Zar's 999s WIP
Moderatore: Moderatori
- zar384
- Socio Team
- Messaggi: 160
- Iscritto il: 24/11/2015, 23:00
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 8 times
Zar's 999s WIP
Dopo essermi presentato presento a voi la mia bimba... Vi starete chiedendo perché WIP... Bene, perche è un continuo work in progress...
La bimba appena comprata si presentava cosi:
Tra i primi up che ho eseguito è stato montare un codone monoposto... ne trovai uno aftermarket, usato a soli 50e... lo presi ed ecco il risultato...
Sono sincero, era una cosa penosa da guardare... questo codone era troppo gonfio, troppo alto, insomma... faceva caga.e, ma dato che ormai lo avevo preso l ho tenuto per un bel po, nel mentre cercavo quello originale Ducati...
Successivamente ho installato le leve corte nere...
E il doppi kit xeno ad anabbagliante e abbagliante...
ht tps://youtu.be/lxYzV3TC Uo4
Sono onesto, per l abbagliante sono tornato all alogena in quanto perde troppo tempo ad accendersi in fase di lampeggio...
Dopo tutti questi piccoli interventi mi sono fermato a causa del lavoro... ma avevo sempre in mente nuove idee e nuovi gingilli da metterci sopra... Fino a quando non trovo quello che un anno fa era il mio chiodo fisso, il monoposto originale... lo compro al volo, lo faccio riverniciare (in orogine era giallo) ed ecco a voi il risultato:
Come potete vedere, lho montato sul telaio biposto.. quindi sono alla ricerca di un telaio monoposto ad un prezzo umano... anche perche sul bisposto non è che è tanto brutto...
Dopo questo mi sono goduto un pochino la moto... ma davvero poco a causa del lavoro, e ho pensavo... carbonio ne ho poco... quindi è partita la ricerca di tutti i dettagli in carbonio... non ho le foto di tutto, ma ho montato: cornice serbatoio chiave, deflettori carena, copriconvogliatori aria, copripignone... che uniti a coprifrizione, protezione scarico e parafango posteriore che gia avevo, fanno si che la mia moto, ora si presenti cosi:
Dettaglio copripignone
Mancano ancora 2-3 cosette e col carbonio finisco (cover cinghe, parafango anteriore, nottolino chiave e protezione serbatoio)
Bella vero????
L ultimo accessorio, montato settimana scorsa è il tappo benzina in ergal quik action:
Dopo 2 estati in sella, ho notato una cosa... questa moto riscalda assai le chiappe!!!!! Quindi ho deciso per 2 cosette... decatalizzare e bendare i collettori!
Risultato finale e..... SOUND!!!
h ttps://youtu.be/tsEb1RKcVD Q
Gli up sono per ora fermi ma nuove cosette stanno arrivando... a prestoooooo...
La bimba appena comprata si presentava cosi:
Tra i primi up che ho eseguito è stato montare un codone monoposto... ne trovai uno aftermarket, usato a soli 50e... lo presi ed ecco il risultato...
Sono sincero, era una cosa penosa da guardare... questo codone era troppo gonfio, troppo alto, insomma... faceva caga.e, ma dato che ormai lo avevo preso l ho tenuto per un bel po, nel mentre cercavo quello originale Ducati...
Successivamente ho installato le leve corte nere...
E il doppi kit xeno ad anabbagliante e abbagliante...
ht tps://youtu.be/lxYzV3TC Uo4
Sono onesto, per l abbagliante sono tornato all alogena in quanto perde troppo tempo ad accendersi in fase di lampeggio...
Dopo tutti questi piccoli interventi mi sono fermato a causa del lavoro... ma avevo sempre in mente nuove idee e nuovi gingilli da metterci sopra... Fino a quando non trovo quello che un anno fa era il mio chiodo fisso, il monoposto originale... lo compro al volo, lo faccio riverniciare (in orogine era giallo) ed ecco a voi il risultato:
Come potete vedere, lho montato sul telaio biposto.. quindi sono alla ricerca di un telaio monoposto ad un prezzo umano... anche perche sul bisposto non è che è tanto brutto...
Dopo questo mi sono goduto un pochino la moto... ma davvero poco a causa del lavoro, e ho pensavo... carbonio ne ho poco... quindi è partita la ricerca di tutti i dettagli in carbonio... non ho le foto di tutto, ma ho montato: cornice serbatoio chiave, deflettori carena, copriconvogliatori aria, copripignone... che uniti a coprifrizione, protezione scarico e parafango posteriore che gia avevo, fanno si che la mia moto, ora si presenti cosi:
Dettaglio copripignone
Mancano ancora 2-3 cosette e col carbonio finisco (cover cinghe, parafango anteriore, nottolino chiave e protezione serbatoio)
Bella vero????
L ultimo accessorio, montato settimana scorsa è il tappo benzina in ergal quik action:
Dopo 2 estati in sella, ho notato una cosa... questa moto riscalda assai le chiappe!!!!! Quindi ho deciso per 2 cosette... decatalizzare e bendare i collettori!
Risultato finale e..... SOUND!!!
h ttps://youtu.be/tsEb1RKcVD Q
Gli up sono per ora fermi ma nuove cosette stanno arrivando... a prestoooooo...
- Francesco
- Socio Team
- Messaggi: 3640
- Iscritto il: 16/07/2008, 22:00
- Has thanked: 39 times
- Been thanked: 510 times
- Contatta:
Re:Zar's 999s WIP
Questo è un forum di estimatori della 999... ti troverai bene...
Belle modifiche. (Un po' perplesso sulle bende ai collettori che mi fà molto harley, ma l'importante è che piacciano a te e che siano utili)
Belle modifiche. (Un po' perplesso sulle bende ai collettori che mi fà molto harley, ma l'importante è che piacciano a te e che siano utili)
- zar384
- Socio Team
- Messaggi: 160
- Iscritto il: 24/11/2015, 23:00
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 8 times
Re:Zar's 999s WIP
Guarda... ti saprò dire la prossima estate se sono utili... considera che è una carenata... non si vedono... solo la parte finale si vedono e se la guardi da dietro... un occhio poco attento non ci fa neppure caso...
Grazie per i complimenti! Spero entro fine anno di completare il lato estetico... devo trovare le ultime cavolate in carbonio, poi voglio mettere le viti sgancio rapido, cupolino e carter frizione color oro in ergal... e poi si passa al motore... non voglio modificarlo, ma ottimizzarlo un po... ci voglio mettere filtri racing, iniettori 12 fori, antisaltellamento e mappa...
Grazie per i complimenti! Spero entro fine anno di completare il lato estetico... devo trovare le ultime cavolate in carbonio, poi voglio mettere le viti sgancio rapido, cupolino e carter frizione color oro in ergal... e poi si passa al motore... non voglio modificarlo, ma ottimizzarlo un po... ci voglio mettere filtri racing, iniettori 12 fori, antisaltellamento e mappa...
- Mangiabulloni
- Socio Team
- Messaggi: 1699
- Iscritto il: 28/01/2015, 23:00
- Has thanked: 85 times
- Been thanked: 328 times
- Contatta:
Re:Zar's 999s WIP
Concordo con Francesco, bella moto, complimenti!
Anche io ho bendato i collettori nel tentativo di limitare il calore irradiato verso la sella , ma anche con una miscela più ricca , il caldo proveniente dal cilindro posteriore è sempre tanto, soprattutto se la usi in città o a passeggio.
Anche io ho bendato i collettori nel tentativo di limitare il calore irradiato verso la sella , ma anche con una miscela più ricca , il caldo proveniente dal cilindro posteriore è sempre tanto, soprattutto se la usi in città o a passeggio.
Ciao,
Franco.
Franco.
- Desmobruno
- Moderatore
- Messaggi: 5041
- Iscritto il: 04/10/2010, 22:00
- Has thanked: 408 times
- Been thanked: 441 times
- Contatta:
Re:Zar's 999s WIP
Bella !
Personalmente non mi piacciono molto le leve corte per un problema pratico, (freno solo con un dito) e il coprifeizione non mi fa impazzire, però molto bella e ben curata, complimenti.
Personalmente non mi piacciono molto le leve corte per un problema pratico, (freno solo con un dito) e il coprifeizione non mi fa impazzire, però molto bella e ben curata, complimenti.
Non mi piace stare assieme ai miei coetanei, sono solo dei vecchi patetici. (Caterina Perol)
- zar384
- Socio Team
- Messaggi: 160
- Iscritto il: 24/11/2015, 23:00
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 8 times
Re:Re:Zar's 999s WIP
Grazie per i complimenti! Quindi non hai notato abbassamenti di temperatura con le bende su? Io si, le avevo montate per l uso urbano/lento...Mangiabulloni ha scritto:Concordo con Francesco, bella moto, complimenti!
Anche io ho bendato i collettori nel tentativo di limitare il calore irradiato verso la sella , ma anche con una miscela più ricca , il caldo proveniente dal cilindro posteriore è sempre tanto, soprattutto se la usi in città o a passeggio.
Grazie!!!Desmobruno ha scritto:Bella !
Personalmente non mi piacciono molto le leve corte per un problema pratico, (freno solo con un dito) e il coprifeizione non mi fa impazzire, però molto bella e ben curata, complimenti.
Io mi ci sto trovando bene... io freno con 1-2 dita, a seconda della forza che voglio applicare... 1 dito lo uso per rallentare, 2 per frenare fondamentalmente...
L'unica cosa che non avevo calcolato, ma perché sul momento non ci pensi alle cose,è la frizione, si è indurita assai con la leva corta...
Il coprifrizione sto valutando di sostituirlo... ma non ora, quando montero l antisaltellamento e vorrò che sia molto a vista :silly:
- Mangiabulloni
- Socio Team
- Messaggi: 1699
- Iscritto il: 28/01/2015, 23:00
- Has thanked: 85 times
- Been thanked: 328 times
- Contatta:
Re:Re:Zar's 999s WIP
Be capisco che a differenza della ST che ho solo il collettore discendente , tu hai pure tutti e due i terminali sotto alla seduta , pazienta ma mi sto avvicinando alla piccola di Terblanche da pochissimo.....
Ciao,
Franco.
Franco.
- anomico
- Moderatore
- Messaggi: 9521
- Iscritto il: 10/03/2009, 23:00
- Has thanked: 341 times
- Been thanked: 171 times
- Contatta:
Zar's 999s WIP
Bella! Complimenti!
Cosa avrei visto del mondo
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri
- zar384
- Socio Team
- Messaggi: 160
- Iscritto il: 24/11/2015, 23:00
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 8 times
Re:Zar's 999s WIP
Frocia?????? AhahhahaJAMES992 ha scritto:Complimenti ........... .........bella moto "frocia".....
Buon divertimento!!!
Quelle le ho trovate... io cercavo una specie di comparativa tra le varie marche...Francesco ha scritto:Chi cerca trova... trovi anche delle guide nella parte alta della pagina web....
Grazie!!!anomico ha scritto:Bella! Complimenti!
- cipi998
- Socio Team
- Messaggi: 3571
- Iscritto il: 19/02/2008, 23:00
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 556 times
Zar's 999s WIP
ciao
una moto tenuta così bene merita un forcellone scatolato
uno scarico simmetrico il terminale possibilmente piatto o a sogliola
e quelle leve al manubrio regalali ad uno che usa la MTB
una moto tenuta così bene merita un forcellone scatolato
uno scarico simmetrico il terminale possibilmente piatto o a sogliola
e quelle leve al manubrio regalali ad uno che usa la MTB
- zar384
- Socio Team
- Messaggi: 160
- Iscritto il: 24/11/2015, 23:00
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 8 times
Re:Zar's 999s WIP
Mah... le leve a me piacciono...cipi998 ha scritto:ciao
una moto tenuta così bene merita un forcellone scatolato
uno scarico simmetrico il terminale possibilmente piatto o a sogliola
e quelle leve al manubrio regalali ad uno che usa la MTB
Lo scatolato ci sto pensando... ma ci vogliono troppi dindini ($$$$)... in ducati neanche a pensarci a comprarlo e quei pochi e rari che si trovano usati chiedono almeno 400/600EUR... onestamente, per sentito dire, so che migliora tanto la moto con lo scatolato ma per ora è proprio out dalle mie possibilità... con lo scatolato verrebbe da se anche da se uno scarico simmetrico... anche se li non riesco a capire che differenza ci sta col mio asimmetrico....
- anomico
- Moderatore
- Messaggi: 9521
- Iscritto il: 10/03/2009, 23:00
- Has thanked: 341 times
- Been thanked: 171 times
- Contatta:
Zar's 999s WIP
Più che altro estetica, se non vai in pista e vai anche in un certo modo, dubiuto che sentirai differenza tra i due forcelloni
Cosa avrei visto del mondo
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri