Benvenuta Esmeralda - 999s 2006

Mettete in bella mostra le vostre desmo!!

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Messaggio da Multipower » 30/08/2016, 18:57

Grazie Francesco!

Per il punto 7 che dici? L'aria si stacca automaticamente o mi sono sognato tutto?


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Messaggio da Max620 » 30/08/2016, 19:06

No, l'aria non si stacca in automatico. Anzi può essere comodo che rimanga in posizione se vuoi girare in pista con un minimo lievemente più alto. Evidentemente la molla di richiamo è bella forte mentre la levetta non fa attrito sufficiente a contrastarla.
Il manuale d'officina prevede un minimo a 1250, se non ricordo male. Il tuo a quanto è?



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Messaggio da Multipower » 30/08/2016, 19:21

Ma quindi posso lasciare l'aria tirata anche a motore caldo? Mi sembra strano perché la mia vecchia 126 se lascio l'aria tirata a motore caldo si ingolfa di brutto... :scratch:

Funziona diversamente allora?


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Messaggio da Francesco » 30/08/2016, 19:25

Confermo che l'aria (che in realtà non è altro che un meccanismo che agisce sul corpo farfallato tenendo aperta leggermente le farfalle, in pratica fa la stessa cosa che faresti tu tenendo l'accelleratore leggermente aperto) non rientra da sola. :D

Poi mi sono messo al computer per guardare le foto e ho notato che: (non per forza cosa negative, anzi, solo diverse dalle 999 che ho avuto)
- forse mi sbaglio (ma penso di no) e NON hai lo scarico termignoni, hai il terminale originale e hanno cambiato solo la copertura in carbonio. Lo si nota da due cose : bocche di uscita piccole (sul termignoni sono grandi quanto le bocche del paracalore), e il punto in cui si innestano i collettori nel terminale sono in un pezzo unico (nel termignoni è flangiato, se cerchi foto su internet capisci subito di cosa parlo)
- ti confermo che il telaietto posteriore è biposto: quello monoposto non ha la "chiave", se lo cambi con un monoposto in alluminio ci guadagni tanto in peso.
- i tubi carburante sotto al serbatoio vedo che sono stati inguainati con quella specie di spirale che si usa per raggruppare i cavi elettrici
- hai già staccato il connettore grande dei fari e delle frecce :eheheh:
- hanno anche già installato una presa per attaccare il mantenitore di carica che male non fa


Ottimo acquisto!



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Messaggio da Max620 » 30/08/2016, 19:26

Dimenticavo, la scritta sulla coppa dovresti riuscire a toglierla usando l'acetone.

Guardando le foto mi chiedo se può essere effettivamente una buona idea avvolgere con la spirare i tubi della benzina che passano tra serbatorio e testa del cilinfro verticale.



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Messaggio da Multipower » 30/08/2016, 19:31

Bravo, per lo scarico termignoni volevo chiedere ma mi sono dimenticato....anche secondo me non è termignoni per il semplice fatto che è talmente brutto che mi rifiuto di pensare che termignoni lo abbia fatto :lolani: .
Poi non ha i dbkiller estraibili, o comunque non li vedo....secondo me ha solo il coperchio in carbonio...e questo comunque è NEGATIVO altro che, una bella botta avere lo scarico originale :wall: :wall:

Quel connettore che nel video prendo in mano e vi mostro alla fine credo sia una presa e nulla più, perché a carene smontate ho visto che è collegato direttamente alla batteria e ha il suo fusibile...boh


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Messaggio da Multipower » 30/08/2016, 19:33

Max620 ha scritto:Dimenticavo, la scritta sulla coppa dovresti riuscire a toglierla usando l'acetone.

Guardando le foto mi chiedo se può essere effettivamente una buona idea avvolgere con la spirare i tubi della benzina che passano tra serbatorio e testa del cilinfro verticale.
Ok proverò con l'acetone. A me l'idea sembra sicuramente molto brutta esteticamente...mi sa che levo la spirale e ciccia...


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Re:Benvenuta Esmeralda - 999s 2006

Messaggio da Gordon218 » 30/08/2016, 19:37

Sta diventando il forum 749/999. :D

Comunque, è veramente bellissima! :beer:


Qualsiasi cosa farai sarà comunque sbagliata.

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Messaggio da monstro900 » 31/08/2016, 6:56

Multipower ha scritto: 3. non ho mai visto le ventole accendersi....i motorini sono made in japan ma sono leggermente ossidati nel retro, non vorrei che non funzionassero. La T max raggiunta a cruscotto è stata di 93 e ancora le ventole non partivano.....non sapendo come funziona ho spento la moto.
con ScanST puoi testare le ventole, facendole partire per verificare che i motorini non siano bloccati ;)
4. le carene sono ben verniciate ma non sono perfette, non so se è normale che nella parte sotto si congiungano solo nella parte anteriore e siano separate in quella posteriore, diciamo che lasciano spuntar fuori il tappo del filtro a rete e da li indietro sono aperte sotto. Spero di essermi fatto capire.
le carene sono quelle originali, sono fatte così ;)
7. Per favore guardando le foto ditemi se vedete qualcosa di particolare, a livello telaio è tutto in regola e il motore gira bene anche se vorrei il minimo leggermente più alto.
il minimo sulla serie xx9 non si regola, ma un buon minimo è il risultato della regolazione del CO e del pareggiamento dei farfallati, quindi probailmente ha solo bisogno di una buona messa a punto. Per quanto riguarda lo starter, è normale che al primo avvio ce ne sia bisogno, ma se poi si chiude da solo e tiene il minimo, direi che è già una buona cosa :)



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Messaggio da Multipower » 31/08/2016, 18:28

monstro900 ha scritto: il minimo sulla serie xx9 non si regola, ma un buon minimo è il risultato della regolazione del CO e del pareggiamento dei farfallati, quindi probailmente ha solo bisogno di una buona messa a punto. Per quanto riguarda lo starter, è normale che al primo avvio ce ne sia bisogno, ma se poi si chiude da solo e tiene il minimo, direi che è già una buona cosa :)
Si si lo tiene bene dopo qualche sgasatina a freddo anche senza l'ausilio dello starter/aria/levetta amenicolo.
Interessante quello che dici. In pratica quindi nel testastretta non ho le viti di bypass e la portata d'aria a minimo è regolata in maniera fissa tenendo leggermente aperte le ghigliottine dei corpi farfallati? In pratica devo bilanciarli con la vite centrale e il vacuometro e poi regolare il CO?
Stiamo andando OT comunque, mi sa che tanto dovrò aprire una discussione sulla messa a punto del motore...


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Messaggio da DUCASBK » 31/08/2016, 21:12

Multipower ha scritto:- cut - Stiamo andando OT comunque, mi sa che tanto dovrò aprire una discussione sulla messa a punto del motore...
... la sto aspettando :wink: !!

Ciao

Marco


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