Monster 796 "R" con frizione a secco
Inviato: 21/12/2018, 17:42
Già, il titolo dovrebbe far ridere qualunque ducatista, ed è un po' anche questo lo scopo Dopo essermi presentato, tocca alla mia moto, come ben sapere non si tratta di certo di una serie limitata destinata al mondiale SBK, ma per me ha e avrà sempre qualcosa di speciale. Vengo da una famiglia di meccanici/restauratori/motociclisti ed essendo questa la mia prima moto (comprata nel 2010) le sono rimasto legato al punto da innamorarmene. In questi 8 anni ne ho fatto l'uso più svariato, sono stato un motociclista da bar, uno da moto a tutti i costi anche con 0°, quello della domenica per il giretto con la ragazza e negli ultimi 4-5 anni mi sono dedicato anche a 3-4 pistate annuali. Per queste ragioni nel corso degli anni ho cercato di personalizzarla il più possibile, per questo per me è una piccola "R".
Mostrarvela in tutte le sue evoluzioni richiederebbe parecchie foto. La lista delle modifiche è piuttosto lunga, e coinvolge sia estetica che ciclistica che meccanica, con alcuni pezzi autocostruiti, come i supporti per l'ammortizzatore di sterzo (preso da un hypermotard), parti delle pedane e db killer.
CICLISTICA
-Forcelle anteriori riviste (sostituzione molle, olio motul oil fork 7.5), anodizzazione foderi
-Piastra di sterzo superiore Officine Meccaniche IMA
-Semimanubri rialzati Ducati Sportclassic GT1000 riverniciati
-Ammortizzatore di sterzo FG Gubellini Ducati Performance di derivazione hypermotard
-Pedane arretrate S2W modificate (montati silent block, conservato interruttore stop, paratacchi autocostruiti, viti fissaggio disegnate e fatte fare al tornio prendendo spunto da quelle CNC racing), montaggio leva cambio rovesciato "Spider".
-Pompe freno/frizioni semiradiali di derivazione 1098.
MOTORE
-Modifica cover airbox con aperture come nel kit Ducati Performance
-Modifica airbox con kit MWR
-Filtro aria K&N
-Scarichi HP CORSE "Hydroform"
-Centralina rimappata by Multigatto
ESTETICA
-Parafango posteriore carbonio
-Paracatena carbonio
-Copricinghie carbonio
-Cover centrali serbatoio carbonio
-Codino posteriore artigianale su base Ducati Performance
-Sella "Confort" Ducati Performance
Probabilmente c'è molto altro ma per ora mi sfugge. Spero piaccia anche a voi quanto piace a me.
Mostrarvela in tutte le sue evoluzioni richiederebbe parecchie foto. La lista delle modifiche è piuttosto lunga, e coinvolge sia estetica che ciclistica che meccanica, con alcuni pezzi autocostruiti, come i supporti per l'ammortizzatore di sterzo (preso da un hypermotard), parti delle pedane e db killer.
CICLISTICA
-Forcelle anteriori riviste (sostituzione molle, olio motul oil fork 7.5), anodizzazione foderi
-Piastra di sterzo superiore Officine Meccaniche IMA
-Semimanubri rialzati Ducati Sportclassic GT1000 riverniciati
-Ammortizzatore di sterzo FG Gubellini Ducati Performance di derivazione hypermotard
-Pedane arretrate S2W modificate (montati silent block, conservato interruttore stop, paratacchi autocostruiti, viti fissaggio disegnate e fatte fare al tornio prendendo spunto da quelle CNC racing), montaggio leva cambio rovesciato "Spider".
-Pompe freno/frizioni semiradiali di derivazione 1098.
MOTORE
-Modifica cover airbox con aperture come nel kit Ducati Performance
-Modifica airbox con kit MWR
-Filtro aria K&N
-Scarichi HP CORSE "Hydroform"
-Centralina rimappata by Multigatto
ESTETICA
-Parafango posteriore carbonio
-Paracatena carbonio
-Copricinghie carbonio
-Cover centrali serbatoio carbonio
-Codino posteriore artigianale su base Ducati Performance
-Sella "Confort" Ducati Performance
Probabilmente c'è molto altro ma per ora mi sfugge. Spero piaccia anche a voi quanto piace a me.