Una St vestita da pista
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Re:R: Una St vestita da pista
Dico che a Varano gli facciamo un report degno dela pagine delle "moto dei Soci"
In settimana ti mando la Eprom!!
Ciao
Marco
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Re:R: Una St vestita da pista
Ho un dubbio sul posizionamento del regolatore di tensione...è in un punto dove prende aria, ma non è appoggiato al telaio come in origine...basterà per tenere la temperatura bassa?DUCASBK ha scritto:Dico che a Varano gli facciamo un report degno dela pagine delle "moto dei Soci"
In settimana ti mando la Eprom!!
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Altra cosa che però farò lo stesso era il dubio che avevo riguardo la sua messa a massa.
In origine, come detto, è appoggiato al telaietto ant che gli fa da massa (ammesso che gli serva), io mettendolo in quella posizione lo ho "sospeso"dal circuito di massa ed ho previsto un cavetto che porterò direttamente al polo negativo della batteria
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
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Re:Una St vestita da pista
Basterebbe portarlo al primo punto avvitabile del telaio ma alla batteria è perfetto
Sandrino lo smazzolatore
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Re:Una St vestita da pista
Non vedo l'ora di ammirarla
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Una St vestita da pista
FI - NI - TA !!!!!
Ragazzi è stato un lavorone ma son contento...certo, si può fare di meglio, molto meglio e su certe cose ho dovuto accontentarmi e adeguarmi a quello che riuscivo a fare in poco tempo e con i materiali che avevo in casa
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Una St vestita da pista
Dovevo fotografare la faccia del gommista...gli ho portato i cerchi con le gomme stradali per montare le slick (Metzeler Racetec Comp K)
Gommista: "...ma passi dalle RoadSmart alle slick???? "
Io: "...e beh si! "
Gommista: "...ma che moto hai che passi da un uso al altro in questo modo??? "
Io: "...una ST, Ducati ST!!! "
Non ha più detto niente
Gommista: "...ma passi dalle RoadSmart alle slick???? "
Io: "...e beh si! "
Gommista: "...ma che moto hai che passi da un uso al altro in questo modo??? "
Io: "...una ST, Ducati ST!!! "
Non ha più detto niente
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Una St vestita da pista
Bellissima Teo , non sminuirla , io con quello che avevo in casa ho fatto la moto "arlecchina"
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Una St vestita da pista
Mamma mia che mi sono perso!!una ST con carene 888 e gomme slick!!!ti manca solo la modifica alta dei silenziatori ed è perfetta!!!
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Re:R: Una St vestita da pista
monsterinside ha scritto:Mamma mia che mi sono perso!!una ST con carene 888 e gomme slick!!!ti manca solo la modifica alta dei silenziatori ed è perfetta!!!
Gggrrrrrrr...arriverà anche quella insieme ad altre due modifiche nate dopo.il collaudo di oggi
Se lo leggete lo ho inviato...
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Una St vestita da pista
Aggiungo qui un paio di impressioni dopo la pistata di ieri.
Son partito che l'unica cosa certa sulla moto era che si accendeva e da fermo girava bene...ad orecchio (con un piccolo dubbio sul minimo ed il CO che voglio risolvere nei prossimi giorni)
Il setup era quello di serie all'anteriore, e un mono (di serie) revisionato da SBK-Supension l'inverno passato. Durante i primi turni la frenata si allungava mano mano che giravo e davo colpa più che altro alle pastiglie stradali che monto.
Dopo che il tecnico personale di SBK-Suspension ( ) mi ha indicato quali regolazioni fare (indurito di 2 "tacche" il precarico ant e 2 giri al mono di precarico in più), la moto è letteramente cambiata in meglio permettendomi di arrivare molto più veloce in alcuni punti di frenare con più sicurezza ed è pure sparita l'allungamento della frenata che nel resto della giornata è rimasta bella precisa e affidabile.
Il motore nonostante gli scarichi aperti, il filtro e la eprom non mi è sembrato cambiato di tanto, però va detto che per strada a parte qualche sporadicissima occasione non supero mai i 6.000rpm cambiando anche sotto i 5.000rpm alle volte...ieri invece ero costantemente attorno ai 8.000rpm quindi non so che tipo di differenza ci possa essere di potenza.
Di sicuro per una pista come Varano, il motore 944 necessita di rapporti più corti, forse bastava anche il pignone da 14 che avevo....a casa!!!
Un volano alleggerito, una sistemazione dei condotti ed una messa in fase lo renderebbero più performante sicuramente, ma mi sa che resterà così...non vorrei perdere in fatto di confort di guida nei lunghi viaggi.
Nella parte guidata, la ciclistica è risultata precisissima e di una sicurezza disarmante. Di sicuro le gomme (Metzeler Raceteck CompK perssione 2.0 ant, 1.9 post a caldo) hanno aiutato parecchio.
Mi ha concesso il lusso di infilare parecchie moto in percorrenza di curva, riuscivo a percorrere e quindi ad uscire più veloce dalle curve lente (ma anche dalla "S" veloce di metà circuito) e quindi ad affiancare moto ben più conosciute e perfomanti...togliendomi delle soddisfazioni incredibili come il sorpassare all'esterno un GSX-r, inseguire una Panigale ela Nerona del CapoBruto
La posizione di guida non affatica troppo (per quanto possibile) e mi son trovato bene nonostante pensassi che le cerene mi avrebbero dato fastidio a livello delle ginocchia.
Le uniche modifiche che farò per la pistata del prossimo anno (ho in previsione di farne una qui nel pistino qui vicino poi torno a metterla on the road ) saranno quelle di montare un paio di semimanubri differenti e modificherò un po' le carene a livello manubrio così ho più angolo di sterzo e non bestemmio più per le mille manovre da fare per spostrami anche solo di un metro di lato!!!
Ultima modifica sarà la sella da rifare completamente con del neoprene serio e non "adesivo" come quello che ho adesso...dopo un paio di giri mi si attaccava la tuta e non riuscivo a scivolare e spostarmi da sopra.
Nel complesso, per l'ennesima volta son rimasto ipercontento e sorpreso dalla versatilità di questa moto che mi ha permesso di girare in 1.24.9 (come best) a Varano, pista mai vista prima e dopo un paio di anni di fermo assoluto per quanto riguarda la pista.
Mi rendo conto che come tempo non è granchè, ma l'importante era divertirsi, passare una bella giornata e tornare a casa tranquillo....tre obbiettivi centrati su tre!!!
Inutiel dire che mi sorrideva anche il b..o di c..o ieri sera!!!
Son partito che l'unica cosa certa sulla moto era che si accendeva e da fermo girava bene...ad orecchio (con un piccolo dubbio sul minimo ed il CO che voglio risolvere nei prossimi giorni)
Il setup era quello di serie all'anteriore, e un mono (di serie) revisionato da SBK-Supension l'inverno passato. Durante i primi turni la frenata si allungava mano mano che giravo e davo colpa più che altro alle pastiglie stradali che monto.
Dopo che il tecnico personale di SBK-Suspension ( ) mi ha indicato quali regolazioni fare (indurito di 2 "tacche" il precarico ant e 2 giri al mono di precarico in più), la moto è letteramente cambiata in meglio permettendomi di arrivare molto più veloce in alcuni punti di frenare con più sicurezza ed è pure sparita l'allungamento della frenata che nel resto della giornata è rimasta bella precisa e affidabile.
Il motore nonostante gli scarichi aperti, il filtro e la eprom non mi è sembrato cambiato di tanto, però va detto che per strada a parte qualche sporadicissima occasione non supero mai i 6.000rpm cambiando anche sotto i 5.000rpm alle volte...ieri invece ero costantemente attorno ai 8.000rpm quindi non so che tipo di differenza ci possa essere di potenza.
Di sicuro per una pista come Varano, il motore 944 necessita di rapporti più corti, forse bastava anche il pignone da 14 che avevo....a casa!!!
Un volano alleggerito, una sistemazione dei condotti ed una messa in fase lo renderebbero più performante sicuramente, ma mi sa che resterà così...non vorrei perdere in fatto di confort di guida nei lunghi viaggi.
Nella parte guidata, la ciclistica è risultata precisissima e di una sicurezza disarmante. Di sicuro le gomme (Metzeler Raceteck CompK perssione 2.0 ant, 1.9 post a caldo) hanno aiutato parecchio.
Mi ha concesso il lusso di infilare parecchie moto in percorrenza di curva, riuscivo a percorrere e quindi ad uscire più veloce dalle curve lente (ma anche dalla "S" veloce di metà circuito) e quindi ad affiancare moto ben più conosciute e perfomanti...togliendomi delle soddisfazioni incredibili come il sorpassare all'esterno un GSX-r, inseguire una Panigale ela Nerona del CapoBruto
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Le uniche modifiche che farò per la pistata del prossimo anno (ho in previsione di farne una qui nel pistino qui vicino poi torno a metterla on the road ) saranno quelle di montare un paio di semimanubri differenti e modificherò un po' le carene a livello manubrio così ho più angolo di sterzo e non bestemmio più per le mille manovre da fare per spostrami anche solo di un metro di lato!!!
Ultima modifica sarà la sella da rifare completamente con del neoprene serio e non "adesivo" come quello che ho adesso...dopo un paio di giri mi si attaccava la tuta e non riuscivo a scivolare e spostarmi da sopra.
Nel complesso, per l'ennesima volta son rimasto ipercontento e sorpreso dalla versatilità di questa moto che mi ha permesso di girare in 1.24.9 (come best) a Varano, pista mai vista prima e dopo un paio di anni di fermo assoluto per quanto riguarda la pista.
Mi rendo conto che come tempo non è granchè, ma l'importante era divertirsi, passare una bella giornata e tornare a casa tranquillo....tre obbiettivi centrati su tre!!!
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Re:R: Una St vestita da pista
Pensa Teo che un mio amico con un Ninja ZX 10 R del 2008,cartuccia e mono Ohlins,pinze Brembo M4,scarico completo Akrapovic ecc ecc...gira come te e non riesce a migliorare! :D
Inviato con il piccione che vive dentro il mio airbox
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Re:R: Re:R: Una St vestita da pista
Il problema é che oltre a comprarle ste jappe...vi ostinate anche a spenderci dei soldi sopra!!!!salvarex80 ha scritto:Pensa Teo che un mio amico con un Ninja ZX 10 R del 2008,cartuccia e mono Ohlins,pinze Brembo M4,scarico completo Akrapovic ecc ecc...gira come te e non riesce a migliorare! :D
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Se lo leggete lo ho inviato...
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Re:R: Re:R: Una St vestita da pista
Prossima volta mi faccio declassare negli amatori solo per il gusto di passarti in pieno rettilineo e lasciati senza carene e nudo,che ne dici!?!
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Re:R: Re:R: Una St vestita da pista
Sempre i soliti voi jappari...correte forte solo sul dritto....
Pensa che brutto superare in rettilineo e poi vedersi superare all'esterno in curva...
P.S. in serata ripulisco un pochino il topic....due battute per ora ci stanno
Pensa che brutto superare in rettilineo e poi vedersi superare all'esterno in curva...
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