ciao cipi, allora il mio dubbio più grande è il supporto del codone, anche io non sono molto sicuro della resistenza, l'ho gia fatto vedere ad un paio di persone e mi hanno riso in faccia, dicendomi che ci potrei pure saltare sopra tanto è solido.
per quanto riguarda la forma, è un bel argomento.
in fase di realizzazione ho voluto montare il tutto in modo che potessi aprire il serbatoio senza smontare il codone (per fortuna, visto che passa più tempo in box che fuori) questo ha causato una posizione del codone/sella parecchio distante dall'attaccatura del serbatoio.
la cosa è scomoda durante la guida, ma ancora più scomodi sono i 2 angoli frontali della sella, li si piantanno dentro le cosce.
per quanto riguarda il sottocodone non saprei proprio da che parte cominciare per realizzarlo, se hai idee sono ben accette. se dovesse rovinarsi il vaso recupero olio sarebbe la volta buona che lo levo.
ho gia girato in pista senza e non mi hanno mai fatto storie.
per il parafango, ce l'ho gia li in box, però è proprio brutto, anche a me fa un po paura quel tubo li tra le 2 pinze, l'idea è di fare una pistata e controllarne l'usura "di continuo" in modo che se noto punti usurati dovuti al contatto metto lo sdoppiatore alla pompa.
per il legare il tubo freno anteriore non so cosa intendi, nella foto non c'era ma ora ho messo un'asola che si attacca ad una vite della piastra inferiore e tiene bello fermo in tubo, purtroppo sono i tubi del 999 e sono un po tirato con le misure (non capisco perchè col monster erano perfetti.
in attesa di risposta cordialmente saluto
