Wall-D

Mettete in bella mostra le vostre desmo!!

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Jarre
Utente registrato
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/09/2015, 22:00
Has thanked: 21 times
Been thanked: 3 times
Contatta:

Wall-D

Messaggio da Jarre » 30/10/2015, 19:57

Tutto comincia....nel settembre del 2013 (dopo 3 anni e mezzo di stop dopo un bel botto con la mia ex 749 che è rimasta in famiglia)......dopo molto tempo...e 3 anni persi...per mia scelta... non per infortunii fortunatamente...i miei genitori mi han regalato la moto.....sapevano che adoravo la 999 cosi come adoravo la 749...e dunque alla richiesta.....ti piacerebbe la moto nuova (COME POTEVO DIRE DI NO??)

Dunque....bazzicando per annunci mio padre trovò questa...nelle mie vicinanze....non era propriamente perfetta esteticamente..piena di polvere....ma tanto...nella mia testa giravano già strane ideee...

Immagine

Portata a casa ci ho girato un mesetto...ma mi ero promesso che cominciato l'inverno l'avrei sezionata...per ridargli lo smalto che si meritava....su una moto cosi i particolari fan veramente la differenza...l'ho sempre pensato da amante della serie 9...quindi..diamoci da fare....

Immagine

Immagine

Immagine

I lavori da fare non furono pochi..la moto era veramente in pessimo stato..dritta e funzionante...il telaio era a tratti scortecciato...il motore zozzo....man mano che smontavo trovavo porcherie dentro...addirittura il ghiaione di quel genio che l'utilizzava prima...(Si perche sicuramente ci ha pascolato diverse volte nella ghiaia della pista..senza neanche pulirla...)

Immagine

Arrivato a separare il motore trovai dei perni di supporto in condizioni oscene corrosi all'inverosimile...quindi...nel mentre avevo il telaio a rifare....

Immagine

TAAACC Perni rifatti in officina meccanica su specifiche....li volevo in titanio...ma mi erano stati sconsigliati per un utilizzo prettametne stradale....ad oggi che la voglio portare in pista un po mi mordo le mani..visto che cmq questi 2 perni li pagai la bellezza di 100 euro (TRATTATO BENE)

Ed ecco il telaio....

Immagine

Dei bei tubetti siliconici a far contrasto.....(lo so non sono marchiati samco...ma provengono dalla stessa azienda...ottima qualità e un bel 50one me lo son tenuto in tasca :D,anche se la scritta samco avrebbe fatto la sua porca figura :D )

Immagine

OK ADESSO CI POSSIAMO MANGIARE SOPRA....SI PASSA AL RIMONTAGGIO!!!

Immagine

Immagine

Immagine

E non ce le mettiamo 2 forcelle radiali !?!?

Immagine

E queste flangettine con la viteria in ergal titanio per adattare i dischi Brembo sbk 6mm con campanatura 10mm :D

Immagine

E piano piano stiamo avanzando con l'evoluzione...per portarla dove le compete.. LA PISTA!!!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ho fatto un piccolo epilogo di quel che è stato da settembre 2013 ad oggi...sono strasoddisfatto di quello che sto facendo..molte foto non le ho pubblicate perche diventerebbe lunghissima...ma da ora in poi cercherò di tenervi aggiornati :D metto qui sotto una lista di quello che sono riuscito a montare.....Piano piano stipendio dopo stipendio sto cercando di crearmi una moto tutta mia personalizzata al massimo...anche se non credo che riuscirò mai arrivare ad una conclusione...piu per colpa del budget che per altro :D (problema di molti operai come me...PURTROPPO :( )

Wall-D

Riverniciatura telaio
Perni Pacchetto TELAIO/MOTORE
Telaietto Anteriore Racing Pierobon
Telaietto Posteriore Racing Pierobon
Tubi Siliconici Blu
Esportazione Ventole Radiatore
Semimanubri Ergal (marca sconosciuta) piu lunghi 1cm
Manopole Domino
Gas Rapido Robby Moto
Pompa radiale Brembo Pr 19x20
Tubi in Treccia 1098
Forcelle 999R
Pinze Brembo m4 100mm
Pasticche DiD ZCOO
Dischi Brembo SBK 6mm (offset 10mm) + Flangia e Bulloneria dedicata su mie specifiche
Cerchi Marchesini Alluminio Forgiati 999R
Frizione STM EVO RACING SBK
Attuatore STM 30mm (Nero)
Valvola di sfiato scomponibile CNC Racing (Nera)
Penade Ergal (Nere) regolabili con Eccentrico (Non ricordo il nome dell'Azienda)
Mono Ammortizzatore Ohlins 999R + Collare precarico Idraulico
Scarico Completo Zard multidiametro 54/57/63.5
Trasmissione Passo 520 14/38 (Corona in Ergal Indurito PBR e Pignone Acciaio alleggerito PBR)
Parafango anteriore carbonio 999R
Parafango posteriore in carbonio DP
Tabelle copricinghie in carbonio DP
Triangolo copri radiatore/olio in carbonio DP

In arrivo....altra robina......dopo di che....toccherà andare a prostituirmi... :inchi: :inchi: :inchi:

Spero vi piaccia :D :ducrul: :ducrul: :ducrul:



Avatar utente
salvarex80
Moderatore
Messaggi: 7548
Iscritto il: 09/05/2011, 22:00
Has thanked: 882 times
Been thanked: 820 times
Contatta:

Wall-D

Messaggio da salvarex80 » 30/10/2015, 20:09

Molto bella, ottimo lavoro e complimenti ...Bravissimo Jarre!!! :wink:


Immagine

Avatar utente
Jarre
Utente registrato
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/09/2015, 22:00
Has thanked: 21 times
Been thanked: 3 times
Contatta:

Wall-D

Messaggio da Jarre » 30/10/2015, 20:15

Grazie!!!! :cheersani: :cheersani: :cheersani: :king:



Avatar utente
Desmobruno
Moderatore
Messaggi: 5041
Iscritto il: 04/10/2010, 22:00
Has thanked: 408 times
Been thanked: 441 times
Contatta:

Wall-D

Messaggio da Desmobruno » 30/10/2015, 20:37

Complimenti, l' hai messa su bene.


Non mi piace stare assieme ai miei coetanei, sono solo dei vecchi patetici. (Caterina Perol)

Avatar utente
Doloso
Socio Team
Messaggi: 1961
Iscritto il: 17/08/2010, 22:00
Has thanked: 229 times
Been thanked: 156 times
Contatta:

Re:Wall-D

Messaggio da Doloso » 30/10/2015, 20:58

Stupenda...mi piace sempre di più questa moto, complimenti per il lavoro che stai facendo.


Pasquale

Avatar utente
Jarre
Utente registrato
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/09/2015, 22:00
Has thanked: 21 times
Been thanked: 3 times
Contatta:

Re:Wall-D

Messaggio da Jarre » 30/10/2015, 20:58

ahahahahahaha :eheheh: :eheheh: :eheheh:



JAMES992
Socio Team
Messaggi: 5483
Iscritto il: 30/12/2009, 23:00
Has thanked: 342 times
Been thanked: 504 times
Contatta:

Re:Wall-D

Messaggio da JAMES992 » 30/10/2015, 21:02

Beh che dire .........gran bei lavori........quella coda con quello scarico la rende anche sexy......maaaaaa......il calendario non potrebbe essere fonte di distrazione????..... :lolani:


F

Avatar utente
salvarex80
Moderatore
Messaggi: 7548
Iscritto il: 09/05/2011, 22:00
Has thanked: 882 times
Been thanked: 820 times
Contatta:

Re:Wall-D

Messaggio da salvarex80 » 30/10/2015, 21:11

JAMES992 ha scritto:Beh che dire .........gran bei lavori.............maaaaaa......il calendario non potrebbe essere fonte di distrazione????..... :lolani:
Quali lavori?!?!?!? :porc: :lol: :lol: :lol:


Immagine

Avatar utente
Jarre
Utente registrato
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/09/2015, 22:00
Has thanked: 21 times
Been thanked: 3 times
Contatta:

Re:Wall-D

Messaggio da Jarre » 30/10/2015, 21:33

AHAHAHA il calendario... è maialo.... :porc: :porc: :cheersani: :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh:



Avatar utente
anomico
Moderatore
Messaggi: 9521
Iscritto il: 10/03/2009, 23:00
Has thanked: 341 times
Been thanked: 171 times
Contatta:

Wall-D

Messaggio da anomico » 30/10/2015, 22:02

I lavori li conosco bene, ma è sempre un piacere rivederli.
Il tuo 999 ringrazia!!! :cheersani:


Cosa avrei visto del mondo
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri

Avatar utente
Jarre
Utente registrato
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/09/2015, 22:00
Has thanked: 21 times
Been thanked: 3 times
Contatta:

Wall-D

Messaggio da Jarre » 30/10/2015, 22:16

Grande steee... bhè....ma la tua per ora rimane solo un miraggio hehehehe :affraid: :affraid:

Anche se non posso assolutamente lamentarmi della mia piccola!!! Son gia tante le soddisfazioni che mi son preso con lei...e tante altre quelle che dovro prendermi... :beer: :beer: :hail:



Avatar utente
Mangiabulloni
Socio Team
Messaggi: 1699
Iscritto il: 28/01/2015, 23:00
Has thanked: 85 times
Been thanked: 328 times
Contatta:

Wall-D

Messaggio da Mangiabulloni » 31/10/2015, 10:30

Complimenti lavoro stupendo !

Mi interessa molto il rifacimento del telaio , come ti sei mosso se posso chiederlo ? Polvere o a liquido .......?

Quali controindicazioni ha il perno motore in titanio per un uso stradale ?


Ciao,

Franco.

Avatar utente
Jarre
Utente registrato
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/09/2015, 22:00
Has thanked: 21 times
Been thanked: 3 times
Contatta:

Wall-D

Messaggio da Jarre » 31/10/2015, 11:55

Purtroppo per mancaza di tempo...ho dovuto muovermi verso una verniciatura ad acqua..(aimhè) direi non per lodarmi,che sono stato veramente fine a rimontarlo..perche si rovina a guardarlo...ho preso moltissime precauzioni anche per riavvitare le viti piu semplici...
Ti consiglio di farlo rifare a polvere, non c'è assolutamente PARAGONE..(Detto questo prossimo anno lo rivernicerò anche io perche voglio far mettere il traversino RS)

Per quanto riguarda i perni in titanio...su strada sono sconsigliati per via della poca elasticità che il materiale in se ah...il titanio è durissimo e leggero...ma non è per neinte flessibile.. (non a caso,sulla bulloneria con ampio tiraggio a livello di NM viene sconsigliato perche allunga pochissimo)

E per questo principio con le buche che si possono trovare su strada....ha poca capacità di assorbimento,sia per quanto riguarda, appunto le buche che per qualsiasi tipo di vibrazione...cose che in pista si riducono al minimo visto che son dei biliardi notoriamente...


(Mi è stato sconsigliato ma già sapevo....sono un metalmeccanico :D) :cheersani: :cheersani: :cheersani:


Grazie mille per i complimenti,gentilissimo!! :ducrul: :ducrul:



Avatar utente
Mangiabulloni
Socio Team
Messaggi: 1699
Iscritto il: 28/01/2015, 23:00
Has thanked: 85 times
Been thanked: 328 times
Contatta:

Wall-D

Messaggio da Mangiabulloni » 31/10/2015, 11:58

Grazie , mi sto muovendo per fare il mio a polvere e forse ho trovato chi può palinarlo e poi verniciarlo...se ti serve il contatto non hai che da fare un fischio.


Ciao,

Franco.

Avatar utente
anomico
Moderatore
Messaggi: 9521
Iscritto il: 10/03/2009, 23:00
Has thanked: 341 times
Been thanked: 171 times
Contatta:

Wall-D

Messaggio da anomico » 31/10/2015, 15:09

Andrea, la tua non spingerla troppo oltre, altrimenti poi non la usi più! :muah:


Cosa avrei visto del mondo
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri

Rispondi