Forse è l'effetto della cornice del faro nera ( ho fatto una prova e mi piace ) la posizione è una delle poche cose rimaste originale....Teobecks ha scritto:Azz... ci stanno proprio bene , solo il faro mi sembra troppo "schiacciato" verso le forcelle
Ecco il Duca
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Re:Ecco il Duca
Pasquale
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Re:Ecco il Duca
In effetti è un "problema" che riscontro su quasi tutti i Monster spippolati...il faro non mi va proprio giù, ma me ne farò una ragioneDoloso ha scritto:Forse è l'effetto della cornice del faro nera ( ho fatto una prova e mi piace ) la posizione è una delle poche cose rimaste originale....Teobecks ha scritto:Azz... ci stanno proprio bene , solo il faro mi sembra troppo "schiacciato" verso le forcelle
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
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Re:Ecco il Duca
Ivan anche a me piace il faro più basso, magari anche un pò più incassato nelle forche ma vorrei abbassarlo tramite collarini alle forcelle ( come li vorrei io non riesco a trovarli ) in modo da togliere quel telaietto che stà lì dietro e che non mi è per niente simpatico...
Pasquale
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Ecco il Duca
Gran bel lavoro e bell'effetto ! Sembra pure ringiovanita, o più moderna.
Anche io approvo il suggerimento di Caba sul faro più basso. Le darebbe un'aria più MadMax
Per intenderci, nonostante le differenze di faro, più tipo questa:
Anche io approvo il suggerimento di Caba sul faro più basso. Le darebbe un'aria più MadMax
Per intenderci, nonostante le differenze di faro, più tipo questa:
"Mi dica, in coscienza, lei può considerare veramente libero un uomo che ha fame, che è nella miseria, che non ha lavoro, che è umiliato, perché non sa come mantenere i suoi figli ed educarli, questo non è un uomo libero, sarà libero di bestemmiare, di imprecare, ma questa non è la libertà che intendo io." (Sandro Pertini)
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Re:Ecco il Duca
Siamo sicuri che non si riescano a trovare ?Doloso ha scritto:Ivan anche a me piace il faro più basso, magari anche un pò più incassato nelle forche ma vorrei abbassarlo tramite collarini alle forcelle ( come li vorrei io non riesco a trovarli ) in modo da togliere quel telaietto che stà lì dietro e che non mi è per niente simpatico...
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Ecco il Duca
Sicuramente una modifca del genere ci starebbe bene...gli darebbe una bella svecchiata, però sono sincero il faro del new monster secondo me è un pochino troppo in là per la linea classica del monster "vintage"...molti usano anche il faro della V rod ( compreso la Radical ) io al massimo userei il classico faro tondo, magari più piccolino di diametro, montato più in basso e più incassato alle forche...
ps. bella brod...come dicevamo a Faenza, tolti gli scariTozzi cambia totalmente e in meglio...
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Re:Ecco il Duca
Magari esistono Ivan...ma non li ho mai trovati ho visto quelli della AEM, magari si possono realizzare, occhio che mi impegno con AutoCADcabaciccio ha scritto:Siamo sicuri che non si riescano a trovare ?Doloso ha scritto:Ivan anche a me piace il faro più basso, magari anche un pò più incassato nelle forche ma vorrei abbassarlo tramite collarini alle forcelle ( come li vorrei io non riesco a trovarli ) in modo da togliere quel telaietto che stà lì dietro e che non mi è per niente simpatico...
In pratica io non voglio dover smontare la piastra superiore per montarli...voglio quelli "componibili" a due " semi collari".....e non voglio comprare 4 semplici anelli a 25EUR l'uno...
Pasquale
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Ecco il Duca
Azz!!!! Tanta roba!!!!
Confrontando queste ultime foto con quelle dell'inizio di questo post fa veramente impressione la mole di lavoro svolto.
Veramente bella complimenti.
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Re:Ecco il Duca
Eccoci quì....siamo agli aggiornamenti porcellosi...
Partiamo con l'avantreno...a prescindere dal fatto che poteva bastarmi
l'avantreno del piaggio SI a stò giro non sono proprio riuscito a
fermarmi a "ragionare" e sono passato al radiale....
Trovata una forcella Showa di un 1198 ho pensato a come installarla e
visto che le piastre del monster sono 50-54 mentre le nuove forche sono
53-53 ho dovuto adattare le piastre, a darmi una grande mano c'è stato
l'amico Ivan (Cabaciccio) che oltre ad alesare la pistra superiore di
per allargarla e realizzare delle boccole da 0.5mm per la pistra
inferiore mi ha sopportato in lunghe chattate per capire come fare.
Ovviamente arrivano piastre e boccole da Ivan la forcella revisionata
dal nostro Salva ad una settimana da un Tour programmato in Toscana e
non riesco a montare il tutto perchè il fodero della forcella ha il
restringimento proprio ad altezza piastra inferiore...quindi corri a
rimediare un'altra boccola per far si che la piastra abbia la giusta
presa sul fodero...insomma, un casino con smadonnate annesse
e forcelle sistemate, dei bei Braking da 330 trovati nelle vicinanze
insieme a delle bellissime Brembo M4 e l'accoppiata e fatta...monto
tutto giro per le solide stradine che conosco per collaudo e scopro che
le pinze pinzano i dischi discano e insieme frenano anche troppo...ad
ogni frenata ero in crisi, la forca affondava la moto si scomponeva e
sembrava di guidare una lavatrice rotta in centrifuga...dopo 10km avevo
gia le mani intorpidite...ma il Tour era alle porte e mi sono sparato
2000km in queste pessime condizioni, male ai polsi per 2 settimane dopo
e i più bei passi Italiani che guidare era una sofferenza...però devo
dire che anche se non mi sono goduto le strade posso affermare che carne
alla griglia così buona non ne avevo mai provata.... Fortuna
che abbiamo il nostro Salvatore ( nel vero senso della parola )
revisionato il mono, messo una molla per il mio peso piuma
aggiustatina al precarico delle forcelle e taaac...ora riesco a curvare,
il manubrio non vibra e in curva è su un binario...peccato solo che i
freni sono leggermente troppo aggressivi nella prima parte di frenata
(quasi sicuramente per via dei dischi esagerati ) e mi intimoriscono
quando devo frenare nelle stradine piene di curve e controcurve, dove mi
trovo a dover pinzare frà una curva e l'altra e trovare la giusta dose
di freno non viene proprio immediato...quindi l'indice destro deve
muovere la leva del freno con movimenti veramente dolci e misurati per
non rischiare di frenare troppo ( stò lavorando per limitare il problema ).
Per ora la moto la trovo ancora più agile, più stabile, in uscita di
curva posso appendermi al gas sicuro che il posteriore trasmette ogni
minima perdita di aderenza e farmi regolare di conseguenza, l'anteriore
invece và sempre dove penso che debba andare sicuro e deciso, mai uno
sbacchettamento.
Finalmente ho quasi raggiunto quello che cercavo....Grazie a tutti per
avermi sopportato e supportato...ora non mi rimane altro che una messa a
punto con la carburazione e addolcire la frenata.
Metto qualche foto per farvi vedere il lavoro, ovviamentte come sempre
accetto molto volentieri i Vostri consigli.
Pasquale
Partiamo con l'avantreno...a prescindere dal fatto che poteva bastarmi
l'avantreno del piaggio SI a stò giro non sono proprio riuscito a
fermarmi a "ragionare" e sono passato al radiale....
Trovata una forcella Showa di un 1198 ho pensato a come installarla e
visto che le piastre del monster sono 50-54 mentre le nuove forche sono
53-53 ho dovuto adattare le piastre, a darmi una grande mano c'è stato
l'amico Ivan (Cabaciccio) che oltre ad alesare la pistra superiore di
per allargarla e realizzare delle boccole da 0.5mm per la pistra
inferiore mi ha sopportato in lunghe chattate per capire come fare.
Ovviamente arrivano piastre e boccole da Ivan la forcella revisionata
dal nostro Salva ad una settimana da un Tour programmato in Toscana e
non riesco a montare il tutto perchè il fodero della forcella ha il
restringimento proprio ad altezza piastra inferiore...quindi corri a
rimediare un'altra boccola per far si che la piastra abbia la giusta
presa sul fodero...insomma, un casino con smadonnate annesse
e forcelle sistemate, dei bei Braking da 330 trovati nelle vicinanze
insieme a delle bellissime Brembo M4 e l'accoppiata e fatta...monto
tutto giro per le solide stradine che conosco per collaudo e scopro che
le pinze pinzano i dischi discano e insieme frenano anche troppo...ad
ogni frenata ero in crisi, la forca affondava la moto si scomponeva e
sembrava di guidare una lavatrice rotta in centrifuga...dopo 10km avevo
gia le mani intorpidite...ma il Tour era alle porte e mi sono sparato
2000km in queste pessime condizioni, male ai polsi per 2 settimane dopo
e i più bei passi Italiani che guidare era una sofferenza...però devo
dire che anche se non mi sono goduto le strade posso affermare che carne
alla griglia così buona non ne avevo mai provata.... Fortuna
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revisionato il mono, messo una molla per il mio peso piuma
aggiustatina al precarico delle forcelle e taaac...ora riesco a curvare,
il manubrio non vibra e in curva è su un binario...peccato solo che i
freni sono leggermente troppo aggressivi nella prima parte di frenata
(quasi sicuramente per via dei dischi esagerati ) e mi intimoriscono
quando devo frenare nelle stradine piene di curve e controcurve, dove mi
trovo a dover pinzare frà una curva e l'altra e trovare la giusta dose
di freno non viene proprio immediato...quindi l'indice destro deve
muovere la leva del freno con movimenti veramente dolci e misurati per
non rischiare di frenare troppo ( stò lavorando per limitare il problema ).
Per ora la moto la trovo ancora più agile, più stabile, in uscita di
curva posso appendermi al gas sicuro che il posteriore trasmette ogni
minima perdita di aderenza e farmi regolare di conseguenza, l'anteriore
invece và sempre dove penso che debba andare sicuro e deciso, mai uno
sbacchettamento.
Finalmente ho quasi raggiunto quello che cercavo....Grazie a tutti per
avermi sopportato e supportato...ora non mi rimane altro che una messa a
punto con la carburazione e addolcire la frenata.
Metto qualche foto per farvi vedere il lavoro, ovviamentte come sempre
accetto molto volentieri i Vostri consigli.
Pasquale
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Ecco il Duca
Intanto complimenti per l'ottimo lavoro, dato tutti gli "studi" che hai dovuto fare per "incastrare" i vari elementi...
Ti posso dire per esperienza diretta che probabilmente l'aggressività della frenata è data molto dalla pinza M4 (oltre ovviamente ai dischi oversize). Quando sono passato dall'hyper "base" alla S che le monta ho notato subito una prontezza quasi "imbarazzante" alla pressione sulla leva... per fortuna con delle buone sospensioni si riesce a mitigare il problema dell'affondamento forcella...
Ti posso dire per esperienza diretta che probabilmente l'aggressività della frenata è data molto dalla pinza M4 (oltre ovviamente ai dischi oversize). Quando sono passato dall'hyper "base" alla S che le monta ho notato subito una prontezza quasi "imbarazzante" alla pressione sulla leva... per fortuna con delle buone sospensioni si riesce a mitigare il problema dell'affondamento forcella...
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Ecco il Duca
Si sicuramente le pinze hanno gran parte della colpa della potenza frenante cosi elevata ma credo che il tutto sia amplificato dai dischi da 5mm di spessore e da 330mm di diametro, non sò di preciso che tipo di acciaio usi la Braking ma tutti dicono che hanno un comportamento brusco, tanto on/off ad inizio frenata e quando si cerca la frenata decisa ad alta velocità frenano così tanto che danno l'impressione di vibrare, i brembo (quelli di primo equipaggiamento) invece hanno un comportamento più dolce più misurato senza dare strane sensazioni e senza intimorire ( stò imparando ad usare il freno posteriore ), discorso a parte meriterebbero le pastiglie...ho letto che le prime hyper S sono state sottoposte a richiamo proprio per un cambio pastiglie con altre più stradali, le mie pinze provengono proprio da una hyper S....
Pasquale
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Re:Ecco il Duca
Io ho notato che il comando del freno davanti, dopo la pistata, è diventato più brusco....
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Ecco il Duca
ciao
pota niente da dire grande super lavoro
unico appunto
i tubi freno anteriore li farei passare davanti alla forcella
più comodi per smontaggio sostituzione gomma
più sicuri in caso estremi ( lo so quasi ippossibili)
si può andare senza parafango
meno sollecitati dal vento
e comunque più racing
pota niente da dire grande super lavoro
unico appunto
i tubi freno anteriore li farei passare davanti alla forcella
più comodi per smontaggio sostituzione gomma
più sicuri in caso estremi ( lo so quasi ippossibili)
si può andare senza parafango
meno sollecitati dal vento
e comunque più racing