Ecco il Duca
Moderatore: Moderatori
Re: Ecco il Duca
io invece ti consiglio le triple bridge..ho delle gomme di marmo(sette anni di vecchiaia)e da quando la scorsa estate ho messo triple bridge+semiradiali non ho mai avuto problemi di bloccaggio della gomma anteriore ne' sulla pioggia ne' sull'asciutto..se le riesci a trovare a poco prezzo io te le consiglio..male che vada le riesci a rivendere facilmente..bella moto comunque..
- Doloso
- Socio Team
- Messaggi: 1961
- Iscritto il: 17/08/2010, 22:00
- Has thanked: 229 times
- Been thanked: 156 times
- Contatta:
Re: Ecco il Duca
Si si sò che le triple bridge sarebbero perfette (avrei l'impianto frenante della serie xx9) ma vedi io già con pompa originale e le serie oro mi trovavo bene, solitamente aziono la leva solo con l'indice e anche dopo parecchi km allegri riuscivo sempre a frenare come desideravo mentre con le vecchie pinze e dischi che dopo pochi chilometri avevo il polso indolensito.
Di conseguenza credo che con le semiradiali e le pinze che ho già dopo un pò di strada dovrei trovarmi perfettamente, poi intendiamoci io non sono mica un manico e altra cosa importante i freni non devono intimorirmi per la loro troppa potenza...da come ho sentito semiradiali da 18 e pinze p34-30 dovrebbero essere l'accoppiata perfetta per questo risultato.
Grazie per i complimenti
Di conseguenza credo che con le semiradiali e le pinze che ho già dopo un pò di strada dovrei trovarmi perfettamente, poi intendiamoci io non sono mica un manico e altra cosa importante i freni non devono intimorirmi per la loro troppa potenza...da come ho sentito semiradiali da 18 e pinze p34-30 dovrebbero essere l'accoppiata perfetta per questo risultato.
Grazie per i complimenti
Pasquale
- Doloso
- Socio Team
- Messaggi: 1961
- Iscritto il: 17/08/2010, 22:00
- Has thanked: 229 times
- Been thanked: 156 times
- Contatta:
Re: Ecco il Duca
[/a][/img]
piccolo aggiornamento....
giù con le critiche... oltre al radiatore che è troppo basso, ho fatto una staffetta veloce giusto per provare, ne rifarò poi una giusta..
piccolo aggiornamento....
giù con le critiche... oltre al radiatore che è troppo basso, ho fatto una staffetta veloce giusto per provare, ne rifarò poi una giusta..
Pasquale
- DUCASBK
- Amministratore
- Messaggi: 17545
- Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 1565 times
- Contatta:
Re: Ecco il Duca
Critiche?!?! Guarda, a parte il radiatore da sistemare, direi che criticareuna moto bella ella sua semplicità mi pare piuttosto difficile
Bella e ben venuti gli up-grade!!! Direi che staiper fare le foto per il sitarello o sbaglio...?
Ciao
Marco
Bella e ben venuti gli up-grade!!! Direi che staiper fare le foto per il sitarello o sbaglio...?
Ciao
Marco
- Doloso
- Socio Team
- Messaggi: 1961
- Iscritto il: 17/08/2010, 22:00
- Has thanked: 229 times
- Been thanked: 156 times
- Contatta:
Re: Ecco il Duca
mmm non hai notato la pipetta del cilindro verticale diciamo così "fuori sagoma" ahahah e neanche il buco della sonda lambda aperto.. ( a proposito che dimensioni ha? devo prendere un bullone per chiuderlo)
per le foto sistemo queste ultime cose, lavatina generale e faccio qualche scatto...
grazie per i complimenti
per le foto sistemo queste ultime cose, lavatina generale e faccio qualche scatto...
grazie per i complimenti
Pasquale
- Doloso
- Socio Team
- Messaggi: 1961
- Iscritto il: 17/08/2010, 22:00
- Has thanked: 229 times
- Been thanked: 156 times
- Contatta:
Re: Ecco il Duca
Sistemato alla meglio il radiatore...
http://www.servimg.com/image_preview.ph ... u=15551853" class="postlink"]
http://www.servimg.com/image_preview.ph ... u=15551853" class="postlink"]
dovrebbe andare bene...poi vedo per la realizzazione di puntale "personalizzato" ma parliamo di futuro moooolto lontano, voglio godermela un pochino ora.
http://www.servimg.com/image_preview.ph ... u=15551853" class="postlink"]
http://www.servimg.com/image_preview.ph ... u=15551853" class="postlink"]
dovrebbe andare bene...poi vedo per la realizzazione di puntale "personalizzato" ma parliamo di futuro moooolto lontano, voglio godermela un pochino ora.
Pasquale
- cabaciccio
- Socio Team
- Messaggi: 4918
- Iscritto il: 08/06/2011, 22:00
- Has thanked: 186 times
- Been thanked: 252 times
-
- Utente registrato
- Messaggi: 56
- Iscritto il: 12/02/2011, 23:00
Re: Ecco il Duca
ciao,ti chiedevo come hai fatto a sostituire i serbatoi originali delle pompe semiradiali del 999?
anche io monto quella del freno ma il serbatoio originale mi e' nei piedi
http://imageshack.us/a/img7/97/mo0b.jpg
anche io monto quella del freno ma il serbatoio originale mi e' nei piedi
http://imageshack.us/a/img7/97/mo0b.jpg
- Doloso
- Socio Team
- Messaggi: 1961
- Iscritto il: 17/08/2010, 22:00
- Has thanked: 229 times
- Been thanked: 156 times
- Contatta:
Re: Ecco il Duca
Io ho montato quelle dell'S4rs...sono le stesse ma al posto del serbatoio hanno il tubicino.
Sinceramente non sò se quelle ex999 sono modificabili.
Sinceramente non sò se quelle ex999 sono modificabili.
Pasquale
-
- Utente registrato
- Messaggi: 56
- Iscritto il: 12/02/2011, 23:00
- Doloso
- Socio Team
- Messaggi: 1961
- Iscritto il: 17/08/2010, 22:00
- Has thanked: 229 times
- Been thanked: 156 times
- Contatta:
Re: Ecco il Duca
finalmente siamo quasi alla versione V014 definitiva non ho foto ma tra qualche giorno nè farò qualcuna per integrare la discussione.
Vi racconto intanto un pò delle mie disavventure per portarla fin quà.
Correva l'anno 2012 tornato a casa dopo 6 mesi di lavoro fuori dal bel paese scombussolato dagli orari assurdi ho passato nottate insonni in giro su internet per trovare spunti spippolatori per la mia motina...purtroppo per me non avevo molte strade da percorrere che mi avrebbero dato i giusti risultati tanto che pensavo di prendere una hyper 1100S e vendere la mia...ne ho vista qualcuna e stavo lì lì per prenderne una bellissima rossa piena di carbonio e cattiveria...poi ho guardato il mio Duca con gli occhietti tristi e sono stato preso da sentimenti forti e contrastanti, le esperienze e i sogni da bambino per quel monster mi legano a lui in maniera indissolubile, quel "pezzo di ferro", che in realtà solo quello non è, mi ha catturato l'anima.
Subito.it....la rovina degli spippolatori (insieme a qualche ASD di nostra conoscenza) un bel giorno mi propone un motore 1000DS proveniente da un S2r 1000 ( non se ne trovano molti in giro) e ho deciso che sarebbe stata quella la strada che dovevo percorrere per dare nuova forza al mostriciattolo...ho contattato il venditore, un ragazzo di Milano...e dopo 2 giorni ero li nel suo garage a svaligiarlo di desmocomponenti porto a casa motore, centralina, impianto elettrico ad un prezzo onesto...onestissimo, pure troppo, tant'è che dopo aver rimappato per un motore 1000, averlo montato, giorni e giorni di lavoro per fare qualcosa di buono e al primo giro...taac...cuscinetti di biella fusi e pompa olio inchiodata.
Perse le speranze ho rimontato il motore 800 per godermela l'estate scorsa e così è stato, ma quel motore sul banco mi dava il tormento, quindi gira e rigira e su kijiji trovo una signore sopra i 50 con un monster 1100S mezzo sciolto per via di un incendio in garage, mi vende il motore a pochissimo e cosi il Capo Bruto mi crea un mix di dei due motori...assemblando il meglio due, qualcosa che solo alla vista provoca il famoso "sorriso ebete" è stato un grande, gentilissimo e disponibilissimo ad ascoltare tutte le mie pippe mentali...così come Silvestro ( Multigatto) che è riuscito nell'impresa di rimapparmi una centralina di un 848Evo da montare su un motore 1078 DS "ottimizzato" con un impianto elettrico di un monster 800 ( che per chi non lo sapesse non prevede sonde lambda e niente stepp motor sul corpo farfallato ) sfida ardua e ampiamente superata!!
Ultimo inceppo mentale stasera...quando prova e riprova a mettere in moto con il motore pornobastardo...e nulla, girava e niente, controlla e ricontrolla, e nulla...poi ho ritolto le candele per controllare se le bobine erano ancora in vita e mi rendo conto che i pochi scoppi di simil accensione avevano annerito solo quelle del cil. vert. mentre quelle del cilindro or. erano vergini...e asciutte, da li un breve confronto con il nostro sempre disponibilissimo Teobecks che mi porta a controllare l'iniettore del cilindro morto e mi sono reso conto di aver invertito il connettore dell'iniettore con quello del sensore ti temperatura dell'olio che è proprio li vicino...scambio i connettori rimonto mezzo mondo....e un bordello ESAGERATO che sconvolge il garage ( fortuna avevo di DBkiller montati) e il sorrise ebete riaffiora sul mio viso azzerato il TPS nei prossimi giorni faccio tutti gli altri piccoli lavoretti per renderla perfetta....
Ragazzi ve l'ho raccontata breve...ma è la storia di 2 anni, intervallata da serate a scartavetrare carterini, lucidare corpi farfallati, verniciare pezzi e cercarne di altri...insomma un bel lavoro forse finalmente quasi arrivato al termine...
Spero di potervi presto raccontare delle nuove emozioni di guida (pioggia permettendo) e rendervi meglio l'idea del racconto con qualche " contributo fotografico" e magari anche video.
Scusate il "piccolo" sfogo ma quando si vede uno spiraglio di luce in fondo al tunnel condividerlo con chi capisce mi rende meno malato
Grazie a tutti per i consigli.
Vi racconto intanto un pò delle mie disavventure per portarla fin quà.
Correva l'anno 2012 tornato a casa dopo 6 mesi di lavoro fuori dal bel paese scombussolato dagli orari assurdi ho passato nottate insonni in giro su internet per trovare spunti spippolatori per la mia motina...purtroppo per me non avevo molte strade da percorrere che mi avrebbero dato i giusti risultati tanto che pensavo di prendere una hyper 1100S e vendere la mia...ne ho vista qualcuna e stavo lì lì per prenderne una bellissima rossa piena di carbonio e cattiveria...poi ho guardato il mio Duca con gli occhietti tristi e sono stato preso da sentimenti forti e contrastanti, le esperienze e i sogni da bambino per quel monster mi legano a lui in maniera indissolubile, quel "pezzo di ferro", che in realtà solo quello non è, mi ha catturato l'anima.
Subito.it....la rovina degli spippolatori (insieme a qualche ASD di nostra conoscenza) un bel giorno mi propone un motore 1000DS proveniente da un S2r 1000 ( non se ne trovano molti in giro) e ho deciso che sarebbe stata quella la strada che dovevo percorrere per dare nuova forza al mostriciattolo...ho contattato il venditore, un ragazzo di Milano...e dopo 2 giorni ero li nel suo garage a svaligiarlo di desmocomponenti porto a casa motore, centralina, impianto elettrico ad un prezzo onesto...onestissimo, pure troppo, tant'è che dopo aver rimappato per un motore 1000, averlo montato, giorni e giorni di lavoro per fare qualcosa di buono e al primo giro...taac...cuscinetti di biella fusi e pompa olio inchiodata.
Perse le speranze ho rimontato il motore 800 per godermela l'estate scorsa e così è stato, ma quel motore sul banco mi dava il tormento, quindi gira e rigira e su kijiji trovo una signore sopra i 50 con un monster 1100S mezzo sciolto per via di un incendio in garage, mi vende il motore a pochissimo e cosi il Capo Bruto mi crea un mix di dei due motori...assemblando il meglio due, qualcosa che solo alla vista provoca il famoso "sorriso ebete" è stato un grande, gentilissimo e disponibilissimo ad ascoltare tutte le mie pippe mentali...così come Silvestro ( Multigatto) che è riuscito nell'impresa di rimapparmi una centralina di un 848Evo da montare su un motore 1078 DS "ottimizzato" con un impianto elettrico di un monster 800 ( che per chi non lo sapesse non prevede sonde lambda e niente stepp motor sul corpo farfallato ) sfida ardua e ampiamente superata!!
Ultimo inceppo mentale stasera...quando prova e riprova a mettere in moto con il motore pornobastardo...e nulla, girava e niente, controlla e ricontrolla, e nulla...poi ho ritolto le candele per controllare se le bobine erano ancora in vita e mi rendo conto che i pochi scoppi di simil accensione avevano annerito solo quelle del cil. vert. mentre quelle del cilindro or. erano vergini...e asciutte, da li un breve confronto con il nostro sempre disponibilissimo Teobecks che mi porta a controllare l'iniettore del cilindro morto e mi sono reso conto di aver invertito il connettore dell'iniettore con quello del sensore ti temperatura dell'olio che è proprio li vicino...scambio i connettori rimonto mezzo mondo....e un bordello ESAGERATO che sconvolge il garage ( fortuna avevo di DBkiller montati) e il sorrise ebete riaffiora sul mio viso azzerato il TPS nei prossimi giorni faccio tutti gli altri piccoli lavoretti per renderla perfetta....
Ragazzi ve l'ho raccontata breve...ma è la storia di 2 anni, intervallata da serate a scartavetrare carterini, lucidare corpi farfallati, verniciare pezzi e cercarne di altri...insomma un bel lavoro forse finalmente quasi arrivato al termine...
Spero di potervi presto raccontare delle nuove emozioni di guida (pioggia permettendo) e rendervi meglio l'idea del racconto con qualche " contributo fotografico" e magari anche video.
Scusate il "piccolo" sfogo ma quando si vede uno spiraglio di luce in fondo al tunnel condividerlo con chi capisce mi rende meno malato
Grazie a tutti per i consigli.
Pasquale
- DUCASBK
- Amministratore
- Messaggi: 17545
- Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 1565 times
- Contatta:
Re: Ecco il Duca
HEHEHEHE!!!! Questa storiella è da spostare nella sezione delle motorette dei soci direttamente sul sitarello... appena fai lke foto della versione 2.0 gli dedichiamo una nuova paginetta
Ciao
Marco
Ciao
Marco
- viruslox
- Socio Team
- Messaggi: 3179
- Iscritto il: 17/08/2011, 22:00
- Has thanked: 137 times
- Been thanked: 65 times
- Contatta:
Ecco il Duca
doloso mi secca rispondere al tuo post con sole due righe, vorrei scrivere un poema come il tuo per gratificarti e ringraziarti del tempo che hai dedicato a scriverlo e per i sorrisi, le parolacce e le emozioni che mi hai fatto vivere leggendolo.
Non per ingratitudine, ma solo per incapacita' ti ripondo con un GRAZIE , poi ci metto i complimenti e le congratulazioni.
Non per ingratitudine, ma solo per incapacita' ti ripondo con un GRAZIE , poi ci metto i complimenti e le congratulazioni.
"Qui a Phillip Island ogni tanto ti becchi qualche uccello addosso, nel senso di volatile dico". [Max Biaggi]
"Io tifo valentino quanto una tigre desideri un piatto di insalata" [Cipi998]
Cazzo sei, il mio sosia? [MASTROPIPAIO]
"Io tifo valentino quanto una tigre desideri un piatto di insalata" [Cipi998]
Cazzo sei, il mio sosia? [MASTROPIPAIO]