La Mia Prima Bicilindrica!!!!!!!!!!!!!!!
Inviato: 07/05/2012, 12:37
Non ve l'avevo ancora presentata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ebbene si dopo molti anni di moto japp mi sono deciso a passare in ducati acquistando un 1198....
una moto che ho sempre ammirato ma che non ho mai avuto il coraggio di acquistare......
per il momento è ancora tutta originale... a parte qualche pezzetto di carbonio
ed il piattello frizione in ergal c.n.c. con molle e coperchio (al momento delle foto non erano ancora stati montati ma provvederò quanto primaad aggiornare).
Leggera come una 600cc, rombo stupendo, motore prontissimo, quando esci dalla curva ha una coppia che sembra ti strappi i semimanubri di mano e ti faccia sedere sul codone..... ti da la sensazione di allunga le braccia ahahahahahahahaha e non è facile tenerla giù!!!!!!!!
L'erogazione rispetto alla R1 è regolare e costante senza buchi o incertezze fino ai 600/6500 giri (di più non posso ancora andarci) , sicuramente la rumorosità meccanica e vibrazioni si sentono di più confronto ad un 4 cilindri.
Ancora devo finire il rodaggio, sono arrivato a 700 km e il motore ha decisamente superato le mie aspettative e, a questo punto, mi chiedo come possa essere quando inizierò a superare i 6000/6500 giri.
La ciclistica è molto reattiva, basta pensare alla curva e la moto è in piega, l'anteriore sembra piantato, con la ruota anteriore che va esattamente dove vuoi; anzi oltre alla maggiore agilità nei cambi di direzione (e qui la differenza è tanta rispetto alla R1..) ho notato sempre un maggiore facilità nell'ingresso pinzato (direi anche pinzatissimo).
La protezione aerodinamica è scarsa (forse perchè sono troppo alto io) la sella è dura (però non ci si fa caso mentre si guida) e scivolosa, io l'ho sostituita con una della ducati performance ed ho risolto.
I freni fanno paura, sono abbastanza modulabili ma bisogna prenderci bene la mano altrimenti ti cappotti, agilissima, esplosiva e compatta, (è solo un pò più rigida della mia precendente moto) queste le caratteristiche che più saltano al naso dopo averla guidata.
Per il momento posso solo dire che la 1198 è un'ottima moto...









Ebbene si dopo molti anni di moto japp mi sono deciso a passare in ducati acquistando un 1198....
una moto che ho sempre ammirato ma che non ho mai avuto il coraggio di acquistare......
per il momento è ancora tutta originale... a parte qualche pezzetto di carbonio

Leggera come una 600cc, rombo stupendo, motore prontissimo, quando esci dalla curva ha una coppia che sembra ti strappi i semimanubri di mano e ti faccia sedere sul codone..... ti da la sensazione di allunga le braccia ahahahahahahahaha e non è facile tenerla giù!!!!!!!!
L'erogazione rispetto alla R1 è regolare e costante senza buchi o incertezze fino ai 600/6500 giri (di più non posso ancora andarci) , sicuramente la rumorosità meccanica e vibrazioni si sentono di più confronto ad un 4 cilindri.
Ancora devo finire il rodaggio, sono arrivato a 700 km e il motore ha decisamente superato le mie aspettative e, a questo punto, mi chiedo come possa essere quando inizierò a superare i 6000/6500 giri.
La ciclistica è molto reattiva, basta pensare alla curva e la moto è in piega, l'anteriore sembra piantato, con la ruota anteriore che va esattamente dove vuoi; anzi oltre alla maggiore agilità nei cambi di direzione (e qui la differenza è tanta rispetto alla R1..) ho notato sempre un maggiore facilità nell'ingresso pinzato (direi anche pinzatissimo).
La protezione aerodinamica è scarsa (forse perchè sono troppo alto io) la sella è dura (però non ci si fa caso mentre si guida) e scivolosa, io l'ho sostituita con una della ducati performance ed ho risolto.
I freni fanno paura, sono abbastanza modulabili ma bisogna prenderci bene la mano altrimenti ti cappotti, agilissima, esplosiva e compatta, (è solo un pò più rigida della mia precendente moto) queste le caratteristiche che più saltano al naso dopo averla guidata.
Per il momento posso solo dire che la 1198 è un'ottima moto...









