Il mio Monster S4R 996
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Re:Il mio Monster S4R 996
Aspettavo ad aggiornare il topic a modifiche ultimate... Ma ho un certo prurito alle mani!
Il mono ho scoperto provenire da un 748, quindi dopo aver sentito la Bitubo (servizio clienti ECCEZIONALE) mi ha indirizzato un preparatore di Abano Terme che mi ha sostituito la molla con una 110kg, e ha modificato la taratura idraulica per l'utilizzo necessario. Ringrazio Sintesi Motor per la disponibilità mostrata!
I lavori invernali prevedono il montaggio del circuito sfiato basamento racing con valvola di non ritorno in cassa filtro, sfiato basamento aperto e serbatoio maggiorato in fibra di carbonio fornito in esclusiva dal buon Beppe...
Oggi, nell'attesa del ritorno del serbatoio per le ultime modifiche, mi son messo a sistemare il resto dei componenti:
Gli altri lavoretti prevedono il montaggio dei piedini radiali Style&Performance che abbiamo acquistato in gruppo e per questo ringrazio Andrea Desmopres (mi piacevano i Bursi ma purtroppo non li producono più con quel disegno e anche Bursi stessa si rifornisce da S&P adesso) e pinze Brembo TripleBridge gentilmente fornite da un Moto Guzzi Griso.
Ovviamente per le forche sarà necessaria una revisione e taratura specifica per l'utilizzo pista del Monster, e per questo Salvatore mi fornirà gentilmente il supporto necessario!
Dimenticavo: il buon Beppe che non smetterò mai di ringraziare per il fantastico lavoro di modellazione e progettazione, mi ha anche realizzato le piastrine che sostengono liquido freno e frizione in carbonio! Così potrò levare quelle orrende staffe forate che ci sono adesso...
Stay tuned! per Aprile dovrei essere operativo!
Il mono ho scoperto provenire da un 748, quindi dopo aver sentito la Bitubo (servizio clienti ECCEZIONALE) mi ha indirizzato un preparatore di Abano Terme che mi ha sostituito la molla con una 110kg, e ha modificato la taratura idraulica per l'utilizzo necessario. Ringrazio Sintesi Motor per la disponibilità mostrata!
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Gli altri lavoretti prevedono il montaggio dei piedini radiali Style&Performance che abbiamo acquistato in gruppo e per questo ringrazio Andrea Desmopres (mi piacevano i Bursi ma purtroppo non li producono più con quel disegno e anche Bursi stessa si rifornisce da S&P adesso) e pinze Brembo TripleBridge gentilmente fornite da un Moto Guzzi Griso.
Ovviamente per le forche sarà necessaria una revisione e taratura specifica per l'utilizzo pista del Monster, e per questo Salvatore mi fornirà gentilmente il supporto necessario!
Dimenticavo: il buon Beppe che non smetterò mai di ringraziare per il fantastico lavoro di modellazione e progettazione, mi ha anche realizzato le piastrine che sostengono liquido freno e frizione in carbonio! Così potrò levare quelle orrende staffe forate che ci sono adesso...
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Re:Il mio Monster S4R 996
molla da 110?!? su un monster S4R con un peso come il tuo è troppo esagerata Giosef!giosef.costa ha scritto:
Il mono ho scoperto provenire da un 748, quindi dopo aver sentito la Bitubo (servizio clienti ECCEZIONALE) mi ha indirizzato un preparatore di Abano Terme che mi ha sostituito la molla con una 110kg, e ha modificato la taratura idraulica per l'utilizzo necessario.
Si ok volentieri,ma con una molla da 110 nel mono,sarà molto difficile trovare la quadra!giosef.costa ha scritto:Ovviamente per le forche sarà necessaria una revisione e taratura specifica per l'utilizzo pista del Monster, e per questo Salvatore mi fornirà gentilmente il supporto necessario!
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Il mio Monster S4R 996
In effetti ero molto perplesso pure io.
ho chiesto a Bitubo che tipo di mono fosse, e a chi potessi rivolgermi per una taratura. Mi hanno consigliato questo centro assistenza che mi ha fatto vedere come si misura il K della molla, oltre a farmi vedere il mono smontato e come funzionano i registri.
Con questo non voglio difendere la mia scelta, sia chiaro! Se ho sbagliato, pagherò!
Per quanto riguarda il mono, mi hanno detto che lavorando sul leveraggio del 748 che è diverso da quello dell'S4R per funzionare correttamente aveva bisogno di una molla K110. Tieni presente che l'originale è una K90, con registri idraulici tutti chiusi la moto affondava, lentamente, ma di più del mono originale!
Ora sedendomi sopra la moto non affonda. A sto punto conviene aspettare la prova su strada!
ho chiesto a Bitubo che tipo di mono fosse, e a chi potessi rivolgermi per una taratura. Mi hanno consigliato questo centro assistenza che mi ha fatto vedere come si misura il K della molla, oltre a farmi vedere il mono smontato e come funzionano i registri.
Con questo non voglio difendere la mia scelta, sia chiaro! Se ho sbagliato, pagherò!
Per quanto riguarda il mono, mi hanno detto che lavorando sul leveraggio del 748 che è diverso da quello dell'S4R per funzionare correttamente aveva bisogno di una molla K110. Tieni presente che l'originale è una K90, con registri idraulici tutti chiusi la moto affondava, lentamente, ma di più del mono originale!
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mmmm... qua val la pena di tagliare ed incollare per proseguire nella sezione apposita che ne dite?
Everybody be cool. YOU! be cool.
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Uppo il topic va!
I lavori vanno a rilento, tra qualche spesa imprevista, Style&Performance ha posticipato la consegna dei piedini radiali, e il fatto che mi hanno montato una bella impalcatura davanti al basculante del garage, sono momentaneamente fermo!
Peccato, volevo provare il super-serbatoio di James e verificare che l'impiantino racing funzionasse a dovere!
Vi tengo aggiornati appena ho news, brutazzi!!!
Inviato dal mio iPhone
I lavori vanno a rilento, tra qualche spesa imprevista, Style&Performance ha posticipato la consegna dei piedini radiali, e il fatto che mi hanno montato una bella impalcatura davanti al basculante del garage, sono momentaneamente fermo!
Peccato, volevo provare il super-serbatoio di James e verificare che l'impiantino racing funzionasse a dovere!
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