questa è la mia compagna di scorribande (spesso ci vado a giro con la mia ragazza ma appena posso levo le pedane e metto il tappo).
Dunque... sinceramente non saprei proprio da che parte rifarmi per spiegare cosa ho fatto a questa moto.
Cominciamo col dire che il modello uscito dal concessionario (febbraio 2005) era un 749s preso come un Km 0.
La prima modifica è stata lo scarico completo in titanio da 50mm Ducati performance...
in seguito durante l'inverno del 2006 busso alla porta di Gianni (il mio "vicino di casa" nonchè capo Offiicina Ducati di Firenze, tra l'altro vorrei approfittare per rivorgergli un saluto ed un sentitissimo ringraziamento - dato che se non avessi conosciuto lui tutto questo non sarebbe stato possibile! - Ciao GIANNI!) gli ho fatto "sbriciolare" la moto per far riverniciare il telaio ed i cerchi. Giunto il momento di rimontare il tutto gli abbiamo messo:
- Forcella ohlins;
- Pinze Brembo radiali;
- Mono ohlins;
- ammortizzatore di sterzo ohlins;
- pinza per l'ammortizzatore di sterzo Ducati Performance;
- Gruppo faro anteriore in magnesio Ducati Performance;
- supporti del cupolino in carbonio Ducati Performance;
- serbatoio maggiorato Ducati del 749r.
- parafango anteriore in carbonio Ducati performance;
- corpo specchietti in carbonio Ducati Performance;
- Tappi punterie in magnesio Ducati Performance;
- Dischi freno anteriore e posteriore Braking wave a margherita.
E via per un'altra stagione motociclistica...
nel seguente autunno mi è arrivato il motore 999 My'05 dalla germania quindi lo porto dal solito Gianni per farglelo aprire e revisionare (mi era stato venduto per 1000Km ca. all'attivo). Il verdetto del meccanico: PERFETTO COME NUOVO!
Allora Ok! Lo montiamo.
inverno 2007 trascorre all'insegna del cambio del motore e:
- forcellone scatolato Ducati Performance;
- gruppo di collettori "a sogliola" da 57mm e centralina dedicata Ducati Performance
- Volano alleggerito;
- puleggie in ergal Ducati Performance;
- frizione a 4 molle Ducati Corse;
- pompa freno brembo 19x20;
- pompa frizione brembo 16x16;
- pistoncino frizione maggiorato Ducati Performance;
- Cupolino in carbonio Ducati del 999r My'04
- cartelle copri distribuzione in carbonio Ducati performance;
- tappo copri-pignone in carbonio Ducati Per;
- Codone biposto in carbonio Ducati Performance;
- Pedane in alluminio Ducati Performance.
- carter frizione in magnesio Ducati ùperformance;
- Coppia di carene superiori 999s My'04;
- coppia di deflettori in carbonio My'04.
Eccoci che si riparte.. e questo è il risultato:


... conclusa la stagione estiva ho avuto modo di effettuare l'ultimo step:
- carene in carbonio del 999r My'05;
- parafango posteriore in carbonio Ducati Per;
- manopole e contrappesi Rizoma.
E vai!!

Eccoci qua in fermento per la voglia di caldo, belle giornate e giri in moto in lungo e in largo...
Per ora piove e fa un freddo bestia!!
Ciao e alla prossima!!!