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Re: Monster 796 "R" con frizione a secco

Inviato: 24/04/2019, 21:37
da brod
Per quanto ne so io, i collettori sono uguali per le due motorizzazioni 796 e 1100 . Cambiano i valori nella centralina Racing dedicata.

Per il 696 non sono prodotti, anche se io potrei montarli avendo cambiato il forcellone.
Ma il problema è la cilindrata e i volumi. Magari non avrebbe cambiato tanto, ma non avendo nessun dato non mi sono imbarcato.
Per quel poco che so io, avrebbe probabilmente svuotato i bassi e medi un collettore cosi sovradimensionato.
Magari chi ne sa più di me può smentire o confermare.

Re: Monster 796 "R" con frizione a secco

Inviato: 25/04/2019, 0:02
da tex1990
Posso anticiparti che a breve te lo dirò io. Visto che ho fatto la follia dopo averli trovati praticamente nuovi a 250 euro :drunken: :lol: Li ho presi proprio oggi credo passeranno un paio di settimane prima del montaggio perché al momento sono piuttosto impegnato, in più prima di procedere ho pensato di lucidarli a specchio. Comunque sono effettivamente notevoli come diametri non pensavo :neutral:

Re: Monster 796 "R" con frizione a secco

Inviato: 25/04/2019, 14:37
da brod
Fantastico.
Ovviamente devi fare una carburazione adatta, con mappatura se non hai anche la centralina del kit.

Fammi sapere! ;)

Re: Monster 796 "R" con frizione a secco

Inviato: 28/04/2019, 11:28
da tex1990
Ho montato tutto e smontato tutto di nuovo per rimettere i collettori originali :lol: Ero convinto che bastasse eliminare le curve di imbocco dai miei hp corse e che sarebbero entrati senza problemi nel collettore termignoni, ma sono molto più grandi quindi dovrò farmi fare una riduzione. I collettori terminano con un diametro di imbocco nei silenziatori di 50mm mentre i silenziatori eliminate le curve sono da 60 mm :neutral:

Re: Monster 796 "R" con frizione a secco

Inviato: 30/04/2019, 21:39
da brod
Azz..
Ma è solo un problema di diametri o non si trova anche con la curva degli HP?
Ma quindi tu hai gli HP con la prima parte della curva smontabile? I miei sono saldati tra silenziatori e curva.

Re: Monster 796 "R" con frizione a secco

Inviato: 02/05/2019, 7:38
da DUCASBK
Ragazzi... ma la sezione tecnica a cosa serve??

Ciao

Marco

Re: Monster 796 "R" con frizione a secco

Inviato: 02/05/2019, 17:11
da tex1990
brod ha scritto:
30/04/2019, 21:39
Azz..
Ma è solo un problema di diametri o non si trova anche con la curva degli HP?
Ma quindi tu hai gli HP con la prima parte della curva smontabile? I miei sono saldati tra silenziatori e curva.
La curva va completamente rimossa perché i collettori termignoni arrivano già dritti e non servono ulteriori curvature, per il resto è solo una questione di diametri sto facendo una riduzione in alluminio che dovrebbe risolvere il problema, nel frattempo sto anche lucidando a specchio a breve foto porno :drunken:

Sì, i miei Hp hanno la parte con la curva estraibile tenuta solo da una molla, non so se sia questione di annata forse perché i miei sono tra i primi (acquistati nella primavera del 2011) se fossero saldati probabilmente non mi sarei nemmeno azzardato a toccarli per paura di rovinare il tutto.

Re: Monster 796 "R" con frizione a secco

Inviato: 02/05/2019, 17:14
da tex1990
DUCASBK ha scritto:
02/05/2019, 7:38
Ragazzi... ma la sezione tecnica a cosa serve??

Ciao

Marco
Chiedo scusa, non avendo postato richieste tecniche ma solo info e lavori alla moto pensavo di essere ancora nella sezione corretta

Re: Monster 796 "R" con frizione a secco

Inviato: 02/05/2019, 22:32
da brod
Effettivamente alla fine abbiamo sconfinato! Mea culpa!

Re: Monster 796 "R" con frizione a secco

Inviato: 21/05/2019, 14:28
da tex1990
Ciao a tutti, ecco le foto aggiornate con i collettori maggiorati!
Devo dire che esteticamente mi piace molto ha veramente un aspetto molto racing, in quanto a prestazioni direi che non è cambiato praticamente nulla, ma non ho fatto adeguamenti alla centralina quindi non è che potessi aspettarmi molto di più. Il sound è più cupo tra i 4-5000 giri ma niente di eclatante. Unica impressione ma molto lieve è il fatto che il motore sembra allungare di più, cioè mentre prima con il limitatore a 9000 giri era comunque conveniente cambiare circa a 8500 ora sembra sfruttare tutti i giri motore. Ok ecco le foto :D

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Re: Monster 796 "R" con frizione a secco

Inviato: 23/05/2019, 8:38
da brod
Molto bella! :wink: :ducrul:

Re: Monster 796 "R" con frizione a secco

Inviato: 23/05/2019, 11:21
da Francesco
Complimenti! Adesso sta benissimo!

Re: Monster 796 "R" con frizione a secco

Inviato: 30/05/2019, 18:01
da anomico
Che bella!!! Complimenti, questo Monster (come modello) continua a piacermi sempre di più, forse anche più di quando uscì sul mercato

Re: Monster 796 "R" con frizione a secco

Inviato: 30/04/2020, 14:27
da tex1990
Ciao a tutti, piccolo aggiornamento con foto artistica ( la quarantena gioca brutti scherzi )!
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Per il momento sono arrivati i poggiapiedi CNC Racing ( devo dire una qualità sopraffina ) e il kit di aspirazione Star.Ace, purtroppo la moto è ferma quindi non posso dare opinioni a riguardo. Credo che questo sarà la stato definitivo visto che non ho intenzione di aprire il motore e nemmeno di trapiantare un 1100. Non so più cosa potrei modificare...se avete qualcosa da consigliare sono tutto orecchi!

Re: Monster 796 "R" con frizione a secco

Inviato: 30/04/2020, 15:28
da brod
Be, ovviamente è una cosa personale ma c'è tutto il reparto ciclistico e sospensioni come mamma l'ha fatto mi sembra. :ahyeah:

La forcella originale sopratutto è un mezzo aborto. Anche solo intervenire sulle cartucce idrauliche con i kit Ohlins o Mupo migliora parecchio la situazione. E noi nel forum abbiamo la fortuna di avere uno specialista assoluto che ti può consigliare e non solo. Chiedi a Salvarex80 :wink: