HOT !! - le Twins desmodromiche... nudeeee!!
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Ecco la mia 999 vestita... la conoscete già da questa discussione: LINK.
Nell'attesa di una giornata di tempo decente, per potergli fare qualche foto d'insieme, vi inizio a postare alcuni particolari delle sue nudità . Iniziamo dal davanti, dove appollaiato al telaietto in alluminio, si trova la centralina della telemetria i2M, tenuta in posizione da un supporto in fibra di carbonio ricavato da un ritaglio di scampolo Aviacompositi . La centralina è fissata tramite velcro 3M, le due fascette sono solo per sicurezza.
All'interno del telaietto trovano posizione, staffati su un supportino in alluminio avvitato alla struttura del telaietto, i cablaggi tipo superseal di tutti i servizi. A partire dalla pulsantiera racing, l'interruttore di massa d'emergenza, telemetria, ecc., tutti i collegamenti sono stati impiantati con questo tipo di connettori in modo da essere facilmente raggiunti, isolati in caso di necessità o smontato il tutto per ritornare ad una configurazione stradale. Infatti, mentre l'impianto elettrico centrale della moto è originale, l'impianto anteriore è un kit DP specifico per uso pista che ho ulteriormente semplificato ed ordinato.
Lato sinistro. Si intravede l'airbox maggiorato in fibra di carbonio by EVR. Il telaietto racing by Bursi in primo piano ospita la totalità dell'impianto elettrico che è stato aperto e reinguainato per ottimizzarne i passaggi, utilizzando un paio di connettori superseal in più per renderlo facilmente smontabile. E' tutto passato dietro al telaietto ed i fili inguainati che passano verso l'anteriore della moto sono per i servizi che arrivano ai successivi cablaggi presenti nel telaietto anteriore. La "vecchia" batteria Turntech regge ancora alla grande a distanza di anni!! Il particolare dell'ultima foto del lato sinistro mostra i superseal utilizzati per cablare il contamarce e la temetria. Tutti i segnali sono presi dai fili provenienti dai pinout della centralina, saldati con cura, isolati con guaina termorestringente e quindi cablati per essere facilmente smontabili. I fili che spuntano dai poli batteria sono dedicati al mantenitore.
Lato destro. Qui in primo piano si trova la singola ventola di raffreddamento. Se la moto è ben messa di mappatura scalda il giusto e una ventola - per uso pista - è sufficiente. Il serbatoio di compenso maggiorato per lo sfiato basamento è una produzione artigianale (il buon Dariuslab, per chi lo avesse conosciuto) ed è accoppiato ad un kit valvola libera basamento e valvola unidirezionale by OMC (Cabaciccio!!). Il serbatoio di compenso del circuito di raffreddamento è un classico contenitore liquidi della Acerbis al quale ho aggiunto un tubetto di sfiato, visibile nella sua parte anteriore, dal quale esce il liquido di raffreddamento in caso di surriscaldamento estremo, convogliandolo nella vasca carena, evitando così sciabordamenti sul motore... non mi piace vedere il motore sporco!! No coperchi cinghie... o meglio, sono ridotti ai minimi termini. Si intravede sulla testa orizzontale una cover cinghia tagliata e ridotta al minimo necessario per poter proteggere cinghie e pulegge da oggetti eventualmente raccolti. Parte centrale delle cinghie a nudo per aumentarne il raffreddamento e cover cinghia verticale anche lei ridotta ai minimi termini. Anche qui si intravede l'airbox EVR, le pulegge in ergal ed altri particolari che già conoscete (cover frizione, carter in magnesio, ecc..)
Ciao
Marco
Nell'attesa di una giornata di tempo decente, per potergli fare qualche foto d'insieme, vi inizio a postare alcuni particolari delle sue nudità . Iniziamo dal davanti, dove appollaiato al telaietto in alluminio, si trova la centralina della telemetria i2M, tenuta in posizione da un supporto in fibra di carbonio ricavato da un ritaglio di scampolo Aviacompositi . La centralina è fissata tramite velcro 3M, le due fascette sono solo per sicurezza.
All'interno del telaietto trovano posizione, staffati su un supportino in alluminio avvitato alla struttura del telaietto, i cablaggi tipo superseal di tutti i servizi. A partire dalla pulsantiera racing, l'interruttore di massa d'emergenza, telemetria, ecc., tutti i collegamenti sono stati impiantati con questo tipo di connettori in modo da essere facilmente raggiunti, isolati in caso di necessità o smontato il tutto per ritornare ad una configurazione stradale. Infatti, mentre l'impianto elettrico centrale della moto è originale, l'impianto anteriore è un kit DP specifico per uso pista che ho ulteriormente semplificato ed ordinato.
Lato sinistro. Si intravede l'airbox maggiorato in fibra di carbonio by EVR. Il telaietto racing by Bursi in primo piano ospita la totalità dell'impianto elettrico che è stato aperto e reinguainato per ottimizzarne i passaggi, utilizzando un paio di connettori superseal in più per renderlo facilmente smontabile. E' tutto passato dietro al telaietto ed i fili inguainati che passano verso l'anteriore della moto sono per i servizi che arrivano ai successivi cablaggi presenti nel telaietto anteriore. La "vecchia" batteria Turntech regge ancora alla grande a distanza di anni!! Il particolare dell'ultima foto del lato sinistro mostra i superseal utilizzati per cablare il contamarce e la temetria. Tutti i segnali sono presi dai fili provenienti dai pinout della centralina, saldati con cura, isolati con guaina termorestringente e quindi cablati per essere facilmente smontabili. I fili che spuntano dai poli batteria sono dedicati al mantenitore.
Lato destro. Qui in primo piano si trova la singola ventola di raffreddamento. Se la moto è ben messa di mappatura scalda il giusto e una ventola - per uso pista - è sufficiente. Il serbatoio di compenso maggiorato per lo sfiato basamento è una produzione artigianale (il buon Dariuslab, per chi lo avesse conosciuto) ed è accoppiato ad un kit valvola libera basamento e valvola unidirezionale by OMC (Cabaciccio!!). Il serbatoio di compenso del circuito di raffreddamento è un classico contenitore liquidi della Acerbis al quale ho aggiunto un tubetto di sfiato, visibile nella sua parte anteriore, dal quale esce il liquido di raffreddamento in caso di surriscaldamento estremo, convogliandolo nella vasca carena, evitando così sciabordamenti sul motore... non mi piace vedere il motore sporco!! No coperchi cinghie... o meglio, sono ridotti ai minimi termini. Si intravede sulla testa orizzontale una cover cinghia tagliata e ridotta al minimo necessario per poter proteggere cinghie e pulegge da oggetti eventualmente raccolti. Parte centrale delle cinghie a nudo per aumentarne il raffreddamento e cover cinghia verticale anche lei ridotta ai minimi termini. Anche qui si intravede l'airbox EVR, le pulegge in ergal ed altri particolari che già conoscete (cover frizione, carter in magnesio, ecc..)
Ciao
Marco
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Re:HOT !! - le Twins desmodromiche... nudeeee!!
Mi sarei aspettato di piu' da una nuda!!!! Mah.....sara' che la lingerie ops......la fibra di carbonio e' poca robbbba!!!!!
Che spettacolo!!!!!!
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F
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HOT !! - le Twins desmodromiche... nudeeee!!
So che forse o sicuramente sono super off...ma che fine ha fatto Dariuslab?
Complimenti Marco! Bella accozzaglia di tecnologia Ma la centralina per la telemetria che dati acquisisce?
Complimenti Marco! Bella accozzaglia di tecnologia Ma la centralina per la telemetria che dati acquisisce?
- landrenesen
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HOT !! - le Twins desmodromiche... nudeeee!!
Eh no! non sei onesto però Marco!! la tua non vale!!! autobannati!!!
Everybody be cool. YOU! be cool.
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HOT !! - le Twins desmodromiche... nudeeee!!
ciao scusate anche se non ho il potere di tirare le orecchie ma non credo che marco abbia
aperto questo post per ricevere complimenti (che non guastano mai) che già c'è il post personale di ognuno con la nostro moto
ma di svestire le nostre moto e di mettere in mostra anche solo un particolare ma che risulta efficace
o che semplifica la manutezione un passaggio di un cavo ben fatto ecc
dai su diamoci una mossa
direte inizia tu
avete ragione ma sto mettendo in ordine le foto per fare un lavoro pulito ed il più compresibile possibile scusate lo sfoga ma dai su
aperto questo post per ricevere complimenti (che non guastano mai) che già c'è il post personale di ognuno con la nostro moto
ma di svestire le nostre moto e di mettere in mostra anche solo un particolare ma che risulta efficace
o che semplifica la manutezione un passaggio di un cavo ben fatto ecc
dai su diamoci una mossa
direte inizia tu
avete ragione ma sto mettendo in ordine le foto per fare un lavoro pulito ed il più compresibile possibile scusate lo sfoga ma dai su
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Ecco com'era prima la mia...
Per il dopo, aggiornerò
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[IMG]http://s30.postimg.org/fr6r3qyvl/DUCAX.jpg[/IMG]
- Mangiabulloni
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Sei un temerario , manico di scopa e pagine gialle !!! se lo faccio io mi metto la moto in testa |
Ciao,
Franco.
Franco.
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Mangiabulloni ha scritto:Sei un temerario , manico di scopa e pagine gialle !!! se lo faccio io mi metto la moto in testa |
Uno si arrangia come può... ero agli inizi, oggi posso contare su un cavalletto da canotto
[IMG]http://s30.postimg.org/fr6r3qyvl/DUCAX.jpg[/IMG]
- landrenesen
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Azz! Pomi d'ottone e manici di scopa! non lo avevo notato!!
Sto ragazzo mi sta simpatico! chi mi conosce sa perché!!
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Re:HOT !! - le Twins desmodromiche... nudeeee!!
Eccovi la mia Twins, anche se essendo scarenata è più facile mostrarvela nuda!!!
Che dire, tutte le "modifiche" che ho fatto nel corso di questi 4 anni insieme sono sempre state fatte in un'ottica principale: non stravolgere l'essenza del Monster originale ma ottimizzarlo per la pista, ambiente dove ho imparato a godermelo appieno!!!
Quest'inverno grazie alla preziosa guida del Desmodromico, e ad un Genio del carbonio come il buon Beppe James992, abbiamo rivisitato completamente il sistema di sfiato basamento ora così composto:
- valvola basamento libera Lightech;
- serbatoio di recupero vapori in carbonio realizzato su specifiche da Iciemme, con circuito interno di guida fumi, capienza circa 2,2lt;
- sostituzione tubazioni di raccordo valvola basamento/serbatoio/airbox con nuove di adeguato diametro
- installazione valvola unidirezionale in cassa filtro, ottenuta recuperando e modificando la valvola sfiato originale e installando uno stopper lamelle di derivazione scooter 50 2t.
Per quanto riguarda il motore, è stato fatto un lavoro di messa a punto con il nostro DucaSBK a circa 19.000km, con regolazione gioco valvole, messa in fase specifica sfruttando le pulegge regolabili di serie.
Centralina con mappatura fatta dal nostro Multigatto per poter sfruttare al meglio lo scarico completo da 50 "Corse" by Termignoni.
Modificato anche il radiatore dell'olio con uno di derivazione 848 facendo saldare un nipples per il tubo mandata olio alle teste.
Il resto sono "accessori" di bellezza come il tappo olio Kbike, cover frizione in carbonio, tubi radiatore Samco.
Non dimentichiamo l'utilissima frizione antisaltellamento Kbike.
Ovviamente il reparto ciclistica non era il massimo per la guida su pista. Se la forcella Showa è tutto sommato ottima per un amatore, il mono andava in crisi dopo poco. Quindi sempre l'inverno scorso ho approfittato per rivisitare completamente il reparto sospensioni/freni così facendo:
- Mono Bitubo FXT31 di derivazione 748, con sostituzione molla (110kg) e regolazione per adeguarlo all'installazione sul Monster (cambiando il leveraggio del mono rispetto alla Tamburini e la lunghezza del forcellone)
- installazione piedini radiali Style&Performance, revisione forcella e modifica idraulica interna;
- Pinze freno Brembo serie Oro 32/32 di derivazione Moto Guzzi Griso con pastiglie DID Zcoo.
In questi anni poi son stati installati vari componenti quali pompe freno/frizione, un pó di carbonio, tubi freno Frentubo, pedane regolabili RCM Racing.
A dir la verità, mancherebbe quel famoso kit camme SPS per completare l'opera. Ma data la difficile reperibilità (se non nuove a prezzi fuori budget), e la modifica della curva di coppia che si sposterebbe in alto senza ben accoppiarsi al cambio "stradale" dell's4r, per il momento ho abbandonato l'idea.....
Le ultime due stagioni mi ha regalato grandissime soddisfazioni in pista, battendosi ad armi pari con le 600 supersportive...
Ora l'idea è di utilizzarlo in strada montando targa e specchietti.... ma la sua indole ormai è prettamente racing! Chissà....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che dire, tutte le "modifiche" che ho fatto nel corso di questi 4 anni insieme sono sempre state fatte in un'ottica principale: non stravolgere l'essenza del Monster originale ma ottimizzarlo per la pista, ambiente dove ho imparato a godermelo appieno!!!
Quest'inverno grazie alla preziosa guida del Desmodromico, e ad un Genio del carbonio come il buon Beppe James992, abbiamo rivisitato completamente il sistema di sfiato basamento ora così composto:
- valvola basamento libera Lightech;
- serbatoio di recupero vapori in carbonio realizzato su specifiche da Iciemme, con circuito interno di guida fumi, capienza circa 2,2lt;
- sostituzione tubazioni di raccordo valvola basamento/serbatoio/airbox con nuove di adeguato diametro
- installazione valvola unidirezionale in cassa filtro, ottenuta recuperando e modificando la valvola sfiato originale e installando uno stopper lamelle di derivazione scooter 50 2t.
Per quanto riguarda il motore, è stato fatto un lavoro di messa a punto con il nostro DucaSBK a circa 19.000km, con regolazione gioco valvole, messa in fase specifica sfruttando le pulegge regolabili di serie.
Centralina con mappatura fatta dal nostro Multigatto per poter sfruttare al meglio lo scarico completo da 50 "Corse" by Termignoni.
Modificato anche il radiatore dell'olio con uno di derivazione 848 facendo saldare un nipples per il tubo mandata olio alle teste.
Il resto sono "accessori" di bellezza come il tappo olio Kbike, cover frizione in carbonio, tubi radiatore Samco.
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Ovviamente il reparto ciclistica non era il massimo per la guida su pista. Se la forcella Showa è tutto sommato ottima per un amatore, il mono andava in crisi dopo poco. Quindi sempre l'inverno scorso ho approfittato per rivisitare completamente il reparto sospensioni/freni così facendo:
- Mono Bitubo FXT31 di derivazione 748, con sostituzione molla (110kg) e regolazione per adeguarlo all'installazione sul Monster (cambiando il leveraggio del mono rispetto alla Tamburini e la lunghezza del forcellone)
- installazione piedini radiali Style&Performance, revisione forcella e modifica idraulica interna;
- Pinze freno Brembo serie Oro 32/32 di derivazione Moto Guzzi Griso con pastiglie DID Zcoo.
In questi anni poi son stati installati vari componenti quali pompe freno/frizione, un pó di carbonio, tubi freno Frentubo, pedane regolabili RCM Racing.
A dir la verità, mancherebbe quel famoso kit camme SPS per completare l'opera. Ma data la difficile reperibilità (se non nuove a prezzi fuori budget), e la modifica della curva di coppia che si sposterebbe in alto senza ben accoppiarsi al cambio "stradale" dell's4r, per il momento ho abbandonato l'idea.....
Le ultime due stagioni mi ha regalato grandissime soddisfazioni in pista, battendosi ad armi pari con le 600 supersportive...
Ora l'idea è di utilizzarlo in strada montando targa e specchietti.... ma la sua indole ormai è prettamente racing! Chissà....
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Re:HOT !! - le Twins desmodromiche... nudeeee!!
Qui siamo sul VM 18 a bestia!!!
io se devo dire la mia! riprendo un po' il modo di dire oramai passato....
cavolo che '' MACCHINE '' nascondete sotto le carene!!!
complimenti a tutti!
io se devo dire la mia! riprendo un po' il modo di dire oramai passato....
cavolo che '' MACCHINE '' nascondete sotto le carene!!!
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