La mia versione
Moderatore: Moderatori
La mia versione
Ciao a tutti.
Finalmente dopo essermi presentato arrivo all' argomento principale di questo forum ovvero l' oggetto dei nostri sogni.
Qui di seguito pubblicherò qualche foto e relativa descrizione.
L' unica foto completa della moto illuminata dal sole qualcuno l' ha già vista, in ogni caso la metto lo stesso
Per quanto riguarda i dettagli parto dall' ultima modifica che risale a qualche giorno fa e cioè il montaggio della frizione antisaltellamento Stm che spero di provare il più presto possibile. La vecchia frizione montava un tamburo alleggerito in ergal che non sono mai riuscito a fare lavorare bene..
Andando per ordine ci sono i cerchi Oz, ottimo acquisto considerando il peso di quelli originali... piedini radiali, pinze Brembo M4, tubi Frentubo in carbonio e pompe freno e frizione Brembo RCS.
Semimanubri pluriregolabili Ducabike.
Serbatoio e condotti di aspirazione maggiorati in carbonio e modifica della fiaschetta di espansione.
Carter cinghie distribuzione ventilati
Portabatteria alleggerito in alluminio e batteria autocostruita con celle LIFE.
Tubi siliconici per il circuito di raffreddamento.
Attuatore frizione maggiorato.
Sospenzione anteriore con cartucce pressurizzate e monoammortizzatore Extreme Racing.
Forcellone scatolato (che la mia versione non montava).
Terminale di scarico in titanio Leo Vince
Poi rimangono la centralina aggiuntiva Dinojet, la modifica allo sfiato basamento, gli iniettori 12 fori.
Ah, dimenticavo: la carena. Per la verità è una cinesata che mi è costata poco, a parte la qualità dei dettagli quello che mi interessa maggiormente è che non si strappi via alla prima accelerata...
Per il momento c'è tutto, più avanti gli aggiornamenti.
A presto.
Fabio
Finalmente dopo essermi presentato arrivo all' argomento principale di questo forum ovvero l' oggetto dei nostri sogni.
Qui di seguito pubblicherò qualche foto e relativa descrizione.
L' unica foto completa della moto illuminata dal sole qualcuno l' ha già vista, in ogni caso la metto lo stesso
Per quanto riguarda i dettagli parto dall' ultima modifica che risale a qualche giorno fa e cioè il montaggio della frizione antisaltellamento Stm che spero di provare il più presto possibile. La vecchia frizione montava un tamburo alleggerito in ergal che non sono mai riuscito a fare lavorare bene..
Andando per ordine ci sono i cerchi Oz, ottimo acquisto considerando il peso di quelli originali... piedini radiali, pinze Brembo M4, tubi Frentubo in carbonio e pompe freno e frizione Brembo RCS.
Semimanubri pluriregolabili Ducabike.
Serbatoio e condotti di aspirazione maggiorati in carbonio e modifica della fiaschetta di espansione.
Carter cinghie distribuzione ventilati
Portabatteria alleggerito in alluminio e batteria autocostruita con celle LIFE.
Tubi siliconici per il circuito di raffreddamento.
Attuatore frizione maggiorato.
Sospenzione anteriore con cartucce pressurizzate e monoammortizzatore Extreme Racing.
Forcellone scatolato (che la mia versione non montava).
Terminale di scarico in titanio Leo Vince
Poi rimangono la centralina aggiuntiva Dinojet, la modifica allo sfiato basamento, gli iniettori 12 fori.
Ah, dimenticavo: la carena. Per la verità è una cinesata che mi è costata poco, a parte la qualità dei dettagli quello che mi interessa maggiormente è che non si strappi via alla prima accelerata...
Per il momento c'è tutto, più avanti gli aggiornamenti.
A presto.
Fabio
- DUCASBK
- Amministratore
- Messaggi: 17545
- Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 1565 times
- Contatta:
La mia versione
Beh... COMPLIMENTI!!!!!
Veramente ben messa e con componentistica a dir poco goduriosa !! Un 749 veramente bello a punto. Un appunto: chi ti ha r accontato la storia delle cartucce forcelle pressurizzate?
Simpatica l'idea del contenitore per il recupero dei vapori d'olio... funzionale ma perfettibile
Ciao
Marco
Veramente ben messa e con componentistica a dir poco goduriosa !! Un 749 veramente bello a punto. Un appunto: chi ti ha r accontato la storia delle cartucce forcelle pressurizzate?
Simpatica l'idea del contenitore per il recupero dei vapori d'olio... funzionale ma perfettibile
Ciao
Marco
- dado04
- Socio Team
- Messaggi: 557
- Iscritto il: 03/01/2014, 23:00
- Has thanked: 28 times
- Been thanked: 48 times
- Contatta:
La mia versione
caspita che bella complimenti e proprio piena di
golosita sei un porcellino bravo!!
golosita sei un porcellino bravo!!
Sono sempre io!!!!
- Desmobruno
- Moderatore
- Messaggi: 5041
- Iscritto il: 04/10/2010, 22:00
- Has thanked: 408 times
- Been thanked: 441 times
- Contatta:
La mia versione
Bella, ma... parliamo dei piedini, li hai fatti fare ?
Non mi piace stare assieme ai miei coetanei, sono solo dei vecchi patetici. (Caterina Perol)
- DUCASBK
- Amministratore
- Messaggi: 17545
- Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 1565 times
- Contatta:
La mia versione
Mi sembrano degli (ottimi) Style & Perfomances... Brunoooooo!!! Che fai ??Desmobruno ha scritto:Bella, ma... parliamo dei piedini, li hai fatti fare ?
Ciao
Marco
- landrenesen
- Amministratore
- Messaggi: 4317
- Iscritto il: 11/12/2010, 23:00
- Has thanked: 677 times
- Been thanked: 498 times
- Contatta:
La mia versione
Tanta ma Tanta roba per una 749, come se ne vedono poche! mi piace la tua scelta dei componenti come i cerchi OZ, i piedini radiali ma soprattutto mi attizza il serbatoio maggiorato in Carbonio!!
Una domanda, so che la Rcs lavora tanto bene ma riesci a modulare bene la frizione con quella levettina oppure sei dotato di dita d'acciaio?
Complimentissimi.
Una domanda, so che la Rcs lavora tanto bene ma riesci a modulare bene la frizione con quella levettina oppure sei dotato di dita d'acciaio?
Complimentissimi.
Everybody be cool. YOU! be cool.
- lucaduca78
- Socio Team
- Messaggi: 826
- Iscritto il: 10/12/2010, 23:00
- Has thanked: 51 times
- Been thanked: 18 times
La mia versione
Una moto da vero appassionato. Bella
Ora non rimane che mettere a lievitare i cilindri....
Ora non rimane che mettere a lievitare i cilindri....
La mia versione
Eccomi di nuovo qui.
vorrei rispondere velocemente a tutti, se riesco.
Per Ducasbk, grazie per l' apprezzamento, i tuoi commenti li leggo da tempo perchè li trovo una inesauribile fonte di sapere.
Gli ammortizzatori sono stati montati dal distributore e installatore del marchio. Secondo quanto mi disse le cartucce sono pressurizzate. Hai qualche dubbio? Se vuoi posso inviarti il link con i dettagli tecnici.
Riguardo la vaschetta di recupero vapori olio che cosa mi consiglieresti?
Per Desmobruno,
I piedini li ho comprati da un rivenditore ligure insieme alle pinze Brembo. C'è stata un po' di tensione al riguardo perchè dovevano essere per la versione base del 749 invece erano per la R. Per fortuna tutto si è risolto, ma in ogni caso non conosco il nome del produttore, sicuramente Ducasbk ha ragione.
Per Landrenesen
I cerchi come il serbatoio hanno fatto sentire delle differenza sensibili nella maneggevolezza, penso che siano state delle modifiche importanti.
Con le Rcs mi trovo benissimo, la leva l'ho fatta accorciare perchè uso solo due dita e tirando la leva mi andava a battere sulle nocche delle altre. Considera che freno soltanto con l' indice ma visto che non arriva a fondo non ho dovuto fare lo stesso lavoro sulla leva.
A parte questo forse devo aggiungere che fino a che non sono diventato bis-papà facevo arrampicata sportiva.
Ciau
vorrei rispondere velocemente a tutti, se riesco.
Per Ducasbk, grazie per l' apprezzamento, i tuoi commenti li leggo da tempo perchè li trovo una inesauribile fonte di sapere.
Gli ammortizzatori sono stati montati dal distributore e installatore del marchio. Secondo quanto mi disse le cartucce sono pressurizzate. Hai qualche dubbio? Se vuoi posso inviarti il link con i dettagli tecnici.
Riguardo la vaschetta di recupero vapori olio che cosa mi consiglieresti?
Per Desmobruno,
I piedini li ho comprati da un rivenditore ligure insieme alle pinze Brembo. C'è stata un po' di tensione al riguardo perchè dovevano essere per la versione base del 749 invece erano per la R. Per fortuna tutto si è risolto, ma in ogni caso non conosco il nome del produttore, sicuramente Ducasbk ha ragione.
Per Landrenesen
I cerchi come il serbatoio hanno fatto sentire delle differenza sensibili nella maneggevolezza, penso che siano state delle modifiche importanti.
Con le Rcs mi trovo benissimo, la leva l'ho fatta accorciare perchè uso solo due dita e tirando la leva mi andava a battere sulle nocche delle altre. Considera che freno soltanto con l' indice ma visto che non arriva a fondo non ho dovuto fare lo stesso lavoro sulla leva.
A parte questo forse devo aggiungere che fino a che non sono diventato bis-papà facevo arrampicata sportiva.
Ciau
- DUCASBK
- Amministratore
- Messaggi: 17545
- Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 1565 times
- Contatta:
La mia versione
Conosco i prodotti EXT, però non mi torna che il kit forcella sia pressurizzato... se lo hai, mandami il link della scheda tecnica, non si finisce mai di imparare !!
Ciao
Marco
Ciao
Marco
- Desmomaniaco
- Socio Team
- Messaggi: 2919
- Iscritto il: 01/10/2009, 22:00
- Has thanked: 236 times
- Been thanked: 206 times
- Desmobruno
- Moderatore
- Messaggi: 5041
- Iscritto il: 04/10/2010, 22:00
- Has thanked: 408 times
- Been thanked: 441 times
- Contatta:
La mia versione
DUCASBK ha scritto:Mi sembrano degli (ottimi) Style & Perfomances... Brunoooooo!!! Che fai ??Desmobruno ha scritto:Bella, ma... parliamo dei piedini, li hai fatti fare ?
Ciao
Marco
Non mi piace stare assieme ai miei coetanei, sono solo dei vecchi patetici. (Caterina Perol)
- anomico
- Moderatore
- Messaggi: 9521
- Iscritto il: 10/03/2009, 23:00
- Has thanked: 341 times
- Been thanked: 171 times
- Contatta:
La mia versione
Complimenti, ottima scelta dei componenti
I cerchi OZ sono molto belli.
Una domanda: durante la lavorazione della forcella, non si è pensato ad uno stelo trattato (TiN o DLC che sia). NOn per qualcosa, semplicemente perché a vedere tanto ben di dio montato, ci stava bene. Tutto qui!
I cerchi OZ sono molto belli.
Una domanda: durante la lavorazione della forcella, non si è pensato ad uno stelo trattato (TiN o DLC che sia). NOn per qualcosa, semplicemente perché a vedere tanto ben di dio montato, ci stava bene. Tutto qui!
Cosa avrei visto del mondo
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri