998 s fe otto anni di lavori

Mettete in bella mostra le vostre desmo!!

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
cabaciccio
Socio Team
Messaggi: 4918
Iscritto il: 08/06/2011, 22:00
Has thanked: 186 times
Been thanked: 252 times

Re: 998 s fe otto anni di lavori

Messaggio da cabaciccio » 08/12/2012, 12:13

La tua belva è pura pornografia Ulisse :biggrin: devo studiarmi qualcosa anche io , non posso tenere per sempre quel ponteggio piantato in garage ...



Avatar utente
landrenesen
Amministratore
Messaggi: 4317
Iscritto il: 11/12/2010, 23:00
Has thanked: 677 times
Been thanked: 498 times
Contatta:

Re: 998 s fe otto anni di lavori

Messaggio da landrenesen » 08/12/2012, 12:29

Bel mezzo!!! la Tamburinissima.


Everybody be cool. YOU! be cool.

Immagine

Avatar utente
salvarex80
Moderatore
Messaggi: 7548
Iscritto il: 09/05/2011, 22:00
Has thanked: 882 times
Been thanked: 820 times
Contatta:

Re: 998 s fe otto anni di lavori

Messaggio da salvarex80 » 08/12/2012, 12:59

Bella belva! :wink:
Una domanda Ulisse: Quel parafango anteriore non è troppo a filo con la gomma?
Da ferma nessun problema,ma ad alta velocità al Mugello rischi che la gomma sollevandosi lo tagli in 2 ! L'ho notato su tutte le moto che montano Dunlop ! :eek:


Immagine

Avatar utente
cipi998
Socio Team
Messaggi: 3571
Iscritto il: 19/02/2008, 23:00
Has thanked: 98 times
Been thanked: 556 times

Re: 998 s fe otto anni di lavori

Messaggio da cipi998 » 08/12/2012, 13:26

ciao
questo si chiama avere occhio
proprio quando ho iniziato a montare dunlop
a casa dopo la pistata ho notato
il canale del tubo freno consumato
Immagine
niente paura con il seghetto ho tagliato
la parte posteriore e così e diventato sbk a tutti gli effetti
Immagine
comunque con questi piedini le staffette parafango sono mobili quindi mi basta farne altre due ed alzare qualche mm il parafango



Avatar utente
cabaciccio
Socio Team
Messaggi: 4918
Iscritto il: 08/06/2011, 22:00
Has thanked: 186 times
Been thanked: 252 times

Re: 998 s fe otto anni di lavori

Messaggio da cabaciccio » 08/12/2012, 16:29

L'avevo notato anche io ma pensavo fosse tutto ok , con le Dunlop lo fà più facilmente per via del profilo ?



Avatar utente
salvarex80
Moderatore
Messaggi: 7548
Iscritto il: 09/05/2011, 22:00
Has thanked: 882 times
Been thanked: 820 times
Contatta:

Re: 998 s fe otto anni di lavori

Messaggio da salvarex80 » 08/12/2012, 17:09

cabaciccio ha scritto:L'avevo notato anche io ma pensavo fosse tutto ok , con le Dunlop lo fà più facilmente per via del profilo ?
In parte si,in parte perchè a parita di misura,Dunlop è un pelo più abbondante rispetto alle altre marche, è dovuto anche per via della carcassa! :wink:


Immagine

Avatar utente
landrenesen
Amministratore
Messaggi: 4317
Iscritto il: 11/12/2010, 23:00
Has thanked: 677 times
Been thanked: 498 times
Contatta:

Re: 998 s fe otto anni di lavori

Messaggio da landrenesen » 08/12/2012, 17:19

Si avevo notato che anche le 209rr erano molto a "pera" fine OT


Everybody be cool. YOU! be cool.

Immagine

Avatar utente
desmocri
Utente registrato
Messaggi: 682
Iscritto il: 02/10/2012, 22:00
Has thanked: 11 times
Been thanked: 8 times

Re: 998 s fe otto anni di lavori

Messaggio da desmocri » 16/12/2012, 21:02

che ferro il mio preferito



Avatar utente
cipi998
Socio Team
Messaggi: 3571
Iscritto il: 19/02/2008, 23:00
Has thanked: 98 times
Been thanked: 556 times

Re: 998 s fe otto anni di lavori

Messaggio da cipi998 » 28/04/2013, 12:36

ciao aggiungo impianto elettrico
accorciato,ottimizato e
allegerito per uso pista
Immagine
Immagine
e supporto codone in carbonio fatto in casa
Immagine



ivansp82
Utente registrato
Messaggi: 35
Iscritto il: 18/05/2011, 22:00

Re: 998 s fe otto anni di lavori

Messaggio da ivansp82 » 28/04/2013, 16:18

complimenti per i lavori... ci sai proprio fare :biggrin:
cosa fa se non si mette nessun supporto nella coda???non basta il suo aggancio?



Avatar utente
cipi998
Socio Team
Messaggi: 3571
Iscritto il: 19/02/2008, 23:00
Has thanked: 98 times
Been thanked: 556 times

Re: 998 s fe otto anni di lavori

Messaggio da cipi998 » 28/04/2013, 16:31

ciao
se usi solo i due ganci rapidi come ho fatto fin ora a lungo andare il codone si muove
trasversalmente



ivansp82
Utente registrato
Messaggi: 35
Iscritto il: 18/05/2011, 22:00

Re: 998 s fe otto anni di lavori

Messaggio da ivansp82 » 28/04/2013, 18:57

az... ho solo i 2 ganci rapidi...
mi inventerò qualcosa anche io..
grazie cipi!



Avatar utente
fabiorox
Utente registrato
Messaggi: 28
Iscritto il: 10/01/2013, 23:00
Contatta:

Re: 998 s fe otto anni di lavori

Messaggio da fabiorox » 29/04/2013, 9:36

.... hanno già detto tutti i soci precedenti....
mi accodo ai complimenti......
Meglio di playboy



Avatar utente
Neoh
Utente registrato
Messaggi: 777
Iscritto il: 25/10/2012, 22:00
Has thanked: 16 times
Been thanked: 17 times
Contatta:

Re: 998 s fe otto anni di lavori

Messaggio da Neoh » 29/04/2013, 11:07

che bellla.........



Avatar utente
cipi998
Socio Team
Messaggi: 3571
Iscritto il: 19/02/2008, 23:00
Has thanked: 98 times
Been thanked: 556 times

998s fe 13 anni di lavori progetto finito

Messaggio da cipi998 » 31/07/2017, 11:22

ciao a tutti ed ecco l'ultimo aggiornamento
tanto desiderato ed anche tanto sudato come avrete già letto
in officina si tratta del serbatoio in composito ottenuto in collaborazione con Giuseppe
(james) non si tratta solo di una replica del serbatoio standar ma di un progetto che ingloba anche lo sfiato basamento e la modifica della curvatura
dove ci si appoggia con la pancia eliminazione fossa per la chiave aviamento e creazione mentonira
prendendo spunto dal serbatoio delle 999rs che serbatoio benzina e vaso espansione basamento era una cosa sola naturlmete
separato da paratie
abbiamo proceduto per gradi
per testare la funzionalità del progetto
usando un serbatoio ammacato abbiamo inserito una paratia e creato quindi i due serbatoi in uno
provato più volte in pista con risultati eccellenti mai uno sbuffo di olio nel airbox
Immagine a
volendo migliorare ulteriormente il progetto abbiamo voluto di nuovo separare serbatoio benzina e vaso espansione
e qui giuseppe a dato il meglio di se
creazione vaso espansione in composito labirintato
Immagine con lamella opportunamente legata
Immagine
ed infine il serbatoio benzina ottimizato nei pesi anche all interno
Immagine Immagine Immagine
maggiori dettagli li trovate in officina questo senza dubbio è lo step
che chiude il lavoro iniziato nel 2004 anno che ho aquistato la moto
in continuo allegerimento per un uso sempre migliore in pista



Rispondi