Io li lascerei montati...ma sò gusti

Moderatore: Moderatori
credo che sarebbe estremamente deludente se la 749 di base non riuscisse a dar le paghe a un motore che "concettualmente" è nato 10 anni prima!!!! e la ricerca e sviluppo di casa ducati dove la mettiamo...LolloCalc ha scritto:le parole stanno sempre e comunque a zero.
Carta canta amici miei,ci vuole un foglio di quella marca lì...come si chiama.........ah...dynojet..
che ci vogliate credere o meno...co sta specie di catorcio di 749 che mi ritrovo ho fatto la faccia a un s4r che uno non ci crede manco a vederlo...
Ci sono troppe variabili in gioco sotto la sella...solo la carta può dare i numeri
non saprei ,lui ha il motore un pò toccato,flussaggi,squish,camme,scarico completo (che ancora non ho capito,vabbe) iniettori filtro e centralina ovv...cloud717 ha scritto:un 916 ha 100/105 cv al massimo della sua forma fisica "originale" ...un 749 anche a 110 cv arriva senza troppi problemi ...stesso valore (circa...parliamo di un + o - 2...5cv) dell's4r 996 che di cv ne ha tra i 110/112 e i 115 alla ruota .... 130 cv li ha un RS (testastretta 998) ma e' un motore concettualmente 10 anni avanti nn c'e' paragone !
ehmmm... cosa è il SAG?landrenesen ha scritto:Bella e particolare il serbatoio, sono con te per aver tolto il vascone, l'avantreno è da Invidia! Però le cinghie le coprirei anche io visto che come sai la fortuna è cieca ma la sfiga ha una vista? inoltre delle cover in carbonio si raccorderebbero molto bene con i convogliatori aria del radiatore ed i fianchetti.
Oltre ad una revisione generale del motore (che dovrebbe starci come il cacio sui maccheroni) per onorare la dotazione ciclistica Ohlins ante/posteriore e sfruttarla per quello che è, un bel SAG statico e Dinamico me lo sgnaccherei alla grande.
Dopodiché aprire a manetta!!
normalmente io faccio il solo SAG Rider ....aiutandomi con una fotocamera e con una semplice fascetta (e wd40LolloCalc ha scritto:Il SAG è il cedimento delle sospensioni sia a causa del solo peso della moto (SAG statico) che a causa del peso dell?insieme pilota+moto (Race SAG).
Solitamente con sag si intende una buona messa a punto della ciclistica..quì sul sito ho visto attribuire al termine più tipi di lavori..
se apri un topic apposta ne discutiamo e ce ne facciamo una cultura.