JetFire s2r 800
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JetFire s2r 800
Ciao a tutti.
Ecco il mio piccolo S2r JetFire, preso il 18 aprile del 2007 dopo un mese di attesa estenuante,
ed il 34 che non può mancare su ogni mio mezzo a 2ruote da quando ho 16anni
Questa diciamo che è la foto più recente che ho (notare il monoposto poggiato e basta: dovevo uscire a prendere la mia ragazza)
11/maggio 2014
Questi sono alcune foto del lavoro che personalmente ho fatto alle testate: pulitura raccordatura e diminuzione sostegno guidavalvole, lucidatura cielo camera di scoppio e valvole.
purtroppo le foto dei condotti finiti non l'ho mai fatte
qui sul banco da LenciRacing
Mi scuso per la mancanza di foto belle in ambienti suggestivi, me ne sono sempre dimenticato: quando esco per le fare una bella strada me ne scordo e ci ripenso una volta tornato
La moto adesso ha:
Collettori Spark
Terminali Zard a 45°
Filtro aria K&n
Cassa filtro aperta
condotti testate puliti e raccordati
Sostegno del guidavalvola ridotto
Cielo testate e valvole lucidate a specchio
Centralina DP per il completo con limitatore a 9500giri + PwC 3 USB mappata al banco
Valvola sfiato basamento libera, maggiorata e circuito scollegato dall'airbox
Campana frizione senza parastrappi della 695 (pesa quasi 400gr in meno)
Pulegge regolabili in ergal (altri 400gr in meno)
Volano tornito 1200gr circa
Dischi 320
Pinze triple Bridge
Pompe freno e frizione semiradiali
Monoammortizzatore, e kit forcella Wilbers
Kit semimanubri Rizoma
Ok dovrebbe essere tutto
Mi piacerebbe cambiargli le cammes, magari mettergli quelle del 900ie se fosse possibile
Ecco il mio piccolo S2r JetFire, preso il 18 aprile del 2007 dopo un mese di attesa estenuante,
ed il 34 che non può mancare su ogni mio mezzo a 2ruote da quando ho 16anni
Questa diciamo che è la foto più recente che ho (notare il monoposto poggiato e basta: dovevo uscire a prendere la mia ragazza)
11/maggio 2014
Questi sono alcune foto del lavoro che personalmente ho fatto alle testate: pulitura raccordatura e diminuzione sostegno guidavalvole, lucidatura cielo camera di scoppio e valvole.
purtroppo le foto dei condotti finiti non l'ho mai fatte
qui sul banco da LenciRacing
Mi scuso per la mancanza di foto belle in ambienti suggestivi, me ne sono sempre dimenticato: quando esco per le fare una bella strada me ne scordo e ci ripenso una volta tornato
La moto adesso ha:
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JetFire s2r 800
Bel mezzo Cougar...e complimenti per i lavoretti fatti!
Hai per caso una foto da postare del grafico della rullata,magari anche prima e dopo,per apprezzare il buon lavoro fatto?Hai ottimizzato a banco alla fine di tutti i lavori?
Ancora complimenti
Hai per caso una foto da postare del grafico della rullata,magari anche prima e dopo,per apprezzare il buon lavoro fatto?Hai ottimizzato a banco alla fine di tutti i lavori?
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- Cougar34
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JetFire s2r 800
Grazie per i complimenti. di grafico del prima non l'ho.
Ecco il grafico della rullata finale
purtroppo invece di avere i giri sull'asse delle ascisse ci sta la velocità (me l'hanno tirato fuori così dal banco)
Ecco il grafico della rullata finale
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Re:JetFire s2r 800
Bel lavoro , complimenti
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
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Ciao,
Franco.
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Re:JetFire s2r 800
Taaanta roba!
peccato non aver controllato prima le prestazioni del motore...vabbè, ma a "culometro" (come lo chiamiamo noi) hai notato differenze?
Bel lavoro comunque!
peccato non aver controllato prima le prestazioni del motore...vabbè, ma a "culometro" (come lo chiamiamo noi) hai notato differenze?
Bel lavoro comunque!
Pasquale
- Cougar34
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Re:JetFire s2r 800
A culometro è più lineare e la spinta dai 3000 ai 6000 è aumentata parecchio, l'allungo è aumentato ma non tanto quanto i medi, anzi a dirla tutta è aumentato poco a confronto, speravo di più. Di seconda non viene su però forse perchè è molto impuntata sull'anteriore: 5 filetti di puntone per alzare il posteriore e 6mm sfilate le forcelle.
La vera differenza l'ho notata con la DP per il completo con anticipi rivisti, che montai un paio di giorni prima della messa appunto con la PC3 sul banco. Con la PC3 dopo il banco sembrava che andasse quasi di meno perchè era tutta più lineare nell'erogazione.
Con rapporti 42/14 di sesta mi arriva a limitatore a 9500 giri, e il contachilometri sta sui 230.
Sto pensando che quando cambierò la trasmissione secondaria di allungare leggermente, dato che il volano alleggerito un pochino di predisposizione all'allungo me l'ha fatta perdere (prima del volano alleggerito che è l'ultima cosa che ho fatto) il limitatore di 6^ lo prendeva prima. magari metterò una 44/15.
Oltre al discorso cammes che mi piacerebbe tanto cambiarle con un paio originali, magari, di un 900ie o di un st2
Parlandone con Lenci (per chi non lo conoscesse fa anche il supertwin) mi ha fatto i complimenti per la coppia del motore che è molto buona per non aver messo dei pistoni ad alta compressione o non aver abbassato le testate, ma come potenza sto un pochino basso: "a 80cv e + un 800 ci può arrivare e lo abbiamo fatto", parole sue. probabilmente i lavori che ho fatto io alla testa hanno dato molto ai medi togliendo qualcosa agli alti.
Da originale dovrebbe tirar fuori alla ruota circa 72cv
La vera differenza l'ho notata con la DP per il completo con anticipi rivisti, che montai un paio di giorni prima della messa appunto con la PC3 sul banco. Con la PC3 dopo il banco sembrava che andasse quasi di meno perchè era tutta più lineare nell'erogazione.
Con rapporti 42/14 di sesta mi arriva a limitatore a 9500 giri, e il contachilometri sta sui 230.
Sto pensando che quando cambierò la trasmissione secondaria di allungare leggermente, dato che il volano alleggerito un pochino di predisposizione all'allungo me l'ha fatta perdere (prima del volano alleggerito che è l'ultima cosa che ho fatto) il limitatore di 6^ lo prendeva prima. magari metterò una 44/15.
Oltre al discorso cammes che mi piacerebbe tanto cambiarle con un paio originali, magari, di un 900ie o di un st2
Parlandone con Lenci (per chi non lo conoscesse fa anche il supertwin) mi ha fatto i complimenti per la coppia del motore che è molto buona per non aver messo dei pistoni ad alta compressione o non aver abbassato le testate, ma come potenza sto un pochino basso: "a 80cv e + un 800 ci può arrivare e lo abbiamo fatto", parole sue. probabilmente i lavori che ho fatto io alla testa hanno dato molto ai medi togliendo qualcosa agli alti.
Da originale dovrebbe tirar fuori alla ruota circa 72cv
- monsterinside
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Re:JetFire s2r 800
Scusa...originale 72 cv alla ruota...dal grafico 77 all'albero non torna qualcosa...diciamo che non hai guadagnato niente..
Per la trasmissione ti consiglio semplicemente 2 denti in meno..corona piú leggera e meno maglie catena,di conseguenza meno peso...
Seti sente salva per le modifiche all'assetto che hai fatto secondo me ti fucila
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Re:JetFire s2r 800
77cv sono alla ruota (me lo ha detto Lenci che la dicitura è sbagliata) infatti sul grafico la dicitura è alla ruota. bah comunque sia sono le curve quelle che mi interessano. anche se fossero 77 all'albero poco importa. NON E' VERO
2denti in meno? intendi una 40/14?
Come assetto mi ci trovo molto bene, sopratutto in pista. la forcella è stata ritarata con una molla con un K maggiore e olio sae 20 da RS sospension
2denti in meno? intendi una 40/14?
Come assetto mi ci trovo molto bene, sopratutto in pista. la forcella è stata ritarata con una molla con un K maggiore e olio sae 20 da RS sospension
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Re:JetFire s2r 800
Li hai contati i denti della corona? Ti chiedo perché sul manuale è scritta una cosa e poi sulla moto io mi sono trovato un 15/41. Con il pignone da 14 in 2^ veniva su di gas....se non ricordo male è un po che non la uso in quella configurazione
Pasquale
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Re:JetFire s2r 800
Per mono e kit molle Wilbers?!? No,anzi! Ottimo materiale superiore a tanti altri marchi più conosciuti ( per la cronaca Wilbers è un ex tecnico della WP Olanda,un know how mica da ridere!) Ciao Cougar e complimenti per la moto!monsterinside ha scritto: Se ti sente salva per le modifiche all'assetto che hai fatto secondo me ti fucila
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Re:JetFire s2r 800
No salva, per aver sfilato ed alzato....salvarex80 ha scritto:Per mono e kit molle Wilbers?!? No,anzi! Ottimo materiale superiore a tanti altri marchi più conosciuti ( per la cronaca Wilbers è un ex tecnico della WP Olanda,un know how mica da ridere!) Ciao Cougar e complimenti per la moto!monsterinside ha scritto: Se ti sente salva per le modifiche all'assetto che hai fatto secondo me ti fucila
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JetFire s2r 800
Quel kit semimanubri della Rizoma è a dir poco pornografico... Peccato che costi una cifra!
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Re:JetFire s2r 800
.....e perchè mai queste quote fantasiose?!?Cougar34 ha scritto: ...... forse perchè è molto impuntata sull'anteriore: 5 filetti di puntone per alzare il posteriore e 6mm sfilate le forcelle.
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Re:JetFire s2r 800
Sì da originale ha 15/41 ma è davvero troppo lunga, quindi quando cambiai la trasmissione misi la 15/42, poi un giorno un amico aveva comprato un pignone da 14 e non lo montò più, ed ecco che mi ritrovo con questi rapporti. che la moto non venga su di seconda non è del tutto preciso, nel senso viene su se mi metto un po' indietro, ma come guido io con le p@lle appoggiate al serbatoio e le braccia non tese alleggerisce solo l'anteriore, pensa che peso pure 88kg (purtroppo)Doloso ha scritto:Li hai contati i denti della corona? Ti chiedo perché sul manuale è scritta una cosa e poi sulla moto io mi sono trovato un 15/41. Con il pignone da 14 in 2^ veniva su di gas....se non ricordo male è un po che non la uso in quella configurazione
Perchè mi piace caricata sul davanti e alzando il posteriore in pista quelle poche volte che ci vado tocco molto, ma molto meno la pedana sinistra, nell'impostare la curva è velocissima: penso di spingere sul manubrio e lei già sta in piega.salvarex80 ha scritto:.....e perchè mai queste quote fantasiose?!?Cougar34 ha scritto: ...... forse perchè è molto impuntata sull'anteriore: 5 filetti di puntone per alzare il posteriore e 6mm sfilate le forcelle.
A dirla tutta prima era anche peggio, ma era davvero sbagliato con quore forcelle a 8mm e 6filetti: chiudeva lo sterzo. Infatti oltre ad abbassare il puntone, quando la portai a fare la revisione delle forcelle e del mono da RS Sospension mi mise le forcelle a 6mm (quella di destra a 6mm quella di sinistra a 5mm)
Ho la possibilità di prendere le sospensioni dell's4r 996 che dite?
il mono mio ok wilbers ma non ha il registro alte e basse velocità in compressione, e le forcelle non sono regolabili le mie. Prendo solo le forcelle?
p.s. grazie per i complimenti (Ringrazia soprattutto JetFire)