perche' ci stavo meglio )
- la 749S ha una guida piu' fluida e mi permette di godermi di piu' le curve , del tipo " lei fatica e io mi rilasso " Per strada fa la differenza !

Poi la 749S e' migliore :

- in ingresso , percorrenza ed uscita di curva
- tiene meglio la linea della traiettoria scelta ad alte velocita' ( la Ninja per migliorare l'ingresso e la percorrenza in curva peccava in uscita , sbacchettava se giravo come si deve far girare una supersportiva )
- e' regolabile in ogni cosa fin da subito ( ho voluto puntare alla S fin da subito ! )
- fin da subito ti porta a sfuttarla come si conviene fare con una SS ; con le regolazioni poi te la cuci addosso e vai che e' una goduria !
- potrei benissimo non sostituire nulla perche' la ciclistica e' ottima , le finiture sono di livello ben maggiori rispetto a tutte le 600-1000 Jappo
- e' piu' compatta e maneggevole
- essendo io leggero e poco alto mi ci trovo meglio coi volumi rispetto alle 600Jappo che sono piu' voluminose

E' peggiore :

- scalda il triplo !
- beve il triplo :mad:
- pesa di piu' della concorrenza , ma io parto dal principio che sono io a sedermi su di lei e non lei a sedersi su di me .... guidando non si ha la sensazione di un mezzo piu' pesante !

In oltre avevo gia' provato la 749 DARK ( pesantemente modificata ) , una 749 BASE ed una versione S ... ne approfitto per ringraziare tutti i miei amici e soci di vari motoclub che mi hanno fatto provare la loro moto ( Jappo - Italiane - Inglesi e via ! ) cosi' da poter scegliere secondo l'estetica ed il gusto di guida !

DUCASBK
Amministratore
Has thanked: 40 times
Been thanked: 1565 times
Contatta:

Messaggio da DUCASBK » 28/09/2011, 17:20

Ben messa, hai fatto un ottimo acquisto!!

Non è esattaente così: "- mappatura al banco con riprogrammazione della centralina originale ( in DUCATI non occorre la PowerCommander o la RapidBike per intenderci ! )" :wink:

Ciao

Marco

Immagine

zeusvedetutto
Utente registrato

Messaggio da zeusvedetutto » 28/09/2011, 17:24

Grazie per i complimenti ... vi prego di consigliarmi su tutti i fronti ... perche' DUCATI e' molto diversa dalle Jiappo che conosco !

Quindi ho delle lacune !

Quello che so l'ho letto qui o tramite altri forum dedicati ...

landrenesen
Amministratore
Has thanked: 677 times
Been thanked: 498 times
Contatta:

Messaggio da landrenesen » 28/09/2011, 19:50

Bel mezzo! molti complimenti!

Everybody be cool. YOU! be cool.

Immagine

phino
Utente registrato
Has thanked: 4 times
Been thanked: 13 times

Messaggio da phino » 28/09/2011, 20:13

zeusvedetutto ha scritto:Grazie per i complimenti ... vi prego di consigliarmi su tutti i fronti ... perche' DUCATI e' molto diversa dalle Jiappo che conosco !

Quindi ho delle lacune !

Quello che so l'ho letto qui o tramite altri forum dedicati ...
si in pratica non pensare di andare in Ducati e chiedere che ti rimappino la centralina,
hai 2 opzioni, o trovi qualcuno che ti rimappa la tua centralina, oppure monti un modulo aggiuntivo.

io avrei preso il GS là dietro!

ciao!

zeusvedetutto
Utente registrato

Messaggio da zeusvedetutto » 28/09/2011, 20:52

Se monto i VIREX mi rimappano quella originale sul banco ... dite che cpnviene cmq prenderne una altra apposita o che ???

raffy
Utente registrato

Messaggio da raffy » 28/09/2011, 21:05

secondo me farla al banco è il top!

ps complimenti per il mezzo!!

steve 749
Socio Team
Been thanked: 4 times

Messaggio da steve 749 » 28/09/2011, 21:22

Ciao,nelle foto degli scarichi VYREX non c'è la targa,ti fanno anche gli attacchi per quella originale?

zeusvedetutto
Utente registrato

Messaggio da zeusvedetutto » 29/09/2011, 7:51

Con 100 euro mi fanno la targa loro , ora sono all'universita' ma sto pome quando torno vi posto il resoconto della mia discussione con VIREX coi relativi prezzi e modalita' di lavoro :-)

DesmoPrek
Utente registrato

Messaggio da DesmoPrek » 29/09/2011, 9:10

Avendo avuto 999 ti consiglio di non tagliare svuotare o inventare rattoppi sui collettori orginali....è una faticaccia te lo dico per esperienza su alcune modifiche ai "tubi-raccordi" della 996! Piuttosto compra collettori "scatalizzati" investi qualche Euro in più e ti rimangono gli originali integri! Non si sa mai che passerai alla sorella 999 :-)
Per il portatarga 100 Euro in Virex non è poco, se riesci puoi comodamente adattare un altro originale, che tagliato e aggiustato a tuo piacere (occhio che sotto c'è un tubo metallico con dei cavi che se fai una porcata di lavoro poi penzola.....) sarebbe un tocco di personalizzazione a quattro soldi!
La tua Mostrilla è bella, ma Mostrilla II è un altro pianeta, bellissima!!
Complimenti!

AlonsoS4
Socio Team
Has thanked: 18 times
Been thanked: 74 times

Messaggio da AlonsoS4 » 29/09/2011, 11:18

zeusvedetutto ha scritto:Se monto i VIREX mi rimappano quella originale sul banco ... dite che cpnviene cmq prenderne una altra apposita o che ???
Mah!!! In un Ducati Store la vedo dura che te lo facciano. Quello che ti faranno se metti solo i terminali e scatalizzi il cilindro orizzontale sarà rifarti un CO tarato a regola d'arte in modo da avere la moto che giri bella rotonda anche se lo scarico svuota di più.

Le strade da percorrere sono:
Terminali +tarat.CO--] gira bene

Terminali+condotti carbonio e filtri +centralina DP(per termignoni con collettori originali)+tarat.CO--] gira bene!!!

Terminali+condotti carbonio e filtri +centralina DP+PC3+mappa al banco--] gira da paura!!!

Complimenti per il 749S...sempre bellissima,quanto l'hai pagata se è possibile saperlo?

salvarex80
Moderatore
Has thanked: 882 times
Been thanked: 820 times
Contatta:

Messaggio da salvarex80 » 29/09/2011, 12:28

Bella! per la mappatura la porti da Ducati-Savona o da Magistrati-racing?!? :surprised:

Immagine

Rispondi