A dicembre sono riuscito finalmente a trovare il mio giocattolo nuovo da garage!!!

Un monster 900 dark del 99 capitato per troppe volte nelle mani sbagliate di gente senza scrupoli o amore! La moto mi viene data a pezzi, cambio rotto, e già in parte smontata. Le condizioni sono indecorose, proprio quello che cercavo

Arriva a casa in una fredda serata di dicembre, stipata su una Scenic da combattimento che per darmi gioia mi regala un viaggio di 600 km tra andata e ritorno senza riscaldamento!!!

Smonto tutta la moto completamente in direzione di un completo restauro! Dopo aver rimosso tutto (alcune parti mi hanno davvero fatto disperare!) riassemblo il motore pronto per essere verniciato!
Questo è come si presentava il motore dopo un buon lavaggio!

ed ecco il risultato dei semicarter dopo la verniciatura a polvere e dopo qualche ora di profonda pulizia da sabbia e polvere di vernice!

e qui il capofficina che controlla che tutto sia a posto!

A breve arriveranno anche telaio, cerchi e coperchi vari i quali saranno realizzati sempre a polvere in color oro ma abbastanza tenue! Teste e cilindri invece sono già in box dello stesso colore dei semicarter! la spesa per la verniciatura (da un verniciatore industriale della va Seriana consigliato da cipi998) è venuta davvero bene e la spesa è "ridicola"...unica controindicazione sono le ore di tempo che servono per ripulire il tutto...
Fino a domani posso occupare la cucina poi tornerà mia moglie ed allora devo tornare in box!
A presto!