New Entry

Mettete in bella mostra le vostre desmo!!

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Sandro
Socio Team
Messaggi: 1443
Iscritto il: 28/11/2013, 23:00
Has thanked: 39 times
Been thanked: 225 times

Re:New Entry

Messaggio da Sandro » 19/12/2014, 20:32

Ciao,

per me il Monster è bello perchè è il Monster... con tutte quelle modifiche non è più il Monster, quindi a me non piace. Non mi piacciono gli specchi, i semimaubri e il faretto, passi il cruscotto. Complimenti per la fantasia e la dedizione che denotano una grande passione. Il mio è un parere strettamente personale, De gustibus non est disputandum. :lolani:


+++++ Vivi e lascia vivere +++++

Avatar utente
landrenesen
Amministratore
Messaggi: 4317
Iscritto il: 11/12/2010, 23:00
Has thanked: 677 times
Been thanked: 498 times
Contatta:

Re:New Entry

Messaggio da landrenesen » 19/12/2014, 21:25

Si nell'ottica del fare una special ci stanno delle modifiche, i semi mi piacciono, gli specchi end bar, pure, quel cruscotto no nel tuo caso, giustamente hai detto che ne cercherai un'altro, quello è super ma troppo moderno per una café racer. Sul faro ti esorto a riguardare bene la foto frontale che hai scattato, non hai tonnellate ti cromo che confondono le idee li, non hai manubri che nascondono i cavi quindi la linea estetica viene sporcata non solo dalle proporzioni ma anche da quanto ti si apre alla vista.
Insisti che arriverai a un risultato di cui andare fiero!


Sandrino lo smazzolatore


Everybody be cool. YOU! be cool.

Immagine

Avatar utente
anomico
Moderatore
Messaggi: 9521
Iscritto il: 10/03/2009, 23:00
Has thanked: 341 times
Been thanked: 171 times
Contatta:

New Entry

Messaggio da anomico » 07/01/2015, 11:45

Sì, concordo sul faro troppo piccolo e sulla strumentazione non adatta.
Il faro del Monster è decisamente azzeccato, al massimo cercane uno più rifinito dietro, di una moto d'epoca, non so, ma come diametro non scendere di troppo. Basta poco


Cosa avrei visto del mondo
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri

JAMES992
Socio Team
Messaggi: 5483
Iscritto il: 30/12/2009, 23:00
Has thanked: 342 times
Been thanked: 504 times
Contatta:

Re:New Entry

Messaggio da JAMES992 » 13/01/2015, 20:55

landrenesen ha scritto:Si nell'ottica del fare una special ci stanno delle modifiche, i semi mi piacciono, gli specchi end bar, pure, quel cruscotto no nel tuo caso, giustamente hai detto che ne cercherai un'altro, quello è super ma troppo moderno per una café racer. Sul faro ti esorto a riguardare bene la foto frontale che hai scattato, non hai tonnellate ti cromo che confondono le idee li, non hai manubri che nascondono i cavi quindi la linea estetica viene sporcata non solo dalle proporzioni ma anche da quanto ti si apre alla vista.
Insisti che arriverai a un risultato di cui andare fiero!
Sandrino lo smazzolatore
Sono daccordo............non ho capito bene come intendi completare il lavoro ma in effetti il faro e il cruscotto sono una "nota stonata".......non credo che sia solo una questione di gusti..... :wink: ....a meno che per il faro hai pensato di mettere su questo....

Immagine.....o qualcosa di simile...... :rolleyes: :rolleyes:

P.S. il faro da dove proviene?


F

Avatar utente
desmosax
Socio Team
Messaggi: 2704
Iscritto il: 28/11/2009, 23:00
Has thanked: 20 times
Been thanked: 47 times
Contatta:

Re:New Entry

Messaggio da desmosax » 19/01/2015, 9:08

Prima di tutto vi chiedo scusa per l'assenza, ma anche ora ho soltanto 5 minuti, poi vi dico grazie perché i vostro commenti mi sono serviti, e mi serviranno, a prendere alcune decisioni...

Comunque, provo a rispondere, a grandi linee, poiché il progetto per il momento è solo nella mia testa, e soprattutto in completa via di definizione, giusto per capire decido un lavoro da fare e lo cambio subito dopo perché non sono convinto del risultato....

Primo fra tutti il faro, già mandato in pensione, non piaceva neanche a me forse provavo soltanto a convincermi (anche a questo serve il desmodromico B)) scambiato con un amico con un micro stop omologato, vedremo in seguito se servirà!
La decisione attuale dice che: come "impostazione" terrò quella classica del Monster, retro nero e ghiera cromata, solo lo vorrei più piccolo :oops::woohoo::D , ma non credo di usare il cupolino almeno per il momento...
Gli specchietti li terrò, così come i semimanubri, mi piacciono troppo!
Anche la strumentazione, ne vorrei una analogica, ma la decisione ultima la prenderò alla fine, perché come ho già detto, un pizzico di modernità non guasta..... La rivedremo in seguito....


Tempo permettendo vorrei passare al retro, vorrei prendere un microcodino old style e togliere tutte le, poche, sovrastrutture per poi adattarlo di conseguenza, ma come ho già detto le decisioni le prenderò man mano, col pezzo piú o meno montato... Un po come è successo col faro....

Lo ripeto ancora, sono ben graditi critiche, suggerimenti ecc. Mi aiutano parecchio...

Saverio

Inviato dal mio Nexus 5



Avatar utente
desmosax
Socio Team
Messaggi: 2704
Iscritto il: 28/11/2009, 23:00
Has thanked: 20 times
Been thanked: 47 times
Contatta:

Re:New Entry

Messaggio da desmosax » 14/02/2015, 16:12

Anche sul lato Monster continuano gli aggiornamenti, piccolo particolare, visto in fiera, anche se non trovo le foto....

Immagine

Immagine

Immagine

Ancora il tutto è da rifinire, ma come vi sembrano? Le frecce le ho trovate a Verona per 3EUR, per quella cifra perché non tentare :cheer:

Inviato dal mio Nexus 5



Avatar utente
cabaciccio
Socio Team
Messaggi: 4918
Iscritto il: 08/06/2011, 22:00
Has thanked: 186 times
Been thanked: 252 times

Re:New Entry

Messaggio da cabaciccio » 14/02/2015, 16:18

Belline , ma per l'omologazione ?



Avatar utente
desmosax
Socio Team
Messaggi: 2704
Iscritto il: 28/11/2009, 23:00
Has thanked: 20 times
Been thanked: 47 times
Contatta:

Re:New Entry

Messaggio da desmosax » 14/02/2015, 19:39

cabaciccio ha scritto:Belline , ma per l'omologazione ?
Fortunatamente almeno questo dalle nostre parti non lo gardano più di tanto.... Almeno per il momento.. :lol:
In ogni caso per il momento cerco di definire la linea, poi man mano "rimodificherò" per legalizzarla :_chevelo:



Avatar utente
desmosax
Socio Team
Messaggi: 2704
Iscritto il: 28/11/2009, 23:00
Has thanked: 20 times
Been thanked: 47 times
Contatta:

New Entry

Messaggio da desmosax » 08/03/2015, 20:14

Finalmente ripartono i lavori... Ho cominciato a smontare per mandare tutto in verniciatura e per effettuare i lavori di manutenzione...
Questo è lo stato della moto al momento:

Immagine
Immagine
Immagine

Avrei però una domanda ed una richiesta, (scusate l'ignoranza) a cosa servono i passaggi olio sui carburatori? Questo perché appena ho svuotato l'olio, quest'ultimo aveva un forte odore di benzina, potrebbe centrare qualcosa? (Ovviamente nel caso apro un topic apposta).... Poi, qualcuno per caso ha a disposizione il manuale d'officina? Non vorrei fare errori ma soprattutto per le coppie di serraggio...

Nel complesso mi manca solo il codone ed il faro e poi..... :_chevelo:



Avatar utente
landrenesen
Amministratore
Messaggi: 4317
Iscritto il: 11/12/2010, 23:00
Has thanked: 677 times
Been thanked: 498 times
Contatta:

New Entry

Messaggio da landrenesen » 08/03/2015, 20:40

I passaggi di olio nei carburatori servono a scaldare i carburatori stessi prima ed uniformare il calore tra carbu e motore, di fatto servono per le accensioni invernali, nel mio 900 carburatori c'era una valvola che il libretto di uso e manutenzione diceva di girare in inverno.


Everybody be cool. YOU! be cool.

Immagine

Avatar utente
monsterinside
Socio Team
Messaggi: 4530
Iscritto il: 02/06/2008, 22:00
Has thanked: 297 times
Been thanked: 165 times
Contatta:

New Entry

Messaggio da monsterinside » 08/03/2015, 21:00

desmosax ha scritto:
monsterinside ha scritto:Le manca una cosa importantissima però.......
Mmmm non capisco cosa.... si accettano consigli :lol:
manca la frizione a secco!!!
concordo per il faro piccolo..quelle frecce dietro non si possono guardare..io taglierei tutto il telaio reggisella e ne farei uno minimalista al massimo,tipo Rad. Esalta la gomma e la linea puntata sull'anteriore data dai semi.Strumentazione stupenda,pagata tanto?se ilùfaro ti avanza fammi un fischio :eheheh: buona continuazioneeeee


:biking:

Avatar utente
desmosax
Socio Team
Messaggi: 2704
Iscritto il: 28/11/2009, 23:00
Has thanked: 20 times
Been thanked: 47 times
Contatta:

Re:New Entry

Messaggio da desmosax » 08/09/2015, 17:13

In questo periodo non me ne sono stato con le mani in mano, e questo è il risultato:

Immagine

Immagine

Con puntale e codino cafe racer....

Immagine

Immagine

Scarichi "bendati"

Immagine

Immagine

Prima giro, dopo la prima accensione ufficiale, in notturna...

Immagine

Come sta venendo? Manca poco, domani vado a vedere per l'assicurazione e poi ci siamo....

Ciao

Saverio


Inviato dal mio Nexus 5



Avatar utente
DUCASBK
Amministratore
Messaggi: 17545
Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
Has thanked: 40 times
Been thanked: 1565 times
Contatta:

Re:New Entry

Messaggio da DUCASBK » 10/09/2015, 7:56

Mi piace :D !!

Per renderla più "compatta" abbasserei e cercherei di far arretrare il faro e magari aggiungerei un piccolo cupolino, magari ricavato da un vecchio parafango anteriore: minimal e di completamento.

Ciao

Marco


Immagine

Avatar utente
Mangiabulloni
Socio Team
Messaggi: 1699
Iscritto il: 28/01/2015, 23:00
Has thanked: 85 times
Been thanked: 328 times
Contatta:

Re:New Entry

Messaggio da Mangiabulloni » 10/09/2015, 8:38

Pienamente d'accordo con Marco, un piccolo cupolino in stile Buell che copre un singolo strumento tipo Motorgadget....


Ciao,

Franco.

JAMES992
Socio Team
Messaggi: 5483
Iscritto il: 30/12/2009, 23:00
Has thanked: 342 times
Been thanked: 504 times
Contatta:

Re:New Entry

Messaggio da JAMES992 » 10/09/2015, 9:23

Non mi piace per niente.......quell'obbrobio di codino poi!!!!!!!!!!!!! :censored: :censored: :censored: :censored:


















:stami: :stami: :stami: :stami: :stami: :stami: :stami:

Ci stavi credendo? :lolani: :lolani: :lolani: :lolani: :lolani: :lolani: :lolani:

Bel lavoro e bel risultato complimenti :wink:

In effetti l'unico appunto è quel faro....sembra messo lì perchè non avevi posto in garage.......sistemalo e sarà stiupenda... :D :D :D


F

Rispondi