P9711

Mettete in bella mostra le vostre desmo!!

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
anomico
Moderatore
Messaggi: 9521
Iscritto il: 10/03/2009, 23:00
Has thanked: 341 times
Been thanked: 171 times
Contatta:

P9711

Messaggio da anomico » 13/08/2016, 9:16

:eheheh: :eheheh: Hai ragione!!! :study: :study:


Cosa avrei visto del mondo
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri

Avatar utente
Desmomaniaco
Socio Team
Messaggi: 2919
Iscritto il: 01/10/2009, 22:00
Has thanked: 236 times
Been thanked: 206 times

P9711

Messaggio da Desmomaniaco » 16/08/2016, 7:46

Comunque una cosa va detta:
Noi tutti ti prendiamo spesso in giro perchè la tua moto è un eterna incompiuta (io piu degli altri :muah: ) però è solo perchè non vediamo l'ora di vederla finita. :_chevelo:
Penso sia il sogno di ogni appassionato quello di creare un mezzo unico e personale, selezionando ogni componente con la massima cura ed otimizzandolo ulteriormente
anche solo per il puro piacere edonistico di vederlo nascere e possederlo. :wink:
Se poi, una volta finita, non avrai mai il coraggio di usarla e finirà dentro una teca poco importa...
Potrai sempre montare una 999 meno "pura" con tutti i pezzi che ti restano :muah:



Avatar utente
Francesco
Socio Team
Messaggi: 3640
Iscritto il: 16/07/2008, 22:00
Has thanked: 39 times
Been thanked: 510 times
Contatta:

P9711

Messaggio da Francesco » 16/08/2016, 8:12

Anch'io non vedo l'ora di vederla finita ma onestamente mi piacerebbe di più saperti in strada a macinare chilometri, fosse anche con un'altra moto.
Non prenderei un'altra 999 perchè dopo faresti sempre il confronto con l'opera d'arte che stai tirando su, ma qualcosa di più comodo e fruibile, tipo, stando in tema Terblanche, una Multistrada o una Hyper.



JAMES992
Socio Team
Messaggi: 5483
Iscritto il: 30/12/2009, 23:00
Has thanked: 342 times
Been thanked: 504 times
Contatta:

P9711

Messaggio da JAMES992 » 16/08/2016, 8:31

Francesco ha scritto:Anch'io non vedo l'ora di vederla finita ma onestamente mi piacerebbe di più saperti in strada a macinare chilometri, fosse anche con un'altra moto.
Non prenderei un'altra 999 perchè dopo faresti sempre il confronto con l'opera d'arte che stai tirando su, ma qualcosa di più comodo e fruibile, tipo, stando in tema Terblanche, una Multistrada o una Hyper.
:affraid: :affraid: :affraid: :affraid: :affraid: :affraid: noooooooooooo Francesco che hai fattoooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vuoi vedere che adesso comincia un altro progetto in attesa di finire questo???? Il P9712


:lolani: :lolani: :lolani: :lolani: :muah:


F

Avatar utente
cipi998
Socio Team
Messaggi: 3571
Iscritto il: 19/02/2008, 23:00
Has thanked: 98 times
Been thanked: 556 times

P9711

Messaggio da cipi998 » 16/08/2016, 10:54

ciao però certe cose è bene iniziarle
e darsi un termine altrimenti rimane davvero un lavoro eterno incompiuto



Avatar utente
anomico
Moderatore
Messaggi: 9521
Iscritto il: 10/03/2009, 23:00
Has thanked: 341 times
Been thanked: 171 times
Contatta:

P9711

Messaggio da anomico » 16/08/2016, 15:32

Grazie Bruti!!! Sono ioil primo a riderci su perchè in fondo è giusto. La storia sta diventando infinita.
Come dici Cipi, bisognerebbe basarsi su un programma, con delle scadenze e degli step evolutivi. Solo che . . .
. . . questa moto è partita senza un programma. Mi sono messo a cambiar motore e da lì ho inziato a cambiare un pezzo alla volta.
Il problema è che dovendo andare su pezzi usati e basandomi sulle occasioni, non posso programmare più di tanti.
Ad esempio, mai avrei pensato di mettere il serbatoio RS. Costa un botto! Averlo trovato a poco mi ha cambiato tutto.

Comunque, adesso ci siamo. (Le utlime parole famose) I pezzi sono quelli, devo attendere delle lavorazioni e poi posso riassemblare.

Seguiranno degli step con alcuni dettagli aggiuntivi.

Pietro, indubbiamente la soddisfazione è grossa, vorrei farci qualche giro in pista, ma andando tranquilli, senza forzare e rischiare di disintegrarla.
Sulla stradale, è già nei miei pensieri, infatti avevo preso un 999 H anche con quell'idea, ma al momento devo venderla. Poi, come dice Francesco, mi sono già reso conto che due 999 è limitante (anche se mi piace molto). Un pò per non girare sempre con la versione povera (sapendo di avere in garage quella con la puzza sotto al naso), un pò perchè dopo il giro che ho fatto con il 999H mi sono reso conto che è abbastanza sprecata su strada. Mi piacerebbe una Hyper, o più economiche: Monster e MTS


Cosa avrei visto del mondo
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri

Avatar utente
anomico
Moderatore
Messaggi: 9521
Iscritto il: 10/03/2009, 23:00
Has thanked: 341 times
Been thanked: 171 times
Contatta:

Re: P9711

Messaggio da anomico » 21/08/2018, 18:37

Wow!!! Il post è del 2016!!! :affraid: Come passa il tempo . . .

"Purtroppo" devo dar ragione a voi, non era ancora la versione definitiva. E' cambiato quasi tutto!!! :lol:
Ho subito un certo rallentamento dovuto ad un ragionamento che mi stava corrodendo!!!
Mi sono reso conto di aver voluto mettere insieme due progetti: quello della massima leggerezza e quello RS.
Due progetti sviluppati quasi da soli, ma che confliggono tra loro.
Per avere la massima leggerezza possibile avrei dovuto creare parti ad hoc, progettate esclusivamente per questa moto, non tutti i pezzi RS sono i più leggeri. Ho preferito l'altra strada, quella del mondo RS.
Indubbiamente, adesso, il 999 è meno sperimentale di prima, forse un pò meno "unico", ma tutte le parti sembrano stare al posto giusto.

Ad esempio, un grosso limite l'ho avuto con le sospensioni, Double System. Fantastiche, ancora oggi le adoro!
Solo che quando le ho iniziate a montare il mio 999 era tutt'altro. Su una quasi SBK non sono la scelta giusta, soprattutto per la forcella, con un design piuttosto datato (varei dovuto spendere non pochi soldi per sistemarle al meglio).

Adesso sono in pausa, attendo che mi torni il telaio a Settembre (è da un amico), poi potrò riassemblare (almeno la ciclistica, provvisoria, penso, perché non andrò a definire i colori)

Allego, intanto, un riassunto delle trasformazioni del 999 sotto ogni specifico componente
A vederle ora, soprattutto, in una lista ordinata, si vede chiaramente il progetto alla base (anche se non era così ben definito nel mio cosciente :sleep: )

Sostanzialmente, ci siamo (mancano le pinze, dischi, pompa frizione . . . dettagli), quello che più manca è il motore.
Sto valutando più che seriamente di assemblare anche quello, un ibrido tra R e RS (per non creare un motore troppo costoso in manutenzioni, ma tanto chi lo usa??? :lolani: ). L'idea è di usare carter motore, alternatore, volano . . . (che già ho), imbiellaggio completo (in arrivo) di una RS, con teste, cilindri e pistoni di una R. Però, devo valutare bene. Leggevo giorni fa su un articolo tecnico sul 999RS che le bielle sono più lunghe (per limitare le spinte laterali sui pistoni) e che i pistoni sono completamente diversi dall'R. Quindi . . . dovrei già togliere i pistoni R che ho, mettere gli RS (che penso siano delicati . . .) Dai, mi serve il vosto parere tecnico.

Vi aggiorno a Settembre

PS: un grazie speciale a Salvarex, l'uomo dell' Universo Dorato, per i suoi preziosi e pazienti contributi sulle Ohlins.


MOTORE

- Monster S4RS
- 999R 2003
- Monster 1100 Evo
- 1098 Streetfighter
- 999R 2004
- 999R ibrido RS

TELAIO

- 749S
- 749R
- Bursi con piastre in ergal
- 999RS

FORCELLONE

- monobraccio 998 (solo prova)
- scatolato 999
- Febur bibraccio
- Bursi modello RS
- 999RS Ducati Corse (2003-05)
- 999RS Pierobon

SCARICO

- Silmotor 54 mod. SBK
- LeoVince 57 ex Lanzi
- Silenziatore RS Termignoni
- Completo Termignoni 999RS
- Completo Akrapovic 749RS
- Completo Akrapovic 999RS

CERCHI

- Marchesini Kompe alluminio
- BST carbonio CBR 600RR
- BST carbonio Ducati 999
- Marchesini Kompe magnesio
- Marchesini RS 17 magnesio anteriore, Marchesini tipo RS 17 posteriore

CARENE

- carbonio stradale
- carbonio DP stradale
- carbonio 999RS

SERBATOIO

- carbonio CM Composit Febur
- Carbotech mod. RS
- 999RS 2003-05

TELAIETTO ANTERIORE

- racing modificato
- originale magnesio R
- originale magnesio / carbonio R

TELAIETTO POSTERIORE

- originale alluminio
- Bursi scatolato alluminio
- 999RS Pierobon

DASHBOARD

- originale con cover carbonio
- 1198 / 848
- Marelli MT300
- Digitek Falcon 999RS

PINZE ANTERIORI

- Discacciati assiali
- Brembo assiali CNC 30 / 34
- Brembo P4 radiali CNC 32 / 36
- . . .

FORCELLA

- Double System aria
- Mupo pressurizzata (III tipo)
- Ohlins FGR 800

MONO

- Ohlins 999S
- Double System aria
- Ohlins DU3011

PIASTRE DI STERZO

- originale 999 fresata
- CNC alluminio
- magnesio racing
- modello 999RS CNC alluminio


Cosa avrei visto del mondo
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri

Avatar utente
stracardo
Socio Team
Messaggi: 2431
Iscritto il: 16/03/2008, 23:00
Has thanked: 2 times
Been thanked: 28 times

Re: P9711

Messaggio da stracardo » 19/11/2018, 20:19

Allora???


Foca

Rispondi