il Monster di monsterino

Mettete in bella mostra le vostre desmo!!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
monsterino
Socio Team
Messaggi: 19
Iscritto il: 01/03/2014, 23:00
Has thanked: 3 times

il Monster di monsterino

Messaggio da monsterino » 02/03/2014, 22:13

ed ora è il turno del mio mostro!

l'ho comprato ad un buon prezzo e con 15 mila km circa, ma povero i suoi precedenti 4 ( o 5 non ricordo ) proprietari non si può dire l'avessero trattato come meritava.
Quando l'ho preso era in versione base, eccolo come è ora:
Immagine

a parte i cambiamenti estetici ( unghia coprisella, cupolino, specchietti, manopole, puntale ) ed il montaggio degli scarichi ho fatto da me anche tutta una serie di cose ("il Ducatista si fa i lavori da sé" cit. ), alcune rese necessarie dallo stato della moto:
sostituzione pasticche ant e post
sostituzione disco freno post
sostituzione olio circuito freni e frizione
filtro aria BMC
sostituzione completa dischi frizione
sostituzione cinghie
controllo gioco valvole
montaggio radiatore S2R
sostituzione olio forcelle con un 15W
boh è tutto direi...solo le gomme le ho fatte cambiare al gommista :P

Ora la moto va alla grande, in cantiere ho la sostituzione dello sfiato olio ( ordinato quello racing da CNC, sono alla ricerca della valvola di ritegno da mettere nell'air box- si vede che ho studiato?!?! ahaha ), il kit pignone-corona-catena e, prima o poi, il rimappaggio della centralina ( vi chiederò sicuramente informazioni! ).

Devo dire che, complice un amico Ducatista di vecchia data, mi diverto parecchio a fare questi lavori,anche se ovviamente il mio set di strumenti non è proprio adeguatissimo :_chevelo:

Vi lascio con un'ultima foto:
Immagine


Officine Pizza & Fichi

"Arrivò [Galluzzi] con una proposta e io pensai, questa è la moto che Marlon Brando guiderebbe oggi ne 'Il Selvaggio' ". Massimo Bordi

Avatar utente
viruslox
Socio Team
Messaggi: 3179
Iscritto il: 17/08/2011, 22:00
Has thanked: 137 times
Been thanked: 65 times
Contatta:

il Monster di monsterino

Messaggio da viruslox » 02/03/2014, 22:21

Bravo Lorenzo, sei in gamba!

E complimenti per il mostrino, mentre la modifica che mi piace di più è il radiatore


"Qui a Phillip Island ogni tanto ti becchi qualche uccello addosso, nel senso di volatile dico". [Max Biaggi]

"Io tifo valentino quanto una tigre desideri un piatto di insalata" [Cipi998]

Cazzo sei, il mio sosia? [MASTROPIPAIO]   :lol:

Avatar utente
Sandro
Socio Team
Messaggi: 1443
Iscritto il: 28/11/2013, 23:00
Has thanked: 39 times
Been thanked: 225 times

il Monster di monsterino

Messaggio da Sandro » 02/03/2014, 22:22

Ciao,

se hai già fatto tutte quelle cose sei già Bravino...Dai! Cmq bello il Monsterino "Intramontabile"

Ciao.


+++++ Vivi e lascia vivere +++++

Avatar utente
Desmomaniaco
Socio Team
Messaggi: 2919
Iscritto il: 01/10/2009, 22:00
Has thanked: 236 times
Been thanked: 206 times

il Monster di monsterino

Messaggio da Desmomaniaco » 03/03/2014, 20:44

monsterino ha scritto:...in cantiere ho la sostituzione dello sfiato olio ( ordinato quello racing da CNC, sono alla ricerca della valvola di ritegno da mettere nell'air box- si vede che ho studiato?!?! ahaha ),
resterai sorpreso di quanto quasta modifica (all'apparenza di poco conto) migliora la fluidità del motore.
Quanto alla valvola puoi trnanquillamente usare una valvola di non ritorno unidirezionale per pneumatica.

...e complimenti per la bestiola, veramente ok :wink:



Avatar utente
monsterino
Socio Team
Messaggi: 19
Iscritto il: 01/03/2014, 23:00
Has thanked: 3 times

il Monster di monsterino

Messaggio da monsterino » 01/10/2014, 19:37

grazie per i commenti! :)

in attesa di aver accesso alla sezione tecnica..torno sull'argomento e vi aggiorno sul mostriciattolo.
La moto è sempre la stessa, continuo a sperare diventi un 851 ma ancora non è successo...

ultime cose fatte:

-montata valvola sfiato olio aperta CNC. per il non ritorno ho usato il collettore di aspirazione con valvola lamellare di un motorino..va alla grande!! Prima avevo provato una valvola non ritorno in ottone...Ma me ne hanno dato una con specifiche diverse, troppo dura..risultato: paraolio pignone saltato :vergogna: Ho provato anche a costruirne una usando la valvola originale come da guida sul sito ma...
ho fallito miseramente :_chevelo:
Poi ho dovuto sostituire le guarnizioni dei collettori, penso sia dovuto alla valvola ma...non saprei :scratch:
vero Desmomaniaco, ora il motore è fluido, e si mette in moto sempre senza problemi! :D

-kit pignone corona catena did silent ( rapporti originali )
-pedane Gecko, messe perché con le vecchie a volta grattavo :affraid: ( la cosa stupisce anche me ahaha ). molto carine, abbastanza economiche... poi sono fatte in Italia!
-regolato CO con il Gunson, al 4% , ora niente scoppiettii,meno on/off...si inizia a ragionare! .
In arrivo centralina DP :ahyeah: quindi scoperchio l'airbox, rifaccio il CO e vediamo come va!

Ecco qualche foto
Immagine

Immagine

Immagine


Officine Pizza & Fichi

"Arrivò [Galluzzi] con una proposta e io pensai, questa è la moto che Marlon Brando guiderebbe oggi ne 'Il Selvaggio' ". Massimo Bordi

Avatar utente
DUCASBK
Amministratore
Messaggi: 17545
Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
Has thanked: 40 times
Been thanked: 1565 times
Contatta:

il Monster di monsterino

Messaggio da DUCASBK » 01/10/2014, 20:13

Bei lavoretti :D !!

Una chicca di cui andiamo orgigliosi: lo sapevi che la valvola basamento è stata disegnata e collaudata dal Team desmodormico.com :wink: ?

Ciao

Marco


Immagine

Avatar utente
monsterino
Socio Team
Messaggi: 19
Iscritto il: 01/03/2014, 23:00
Has thanked: 3 times

il Monster di monsterino

Messaggio da monsterino » 01/10/2014, 20:27

no, non lo sapevo...
beh complimenti! è davvero ben fatta, e con poco lavoro porta miglioramenti tangibili!
non tornerei mai all'originale :eheheh:


Officine Pizza & Fichi

"Arrivò [Galluzzi] con una proposta e io pensai, questa è la moto che Marlon Brando guiderebbe oggi ne 'Il Selvaggio' ". Massimo Bordi

Rispondi