749 Stracardo's in prima pagina aggiornamenti 2018

Mettete in bella mostra le vostre desmo!!

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Re: E' Gialla-AGGIORNATO in prima pagina- 18 Luglio 2009

Messaggio da stracardo » 21/03/2009, 21:03

Ecco le foto.............

Premetto che la moto è da lavare e da ingrassare in vari punti

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Si vedono i Db killer fatti in casa...........sono un po una presa in giro perche sono delle semplici rondelle in alluminio di diametro 15 mm inferiore rispetto all'uscita originale.

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Pompa del freno Brembo radiale


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Copricinghie in carbonio originali 999 R


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Particolare dell'asta del cambio ricavata dal pieno da barra di ergal


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Andrea


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Re: E' Gialla-AGGIORNATO in prima pagina- 18 Luglio 2009

Messaggio da Matteo » 21/03/2009, 22:09

:eek: bella davvero!!! begli scarichi! il 749/999 è bello per la sua particolarità degllo scarico ma pure così non è male!!!



thorattila
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Re: E' Gialla-AGGIORNATO in prima pagina- 18 Luglio 2009

Messaggio da thorattila » 21/03/2009, 22:43

nn male sti scaricozzi, bella l'inclinazione! :wink:



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Re: E' Gialla-AGGIORNATO in prima pagina- 18 Luglio 2009

Messaggio da anomico » 22/03/2009, 2:03

Ciao Andrea,
finalmente vedo la tua moto. Bravo! Bella evoluzione, sei sulla buona strada. Ho avuto modo di vedere anche l'asta di rinvio del cambio di cui mi parlavi . . . complimenti! Uno specialista del tornio eh!
Mi piace il codone, per il futuro cerca di far convergere le varie parti modificate in un unico disegno generale (ad es. lo spingidisco rosso se lasci le carene gialle un pò stoner . . . ehm stona!). Per il resto bravo, gran bel 749. Mi piace
Per gli scarichi, non per voler dare man forte al Mastro (non ne ha certo bisogno), anch'io gradisco più il silenziatore unico. Non tanto per il discorso "nostalgico", ma perchè il codone del 999 è tutt'uno con lo scarico a livello di design. Non è possibile staccare l'uno dall'altro senza spezzarne la continuità. Sulla mia, dove monto quello piatto tipo SBK alla fine sto per montare il codone modello RS perchè cmq, malgrado sia più leggero come linea però ha un effetto diverso rispetto al Termignoni e visto da certe angolazioni sembra non essere perfettamente integrato con il codone
Detto questo . . . fai benissimo a montare i tuoi 2 scarichi tanto amati. L'importante è che tu ne sia assolutamente soddisfatto . . . il resto non conta!

Complimenti ancora :cat:


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Re: E' Gialla-AGGIORNATO in prima pagina- 18 Luglio 2009

Messaggio da Lady Bastard » 22/03/2009, 8:41

ciao, io parlando di estetica, perchè di meccanica non ci capisco una fava e naturalmente è un giudizio puramente personale, ma la moto così mi sembra un pò sbilanciata.
il posteriore è molto più snello rispetto l'anteriore: sembra quasi che non ci sia la sella ;-).
lo scarico esce troppo fuori dal sellino monoposto e non mi piace molto: gli scarichi originali del 749/999 sono straperfetti non li cambierei mai.
cmq la moto è molto bella.



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Re: E' Gialla-AGGIORNATO in prima pagina- 18 Luglio 2009

Messaggio da stracardo » 22/03/2009, 9:19

Sul discorso che escono fuori dalla sella ci avevo gia pensato anche io infatti mi era balenato per la testa di tagliarli e portareil tubo in carbonio fino a dove finisce il codone e poi far fuoriuscire solo i beccucci pero cosi si accorcia troppo la moto,cioe la ruota posteriore passerebbe 10 cm abbondanti fuori dal portatarga.

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Re: E' Gialla-AGGIORNATO in prima pagina- 18 Luglio 2009

Messaggio da anomico » 22/03/2009, 10:16

L'ideale sarebbe accorciarli un pò, facendo uscire non solo i fondelli dei silenziatori ma anche una parte, minore però, dei silenziatori stessi. A livello di prestazioni non saprei dirti cosa e se cambierebbe accorciandoli. ottimi a livello estetico sarebbero i silenziatori del 1098, più corti e con il fondello ovale e più curato . . .potresti trovarne 2 originali a poco prezzo svuotarli e fare delle prove.
Soprattutto cercherei di variare l'inclinazione. I silenziatori, per poterli integrare con il codone, dovrebbero uscire con una inclinazione pari a quella tra il posteriore e l'anteriore della moto, ovvero più dritti. Certo, così sono più aggressivi e replicano il "discorso 916", il problema è che l'impostazione della 999 è nettamente diversa. Ovviare all'inclinazione non sarebbe difficile. Basterebbe interporre una curvatura tra i collettori e i silenziatori che riporti questi più dritti. Anche la Mivv ha uno scarico simile, però esce più dritto.

Detto questo . . . aggiungo . . . se li hai montati vuol dire che ti piacciono. Quindi chiudo qui le mie divagazioni personali e rinnovo i complimenti al tuo 749. Attendo di ammirare il prossimo arrivo!


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Re: E' Gialla-AGGIORNATO in prima pagina- 18 Luglio 2009

Messaggio da MASTROPIPAIO » 22/03/2009, 12:04

Consiglio: Verniciatura del codone Antony Style: in tinta carrozzeria con portanumero in carbonio, magari bortato in grigio a richiamare i colori del telaio e degli adesivi carena anteriori.

Questo perché adesso la moto è sbilanciata nella linea sull'anteriore, c'è bisogno di una macchia di colore dietro che bilanci la linea :wink:

Comunque nel complesso ci siamo :wink:



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Re: E' Gialla-AGGIORNATO in prima pagina- 18 Luglio 2009

Messaggio da Ospite » 22/03/2009, 12:22

Complimenti .....

Ma sono c'accordo con Mastropipaio !



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Re: E' Gialla-AGGIORNATO in prima pagina- 18 Luglio 2009

Messaggio da stracardo » 22/03/2009, 14:34

MASTROPIPAIO ha scritto:Consiglio: Verniciatura del codone Antony Style: in tinta carrozzeria con portanumero in carbonio, magari bortato in grigio a richiamare i colori del telaio e degli adesivi carena anteriori.

Questo perché adesso la moto è sbilanciata nella linea sull'anteriore, c'è bisogno di una macchia di colore dietro che bilanci la linea :wink:

Comunque nel complesso ci siamo :wink:
Il tuo consiglio è ben accettato anche se sinceramente ci avevo gia pensato pero mi dispiaceva far verniciare il codone perche se poi lo volessi far tornare color carbonio non si puo fare.

Oppure esiste un modo di verniciarlo che pioi volendo si puo tornare indietro?

GRazie dei suggerimenti

Andrea


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Re: E' Gialla-AGGIORNATO in prima pagina- 18 Luglio 2009

Messaggio da Ospite » 22/03/2009, 15:53

il portaombrello vicino la moto e' fantastico...bella anche la moto



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Re: E' Gialla-AGGIORNATO in prima pagina- 18 Luglio 2009

Messaggio da Strider » 22/03/2009, 16:09

stracardo ha scritto:
MASTROPIPAIO ha scritto:Consiglio: Verniciatura del codone Antony Style: in tinta carrozzeria con portanumero in carbonio, magari bortato in grigio a richiamare i colori del telaio e degli adesivi carena anteriori.

Questo perché adesso la moto è sbilanciata nella linea sull'anteriore, c'è bisogno di una macchia di colore dietro che bilanci la linea :wink:

Comunque nel complesso ci siamo :wink:
Il tuo consiglio è ben accettato anche se sinceramente ci avevo gia pensato pero mi dispiaceva far verniciare il codone perche se poi lo volessi far tornare color carbonio non si puo fare.

Oppure esiste un modo di verniciarlo che pioi volendo si puo tornare indietro?

GRazie dei suggerimenti

Andrea
Segui il consiglio di Mattia. Oppure potresti anche fare come me, col carbonio a vista e solo il bianco delle portanumero, però rifinito con tutti gli adesivi, filetto nero compreso, che, anche se non sembra servire a niente (è nero) smorza il bordo della verniciatura.

Hai una bellissima moto, ma personalmente il doppio scarico non lo digerisco.

Concludo dicendoti che il carbonio si può far riaffiorare dalla verniciatura, è un lavoraccio faticoso, ma si può fare. Sulla vetroresina ed il Gelcot dei miei elicotteri ho lavato via il colore col diluente alla nitro, a quel puntogli dai una scartatina per rendere l'opacità uniforme e poi vai dal carroziere per il lucido. Non so come reagisca il carbonio al contatto con la nitro (bene perché come sai il codone e il parafango l'ho verniciati con colori alla notro), ma nel caso non fosse fattibile, tiri via il colore a mano con carta a vetro.

Ciao



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Re: E' Gialla-AGGIORNATO in prima pagina- 18 Luglio 2009

Messaggio da thorattila » 22/03/2009, 16:19

Marco ha scritto:
stracardo ha scritto:
MASTROPIPAIO ha scritto:Consiglio: Verniciatura del codone Antony Style: in tinta carrozzeria con portanumero in carbonio, magari bortato in grigio a richiamare i colori del telaio e degli adesivi carena anteriori.

Questo perché adesso la moto è sbilanciata nella linea sull'anteriore, c'è bisogno di una macchia di colore dietro che bilanci la linea :wink:

Comunque nel complesso ci siamo :wink:
Il tuo consiglio è ben accettato anche se sinceramente ci avevo gia pensato pero mi dispiaceva far verniciare il codone perche se poi lo volessi far tornare color carbonio non si puo fare.

Oppure esiste un modo di verniciarlo che pioi volendo si puo tornare indietro?

GRazie dei suggerimenti

Andrea
Segui il consiglio di Mattia. Oppure potresti anche fare come me, col carbonio a vista e solo il bianco delle portanumero, però rifinito con tutti gli adesivi, filetto nero compreso, che, anche se non sembra servire a niente (è nero) smorza il bordo della verniciatura.

Hai una bellissima moto, ma personalmente il doppio scarico non lo digerisco.

Concludo dicendoti che il carbonio si può far riaffiorare dalla verniciatura, è un lavoraccio faticoso, ma si può fare. Sulla vetroresina ed il Gelcot dei miei elicotteri ho lavato via il colore col diluente alla nitro, a quel puntogli dai una scartatina per rendere l'opacità uniforme e poi vai dal carroziere per il lucido. Non so come reagisca il carbonio al contatto con la nitro (bene perché come sai il codone e il parafango l'ho verniciati con colori alla notro), ma nel caso non fosse fattibile, tiri via il colore a mano con carta a vetro.

Ciao
tutto giusto quello ke ha detto Marco, il carbonio può essere sverniciato e riportato a vista, proprio con quel procedimento, diluente e poi carteggiatura man mano sempre + fine. Torna opaco come appena uscito dallo stampo, e poi si può ripassre il trasparente. L'ho fatto personalmente sul mio codino monoposto :wink:



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Re: E' Gialla-AGGIORNATO in prima pagina- 18 Luglio 2009

Messaggio da Strider » 22/03/2009, 18:26

stracardo ha scritto:Sul discorso che escono fuori dalla sella ci avevo gia pensato anche io infatti mi era balenato per la testa di tagliarli e portareil tubo in carbonio fino a dove finisce il codone e poi far fuoriuscire solo i beccucci pero cosi si accorcia troppo la moto,cioe la ruota posteriore passerebbe 10 cm abbondanti fuori dal portatarga.

Andrea
Occhio, un mio amico ha fatto pari pari questa modifica allo scarico del suo ninja, dopo l'intervento la moto gli faceva un "macello" cane!

Valuta bene...

Ciao



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Re: E' Gialla-AGGIORNATO in prima pagina- 18 Luglio 2009

Messaggio da stracardo » 22/03/2009, 20:07

makko1987 ha scritto:il portaombrello vicino la moto e' fantastico...bella anche la moto
ahahahahaah

E' la mi mamma che fa queste cose cosa c devo fare???????????????

Andrea


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