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Re: Monster 796 "R" con frizione a secco
Inviato: 24/04/2019, 21:37
da brod
Per quanto ne so io, i collettori sono uguali per le due motorizzazioni 796 e 1100 . Cambiano i valori nella centralina Racing dedicata.
Per il 696 non sono prodotti, anche se io potrei montarli avendo cambiato il forcellone.
Ma il problema è la cilindrata e i volumi. Magari non avrebbe cambiato tanto, ma non avendo nessun dato non mi sono imbarcato.
Per quel poco che so io, avrebbe probabilmente svuotato i bassi e medi un collettore cosi sovradimensionato.
Magari chi ne sa più di me può smentire o confermare.
Re: Monster 796 "R" con frizione a secco
Inviato: 25/04/2019, 0:02
da tex1990
Posso anticiparti che a breve te lo dirò io. Visto che ho fatto la follia dopo averli trovati praticamente nuovi a 250 euro
Li ho presi proprio oggi credo passeranno un paio di settimane prima del montaggio perché al momento sono piuttosto impegnato, in più prima di procedere ho pensato di lucidarli a specchio. Comunque sono effettivamente notevoli come diametri non pensavo
Re: Monster 796 "R" con frizione a secco
Inviato: 25/04/2019, 14:37
da brod
Fantastico.
Ovviamente devi fare una carburazione adatta, con mappatura se non hai anche la centralina del kit.
Fammi sapere! ;)
Re: Monster 796 "R" con frizione a secco
Inviato: 28/04/2019, 11:28
da tex1990
Ho montato tutto e smontato tutto di nuovo per rimettere i collettori originali
Ero convinto che bastasse eliminare le curve di imbocco dai miei hp corse e che sarebbero entrati senza problemi nel collettore termignoni, ma sono molto più grandi quindi dovrò farmi fare una riduzione. I collettori terminano con un diametro di imbocco nei silenziatori di 50mm mentre i silenziatori eliminate le curve sono da 60 mm
Re: Monster 796 "R" con frizione a secco
Inviato: 30/04/2019, 21:39
da brod
Azz..
Ma è solo un problema di diametri o non si trova anche con la curva degli HP?
Ma quindi tu hai gli HP con la prima parte della curva smontabile? I miei sono saldati tra silenziatori e curva.
Re: Monster 796 "R" con frizione a secco
Inviato: 02/05/2019, 7:38
da DUCASBK
Ragazzi... ma la sezione tecnica a cosa serve??
Ciao
Marco
Re: Monster 796 "R" con frizione a secco
Inviato: 02/05/2019, 17:11
da tex1990
brod ha scritto: ↑30/04/2019, 21:39
Azz..
Ma è solo un problema di diametri o non si trova anche con la curva degli HP?
Ma quindi tu hai gli HP con la prima parte della curva smontabile? I miei sono saldati tra silenziatori e curva.
La curva va completamente rimossa perché i collettori termignoni arrivano già dritti e non servono ulteriori curvature, per il resto è solo una questione di diametri sto facendo una riduzione in alluminio che dovrebbe risolvere il problema, nel frattempo sto anche lucidando a specchio a breve foto porno
Sì, i miei Hp hanno la parte con la curva estraibile tenuta solo da una molla, non so se sia questione di annata forse perché i miei sono tra i primi (acquistati nella primavera del 2011) se fossero saldati probabilmente non mi sarei nemmeno azzardato a toccarli per paura di rovinare il tutto.
Re: Monster 796 "R" con frizione a secco
Inviato: 02/05/2019, 17:14
da tex1990
DUCASBK ha scritto: ↑02/05/2019, 7:38
Ragazzi... ma la sezione tecnica a cosa serve??
Ciao
Marco
Chiedo scusa, non avendo postato richieste tecniche ma solo info e lavori alla moto pensavo di essere ancora nella sezione corretta
Re: Monster 796 "R" con frizione a secco
Inviato: 02/05/2019, 22:32
da brod
Effettivamente alla fine abbiamo sconfinato! Mea culpa!
Re: Monster 796 "R" con frizione a secco
Inviato: 21/05/2019, 14:28
da tex1990
Ciao a tutti, ecco le foto aggiornate con i collettori maggiorati!
Devo dire che esteticamente mi piace molto ha veramente un aspetto molto racing, in quanto a prestazioni direi che non è cambiato praticamente nulla, ma non ho fatto adeguamenti alla centralina quindi non è che potessi aspettarmi molto di più. Il sound è più cupo tra i 4-5000 giri ma niente di eclatante. Unica impressione ma molto lieve è il fatto che il motore sembra allungare di più, cioè mentre prima con il limitatore a 9000 giri era comunque conveniente cambiare circa a 8500 ora sembra sfruttare tutti i giri motore. Ok ecco le foto
Re: Monster 796 "R" con frizione a secco
Inviato: 23/05/2019, 8:38
da brod
Molto bella!
Re: Monster 796 "R" con frizione a secco
Inviato: 23/05/2019, 11:21
da Francesco
Complimenti! Adesso sta benissimo!
Re: Monster 796 "R" con frizione a secco
Inviato: 30/05/2019, 18:01
da anomico
Che bella!!! Complimenti, questo Monster (come modello) continua a piacermi sempre di più, forse anche più di quando uscì sul mercato
Re: Monster 796 "R" con frizione a secco
Inviato: 30/04/2020, 14:27
da tex1990
Ciao a tutti, piccolo aggiornamento con foto artistica ( la quarantena gioca brutti scherzi )!
Per il momento sono arrivati i poggiapiedi CNC Racing ( devo dire una qualità sopraffina ) e il kit di aspirazione Star.Ace, purtroppo la moto è ferma quindi non posso dare opinioni a riguardo. Credo che questo sarà la stato definitivo visto che non ho intenzione di aprire il motore e nemmeno di trapiantare un 1100. Non so più cosa potrei modificare...se avete qualcosa da consigliare sono tutto orecchi!
Re: Monster 796 "R" con frizione a secco
Inviato: 30/04/2020, 15:28
da brod
Be, ovviamente è una cosa personale ma c'è tutto il reparto ciclistico e sospensioni come mamma l'ha fatto mi sembra.
La forcella originale sopratutto è un mezzo aborto. Anche solo intervenire sulle cartucce idrauliche con i kit Ohlins o Mupo migliora parecchio la situazione. E noi nel forum abbiamo la fortuna di avere uno specialista assoluto che ti può consigliare e non solo. Chiedi a Salvarex80