...La mia... Boh?!?... 999r? Non saprei di preciso alla fine cos'ho fatto!... Altre foto.

Mettete in bella mostra le vostre desmo!!

Moderatore: Moderatori

Strider
Socio Team
Has thanked: 1 time
Been thanked: 16 times

...La mia... Boh?!?... 999r? Non saprei di preciso alla fine cos'ho fatto!... Altre foto.

Messaggio da Strider » 08/03/2008, 16:24

Ciao ragazzi,
questa è la mia compagna di scorribande (spesso ci vado a giro con la mia ragazza ma appena posso levo le pedane e metto il tappo).
Dunque... sinceramente non saprei proprio da che parte rifarmi per spiegare cosa ho fatto a questa moto.
Cominciamo col dire che il modello uscito dal concessionario (febbraio 2005) era un 749s preso come un Km 0.
La prima modifica è stata lo scarico completo in titanio da 50mm Ducati performance...
in seguito durante l'inverno del 2006 busso alla porta di Gianni (il mio "vicino di casa" nonchè capo Offiicina Ducati di Firenze, tra l'altro vorrei approfittare per rivorgergli un saluto ed un sentitissimo ringraziamento - dato che se non avessi conosciuto lui tutto questo non sarebbe stato possibile! - Ciao GIANNI!) gli ho fatto "sbriciolare" la moto per far riverniciare il telaio ed i cerchi. Giunto il momento di rimontare il tutto gli abbiamo messo:
- Forcella ohlins;
- Pinze Brembo radiali;
- Mono ohlins;
- ammortizzatore di sterzo ohlins;
- pinza per l'ammortizzatore di sterzo Ducati Performance;
- Gruppo faro anteriore in magnesio Ducati Performance;
- supporti del cupolino in carbonio Ducati Performance;
- serbatoio maggiorato Ducati del 749r.
- parafango anteriore in carbonio Ducati performance;
- corpo specchietti in carbonio Ducati Performance;
- Tappi punterie in magnesio Ducati Performance;
- Dischi freno anteriore e posteriore Braking wave a margherita.
E via per un'altra stagione motociclistica...
nel seguente autunno mi è arrivato il motore 999 My'05 dalla germania quindi lo porto dal solito Gianni per farglelo aprire e revisionare (mi era stato venduto per 1000Km ca. all'attivo). Il verdetto del meccanico: PERFETTO COME NUOVO!
Allora Ok! Lo montiamo.
inverno 2007 trascorre all'insegna del cambio del motore e:
- forcellone scatolato Ducati Performance;
- gruppo di collettori "a sogliola" da 57mm e centralina dedicata Ducati Performance
- Volano alleggerito;
- puleggie in ergal Ducati Performance;
- frizione a 4 molle Ducati Corse;
- pompa freno brembo 19x20;
- pompa frizione brembo 16x16;
- pistoncino frizione maggiorato Ducati Performance;
- Cupolino in carbonio Ducati del 999r My'04
- cartelle copri distribuzione in carbonio Ducati performance;
- tappo copri-pignone in carbonio Ducati Per;
- Codone biposto in carbonio Ducati Performance;
- Pedane in alluminio Ducati Performance.
- carter frizione in magnesio Ducati ùperformance;
- Coppia di carene superiori 999s My'04;
- coppia di deflettori in carbonio My'04.
Eccoci che si riparte.. e questo è il risultato:

Immagine
Immagine

... conclusa la stagione estiva ho avuto modo di effettuare l'ultimo step:
- carene in carbonio del 999r My'05;
- parafango posteriore in carbonio Ducati Per;
- manopole e contrappesi Rizoma.
E vai!!

Immagine

Eccoci qua in fermento per la voglia di caldo, belle giornate e giri in moto in lungo e in largo...
Per ora piove e fa un freddo bestia!!
Ciao e alla prossima!!!

DUCASBK
Amministratore
Has thanked: 40 times
Been thanked: 1565 times
Contatta:

Re: ...La mia... Boh?!?... 999r? Non saprei di preciso alla fine cos'ho fatto!... Altre foto.

Messaggio da DUCASBK » 08/03/2008, 16:40

Caspita che JENA :eek: !!

... bellino il coperchio frizione... SEFO :wink: ?

Ciao

Marco

Immagine

Ruggero
Amministratore
Been thanked: 95 times

Re: ...La mia... Boh?!?... 999r? Non saprei di preciso alla fine cos'ho fatto!... Altre foto.

Messaggio da Ruggero » 08/03/2008, 17:35

Cavolo l'hai trasformata completamente, complimenti

snake749s
Utente registrato
Has thanked: 2 times
Contatta:

Messaggio da snake749s » 08/03/2008, 20:05

:scratch: Ehmmmmmmmm :eek: :eek: :eek: ... senza parole !!!!
Complimenti!!! :biggrin:

La differenza fra noi e i bambini è solo sul prezzo dei giocattoli

Immagine

desmo_69
Moderatore
Has thanked: 3 times
Been thanked: 157 times
Contatta:

Messaggio da desmo_69 » 08/03/2008, 20:08

stupenda!!!!!! dalel modifiche fatte sembra che il lovoro lo abbia fatto il sig. SUPPO e company!!!!!!!!

Immagine
DESMO SOUND BY DUCATI 100% Immagine

FastFlavius
Utente registrato

Messaggio da FastFlavius » 09/03/2008, 9:21

Cavolo complimenti davvero è stupenda tutto quel carbonio poi...Sbav

Antony81
Utente registrato
Contatta:

Messaggio da Antony81 » 09/03/2008, 22:16

I me coioooooooooooo.............
Hai fatto solo i cambiamenti neccessari.

Complimenti, veramente stupenda sia esteticamente che motoristicamente.
Bellissima.

MASTROPIPAIO
Amministratore
Has thanked: 37 times
Been thanked: 66 times
Contatta:

Messaggio da MASTROPIPAIO » 10/03/2008, 3:10

bella, pero' vernicerei il codone...

Strider
Socio Team

Messaggio da Strider » 10/03/2008, 9:44

MASTROPIPAIO ha scritto:bella, pero' vernicerei il codone...
Hai ragione, ma ho lasciato volutamente il carbonio a vista perché a me personalmente piace la trama del carbonio grezza, ma in particolare per spezzare un po' il rosso e fare un un po' di contrasto.

Ciao

angelito
Utente registrato

Messaggio da angelito » 10/03/2008, 10:51

Stupenda...però il codone mi sembra strano, sembra sproporzionato rispetto al resto della moto...boh, forse è un effetto ottico! Cmq stramegacomplimenti!!! Il motore in Germania come lo hai trovato? Io starei cercando pure qualcosa per il mio mostrino!:-)

Strider
Socio Team

Messaggio da Strider » 10/03/2008, 13:29

angelito ha scritto:Stupenda...però il codone mi sembra strano, sembra sproporzionato rispetto al resto della moto...boh, forse è un effetto ottico! Cmq stramegacomplimenti!!! Il motore in Germania come lo hai trovato? Io starei cercando pure qualcosa per il mio mostrino!:-)
Ciao Angelito, la storia del motore è un po' contorta e travagliata. Il motore l'ho acquistato grazie a ebay. Ho vinto l'asta di un tizio in Germania che vendeva il gruppo termico (teste cilindri e pistoni). In un secondo momento ho scoperto che avrei avuto bisogno anche dell'albero motore (riconosco di essere stato troppo impulsivo, maledetta ignoranza!!), lo stesso tizio mi ha quindi trovato un basamento completo di un altro motore (ho speso mooolto meno che prendere un albero motore nuovo), il tutto (sia il gruppo termico che il basamento) mi è stato garantito con un migliaio di km all'attivo, il mio meccanico, in seguito ad una revisione completa, mi ha poi confermato la veridicità della cosa, al che gli ho dato l'ok per l'assemblaggio.
La centralina Ducati Performance l'ho trovata sempre su ebay, mmmmm... mi sembra dalle Marche. I collettori me li ha presi il mio meccanico direttamente da Borgo Panigale, infine per quanto riguarda il finale, ho riciclato quello del kit da 50mm che usavo col 749s.
Fiuuuuu... Che fatica! Ma ne è valsa la pena!
Dopo questi anni di modifiche inizio a prendere coscienza del fatto che aggiornare una moto, da un punto di vista economico,non sia poi così vantaggioso piuttosto che darla via per comprarne un'altra, ma sul piano della goduria non c'è confronto!!

Il codone sembra sproporzionato anche me! Obbiettivamente credo che siano le foto a non rendere giustizia alla linea biposto, proverò a darmi ragione postando altre foto... Cmq non c'è confronto col codino monoposto, quest'ultimo la rende troppo più bella! Sai, per fortuna alla mia ragazza piace tanto andare a giro in moto (che c**o!!) quindi sono costretto a tenerla così, un attimo e metto sella e pedane!

Ciao

P.s. ...Alla mia ragazza piace tanto andare in moto, ma voglio anche rendere pubblico il fatto che è anche una gran FIFONA!!! Certe botte sul casco!!!... HAha! Dai che scherzo!

Rispondi