Il mio Monster S4R 996

Mettete in bella mostra le vostre desmo!!

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Desmoapriliato
Socio Team
Messaggi: 2432
Iscritto il: 21/11/2012, 23:00
Has thanked: 2947 times
Been thanked: 274 times
Contatta:

Re:Il mio Monster S4R 996

Messaggio da Desmoapriliato » 22/05/2016, 18:03

13 giugno a Cremona, mercoledì pomeriggio!!!!! Non vedo l'ora!


Inviato dal mio iPhone



Avatar utente
Francesco
Socio Team
Messaggi: 3640
Iscritto il: 16/07/2008, 22:00
Has thanked: 39 times
Been thanked: 510 times
Contatta:

Re:Il mio Monster S4R 996

Messaggio da Francesco » 22/05/2016, 18:04

Come già detto ampiamente: ottima l'installazione dei vari componenti e le lavorazioni fatte.
Per quanto riguarda la parte estetica l'importante è che piaccia a te, per mio gusto personale tutti quei tubi in giro non mi piacciono molto.



Avatar utente
Sandro
Socio Team
Messaggi: 1443
Iscritto il: 28/11/2013, 23:00
Has thanked: 39 times
Been thanked: 225 times

Re:Il mio Monster S4R 996

Messaggio da Sandro » 23/05/2016, 6:08

ciao,

bella gio... :cheersani: :wink:


+++++ Vivi e lascia vivere +++++

Avatar utente
AndreaZ
Socio Team
Messaggi: 1219
Iscritto il: 30/10/2010, 22:00
Has thanked: 75 times
Been thanked: 51 times

Il mio Monster S4R 996

Messaggio da AndreaZ » 23/05/2016, 10:03

complimenti per la bestiolina...

ho due domandi da farti siccome vedo che la utilizzerai solo in pista:

1) cupolino/ tabella porta numero per eliminare il fanale visto che in pista non serve ad un gran chè

2) hai mai pensato ad una vasca/ puntale per recuperare l'eventuale olio anche perchè in alcune piste lo vogliono per sicurezza per eventuali rotture e perdite olio?


L'è mei avè e cul sen sot i calzun rot che i calzun sen sovra è cul rot

Avatar utente
Desmoapriliato
Socio Team
Messaggi: 2432
Iscritto il: 21/11/2012, 23:00
Has thanked: 2947 times
Been thanked: 274 times
Contatta:

Re:Il mio Monster S4R 996

Messaggio da Desmoapriliato » 23/05/2016, 11:27

AndreaZ ha scritto:complimenti per la bestiolina...

ho due domandi da farti siccome vedo che la utilizzerai solo in pista:

1) cupolino/ tabella porta numero per eliminare il fanale visto che in pista non serve ad un gran chè

2) hai mai pensato ad una vasca/ puntale per recuperare l'eventuale olio anche perchè in alcune piste lo vogliono per sicurezza per eventuali rotture e perdite olio?
Ciao Andrea..... Per il faro/cupolino, dato che qualche volta scappa il giretto su strada lo tengo... Mi piace pure!

Per il vascone ci avevo già pensato, vedremo eventualmente quest'inverno cosa si puó fare.... Tipo il sottocarena di una SBK, mi piacerebbe.....



Avatar utente
Desmoapriliato
Socio Team
Messaggi: 2432
Iscritto il: 21/11/2012, 23:00
Has thanked: 2947 times
Been thanked: 274 times
Contatta:

Il mio Monster S4R 996

Messaggio da Desmoapriliato » 24/05/2016, 19:42

Primo giretto-test dell'anno fatto! :sunny:

I vari lavoretti di quest'inverno mi avevano messo un po di ansia generale su come poteva andare la moto, e di seguito vi elenco le prime impressioni riguardo le modifiche fatte e in generale il comportamento della moto.

Mono: Bello sostenuto, non scalcia più in uscita di curva. Anche in percorrenza, sensazioni sincere e di avere sempre il controllo del mezzo.

Circuito sfiato basamento modificato: Se devo essere sincero, ho sentito una leggera perdita di freno motore, ma non mi pare di aver avvertito un guadagno prestazionale. Forse l'aver provato lo streetfighter il mese scorso mi ha sfalsato un pò le sensazioni, ma per il momento ho avvertito solamente questa leggera perdita di freno motore. Il serbatoio resiste al pompare del motore al minimo, non ho notato alcun problema.

Freni e piedini: Alla faccia delle pinze del Guzzi! Che frenata! Ho provato a fare qualche staccata (ovvio, non come in pista), ma come impressione mi sembra di aver guadagnato modulabilità alla leva, e sicuramente potenza frenante. Le Serie Oro originali avevano i pistoncini da 34 e 30, queste hanno 4 pistoncini da 32. Forse distribuiscono meglio il carico sulla pastiglia, ma ho avvertito subito maggiore potenza frenante. Soddisfatto!

Forcella? Sinceramente, dato che ha una taratura base, l'ho sentita un pò troppo libera in compressione (affonda forse un pò velocemente). Domani do un paio di click al freno in compressione e vediamo come va. Sicuramente, mi ha dato un ottimo feeling sia in inserimento sia in percorrenza. Non mi ero mai sentito così sicuro su strada e da subito come quest'anno. Ho sempre avuto su strada la sensazione di perdere un pò aderenza sull'anteriore, ora invece sento bene l'anteriore. Ripeto, unico appunto la frenatura in compressione, ma ho ancora molto margine sui registri.

Tutte queste modifiche e parole a quale scopo? Sicuramente l'uso in pista. Vedremo (spero il prima possibile) se ho veramente investito giusto, con queste modifiche.

13 giugno se tutto va bene a Cremona, mercoledì pomeriggio. Poi vediamo, Luglio una Varaniade?

Per tutto questo devo ringraziare anche voi, Bruti, per i preziosi consigli.....



Avatar utente
Red1devil
Socio Team
Messaggi: 60
Iscritto il: 26/10/2015, 23:00
Has thanked: 8 times
Been thanked: 15 times
Contatta:

Il mio Monster S4R 996

Messaggio da Red1devil » 13/06/2016, 17:25

ma perchè i tubi freno nn li hai passati all'interno della forcella come gli originali?



Avatar utente
Desmoapriliato
Socio Team
Messaggi: 2432
Iscritto il: 21/11/2012, 23:00
Has thanked: 2947 times
Been thanked: 274 times
Contatta:

Re:Il mio Monster S4R 996

Messaggio da Desmoapriliato » 13/06/2016, 17:57

Perchè mi piace questo giro di tubi.... Tipo SBK..... E mi piace che si vedano....



Avatar utente
Red1devil
Socio Team
Messaggi: 60
Iscritto il: 26/10/2015, 23:00
Has thanked: 8 times
Been thanked: 15 times
Contatta:

Re:Il mio Monster S4R 996

Messaggio da Red1devil » 13/06/2016, 18:02

ok,ti ho inviato mp



Avatar utente
Desmoapriliato
Socio Team
Messaggi: 2432
Iscritto il: 21/11/2012, 23:00
Has thanked: 2947 times
Been thanked: 274 times
Contatta:

Re:Il mio Monster S4R 996

Messaggio da Desmoapriliato » 08/03/2017, 15:23

Oggi ho avuto il tempo di sistemare il regolatore di tensione che se ne stava "appoggiato" sopra al super-serbatoio-recupero-vapori di Beppe....
Immagine
Immagine
Immagine
Fissato con due piastine di acciaio opportunamente sagomate e forate, ho provveduto anche ad eliminare gli spinotti originali stagnando le giunzioni... il positivo aveva già un segno di ossidazione!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



JAMES992
Socio Team
Messaggi: 5483
Iscritto il: 30/12/2009, 23:00
Has thanked: 342 times
Been thanked: 504 times
Contatta:

Re:Il mio Monster S4R 996

Messaggio da JAMES992 » 08/03/2017, 15:30

Cosi' adesso non soffrirà più il caldo!!! :D

Con il cablaggio hai avuto difficoltà? Hai mantenuto l'originale? A occhio pare di si....si intravvede dietro il traliccio. :cyclops:


F

Avatar utente
Desmoapriliato
Socio Team
Messaggi: 2432
Iscritto il: 21/11/2012, 23:00
Has thanked: 2947 times
Been thanked: 274 times
Contatta:

Re:Il mio Monster S4R 996

Messaggio da Desmoapriliato » 08/03/2017, 15:43

Yes, ho opportunamente accorciato i cavi che vengono dal generatore in modo da avere il minor surriscaldamento degli stessi.... ho solamente fatto taglia e incolla :-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Avatar utente
Desmoapriliato
Socio Team
Messaggi: 2432
Iscritto il: 21/11/2012, 23:00
Has thanked: 2947 times
Been thanked: 274 times
Contatta:

Re: Il mio Monster S4R 996

Messaggio da Desmoapriliato » 30/11/2017, 10:02

Riuppo il topic con qualche "aggiornamento"....

Il serbatoione di Beppe ha necessitato di un trattamento Tankerite per l'impermeabilizzazione. Nonostante ciò, continua a perdere nella zona degli imbocchi dei tubi (forse perchè dato che sono pure quelli in carbonio :cool: non posso stringere troppo le fascette). Inoltre, causa utilizzo con temperature fredde, la condensa in cassa filtro è aumentata (la cornice aperta causa una differenza di temperatura e l'aria calda proveniente dal basamento condensa prima in cassa filtro che nel serbatoio recupero?).

Approfitterò delle ferie di Natale per procedere con i seguenti lavori (che documenterò dettagliatamente):

Valutazione montaggio coperchio cassa filtro originale al posto di quello tagliato DP;
Smontaggio corpo farfallato e pulizia;
Regolazione e reset TPS;
Pareggio portate con vacuometro e regolazione CO con Gunson;
Smontaggio completo sistema recupero vapori per riposizionamento tubi, inserimento boccole di alluminio all'interno dei portagomma in modo da poter stringere meglio le fascette, pulizia dell'insieme;

Stay tuned!



Avatar utente
Mangiabulloni
Socio Team
Messaggi: 1699
Iscritto il: 28/01/2015, 23:00
Has thanked: 85 times
Been thanked: 328 times
Contatta:

Re: Il mio Monster S4R 996

Messaggio da Mangiabulloni » 30/11/2017, 11:01

ciao,
Scusami ma che tipo di tubo usi per il collegamento del vaso di recupero, dalle foto sembra tubo telato per alta pressione, forse un pò troppo duro per aderire al carbonio che è molto liscio soprattutto con le basse temperature, forse con un tubo in silicone come quello dei radiatori non avresti questo tipo di problemi,
Esempio: https://www.ebay.it/itm/TUBO-IN-SILICON ... fbgUsF6G-Q


Ciao,

Franco.

Avatar utente
Desmoapriliato
Socio Team
Messaggi: 2432
Iscritto il: 21/11/2012, 23:00
Has thanked: 2947 times
Been thanked: 274 times
Contatta:

Re: Il mio Monster S4R 996

Messaggio da Desmoapriliato » 30/11/2017, 11:05

L'idea del tubo siliconico non è male (se non sbaglio lo ha usato anche Salvatore giusto?), ma penso sia proprio un problema "strutturale" del carbonio, i portagomma li abbiamo fatti in carbonio e probabilmente stringendoli con le fascette, e causa il calore del vapore, tendono a "cedere" un pò.....

Comunque bella idea, prossimo acquisto spippoloso (poi blu ovviamente così ci stanno bene con il resto dei pezzi)



Rispondi