come promesso ecco le foto della monsterina finita:
il lavoro più lunghetto è stato il ripristino del codino come in origine.
poi:
- manubrio in allu nero
- frecce originali con trasparente bianco
- pedanine tutte e 4 in alluminio
- supporti faro nuovi e neri
- silenziatore sinistro sostituito con uno praticamente nuovo
- contrappesi manubrio
- battitacco
- attacco rapido per mantenitore batteria
Col tempo ho avuto modo approfondire il discorso del colore telaio.
Non ho dubbi che sia originale così.
Ho contattato il concessionario primo intestatario e ha confermato che all'epoca uscivano anche con quel colore di telaio.
Ho osservato strabene il telaio e ci sono tutte le marcature di montaggio e verifica bulloni, tutte coincidono, i numeri di telaio sono senz'altro originali e non sovraverniciati.
Diciamo che il mostro di Chiara adesso è pronto per tornare su strada.
il MOSTRO di Chiara
Moderatore: Moderatori
- DUCASBK
- Amministratore
- Messaggi: 17545
- Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 1565 times
- Contatta:
Re: il MOSTRO di Chiara
Ben rimesso direi... io però sono sempre dell'idea che le plasticacce Ducati poteva sempre evitarsele, anche sui modelli base... tanto per sfrigolarti un pochino: cover coda, parafango posteriore e fianchetti in fibra di carbonio direi che sarebbero quasi un must have !!
Ciao
Marco
Ciao
Marco
- federosso
- Utente registrato
- Messaggi: 70
- Iscritto il: 23/08/2013, 22:00
- Has thanked: 19 times
- Been thanked: 3 times
Re: il MOSTRO di Chiara
perbacco, ci mancherebbe che non rispettassi l'opinione altrui.
Di mio però sono sempre riluttante al carbonio "solo estetico".
Per farlo diventare un investimento che si sente dovrei cambiare tutte le componenti con carbonio (codino, fianchetti, parafanghi, cartelle cinghie, scarichi compreso collettori in titanio...)
e ancora la differenza dinamica la sentirei appena...o forse io neppure la sentirei, in compenso avrei speso un bel po' di soldini.
Diciamo che per quello che mi riguarda il prossimo passo potrebbero essere le cartelle copricinghia nere, bianche in effetti sanno molto di computer anni'90.
Anche se il carter dx avrebbe bisogno di una verniciata, mi sa che sia caduto sopra un po' di olio freni.
Oggi l'ho lavata, una bella sgrassata e ripulitura anche dei collettori di scarico, e approfittando del bel tempo ho tirato fuori e riattivato tutte le compagne di garage.
Foto di gruppo (al centro scusate ma c'era la rgv perchè erano in ordine di "estrazione" dal garage).
Di mio però sono sempre riluttante al carbonio "solo estetico".
Per farlo diventare un investimento che si sente dovrei cambiare tutte le componenti con carbonio (codino, fianchetti, parafanghi, cartelle cinghie, scarichi compreso collettori in titanio...)
e ancora la differenza dinamica la sentirei appena...o forse io neppure la sentirei, in compenso avrei speso un bel po' di soldini.
Diciamo che per quello che mi riguarda il prossimo passo potrebbero essere le cartelle copricinghia nere, bianche in effetti sanno molto di computer anni'90.
Anche se il carter dx avrebbe bisogno di una verniciata, mi sa che sia caduto sopra un po' di olio freni.
Oggi l'ho lavata, una bella sgrassata e ripulitura anche dei collettori di scarico, e approfittando del bel tempo ho tirato fuori e riattivato tutte le compagne di garage.
Foto di gruppo (al centro scusate ma c'era la rgv perchè erano in ordine di "estrazione" dal garage).
velocità di topo di fogna
- Mangiabulloni
- Socio Team
- Messaggi: 1699
- Iscritto il: 28/01/2015, 23:00
- Has thanked: 85 times
- Been thanked: 328 times
- Contatta:
Re: il MOSTRO di Chiara
Scusarti un cavolo, se erano la rossa e la verde eri nei guai, la Rgv è un bel vedere per chi ha cominciato a miscela.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ciao,
Franco.
Franco.
- federosso
- Utente registrato
- Messaggi: 70
- Iscritto il: 23/08/2013, 22:00
- Has thanked: 19 times
- Been thanked: 3 times
Re: il MOSTRO di Chiara
comunque, come detto, il MOSTRO è di Chiara,
Ha preso la patente a novembre e da allora non aveva più guidato.
Prima si era fatta un minimo di esperienza con la RGV...per l'appunto.
Eccola quindi la monsterina con la sua legittima proprietaria:
Il passaggio dalla rgv al pompone non è stato semplicissimo. Colpa ovviamente anche della scarsa esperienza e del fermo invernale.
Ha scoperto il freno motore, piccola caduta al semaforo causa spegnimento e impuntamento, e una bella scodata in scalata che mi ha fatto temere.
Anche in curva, per quanto vada pianino e con calma, credo senta la gommatura più abbondante e il peso maggiore.
Ma credo che la strada ormai sia imboccata!
...e poi può sempre scegliere di tornare sulla rgv!
Ha preso la patente a novembre e da allora non aveva più guidato.
Prima si era fatta un minimo di esperienza con la RGV...per l'appunto.
Eccola quindi la monsterina con la sua legittima proprietaria:
Il passaggio dalla rgv al pompone non è stato semplicissimo. Colpa ovviamente anche della scarsa esperienza e del fermo invernale.
Ha scoperto il freno motore, piccola caduta al semaforo causa spegnimento e impuntamento, e una bella scodata in scalata che mi ha fatto temere.
Anche in curva, per quanto vada pianino e con calma, credo senta la gommatura più abbondante e il peso maggiore.
Ma credo che la strada ormai sia imboccata!
...e poi può sempre scegliere di tornare sulla rgv!
velocità di topo di fogna
- anomico
- Moderatore
- Messaggi: 9521
- Iscritto il: 10/03/2009, 23:00
- Has thanked: 341 times
- Been thanked: 171 times
- Contatta:
Re: il MOSTRO di Chiara
Complimenti a Chiara!!!
Cosa avrei visto del mondo
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri