Pagina 1 di 2

Benvenuta Esmeralda - 999s 2006

Inviato: 27/08/2016, 15:08
da Multipower
Ritirata stamattina!!! :ducrul: Appena l'ho vista l'ho battezzata Esmeralda, spero vada d'amore e d'accordo con Elisa (la multi) :ducrul:

Vi metto una foto della moto appena scaricata dal furgone a casa mia :hail:

Immagine

La moto si presenta bene, non ci sono fessurazioni nelle connessioni motore-telaio, anche il fermocorsa sterzo è perfettamente integro, è praticamente gommata nuova e potrei usare le gomme sulla multi ma ha il 190 dietro e non so se sulla multi monterebbe.
E' stata ferma qualche tempo credo, non so se in concessionario o a casa del precedente proprietario. Ha qualche fighetteria tipo il tappo serbatoio allegerito (uguale a quello che ha un altro bruto....insomma che non si apre con la chiave), ha l'indicatore marcia inserita accanto alla strumentazione, ha il terminale termignoni ma lo scarico è assimetrico, poco male.
Va in moto con difficoltà nel senso che la batteria è molto bassa, ma se riesce a farle fare mezzo giro quella parte :ducrul: . Il minimo è bassissimo secondo me, poco sopra i 1000, anche se lo tiene se fatta scaldare col "l'aria" leggermente tirata per qualche minuto. Fa un bel rumore :ducrul: e puzza esattamente come le vostre 999 :lolani: ....insomma ci siamo capiti, puzzano diversamente dai desmodue :stami: .
Quando è a minimo minimo la tensione batteria è a 12,5, intorno ai 2500-3000 torna a 13,3 mi pare...insomma batteria da verificare/caricare.
Frena come una dannata e non sembrano esserci trasudamenti, i dischi avanti non originali ma come nuovi, quello dietro usato ma ancora ottimo. pastiglie mi sa al 50% ma tanto le avrei cambiate comunque.
Nessun graffio sulle carene e anche le verniciature non sono economiche come pensavamo. Il codone D16 sembra brutto in foto, dal vivo ha il suo perché. Mi sembra in vetroresina ma devo verificare meglio.
Specchietti DP :suspect: montati in posizione non standard, e poi sono strani, ripiegabili su loro stessi. Non vorrei fossero una cineseria...Se sono DP e valgono li vendo altrimenti li butto direttamente.
Secondo me non è monoposto. Mi sembra il telaietto biposto perché ha dei fori....credo per le pedane posteriori.

ll telaio ha come delle screpolature che potete parzialmente vedere in questa foto...li vicino anche il telaietto posteriore ha qualche segno....non capisco da cosa possa essere stato causato. Mi viene in mente una rottura di catena che ha sbattuto sul telaio segnandolo ben benino. Non vedo problemi strutturali comunque.

Immagine

Insomma per ora sembra mi sia andata bene. Domani se riesco comincio a levare carene e verificare il tutto con più calma. :_chevelo: :beer:

Benvenuta Esmeralda - 999s 2006

Inviato: 27/08/2016, 15:17
da Sandro
ciao,

wow!!! complimenti riccardo :cheersani:

bella, controlla bene tutto e goditela :biking:

dai che facciamo la chiusura di stagione in pista in pompa magna...

per me oltre che la chiusura sarebbe anche l' apertura... :muah: :muah:

Re:Benvenuta Esmeralda - 999s 2006

Inviato: 27/08/2016, 15:36
da Doloso
Bell'acquisto...complimenti!!alla fine sei stato l'unico a fare offerte?

Benvenuta Esmeralda - 999s 2006

Inviato: 27/08/2016, 15:43
da Multipower
No eravamo in 4 o 5 a scannarci. Come spesso accade alle aste il prezzo è lievitato negli ultimi 2 mnuti di circa 1000 eur :wink: .

Mi ha ispirato e tranquillizzato il fatto che a fare offerte c'erano anche 2 rivenditori di moto :lol: . sicuramente volevano comprarla a poco, meterla apposto e venderla a prezzo pieno :wink: . non hanno fatto i conti col desmodromico.com :cool: :cool:

Modestamente ho fatto l'offerta quando mancavano solo 15 secondi e l'ho presa cosi :lolani:

Benvenuta Esmeralda - 999s 2006

Inviato: 28/08/2016, 8:05
da salvarex80
Bella!!! Direi che hai fatto un affare Ric! Complimenti! :wink:

Benvenuta Esmeralda - 999s 2006

Inviato: 28/08/2016, 11:04
da Multipower
A breve vi farò un servizio fotografico più dettagliato. La moto ha diversi componenti aftermarket secondo me, ad esempio la piastra forcella superiore, i semimanubri, alcuni componenti DP, portatarga ecc ecc. Oggi ho riorganizzato il box per farci stare lei, la multi e la macchina. Siamo veramente troppo giusti ma non mi aspettavo un bestione del genere....sembrano piccole in pista ma quando la metti nel box è più grossa della multi :lolani: :stami:

Purtroppo oggi devo dedicarmi ad altro....prevedo di denudarla nei prossimi giorni sperando di non trovare sorprese (che comunque se ci fossero non mi toglierebbero il buon umore)

:beer:

Benvenuta Esmeralda - 999s 2006

Inviato: 28/08/2016, 15:04
da Francesco
Innanzitutto già dalle prime foto si capisce che hai comunque fatto un affare. Bella, non ho mai apprezzato quel tipo di codone ma per l'uso che devi farne tu è tutto oro colato. :D

Ho visto un paio di moto a cui si è spezzata la catena e i danni erano ben più marcati, non penso sia il tuo caso, anche perchè sembra solo rovinato a livello di vernice...

Benvenuta Esmeralda - 999s 2006

Inviato: 28/08/2016, 16:35
da cabaciccio
NU-DA NU-DA NU-DA :muah: :muah: :muah: :muah:
Dai svestila che siam curiosi quà :D

Bella bestiola !!!!

Benvenuta Esmeralda - 999s 2006

Inviato: 28/08/2016, 17:01
da Desmomaniaco
gran bell'acquisto!!! Complimenti! :wink:

Benvenuta Esmeralda - 999s 2006

Inviato: 28/08/2016, 18:02
da sgommy
Bella e complimenti :cheersani:

Benvenuta Esmeralda - 999s 2006

Inviato: 28/08/2016, 20:48
da Kris01
Sulla lesione del telaio concordo con Francesco: mi sembra più da caduta dal cavalletto che da catena rotta, anche perché mi pare che il graffio vada dal davanti indietro, dove è solo leggermente segnata. Per il resto, tagliandone e via di gas!

Benvenuta Esmeralda - 999s 2006

Inviato: 29/08/2016, 9:40
da Multipower
sgommy ha scritto:Bella e complimenti :cheersani:
Se mai vorrai fare a cambio sai chi chiamare!!! :muah: :ducrul:

Per il discorso della verniciatura nell'immagine non si vede bene, sono molteplici segni sicuramente non causati da caduta da cavalletto. Se riesco faccio foto migliori appena spoglio la moto...stasera se riesco? :wall:

Benvenuta Esmeralda - 999s 2006

Inviato: 30/08/2016, 17:59
da Multipower
Oggi sono riuscito a portarla fuori e fare qualche foto. Ho anche levato le carene....ragà la moto è in ordine a parte che va fatto un mega tagliandone generale :ducrul:

Alcune cose che ho potuto capire oggi:
1. un cretino che ha fatto il cambio d'olio ha scritto con un pennarello data e km nella coppa....lo vedete nelle foto. A parte che bisognerebbe fucilarlo la cosa utile è che la moto nel 2010 aveva 31000 km. Questo significa che negli ultimi 6 anni la moto ha fatto 7000 km.
2. la moto aveva la vignetta autostradale svizzera del 2015, quindi la moto fino all'anno scorso era utilizzata, questo mi dice che oltre ad aver passato un collaudo svizzero è anche stata utilizzata.
3. non ho mai visto le ventole accendersi....i motorini sono made in japan ma sono leggermente ossidati nel retro, non vorrei che non funzionassero. La T max raggiunta a cruscotto è stata di 93 e ancora le ventole non partivano.....non sapendo come funziona ho spento la moto.
4. le carene sono ben verniciate ma non sono perfette, non so se è normale che nella parte sotto si congiungano solo nella parte anteriore e siano separate in quella posteriore, diciamo che lasciano spuntar fuori il tappo del filtro a rete e da li indietro sono aperte sotto. Spero di essermi fatto capire.
5. il contamarce funziona bene e mi fa piacere averlo, non so bene che principio di funzionamento usa, perché se innesco la marcia rimane il trattino come se fosse in folle, poi appena parto è come se rimanesse in folle, almeno fino a quando ho la frizione in mano mentre a frizione mollata segna correttamente 1. Confermate che è normale?
6. La batteria è comunque debole, mi sa che la metto sulla multi e mi faccio un bel giro per vedere se ricarica. L'idea nel caso è di lasciare quella sulla multi e mettere la litio leggera nel 999.
7. Per favore guardando le foto ditemi se vedete qualcosa di particolare, a livello telaio è tutto in regola e il motore gira bene anche se vorrei il minimo leggermente più alto. A proposito di minimo, quando ho acceso la moto ho "tirato l'aria" e l'ho lasciata girare con l'aria tirata....poi dopo un po' sono tornato per chiudere l'aria ma era già chiusa....per caso si chiude in automatico? Oppure sono state le vibrazioni? :scratch:

FOTO ESMERALDA

Ora carico un video sul tubo, oltre a capire che non so riprendere spero possiate vedere magari qualcosa che non ho evidenziato.
Accorrete numerosi :lolani:

Benvenuta Esmeralda - 999s 2006

Inviato: 30/08/2016, 18:03
da Multipower
Anzi ragazzi il video l'ho messo nella cartella del link sopra. Dovrebbe essere visibile a breve...mi dice che google lo sta processando.... :wink:

Re:Benvenuta Esmeralda - 999s 2006

Inviato: 30/08/2016, 18:25
da Francesco
Le ventole partono a 102 e 106 gradi quindi normale che a 93 non siano partite.

Normale anche il fissaggio delle carene solo anteriormente nella parte sotto.

Il contamarce funziona prendendo il segnale della velocità, dei giri motore e della folle quindi è normale che se anche hai la prima innestata ma la frizione in mano (quindi giri al minimo e velocità a 0) ti dia dei trattini.

Come vedi, tutto a posto :-) :-)